sinceramente in 50x50 un sog con 6 indiche in 1,20 di altezza la vedo un'impresa assai funesta...
per di più se sei al primo ciclo indoor ...
una sola sativa in 120 di altezza è impossibile da contenere....
io ho una grow di 100x100x200 e credimi che 4 autofiorenti rimangono quasi strette...
Scherzi?
Un sog con un'indica lo puoi fare eliminando ogni ramo laterale con uno spazio complessivo di cima singola di 15 cm. Applicaci un pò di LST e ce ne puoi far stare il doppio.
L'altezza non è decisamente un problema soprattutto se decide di usare clf...sia lampade che neon.
E cmq...ehehehe da falegname... quei 6 cm dimenticati contano...è 56x56...quasi 60
Impossibile da contenere in 120cm?
una "sativa" non necessariamente deve esserlo al 100% come una super haze...puoi prendere la jacky white che è 75%sativa e 25%indica..bow..tipo questa-o qualsiasi altro strain.
Metro alla mano te lo dimostro.
20 giorni di vege sotto clf sonlight 200w circa 15000lm reali
Altezza pianta 11cm scarsi
Distanza pianta lampada 5cm (alzata per le foto...)
Se vuoi contare gli internodi...
Siamo all'uscita del 6sto ...col 5nto ancora ben incassato dentro le foglie.
Qui ho solo iniziato il primo accenno di lst..
E' destinata a diventare una mamma ma mettendola in fioritura ora dopo averla toppata la puoi tenere in 60cm andando di legature e neppure faticando troppo. In microgrows ne trovi diversi esempi anche in box-pc
In 100x100 ci metti un sog di 20 piante...
Tu usi un mh-hps da 400w...logico che ti crescono molto...con tutti quei lumens...eheheh se usassi strain non autofiorenti potresti farle crescere anche di più...ma se lui va di clf in vege e hps in fioritura lo può fare tranquillamente.
Il fatto che sia al primo ciclo conta poco...se vuole coltivare li prima inizia a legare, toppare croppare e via dicendo...prima impara
Sempre secondo me....eh
Peace
Shade