What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Da terra a Idro

SunRain

Member
can'tfindmyway. Famine. Buongiorno ragazzi mi servirebbe aiuto urgente. Ho una tropicanna banana in out.. in fioritura da 3 settimane. Ieri ho visto che molte fogle sono ricoperte.(a mio parere si tratta di afidi) mi chiedo cosa potrei fare. Infuso d'aglio..olio di neem.?
 

Attachments

  • 20220226_134804.jpg
    20220226_134804.jpg
    79.3 KB · Views: 54

can'tfindmyway

Too old Senior Member
cazzzz alla 3 di flo..... io proverei con la nicotina...ma non sta li a dibventare scemo con il tabacco.... prendi quella per le sigarette elettroniche
e’ per questo motivo che dico sempre meglio prevenire che curare... una wsfiga cosi in fioritura non ti lascia molto margine d'azione
 

SunRain

Member
cazzzz alla 3 di flo..... io proverei con la nicotina...ma non sta li a dibventare scemo con il tabacco.... prendi quella per le sigarette elettroniche
e’ per questo motivo che dico sempre meglio prevenire che curare... una wsfiga cosi in fioritura non ti lascia molto margine d'azione

Ti ringrazio, proverò col tabacco allora. Cercherò di sbattermi foglia per foglia,ma è troppo infestata!
 

Famine

Well-known member
Spruzzino che nebulizza molto fine,acqua,olio di neem,nicotina ma non esagerare,2 gocce di sapone di Marsiglia e se riesci gli sciogli dentro una bustina di zucchero che fai sciogliere molto bene.

Ogni 2/3 nebulizzate si agita lo spruzzino.
La miscela vale solo per questa volta, quindi quella che avanzi la butti.
Da ripetere ogni 15 giorni.

Prima di fare ciò toglie le foglie più colpite e quelle con più uova.
 

SunRain

Member

Ho letto del macerato di ortica! Sarebbe quello piu adatto al mio caso. Però dovrei fare almeno 1 settimana di fermentazione e non vorrei aspettare troppo. Perché per quello concentrato dice """Inoltre, per le verdure particolarmente delicate è preferibile la distribuzione al piede piuttosto che l’irrorazione delle foglie.""" Io ne avrei più bisogno nelle foglie. Che dici domani procuro l'ortica e lascio in un contenitore con acqua.. chiuso ed esposto al sole per una settimana??
 

Famine

Well-known member
https://youtu.be/nKTmCJXF6jE

Ho trovato questo su youtube. Qui dice che se voglio nebulizzare per gli afidi e quindi come antiparassitario... devo lasciare l'infuso 24 ore ammollo e nebulizarlo senza filtrare

Scusami io ti ho messo il link dove trovare varie soluzioni,poi io non le ho mai fatte a parte la ricetta che ti ho dato.
Da quando uso il fitokem uso solo quello.
 

SunRain

Member
Scusami io ti ho messo il link dove trovare varie soluzioni,poi io non le ho mai fatte a parte la ricetta che ti ho dato.
Da quando uso il fitokem uso solo quello.

Ma scusa a questo punto non mi conviene dare direttamente il fitokem senza sbattermi troppo con infusi,miscele ecc? A casa o questo..
 

Attachments

  • 20220227_194326.jpg
    20220227_194326.jpg
    41.1 KB · Views: 52
  • 20220227_194346.jpg
    20220227_194346.jpg
    45.6 KB · Views: 48

Famine

Well-known member
Noi ti abbiamo dato delle ricette e rimedi,poi sta a te vedere cosa vuoi usare.

Cmq io che uso il fitokem dentro ci metto anche nicotina e sapone e melassa.
 

SunRain

Member
Noi ti abbiamo dato delle ricette e rimedi,poi sta a te vedere cosa vuoi usare.

Cmq io che uso il fitokem dentro ci metto anche nicotina e sapone e melassa.

Proverò il macerato di ortica come prima cosa. Stasera le ho messe in acqua e dopodomani nebulizzo
 

SunRain

Member
Appena comprata, purtroppo era l'unica disponibile. Ho già trovato il modo di aprirla e prelevare il liquido
 

Attachments

  • 20220228_104939.jpg
    20220228_104939.jpg
    48.4 KB · Views: 51

SunRain

Member
Salve ragazzi, chiedo umilmente scusa se sono sparito all'improvviso ma purtroppo mi sono successe delle cose abbastanza brutte che non sto qui a spiegare e ho dovuto abbandonare molte cose della mia vita. Oggi sono qui per continuare quello che avevo lasciato in sospeso. Ho ordinato 6 semi di SPRITZ della Perfect Tree. Ho rispolverato l'impianto Wilma 4 vasi 11lt. A casa ho Grow micro bloom Adv ph perfect più overdrive, big bud, bud candy e b-52. Rileggendo i vostri consigli mi mancherebbe ancora idrolab total care, pk, radicante minerale, ph- bionova. Se avete piacere di rispondermi ne sarei davvero felice. Un abbraccio @Famine @can'tfindmyway
 

Famine

Well-known member
Sempre disponibile per aiutare.
Che modo di Idro intendi fare,rdwc,dwc,a gocce tipo Platinum.
Il più semplice dwc e con meno sbattimento.
Al posto del totale.care,meglio gli enzimi.
Io mi trovo bene con i Bionova anche il loro pk.
Radicante ne puoi fare a meno.
Io lo sto usando solo per finire il flacone.
Fra usarlo e non usarlo non ho notato differenze.
 
Last edited:

SunRain

Member
Sempre disponibile per aiutare.
Che modo di Idro intendi fare,rdwc,dwc,a gocce tipo Platinum.
Il più semplice dwc e con meno sbattimento.
Al posto del totale.care,meglio gli enzimi.
Io mi trovo bene con i Bionova anche il loro pk.
Radicante ne puoi fare a meno.
Io lo sto usando solo per finire il flacone.
Fra usarlo e non usarlo non ho notato differenze.
Che piacere rileggerti famine! farò a goccia perchè l'impianto è il wilma 4 vasi. Allora mi mancano solo gli enzimi bionova e il pk.
Appena arrivano i semi faccio germinare e metto nei jiffy. Per quanto riguarda l'acqua userò quella del rubinetto. ec 1- 1.2
Enzimi bionova questo? https://bionovanutrients.com/it/Bionova-Zym/30012Z
 
Last edited:
Top