M
marc94
Senti io ho seminato a fine giugno e sono spuntate il 2 luglio mo e alta 1,50 circa e già sta fiorendo tutto in out. quindi non ti preocupare
Come dovresti ben sapere, se avessi letto un minimo, la fase di fioritura dipende dal fotoperiodo che gli fai fare alla pianta... Il fotoperiodo è la quantià di ore che giornalmente riceve la pianta..
Infatti, in indoor questo fattore si può regolare addirittura potendo lasciare la tua pianta in perenne fase vegetativa ( 18 ore di luce e 6 di buio..).
Tenendo conto che sei outdoor e la fase di fioritura è iniziata( come vedi le giornate si accorciano ) per ottobre dovresti poter iniziare a raccogliere..
Per forzature cosa intendi?No, non hai seminato tardi, hanno solo fatto meno tempo in vegetativa e quindi avranno un'altezza contenuta rispetto che averla piantata a marzo!
Che terra hai utilizzato?
ciao come faccio a capire chela fioritura si è bloccata o è in ritardo ed in tal caso come mi regolo ciò come la sblocco?Quanto riguarda la crescita delle piante durante la fioritura raddoppiano la loro altezza .le autofiorenti
Fioriscono quando si sentono pronte puoi usare bio boost pure cenere va bene la luce del lampione e come se ci fosse la luna piena tutti i giorni quindi dipende da quanta luce arriva può ritardare la fioritura o addiritura bloccare la pianta senza farla fiorire. per fare questa domanda sai benissimo che le auto hanno bisognio di buio totale .
ehila..marj ....le mie che preciso a qualcuno che non sono stato chiaro. ..non sono autofiorenti, quelle di cui sto parlando ossia white widow e skunk sono effettivamente esposte a sud-ovest quindi sole per la maggior parte della giornata a circa 30 gradi e forse come dici tu marj influirà quest o..però non vorrei arrivare a Natale pet la raccoltaSaiz, stai tranquillo,
ad esempio ho una sativella in guerrilla (villa abbandonata)
piantata piu' o meno a meta maggio e sta iniziando a mostrare il sesso in questi giorni,
ma non c'è nulla di strano, fioritura bloccata, o quant'altro.
Dipende dalla zona in cui si trova e per quante ore al giorno è esposta al sole la pianta.
A parita' di zona, tendenzialmente piu' e' esposta al sole e piu' continua a vegetare ritardando la fioritura,
ma ripeto penso non ci sia nulla di strano.
In out nn hai modo di forzare la fioritura (non che io sappia, se esiste un modo sarei felice di saperlo..)
ok allora non faccio nulla...ms non ho capito se esiste un momento ib cui preoccuparsi della non fioriturasecondo me tutto sto sbatti dei pali etc me la risparmierei, al massimo raccoglierai per metà, fine ottobre
grazie gió.......non preoccuparti fioriranno fioriranno il lampione sara max 75w a 10metri oramai la luce non ha più potere sulle piante, sono i nostri occhi che captano i fiochi raggi luminosi, ma la pianta non penso venga disturbata più di tanto io non ho mai avuto grossi problemi per i lampioni..
Saiz, stai tranquillo,
ad esempio ho una sativella in guerrilla (villa abbandonata)
piantata piu' o meno a meta maggio e sta iniziando a mostrare il sesso in questi giorni,
ma non c'è nulla di strano, fioritura bloccata, o quant'altro.
Dipende dalla zona in cui si trova e per quante ore al giorno è esposta al sole la pianta.
A parita' di zona, tendenzialmente piu' e' esposta al sole e piu' continua a vegetare ritardando la fioritura,
ma ripeto penso non ci sia nulla di strano.
In out nn hai modo di forzare la fioritura (non che io sappia, se esiste un modo sarei felice di saperlo..)