What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

ecco la pianta

RastaCippo

Member
da come e' fatta la pianta si capisce che e' sativa, ma da qui a dire che tipo di pianta e', la vedo sinceramente dura..

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
scoprire di cosa si tratti con sicurezza è impossibile se non per qualcuno che la conosce e fuma la tua erba.

cmq , vedendo come è sativa ma quanto presto stà fiorendo, si capisce che è una semenza locale adattata all'outdoor.
é probabile che la qualità non sia il top, però secondo mè sarà pronta per i primi di ottobre .. in ogni caso quando tutti i fiori saranno rigonfi e i peletti che ora vedi bianchi saranno rossicci allora sarà in maturazione. due settimane di sola acqua prima di tagliare sono ok.
stai andando bene cmq :yes: continua così

questo e un albero nn e una pianta.... uahuahahauh bravo continua che cosi dato che abitiamo a 5oo metri di distanza ce la fumiamo assieme:D hihihihi

Machico

Member
picture.php

Rivs

Member
vista dall inizio nn ti avrei dato 5 lire...adesso la fazenda è un po cambiata, complimenti

Machico

Member
ho comprato il ripen...

sulla confezione c'è scritto di usarlo con diluizione di 4-5 ml\litro negli ultimi 10 gg dandolo un innaffiatura ogni 2.

domanda:

io do 2 litri d'acqua ogni 2-3 gg a seconda se la pianta conuma l'acqua o meno

metto 10 ml di ripen nei miei 2 litri d'acqua o ne metto 5?

un innafiatura ogni 2 significa ke in 10 gg lo mettero 3 volte?

poi dopo il ripen basta una settimana di flush?

voi come lo usate?

cereale

Member
dopo il ripen basta tranquillamente una settimana di flush tranquillo machi....sulla bottiglia c'è scritto che si può addirittura non fare ma tu un po' fallo....
devi darlo una volta si e una volta no , dallo almeno 3 volte io starei sugli 8ml per 2 litri...ciao machi...
p.s.: quanto lo hai pagato il prodotto?

Machico

Member
innanzitutto grazie per la risposta...

cmq l'ho pagato 6,70 anke se sapevo che stava 9 euro...

cmq è la bottiglia da 500 ml....

ma tu nn lo hai mai usato?

cereale

Member
si la usato ma il tipo del growshop vicino a me me lo vuole rifilare a 10\12€....il tuo prezzo è quello giusto........è un ottimo prodotto a mio parere........
ciao

Machico

Member
ragazzi posto un po di fotine datemi qulache parere avevo pensato di attaccare col ripen il 15 è presto? posso aspettare ancora?

picture.php

picture.php

picture.php

WAMEN

Veteran
sembrerebbe che hai bisogno di fertilizzare con un po di azoto.. le piante hanno ancora del tempo da maturare ma l'hanno già finito..
cmq vedo delle maccholine chiare sulle foglie più verdi.. non vorrei che fosse un infestazione di ragnetti.
puoi fare delle foto accurate sulle foglie?

Se vuoi proprio usare il ripen usalo e poi dai almeno 5 giorni di shaquo con sola acqua.
cmq è da usare alla fine fioritura cioè tra un mesetto.
4 ml/litro mi sembrano un po tanti.. magari andrei con 2.. non ho la confezione sotto mano per leggere le dosi consigliate comunque..

Machico

Member
sembrerebbe che hai bisogno di fertilizzare con un po di azoto.. le piante hanno ancora del tempo da maturare ma l'hanno già finito..
cmq vedo delle maccholine chiare sulle foglie più verdi.. non vorrei che fosse un infestazione di ragnetti.
puoi fare delle foto accurate sulle foglie?

Se vuoi proprio usare il ripen usalo e poi dai almeno 5 giorni di shaquo con sola acqua.
cmq è da usare alla fine fioritura cioè tra un mesetto.
4 ml/litro mi sembrano un po tanti.. magari andrei con 2.. non ho la confezione sotto mano per leggere le dosi consigliate comunque..

grazie wamen...

cmq nn c sono ragni sono problemi di foto...

ma manca ancora tanto alla fine della fioritura? dici ke è presto il ripen il 15?

cmq io oragli sto dando 1 gg si e 1 gg no 5ml di terra bloom plagron e 5 ml di hesi fosfor plus in 2 litri di acqua...

sulla confezione del ripen c'è scritto 4-5 ml a lt....

pero io pensavo che siccome è acido e io non controllo il ph posso fare qlk guaio?

WAMEN

Veteran
no tranquillo, rimanendo sulla dose indicata , senza usare altri prodotti, il ripen dovrebbe creare un ph/ec dell'acqua favorevole. non pensarci per adesso cmq , è troppo presto.

nella tua fertilizzazione manca azoto, e il terriccio si è impoverito. Se hai del terriccio nuovo e qualche centimetro rimasto da riempire nel vaso, stendi il terriccio e riempi il vaso bene fiino all'orlo.. così dovresti trovare un po di azoto per queste fasi.
io consiglierei di avere un fert da veg alla mano come Canna terra vega o Bio vega per questi momenti , oltre ad usarli in maniera classica durante le fasi di vegetativa.

cmq mi spiace informarti che solo un occhio allenato vede e riconosce i danni dei vari parassiti.. la maggior parte della gente non li vede..

Machico

Member
ok faro delle foto alle foglie allora....

cmq in vege ho usato sangue di bue ma mi sa che seguiro il consiglio del terricio...

ma piu o meno qnt manca secondo te?

Machico

Member
ho messo 3-4 cm di reccio... speriamo bene...

cmq nel caso vado a prendere uno dei prodotti che mi hai detto per la vege... tanto prima o poi serviranno di nuovo...

WAMEN

Veteran
se le dai ciò di cui ha bisogno penso un mese.

il topping di terriccio fallo subito, e per i primi 7-8 giorni dimezza le dosi di fertilizzante liquido.