What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

ecco la pianta

Machico

Member
cmq a me i peletti bianchi sn usciti, cioè è femmina.... pero poi seccano, cioè un mio amico mi ha detto che dovrebero avvogersi a formare delle cime cosa ke a me nn succede.... se andate sul mio album c sn delle foto datate, ho cercato di ricostruire la storia della pianta, che ricordo è un seme trovato nell'erba quindi nn so cosa sia... cmq mo quasi quasi ci provo a travasare pero se mi spiegate meglio come fare mi fate un piacere, la mia perplessita maggiore è sul come togliere la pianta dal vaso...
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
fai seccare bene il pane , se la pianta non ha colonizzato il vaso e fasciato la terra ... falla seccare e poi giri il vaso poggiando il palmo aperto sul terreno con il fusto tra le dita... sempre che non pesi troppo ... togli tutta la terra di troppo delicatamente fino a arrivare alla colonia di radici.. li stai attento come se ci fossero dentro i tuoi tenerini (kung fu panda docet) poi metti il tuo pane in un vaso più grande in cui hai messo terriccio e argilla sul fondo. riempi tutto senza pressare con nuovo terriccio. se invece il pane non c'e e si sfalda lasciando una zolletta attorno alle radici devi fare più attenzione ma fai lo stesso. poi bagni bene con sola acqua e lasci all'ombra per un paio di giorni.
ps il tuo amico evidentemente non sa un bel niente. mollalo. avvolgersi a che ? mica fanno la lap dance !! e poi non è tempo. Non è un autofiorente, fino a fine agosto non fiorirà. E avvolgimenti vari non ci saranno manco li.
pps il cerchio rosso è andato via ? è la prima volta che sento di una guarigione ... scherzo dai.
 

fumo

Active member
Veteran
x machico !se una persona chiede consiglio ascolta e poi ringrazia, di solito faccio cosi,ascolta e leggi bene e applica i consigli ne godrai alla fine dei risultati, calma ci vuole calma!un saluto per tutti
 

fumo

Active member
Veteran
machico

machico

quella per me e una sativona se la tratti bene ti fara dare i numeri al assaggio.solo che crescerà in modo esagerto per la raccolta!.lasciala in quel vaso credo cce la faccia,per il resto ascolta chi e piu bravo di me,e ce ne sono tanti qui credimi
 
M

MegaloloMan

Ciao a tutti sono nuovo ho letto il canapaio e mi sono intrattenuto un bel po' di tempo qui da voi nel forum. Non apro un nuovo Thread e non diturberò questo più di tanto, avrei solo una domanda lampo. Qual'è il miglior fertilizzante per una autogiorente? Mi sono fatto una bella cultura per le piante classiche ma per le autofiorenti vedo pareri discordanti...
Allora io ho una White Dwarf tanto per cambiare della buddha seeds. Coltivazione su terra outdoor da seme. Vaso da 6 litri con terriccio nuovo buono ma ahimè non specifico per la nostra pianta, scelto un mix 50 e 50 tra un terriccio per orto buono per pomodori e il resto piante da appartamento. Sul fondo l' argilla espansa l' ho messa. Attualmente ha 2 settimane da quando è "sbucata".

Fondamentalmente non volevo fertilizzare affatto ma ora stanno sbucando le prime foglie a 5 punte e internamente la pianta è un verde chiaro che credo(se ho capito qualcosa) sia sintomo di scarso nutrimento(non ho modo di postare foto, la pianta non sta male sembra in buona salute tutto sommato è solo ingiallita al centro le nuove foglie). Le prime foglie erano verd'accesso carico azoto tipo... Che me consigliate un fert. e dove prenderlo su internet che non trovo?

Scusate ho approfittato di un thread di un altro ma non volevo aprirne uno nuovo. Specie per la WD... Visto che si parlava di fert... Grazie per le info se arrivano!!
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
ciao Megalolo

guarda le autofiorenti sono sempre piante di canapa, quindi non necessitano di PARTICOLARI FERILIZZANTI.
Diciamo che, avendo un ciclo di vita non proprio normale, hanno misogno di modalità e accorgimenti nella fertilizzazione un po più particolari.
Essendo la fase vegetativa breve e limitata, essa deve rendere il più possibile.
Un volta che la pianta autofiorente inizia a fiorire generalmente non sresce più in altezza. Ecco perchè bisogna che cresca più possibile in meno tempo.
hai detto giusto. se le foglie passano da verse scuro a verde chiaro e poi a giallo l'azoto stà scarseggiando.
Ci sono mille prodotti simili a disposizione, se vuoi ti faccio due nomi : Canna (la marca) , Terra Vega ( sintetico) oppure Bio Vega (biologico) . Il primo viene assorbito immediatamente il secondo meno, in quanto lavora sui microorganisimi del terreno e sulla fermentazione, quindi indicherei il primo. Tra l'altro il sintetico si lava più facilmente dal terreno mentre l'altro si esauriche molto dopo in quanto lascia una serie di residui organici nel medium.
 

Machico

Member
fatto... siccome pero è uscito il zollone di terra ho messo l'argilla espansa sotto uno strato di 3-4 cm poi il zollone e poi ho rimesso sopra il terreno che avevo tolti misto con l'argilla espansa... ora penso se ho fato danni lo vedro tra qlk gg.... vi faro sapere...
 

pistillo

Member
secondo me dovresti fare una piegaura altrimenti si vede da 100 metri che hai una pianta di marijuana sul balcone anzi magari se le tagli la cima si espande in orizzontale ed avrai un bel cespuglione,comunque è una pianta molto fogliosa quanti giorni di vita ha raggiunto?Ora non riesco a capire bene le dimensioni ma sembra che le foglie siano un po piccoline per la sua dimensione mi pare sia siu 110cm a okkio magari ha sui 40 giorni.
 

Machico

Member
una 70... 15-20 gg fa ha dato problemi le foglie si sn arricciatee seccate e glie le ho tolte... ma veramente devo tagliare la cima?
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
non è che devi, però fermare la crescita verticale senza dubbio darà un'altro look alla pianta..
 

pistillo

Member
intendevo che se fossi in lui proprio per non farla vedere da lontano la piegherei o decapiterei poi non so che hai intorno alla casa dalla foto si vedono serre magari non hai neanche gente che si avvicina alla casa...
 

Machico

Member
diciamo che nn ho problemi per l'altezza... mi convien cmq arrivato ad un certo punto potarla sopra o e meglio lasciarla crescere?
 
M

MegaloloMan

...constatazione leggendo il 3D per intero... hanno proprio tanta pazienza. Buoni momenti verdi a tutti.
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
scusa machico, quanta è alta ora? puoi anche non avere problemi ... ma a settembre ottobre se non la cimi può anche arrivare a 4/5 mt ... e a quel punto mi par proprio strano nessuno possa vederla... considera che ci sono anche degli aggeggi strani con quattro pale rotatorie sul tetto e una più piccola in coda... non so se sai di cosa parlo.. ma passano.. e fotografano... e guardano. per cui non fargli vedere un bell'albero di natale ma un cespuglione è meglio. Meglio ancora se intersecato con qualcosa d'altro. gli alberi di natale in estate non gli piacciono... chissà come mai. boh. sarà che sono moooolto religiosi ....
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
...constatazione leggendo il 3D per intero... hanno proprio tanta pazienza. Buoni momenti verdi a tutti.

ahahahaahahah !!!! mica tanto... ricordati il CERCHIO ROSSO UUUUUUUUH!!!

PS megaloman ? ma megaloman chi lo conosce più ? con i mostroni di gomma e i capelli bianchi !!




grandissimo !!!!! non se lo inchiappettava nessuno , a lui !!!!
 
M

MegaloloMan

BHUHAHAHAHAHAUAHA Sei un grande Zomboweed. Non se lo ricordano in molti in effetti. A dire il vero non è nemmeno della mia generazione son più giovane io.

Però era devastante.
Tipo rompeva il culo ai mostroni ma all'inizio ci giocava con qualche calcio di arte marziale giapponese. Poi ad un certo punto si rompeva il cazzo e li incendiava....
Oppure coi capelli che si allungavano, li avvolgeva e faceva numeri circensi.

Grandioso. Che momenti.
 
Top