Povero icmag...
Qual è... L in esattezza... CERVANTES? Un clone è una riproduzione di una pianta madre... Quindi penso che avrà gli stessi giorni o mi sbaglio? Anche se mi sbagliassi... Tu sei l ultimo a dover parlare...
BUON CULTIVO
Ho provato a tacere ma non riesco.un thread lanciato da pollastro che porta a firma autorevoli utenti come fax brasilian nabat etc. Per poi dover leggere killer che mi dice che se prelevo una talea da una pianta di 6 mesi avrò una talea di 6 mesi.questa è solo una delle innumerevoli cazzate che sforna a ogni ora (che poi cazzo non dorme mai) e io capisco che killer è quel trash al quale difficilmente si rinuncia tipo Maria de Filippi con i vecchi al pomeriggio ma basta!!!
Ehi ottino .... guarda che sta volta Killer non ha mica torto , anche se non si è spiegato bene ! Se prelevi una talea da una madre di 6 mesi , il clone avrà la stessa " maturità " della pianta madre ; il che si traduce nel avere una pianta " adulta " nonostante le dimensioni esigue post attecchimento , rispetto ad una pianta da seme che a parità di grandezza però risulta non essere ancora matura sessualmente . Killer dice bene anche nel mettere direttamente a 12/12 poco dopo l'attecchimento , tipico dei SOG ... la pianta non si comporterà come una da seme che vegeterà ( influenzatA dalle sole 12 ore di luce ) fino a quando non avrà raggiunto tale maturità , ma sarà in grado di produrre prima gli ormoni necessari per la fioritura .
dice bene anche nel mettere direttamente a 12/12 poco dopo l'attecchimento , tipico dei SOG ... la pianta non si comporterà come una da seme che vegeterà ( influenzatA dalle sole 12 ore di luce ) fino a quando non avrà raggiunto tale maturità , ma sarà in grado di produrre prima gli ormoni necessari per la fioritura .
Quindi, se ho ben capito, facendo radicare e mandando subito o quasi a 12/12, il rischio è che la pianta vada in fioritura rimanendo piccola, giusto? Quindi conviene farne tante in vasi piccoli (non ha senso farne poche in vasi grandi, che non verrebbero sfruttati), oppure optare per strain a maggioranza sativa, che tendenzialmente proseguono la crescita anche durante la fase di fioritura più delle indiche. Sparo cazzate?
Questo è palese, ma è l'atteggiamento che urta
Non siamo in area novizi, se hai esperienze con madri parla pure, a leggere Cervantes e parlare per sentito dire siamo tutti fenomeni
Di solito non rispondo alle provocazioni, non mi interessa neppure che tu dica cazzate sul mio conto o che tu faccia la vittima. Ora dimmi che contributo di condivisione hai dato a questo foro oltre che inquinare tutti i tread e mettere zizzania tra gli utenti? I tuoi evidenti problemi di relazione con le altre persone non interessano e sono deleteri in una comunità come questa, non rispecchiano neppure la tua età anagrafica. Quindi bloccami se ti urto e ricorda che tra persone adulte si discute pure animatamente, ma poi una volta chiarite le proprie opinioni aumenta il rispetto. Sei solo capace ad offendere e fare la vittima quando vieni punzecchiato o ripreso su qualche tua dichiarazione. Non basta imparare Cervantes a memoria per poter dare consigli sulla coltivazione. L' umiltà ed il rispetto non ti entrano in testa e non ti appartengono. Non riesco neppure a compatirti, mi fai solo pena. Buon cultivo. Ps: qualsiasi cosa dirrai non risponderò sappilo.Invece tu... Hai esperienza? Già... Mi ero dimenticato che hai lavorato con le migliori seedbank.... Guarda il tuo atteggiamento semmai sarà sbagliato.... È sai anche il perché... Ma non mi interessa.... Lasciamo perdere.... Ho altro a cui pensare.... Ti ricordo che all inizio sei venuto a chiedere consigli e piaceri come un bambino di 4anni... Manco all asilo.... Ora ti senti arrivato e intoccabile? Almeno io so sempre lo stesso... Sarei stato zitto ma certi comportamenti proprio non li sopporto... Saluti
ciao acerola,Ciao a tutti, sono un novizio del forum. Ho provato a leggere tutti i post ma non ho trovato la risposta che cercavo.
Per prelevare basta che abbiano ramificazioni con min 4 interodi in modo da "interrarne" almeno 2 nelle guide che ho in firma trovi i dettagliLa mia domanda è la segunte.
Sono Partito da seme con piante regolari,germinazione ok.due settimane di vege 18/6, poi messe in fioritura 12/12 aspettando 2 settimane circa per vederne il sesso, selezionate le femmine, rimesse in vege 18/6. Secondo voi quanto devono restare in vege prima di poter prelevare i primi cloni???
Grazie in anticipo per la vostra esperienza.