What's new

Discussione piante madri.

Ciao Formichina quando fai il trattamento devi tagliare il panetto su tutti i cinque i lati , una volta rinascita gli dai una potata pure sopra alla parte verde
tanto tiri via sotto e tanto tiri via sopra , ciauuuu

Bhe grazie a tutti per i consigli, ora selezionerò delle belle mamme che userò dal prossimo ciclo ;)

Spero tra due mesetti di riuscire a postare anche io qui le foto delle mie piantine mammine!
 

Stoogots

Member
Veteran
Ciao Formichina quando fai il trattamento devi tagliare il panetto su tutti i cinque i lati , una volta rinascita gli dai una potata pure sopra alla parte verde
tanto tiri via sotto e tanto tiri via sopra , ciauuuu

O capisco male io, o hai scritto male tu, o stai consigliando di fare la cosa sbagliata...il prelievo delle talee è un'operazione da fare sempre prima di potare le radici...se poti prima sotto e aspetti che riparta per prelevare i tagli, rischi di perdere qualche ramo e di sicuro comprometti il vigore della mamma.

La mia S.A.G.E. in 1.4l cocco/perlite
picture.php


Prelevo i tagli
picture.php


Poto le radici
picture.php


Preparo i cloni e rinvaso la mamma nello stesso vaso con miscela nuova
picture.php
 
S

silen

O capisco male io, o hai scritto male tu, o stai consigliando di fare la cosa sbagliata...il prelievo delle talee è un'operazione da fare sempre prima di potare le radici...se poti prima sotto e aspetti che riparta per prelevare i tagli, rischi di perdere qualche ramo e di sicuro comprometti il vigore della mamma.

La mia S.A.G.E. in 1.4l cocco/perlite
View Image

Prelevo i tagli
View Image

Poto le radici
View Image

Preparo i cloni e rinvaso la mamma nello stesso vaso con miscela nuova
View Image

Ciao Stootgood ho scritto male la parola volevo scrivere rinvasata , poi non ho consigliato come prelevare talee ma ho solo scritto il procedimento di come faccio io il trattamento alla mie mamme al tempo spiegatomi da John.do
scusa per l imprecisione e buon proseguo .
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Altra gran bella discussione finita nei meandri del foro.

Uppata e Spostata in libere.

Buon forum :wave:
 

Amaccabanane

Active member
Io non ho madri ma ho visto usare una bellissima tecnica da noreason che semplifica la cura delle radici.

Si usa un vaso piccolo retato sul fondo. Il vaso piccolo terrà la pianta di piccole dimensioni. Quando si ha bisogno di alcuni tagli si impila il vaso su uno identico . In questo modo le radici iniziano a colonizzare ilsecondo vaso e lapianta cresce proporzionalmente anche sopra. Una volta tolti i nuovi getti si rimuove il second vaso e si riottiene la mamma di partenza .
 

FaX!

Best Magic Moment!
Io non ho madri ma ho visto usare una bellissima tecnica da noreason che semplifica la cura delle radici.

Si usa un vaso piccolo retato sul fondo. Il vaso piccolo terrà la pianta di piccole dimensioni. Quando si ha bisogno di alcuni tagli si impila il vaso su uno identico . In questo modo le radici iniziano a colonizzare ilsecondo vaso e lapianta cresce proporzionalmente anche sopra. Una volta tolti i nuovi getti si rimuove il second vaso e si riottiene la mamma di partenza .

Hai anche il link di collegameno al thread?
 

Pollastro

Active member
Veteran
Ottimo link amaccabanane!!! Da nore c'è sempre da imparare...

Raga postate le vostre milf che sto thread non può essere così scarno... era partito bene...
P.
 
bella raghasish, chiedo su questo 3d, so che voi potete aiutarmi, volevo avere un consiglio da qualcuno riguardo alla skunk#1 e la NL (possibilmente #2).qual è la migliore seedbank\breeder che offre la genetica più fedele alle originali? per selezionare la madre perfetta.... io di affidabile che abbia queste genetiche conosco solo sensiseed, so che è pieno di breeder che cercano di conservare "le classicone" il più possibile, confido nelle vostre conoscenze, un saluto!
 

mr Bamba

Well-known member
Paki #3

Paki #3

la mia mammina pakistana,in 1,4 litri, sta in un mini box 30x40x40h con 20w 4000k led, ora ci sono pure 20w cfl perchè sta in compagnia.

picture.php


Legata e con una foglia bruciata, ma in splendida saluta pronta per prelevare una decina buona di cloni ora ed altrettanti tra 20 giorni.

picture.php


picture.php
 
una domanda: quando parto da una talea, che ha già un gambo, un paio di internodi e qualche piccola foglia, avrò un vantaggio in termini di tempo rispetto alla partenza da seme, giusto? Quindi una talea radicata corrisponde a una piantina nata da seme quanto tempo prima?
 

Killer 82

Active member
una domanda: quando parto da una talea, che ha già un gambo, un paio di internodi e qualche piccola foglia, avrò un vantaggio in termini di tempo rispetto alla partenza da seme, giusto? Quindi una talea radicata corrisponde a una piantina nata da seme quanto tempo prima?

Se prelevi un cut di 30 giorni... Avrai un cut di 30 giorni....
BUON CULTIVO
 
Scusa l'ignoranza Killer, ma quando dici "se prelevi un cut di 30gg" intendi da una pianta che ha 30gg di vita? Ma se la pianta da cui lo prelevo ha sei mesi, o un anno, o due... quanto devo considerare vecchio il cut? Posso passarlo a 12/12 appena ha radicato, considerando che io da seme di solito do 3 settimane prima dello switch?
 

Killer 82

Active member
Scusa l'ignoranza Killer, ma quando dici "se prelevi un cut di 30gg" intendi da una pianta che ha 30gg di vita? Ma se la pianta da cui lo prelevo ha sei mesi, o un anno, o due... quanto devo considerare vecchio il cut? Posso passarlo a 12/12 appena ha radicato, considerando che io da seme di solito do 3 settimane prima dello switch?

Si puoi mettere direttamente a 12 /12... Appena radicato... Oppure dare qualche settimana... È chiaro che se prelevi dalla madre che ha 6 mesi di vita il clone ne avrà 6...
BUON CULTIVO
 

Ottino

Active member
Ho provato a tacere ma non riesco.un thread lanciato da pollastro che porta a firma autorevoli utenti come fax brasilian nabat etc. Per poi dover leggere killer che mi dice che se prelevo una talea da una pianta di 6 mesi avrò una talea di 6 mesi.questa è solo una delle innumerevoli cazzate che sforna a ogni ora (che poi cazzo non dorme mai) e io capisco che killer è quel trash al quale difficilmente si rinuncia tipo Maria de Filippi con i vecchi al pomeriggio ma basta!!!
 
Top