What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

defogliamento

markino

Member
:muahaha: vedreai che ce la faremo pure noi! anche io sono al mio primo ciclo! se non facevo la cagata di tagliare le foglie a quest'ora ero senz'altro a buon punto! purtroppo ho dato retta alla persona sbagliata, che mi aveva addirittura detto di tagliare tutte le foglieeeeeee!!! è meno male che non ho disboscato tutto!! lo darei in pasto al mio pit!!:wallbash:
 

markino

Member
costa ad agosto è un pò tardino per seminare in out.. però non so.. come farai quest'autunno è quest'inverno?
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
si fumerà i 5 grammi d'erba che vengono dalle piantine nane piantate a fine estate e la vita tornarà come prima..
 
e si chi se ne frega il prossimo e tutto indoor a settembre ,oramai che faccio le butto?? lasciamole fare la loro strada x ora(le vie della ganja sono infinite:D)
 

markino

Member
no non buttarle! e già un peccato averle piantate adesso! lasciale andare è vedi come vanno avanti, ormai! per il mio prossimo ciclo avevo pensato prorio ad ak48 è arjan haze! per adesso mi limito a finire questo tanto atteso è tribulato ciclo!!
 
sulla pila virtuale che ho letto molti dicevano che si potevano togliere è molti dicevano di no.. inoltre sempre su questa pila virtuale ho visto molte piante arrivare a fine ciclo senza nemmeno una foglia.. siccome ho fatto la cagata di tagliare alcune foglie su tutte le piante volevo saperne qualcosa in più..

Io inizialmente tglio solo le foglie giganti, quelle con il gambo rossiccio, poi più passa il tempo e più inizio a levare tutto.
Se hanno carenza di CO2, basta che prendi un bicchier di aceto e ci metti del bicarbonato, questa reazione produce coa2.
Io penso che uno non deve coltivae le foglie visto che poi non le fuma, pertqanto non serve farle crescere troppo altrimenti consumano troppa linfa.
Poi...oguno avrà il suo modo, a me hanno insegnato dei vecchietti che fumano bene e in abbondanza...
 

Jaden

Member
Le foglie consumano linfa? Sarà pur vero, ma sono anche la riserva di nutrienti e l'agente attivo della fotosintesi, primaria forma d'alimentazione per una pianta...
Se non hai foglie, che la metti a fare l'anidride, visto che serve ad aumentare la fotosintesi?
E la traspirazione di questa anidride, di norma effettuata dalle foglie, chi la effettua se foglie non ce n'è?
Dubbi esistenziali...
 
Jaden, tolgo solo quelle grosse superalimentate e super sprecone, che hanno il gambo rosso.
Ho amici che fanno delle pulizie strepitose, non posso dire che non va bene perchè hanno produzioni straordinarie, saranno scuole di pensiero, non ti so dire...ci sono delle discussioni più dettagliate in proposito sul forum?? Non trovo nulla.
 

Jaden

Member
In effetti sarebbe interessante aprire un thread a proposito e magari confrontare le esperienze...

Per quanto mi riguarda, non ho mai tolto alcuna foglia che non presentasse sintomi di svuotamento, in quanto ho sempre ritenuto le foglie necessarie soprattutto durante il flush; se poi uno fertirriga fino al taglio è un altro discorso, volendo.
Inoltre, se per gambo rosso intendi violaceo, potrebbe essere una mancanza di fosforo...

Magari potresti provare, avendo un ciclo andante, ad evitare di defoliare una pianta, e se creano problemi di ombra legarle, al massimo; un maggiore apparato alimentare fornisce più energie alla pianta, e dovrebbe svilupparsi meglio.

Per indole sono contrario alla mutilazione delle bimbe, sarà che mi ci affeziono troppo, ma già il topping, le poche volte che l'ho fatto, mi ha fatto sentire alquanto in colpa... =(
LST tutta la vita!! ;)
 
Onestamente non so cosa pensare...io non vedo ste grandi differenze, però il tizio che mi insegna a coltivare ha una ventina di anni di esperienza, una parte di me si fiderebbe l'altra la pensa come te.
è che alla fine, tra tutti i coltivatori nei forums e non, ne sento davvero troppe, non saprei nemmeno io come muovermi.
 

markino

Member
ciao ragazzi! io posso dirvi che non proverò mai piu a tagliare una foglia dalle mie piante.. rallentano molto la fioritura.. io sono arrivato alla 14° settimana e non ho ancora finito!!:wallbash::wallbash: più avanti posterò qualche foto recente per mostrarvi a che punto sono...
 
E

enjoythejoint

Markino,io se fossi in te leverei la foto con il tatoo!!!
La prudenza non è mai troppa!!!:D
 
Un giorno di questi vi posto le mie...solo che io faccio talee e mi rimangono molto più basse le piante e poi non sono bravissimo a farle per cui a volte mi frego e mi restano di soli 60 cm ( di paura pura però...heheheh).
 
Top