What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ennesimo progetto PC-Growbox per ICmag!

sgapetti

Active member
Veteran
P.S. La mamma ha qualche problema di carenze, ma non capisco perchè, sembrerebbe azoto, ma la sto fertilizzando già un po' e non è diminuito, forse basta aspettare ancora un po', ho paura che sia dovuto al vaso piccolo (1,5l) ed è lì dentro da 2 mesi ormai. Provo a darle anche un po' di bloom, che dite??
così le fornisco anche un po' di P e K...sinceramente non so, deve ancora andare almeno un'altro 10 giorni prima che possa prelevare talee, tagliarle le radici e darle un po' di terra bella nuova. Su questo i consigli sono NECESSARI perchè un po' me la meno ed essendo la prima volta che conservo una mamma bonsai sono un po' dubbioso.
metti 1 foto che diamo un occhiata, cmq il vaso e troppo piccolo. Sen non puoi metterla in vaso piu' grande dovresti potare le radici e mettere terra nuova. Pasqn ha fatto un ottima guida sulle mamme bonsai, leggitela che capirai meglio.

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=237363

Peace S

appiccicoso

Member
@tup e principe. Grazie dei complimenti, spero inizino a inquartarsi per bene, per ora ci sono gli apicali che vengono su di prepotenza. L'odore è qualcosa di meraviglioso, ma io sono un totale novizio in indoor quindi credo sia sempre così. Confermo la nota dominante di pompelmo rosa, mi ricorda vagamente un nycd comprata all'amnesia, speriamo rimanga anche da secca, perchè è proprio bbono!

@sgapetti niente foto della mamma per ora, però devo dire che era carenza di azoto, aveva solo bisogno di assimilarlo ancora, ora sta bene, è tornato un bel verde, già che c'ero l'ho legata un po' perchè stavano svettando un po' troppo i rami che poi avrei trasformato in talee. Ancora 5 giorni o poco più e poto, radico e riparto, intanto stasera o domani metto un semino di NL, si farà una 20ina di giorni di vege, poi preleverò un 3 o 4 talee, la mando in fioritura finchè non mi mostra i prefiori e se è donna la metto sotto la rete...vedremo, è giusto per ottimizzare il tempo, se è maschio avrò pronte le talee di AK.

appiccicoso

Member
aggiornamento con foto più belle (forse)

aggiornamento con foto più belle (forse)

riciao a tutti!! Ho approfittato del grande ritorno della reflex per scattare qualche foto. Eccole

Piccolo fiore carino nel suo candore

un paio di macro fatte con l'obbiettivo all'incontrario (una fatica immane tenerle a fuoco!)

Ed ecco la mamma, si notano un po' le carenze che sembrano essere state fermate, tanto tra 5 giorni mi piglio dei vasi da 3,5 e buona notte!

Questo è quanto...aggiornamenti al gonfiaggio delle cime!
Peace

massud

Stealth Grower
Veteran
Grande appiccicoso! Ti faccio i complimenti anche di qua! La mamma ha un pò sofferto ma sembra si stia riprendendo! Vedrai che il travaso con del terriccio fresco le faranno solo che bene! Ti seguo! Buon cultivo! Hola..:wave:

:smoweed:

appiccicoso

Member
Grande appiccicoso! Ti faccio i complimenti anche di qua! La mamma ha un pò sofferto ma sembra si stia riprendendo! Vedrai che il travaso con del terriccio fresco le faranno solo che bene! Ti seguo! Buon cultivo! Hola..:wave:

Eh sì, è rimasta un po' provata, anche perchè ci ho pasticciato non poco tra legacci, potature, toccazzamenti...la curiosità per una mamma bonsai è una cosa brutta :biggrin:. Deve tenere ancora poco, poi zac zac e si ricomincia con il processo...se riesco la sbatto in un 3,5 L o poco meno così almeno per un 3 mesi sto tranquillo e non subisce carenze di micro e macroelementi che credo siano la causa della sua non proprio ottimale forma fisica, oltre all'azoto ovviamente. Grazie del passaggio!
Peace

appiccicoso

Member
31° giorno 12/12

31° giorno 12/12

Salve a tutti eccomi qui con l'up domenicale. Lentamente ci si trascina verso la fine, ancora lontana purtroppo. Siamo al 31° giorno di 12/12, secondo la seedbank mancano ancora una 20ina di giorni, secondo me anche qualcosa in più, ma non è detto...Pensavo di dargli un'altra botta di bloom tra un 5 giorni, ma sinceramente non so, vorrei un parere da voi. Se do una fertirrigata ho circa 10 giorni di flush dopo (facendo i conti con i tempi dichiarati dalla seedbank), invece iniziando dalla prossima avrei almeno un 15 giorni a sola acqua. Il dubbio mi attanaglia! Eccovi le foto!

Visione d'insieme

Cimotta

Dettaglio cima (quanto mi piace quella resina fruttatissima!!)

Cime che hanno creato una sorta di radura, è un po' difficile da spiegare...

E per finire, la NL nuova arrivata, piantata il 19/09 eccola, cresce sotto una 23W e si spera sarà femmina, prossimamente vi racconterò le mie peripezie per ottimizzare i tempi e scoprire il sesso e i fenotipi dagli altri semi che ho avanzato!!

Con questo è tutto, come al solito commenti ed insulti sono ben accetti!
Peace.

appiccicoso

Member
ciao Principe! Sì, pensavo anch'io, almeno un 25 giorni ancora, ultima botta di bloom e poi solo acqua fino in fondo, è un'ottima genetica comunque, un po' puzzona, ma quell'odore fruttato è a dir poco eccezionale, sembra pompelmo super zuccheroso! Oppure le bigbabol quelle a strati. Spero rimanga anche dopo la secca e la concia, è da sbavo!

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao appiccicoso! Ormai devi solo aspettare che esplodano! La resina c'è, il profumo anche, adesso arriverà la sostanza! Ma perchè le vorresti fertilizzare ancora una volta solamente? A vederle così direi che arriveranno almeno fino all'8a settimana, fertilizzale almeno un paio di volte! Un aiuto fa sempre bene! Complimenti! Buon cultivo! Ti seguo! Hola..:wave:

appiccicoso

Member
Ciao appiccicoso! Ormai devi solo aspettare che esplodano! La resina c'è, il profumo anche, adesso arriverà la sostanza! Ma perchè le vorresti fertilizzare ancora una volta solamente? A vederle così direi che arriveranno almeno fino all'8a settimana, fertilizzale almeno un paio di volte! Un aiuto fa sempre bene! Complimenti! Buon cultivo! Ti seguo! Hola..:wave:

Hola Massud, tu dici addirittura 2?? io ho un po' il terrore di arrivare corto per il flush, tutto qui. Per ora ho sempre fatto out (poco e solo in guerriglia) per cui ho sempre dato i fertilizzanti pochissimo, se non praticamente mai. Io alterno fert e melassa, con l'innaffiata ogni 5 giorni circa, quindi darne 2 comporterebbe almeno 20 giorni ancora prima di iniziare con solo acqua. Certo potrei dare due fertilizzate consecutive e andare al limite dell'over...pompare le cime non fa mai male :biggrin:
Grazie del passaggio!! :tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
Hola Massud, tu dici addirittura 2?? io ho un po' il terrore di arrivare corto per il flush, tutto qui. Per ora ho sempre fatto out (poco e solo in guerriglia) per cui ho sempre dato i fertilizzanti pochissimo, se non praticamente mai. Io alterno fert e melassa, con l'innaffiata ogni 5 giorni circa, quindi darne 2 comporterebbe almeno 20 giorni ancora prima di iniziare con solo acqua. Certo potrei dare due fertilizzate consecutive e andare al limite dell'over...pompare le cime non fa mai male :biggrin:
Grazie del passaggio!! :tiphat:

Se innaffi ogni 5 giorni allora potresti dare una dose piena di fert divisa in due..Però vedi tu! Se quello che dici è il metodo migliore continua così! Meglio comunque non rischiare con i fert! Buon cultivo! Hola..:wave:

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
ciao Appiccicoso,
c'è ancora un po' di tempo.. io una bottarella di fert ancora la darei sicuramente..
Il lavoro che hai fatto merita apprezzamento :tiphat:
quelle cimette glassate mettono l'acquolina..:yummy:
Davvero un bel lavoro e quindi rep+

:wave:

iskaboy

Member
Ottimo lavoro Appiccicoso, a vedere un'ottimizzazione di spazio fatta cosí bene sta uscendo la resina anche dalla mia bocca :p

appiccicoso

Member
41° giorno di 12/12

41° giorno di 12/12

Salve a tutti, lentamente ci si trascina verso la fine di questa fioritura. Le piante mi sembrano in forma, le foglie hanno iniziato ad ingiallirsi o comunque a perdere un po' il loro verdone, ho dato una settimana fa circa l'ultimo giro di biomagno (1,5 ml/l) esagerando un po' anche per la dose consigliata sull'etichetta, si sono lievissimamente bruciate le punte, ma talmente poco da non allarmare. Con l'umidità ho invece qualche problema, è un po' altina, è il periodo dell'anno, per ora ho messo ventilazione 24/0, non scende molto ma almeno c'è un flusso d'aria tra le cime che dovrebbe far solo bene. Le cime come potrete notare si stanno ingrossando e sono belle piene di resina. Faccio una piccola parentesi su questa resina: fa paura. Ha un odore abbastanza violento, tanto che la stanza è impestata di questo profumo che ricorda (per fortuna) solo vagamente l'odore della canapa. Se la si sfiora un'ondata di agrumi prende il sopravvento, all'inizio della fioritura sembrava pompelmo rosa, ora ha completamente preso una nota diversa, sembra arancia, sembrano quelle caramelle per la tosse al gusto di arancia, o ancora meglio, sembra supradin, è davvero pazzesco, non so se era per le sole guerriglie che ho fatto e per di più con semacci, ma non mi sono mai nemmeno avvicinato ad un bouquet di profumi pari a questi. Sulla produzione che dire, spero che nei prossimi 10 giorni, più probabilmente 2 settimane, vedendo i tricomi ancora belli trasparenti o al più un po' opachi, si gonfino un po' ancora, non è grama, però un po' di più male non mi fa, anche perchè conto di fare almeno 3 giorni di buio completo. Ed eccovi la carrellata di foto

La prossima volta fotografo anche la mamma che è stata ri-bonsaizzata, le talee che per ora sono in fase di radicamento (sto provando con il regime di luce 18/6 al posto che 24/0, alcuni dicono non si riesca, a me sembra abbastanza senza senso, in natura non hanno mai 24/0) e la NL che è arrivata al suo 12esimo giorno e sta buttando fuori il quarto palco, stavolta dalle foglie parrebbe una bella indicozza, la classica lattughina per intenderci.
Grazie di essere passati, ci si sente per l'ultimo aggiornamento e per il taglio.
Peace.

@iskaboy grazie del passaggio e dei complimenti che fanno sempre un sacco piacere, prossima volta conto di riempire ancora di più, questo giro sono stato un po' troppo timido e poco temerario!

@Tup grazie mille del passaggio e della rep+ sono anni che osservo e ogni tanto partecipo al forum, finalmente ho avuto la possibilità di mettermi all'opera e devo dire che è una delle piante più divertenti, profumate e belle che io abbia coltivato. E poi, sostituirsi a madre natura in tutto e per tutto ti da ancora più soddisfazione. Non vedo l'ora del momento smoke report!!

appiccicoso

Member
56° di 12/12

56° di 12/12

Ciao a tutti, siamo giunti al 58° giorno di fioritura, penso che al 60° farò partire i 3 giorni di buio completo e poi si va al taglio. I tricomi come vedrete dalle foto sono bianchi con qualcuno ambrato, spero vivamente si scuriscano ancora un po' negli ultimi 2 giorni e nei successivi di buio totale. Se qualcuno dall'alto della sua conoscenza ed esperienza mi dice che è troppo presto prenderò seriamente in considerazione l'idea di tagliare più in là. Eccovi le foto, i commenti sono ben accetti.

P.S. Ho tagliato una cimetta sul fondo, avevo addosso una voglia estrema e ho lasciato agire l'istinto. Seccata nel microonde, ho usato una quantità infima e che dire: che secca!! il sapore non è neanche stato preso in considerazione, ma l'effetto...wow, è bbona!
A presto per le foto del taglio, della secca e dell'imbarattolamento!
Peace.

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
alla fine dipende come piace a te la weeda,ad occhio sembrano pronte,buona concia e buone fumate allora,e una bella rep +
bella :wave:

appiccicoso

Member
grazie Principe, sinceramente è la prima volta che ho tra le mani un prodotto di qualità superiore, avevo sempre fatto guerriglia con bagseeds e rispetto a questi non c'è paragone come odori, colori, produzione di resina e di cime. Pensavo comunque di raccogliere a un 50% e 50%, se poi mi accorgo che perde un po' l'high da sativella il prossimo giro la lascio un po' meno. Vi saprò dire, l'importante è che non siano indietro e che siamo giunti al termine (c'ho la stanza che è impezzata e non vedo l'ora di ripulire per ricominciare ottimizzando!)

appiccicoso

Member
Harvest!!

Harvest!!

Salve a tutti, giovedì sera ho tagliato il tutto!!
Era pronta, non era pronta? Non lo so, so solo che si è fatta 60gg di 12/12 e 4 di buio totale. Avrei forse potuto lasciarla ancora qualche giorno, ma i tricomi ad occhio parevano ambrati (sarebbe stato bello vederli con il microscopio che avevo ordinato, ma ahimè non mi è mai arrivato, perso nella disorganizzatissima macchina chiamata poste italiane). Ora è appesa a testa in giù in uno scatolone, sono soddisfatto, mentre la tagliavo e curavo un profumo di arancia/limone si è impossesato della stanza...mui bueno! Eccovi le foto dunque!

Piante nel loro complesso

Dopo un taglio e un curing abbastanza grossolano

Ed ecco una bella palletta di scissor hash, già sfumacchiata in un paio di cannette. Una mazzata micidiale, sapore di hash buono e violenza psicotropa non indifferente!

Bene, direi che il primo ciclo indoor si è concluso, sono molto contento che finalmente avrò qualcosa di buono da fumare nelle prossime settimane, intanto ho messo giù delle nuove talee ma stanno facendomi un po' penare col radicamento, non so bene il motivo, per ora siamo ad 1 radicata ed altre 3 che non si sa come stiano, più altre due talee di NL che non si sa se sia maschio o femmina, una molto probabilmente non radicherà, l'altra promette bene...a presto!!
Peace.