anche a me piace molto quello che stai facendo.good job
metti 1 foto che diamo un occhiata, cmq il vaso e troppo piccolo. Sen non puoi metterla in vaso piu' grande dovresti potare le radici e mettere terra nuova. Pasqn ha fatto un ottima guida sulle mamme bonsai, leggitela che capirai meglio.P.S. La mamma ha qualche problema di carenze, ma non capisco perchè, sembrerebbe azoto, ma la sto fertilizzando già un po' e non è diminuito, forse basta aspettare ancora un po', ho paura che sia dovuto al vaso piccolo (1,5l) ed è lì dentro da 2 mesi ormai. Provo a darle anche un po' di bloom, che dite??
così le fornisco anche un po' di P e K...sinceramente non so, deve ancora andare almeno un'altro 10 giorni prima che possa prelevare talee, tagliarle le radici e darle un po' di terra bella nuova. Su questo i consigli sono NECESSARI perchè un po' me la meno ed essendo la prima volta che conservo una mamma bonsai sono un po' dubbioso.
Grande appiccicoso! Ti faccio i complimenti anche di qua! La mamma ha un pò sofferto ma sembra si stia riprendendo! Vedrai che il travaso con del terriccio fresco le faranno solo che bene! Ti seguo! Buon cultivo! Hola..
Hola Massud, tu dici addirittura 2?? io ho un po' il terrore di arrivare corto per il flush, tutto qui. Per ora ho sempre fatto out (poco e solo in guerriglia) per cui ho sempre dato i fertilizzanti pochissimo, se non praticamente mai. Io alterno fert e melassa, con l'innaffiata ogni 5 giorni circa, quindi darne 2 comporterebbe almeno 20 giorni ancora prima di iniziare con solo acqua. Certo potrei dare due fertilizzate consecutive e andare al limite dell'over...pompare le cime non fa mai maleCiao appiccicoso! Ormai devi solo aspettare che esplodano! La resina c'è, il profumo anche, adesso arriverà la sostanza! Ma perchè le vorresti fertilizzare ancora una volta solamente? A vederle così direi che arriveranno almeno fino all'8a settimana, fertilizzale almeno un paio di volte! Un aiuto fa sempre bene! Complimenti! Buon cultivo! Ti seguo! Hola..
Hola Massud, tu dici addirittura 2?? io ho un po' il terrore di arrivare corto per il flush, tutto qui. Per ora ho sempre fatto out (poco e solo in guerriglia) per cui ho sempre dato i fertilizzanti pochissimo, se non praticamente mai. Io alterno fert e melassa, con l'innaffiata ogni 5 giorni circa, quindi darne 2 comporterebbe almeno 20 giorni ancora prima di iniziare con solo acqua. Certo potrei dare due fertilizzate consecutive e andare al limite dell'over...pompare le cime non fa mai male
Grazie del passaggio!!