What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Da terra a Idro

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Famine… vecchia recchia🤣🤣🤣🤣😁
come lo lasci in mano a ne🤣🤣🤣😁azzz facciamo come i due ubriachi🤣🤣🤣
Io ciucco che sorreggo lui spolpo🤣🤣🤣muahahaha sto a morì 🤣🤣🤣
guarda… per me è il primo ciclo in idro … quindi culo del principiante!!
wilma o platinum il sistema è identico
io finora ho seguito e sto seguendo i consigli di Famine…. Se era per me ero ancora in terra…
appena finisce il ciclo in corso anche là box in casa diventerà idro… già pronto il necessario per evitare disastri e allagamenti in casa 😇
Dai Fam, non fare il permaloso😘😘🤣🤣
 

SunRain

Member
Famine… vecchia recchia🤣🤣🤣🤣😁
come lo lasci in mano a ne🤣🤣🤣😁azzz facciamo come i due ubriachi🤣🤣🤣
Io ciucco che sorreggo lui spolpo🤣🤣🤣muahahaha sto a morì 🤣🤣🤣
guarda… per me è il primo ciclo in idro … quindi culo del principiante!!
wilma o platinum il sistema è identico
io finora ho seguito e sto seguendo i consigli di Famine…. Se era per me ero ancora in terra…
appena finisce il ciclo in corso anche là box in casa diventerà idro… già pronto il necessario per evitare disastri e allagamenti in casa 😇
Dai Fam, non fare il permaloso😘😘🤣🤣

:biglaugh::biglaugh::biglaugh::biglaugh::biglaugh:
 

Famine

Well-known member
Famine… vecchia recchia🤣🤣🤣🤣😁
come lo lasci in mano a ne🤣🤣🤣😁azzz facciamo come i due ubriachi🤣🤣🤣
Io ciucco che sorreggo lui spolpo🤣🤣🤣muahahaha sto a morì 🤣🤣🤣
guarda… per me è il primo ciclo in idro … quindi culo del principiante!!
wilma o platinum il sistema è identico
io finora ho seguito e sto seguendo i consigli di Famine…. Se era per me ero ancora in terra…
appena finisce il ciclo in corso anche là box in casa diventerà idro… già pronto il necessario per evitare disastri e allagamenti in casa 😇
Dai Fam, non fare il permaloso😘😘🤣🤣

Ma va là che non fo il permaloso😘
Lo lascio a te nel senso che tu sai gestire il Wilma,che cambia dal mio nel litraggio e tempi di funzionamento.
Non è che sparisco sono sempre nei paraggi ad osservare e dire la mia.
Ė inutile dire le stesse cose in 2.🤣.

SunRain sul litraggio vasi ti consiglio massimo 11l,tu non ti puoi immaginare quanto sono da lavare 44l di argilla,chiedilo a Cant:D
Per questo ho preso i 4l:D
 

SunRain

Member
Ma va là che non fo il permaloso😘
Lo lascio a te nel senso che tu sai gestire il Wilma,che cambia dal mio nel litraggio e tempi di funzionamento.
Non è che sparisco sono sempre nei paraggi ad osservare e dire la mia.
Ė inutile dire le stesse cose in 2.🤣.

SunRain sul litraggio vasi ti consiglio massimo 11l,tu non ti puoi immaginare quanto sono da lavare 44l di argilla,chiedilo a Cant:D
Per questo ho preso i 4l:D

Ormai da bravi genitori siete obbligati a seguirmi tutte 2, che faccio..una settimana con uno e una con l'altro come le coppie separate? 😂😂😂😂
SIete troppo simpatici cmq 😁😁

Mi fermo a 11lt allora. Non avevo pensato a tutta quell'argilla da lavare!! 🤔
 

SunRain

Member
Comunque guardando qualche video del wilma ho visto che ci sono 2 tipi di gocciolatori, immagino per diversi sistemi di irrigazione. Sono inclusi tutte 2? Cosa cambia?
 

Famine

Well-known member
Ormai da bravi genitori siete obbligati a seguirmi tutte 2, che faccio..una settimana con uno e una con l'altro come le coppie separate? 😂😂😂😂
SIete troppo simpatici cmq 😁😁

Mi fermo a 11lt allora. Non avevo pensato a tutta quell'argilla da lavare!! 🤔

A no,non siamo una coppia separata io e Cant.
lui ė la mamma e ti dice quello che devi fare,poi se non lo.segui arriva il papà cioè io e ti ribadisco il concetto che quello che dice la mamma ė legge.:D
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
A no,non siamo una coppia separata io e Cant.
lui ė la mamma e ti dice quello che devi fare,poi se non lo.segui arriva il papà cioè io e ti ribadisco il concetto che quello che dice la mamma ė legge.:D

Sciocchina 🤣🤣🤣🤣🤣
ecco qua la prima cosa che ho fatto
ho lavato l’argilla prima a mano poi
ho preso una federa vecchia ci ho messo 1/3di tutta l’argilla e l’ho sbattuta in lavatrice consiglio lavaggio pieno ( 90 gradi)senza detersivo ovviamente
finito il ciclo svuoti la federa piano ed elimini la sabbia che trovi sul fondo
la giri sl contrario e parti con un altro 1/3 . E via cosi
mi raccomando ruba in cada uno scolapasta… ti serve😂
Fam, non fare l’indiano…wilma e platinum sono praticamente identici …. Infatti… la seconda cosa importante:
ho buttato gli irrigatori e mi sono fatto mandare da idrolab 4 vasi e relativi coperchi ( vasi da 6 lt minpate) e li ho messi dentro i vasi da 11….. vedi…. La droga fa male🤣🤣
ti spiego il perché… i vasi di idrolab hanno dei coperchi con fiorellini che a differenza dei gocciolatoti che gocciolano solo in un punto, questi gocciolano uniformemente su tutta la superficie del vaso…..ma non solo… lo spazio che resta tra il vado interno è quello esterno resta “ asciutto” riducendo la possibilità di brutte sorprese alle radici
la cosa è nata da una idea di famine da me msle interpretata…. Pare comunque che funzioni
 

SunRain

Member
Sciocchina 🤣🤣🤣🤣🤣
ecco qua la prima cosa che ho fatto
ho lavato l’argilla prima a mano poi
ho preso una federa vecchia ci ho messo 1/3di tutta l’argilla e l’ho sbattuta in lavatrice consiglio lavaggio pieno ( 90 gradi)senza detersivo ovviamente
finito il ciclo svuoti la federa piano ed elimini la sabbia che trovi sul fondo
la giri sl contrario e parti con un altro 1/3 . E via cosi
mi raccomando ruba in cada uno scolapasta… ti serve😂
Fam, non fare l’indiano…wilma e platinum sono praticamente identici …. Infatti… la seconda cosa importante:
ho buttato gli irrigatori e mi sono fatto mandare da idrolab 4 vasi e relativi coperchi ( vasi da 6 lt minpate) e li ho messi dentro i vasi da 11….. vedi…. La droga fa male🤣🤣
ti spiego il perché… i vasi di idrolab hanno dei coperchi con fiorellini che a differenza dei gocciolatoti che gocciolano solo in un punto, questi gocciolano uniformemente su tutta la superficie del vaso…..ma non solo… lo spazio che resta tra il vado interno è quello esterno resta “ asciutto” riducendo la possibilità di brutte sorprese alle radici
la cosa è nata da una idea di famine da me msle interpretata…. Pare comunque che funzioni

Grazie davvero,info preziosissime per l'argilla anche. Mi consigli di adottare il tuo stesso sistema? Vasi idrolab dentro vasi da 11 del wilma. Per i gocciolatori idem..ne vorrei uno che goccioli uniformemente e non solo in un punto preciso.mi potresti gentilmente linkare quello che mi serve!
Famine cmq sei troppo ingegnoso :headbange:woohoo::woohoo:
 

Famine

Well-known member
Grazie mille, Ho letto che il più grande è da 4 litri e mezzo è possibile? Devo prendere idrocap più idropot? Vaso e coperchio insieme? Da dove si ordina nel sito? Dovrei scrivere una mail immagino

Si ci sono solo di quel.litraggio.
La cosa valida ė come dice Cant il cap.che distribuzione uniforme su tutto il vaso,poi avendo molte asole dove posizionare il.tubo di irrigazione ogni settimana gli cambi posto.

Mentre il pot come lo usa Cant non ha senso.
Ho paura che quando tirerà fuori i pot siano tutti distrutti dalle radici che sono passate attraverso la griglia.
Mentre la loro funzione e che le radici prendono arie e quelle che escono dalla rete con la luce si portano e si sdoppiano continuando a riempire il vaso di radici.

Per ordinare lo contatti per via email,però a questo punto ti conviene prenderti anche i fertilizzanti se sei intenzionato a fare le cose sul serio.nel senso che pensi di continuare con Idro anche se ti arrivano dei fallimenti e credimi che prima o poi arriva.


Volendo invece di prendere un Wilma potresti vedere i tablet di Idrolab.
https://www.idrolabhydroponics.com/tavoli-idroponica-idroroll Cmq girando il sito trovi cose interessanti.:wave:
 

SunRain

Member
Si ci sono solo di quel.litraggio.
La cosa valida ė come dice Cant il cap.che distribuzione uniforme su tutto il vaso,poi avendo molte asole dove posizionare il.tubo di irrigazione ogni settimana gli cambi posto.

Mentre il pot come lo usa Cant non ha senso.
Ho paura che quando tirerà fuori i pot siano tutti distrutti dalle radici che sono passate attraverso la griglia.
Mentre la loro funzione e che le radici prendono arie e quelle che escono dalla rete con la luce si portano e si sdoppiano continuando a riempire il vaso di radici.

Per ordinare lo contatti per via email,però a questo punto ti conviene prenderti anche i fertilizzanti se sei intenzionato a fare le cose sul serio.nel senso che pensi di continuare con Idro anche se ti arrivano dei fallimenti e credimi che prima o poi arriva.


Volendo invece di prendere un Wilma potresti vedere i tablet di Idrolab.
https://www.idrolabhydroponics.com/tavoli-idroponica-idroroll Cmq girando il sito trovi cose interessanti.:wave:

Grazie davvero. Allora.. l'intenzione è quella di rimanere in idro anche se arrivano i fallimenti (che ho già messo in conto). Nel frattempo avrei le spalle coperte con i cicli in terra, che farò vegetare in casa e fiorire in campagna da un amico 😁. Vorrei seriamente immergermi nel mondo idroponico, conoscerne le basi, sperimentare, fallire.. e che ne so.. magari un domani riuscirò anch'io a dare qualche buon consiglio 🙂

Lo spazio di coltivazione per l'idroponica sarà una Grow box 120 * 120 *188, (era alta 2 metri ma essendo in mansarda l'ho dovuta tagliare di12 cm purtroppo)

Ho visto i tablet di idrolab da te indicati ma non ho capito bene come funzionano e soprattutto se nel mio spazio possono essere comodi. Prendendo il wilma quindi mi sconsigli di mettere gli idropot dentro gli 11 litri?

Sì comunque vorrei iniziare tutto con attrezzatura seria a questo punto credo sia buona cosa andare anche di fertilizzanti idrolab.

Ora sto facendo un po' di confusione... La lista della spesa della preparate voi? 😂😂😂😂😂
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Si ci sono solo di quel.litraggio.
La cosa valida ė come dice Cant il cap.che distribuzione uniforme su tutto il vaso,poi avendo molte asole dove posizionare il.tubo di irrigazione ogni settimana gli cambi posto.
beh con tutti i fiorellini che ha secondo me puoi anche evitare anche se male non gli fa..se sei in piano l’acqua si distribuisce da sola
Mentre il pot come lo usa Cant non ha senso.
Ho paura che quando tirerà fuori i pot siano tutti distrutti dalle radici che sono passate attraverso la griglia.
Mentre la loro funzione e che le radici prendono arie e quelle che escono dalla rete con la luce si portano e si sdoppiano continuando a riempire il vaso di radici.
speriamo di no... ma anche se fosse ... idrolab c’e ancora😁 se no se non vendono poi come facciamo...scherzi a parte...lo so che non e’ proprio il massimo, ma d’altronde cap per vasi da 11 lt non ne avevano...
sto vedendo se un amico con stampante 3d me li fa a misura per i vasi da 11lt

Per ordinare lo contatti per via email,però a questo punto ti conviene prenderti anche i fertilizzanti se sei intenzionato a fare le cose sul serio.nel senso che pensi di continuare con Idro anche se ti arrivano dei fallimenti e credimi che prima o poi arriva.
concordo il pieno... anche perche inizialmente spendi di sicuro di piu che con altri nuts.... ma non finiscono piu, sono superconcentrati e anche se non lo dichiarano una volta miscelati il ph si posiziona intorno 6,5..quindi....

Volendo invece di prendere un Wilma potresti vedere i tablet di Idrolab.
https://www.idrolabhydroponics.com/t...onica-idroroll Cmq girando il sito trovi cose interessanti.:wave:
questo non lo avevo visto... adesso mi butto giu a finire il pavimento del camper e poi stasera guardo...devo farmi una seconda postazione idro... in. casa pero....
 

Famine

Well-known member
@Solepioggia.
Vedendo le tue misure x il momento ti consiglio il Wilma che facendo crescere le piante verso l'esterno occupi quasi tutto lo spazio,nei buchi che rimangono ci butti un paio di piante in terra se hai reciclata finché pian piano elimi tutta la terra.
Un domani quando avrai più conoscenza sul Idro puoi pensare a crearti un sistema o comprarlo uno più grande.
Come può accadere che ti innamori del w Wilma e lo usi all estremo.
Premessa sono sistemi che danno il meglio di sé con i cloni.

​​​​​​@Cant non so se ti ho menzionato,potevi farti un Nick più corto così riuscivo a menzionarti.
quei tavoli non sai che gola mi fanno con sotto una vasca da recupero e sopra tutti idropot.
Peccato che non ho lo spazio per farlo.
 

SunRain

Member
@Solepioggia.
Vedendo le tue misure x il momento ti consiglio il Wilma che facendo crescere le piante verso l'esterno occupi quasi tutto lo spazio,nei buchi che rimangono ci butti un paio di piante in terra se hai reciclata finché pian piano elimi tutta la terra.
Un domani quando avrai più conoscenza sul Idro puoi pensare a crearti un sistema o comprarlo uno più grande.
Come può accadere che ti innamori del w Wilma e lo usi all estremo.
Premessa sono sistemi che danno il meglio di sé con i cloni.

​​​​​​@Cant non so se ti ho menzionato,potevi farti un Nick più corto così riuscivo a menzionarti.
quei tavoli non sai che gola mi fanno con sotto una vasca da recupero e sopra tutti idropot.
Peccato che non ho lo spazio per farlo.

Chiarissimo come sempre. Quindi wilma senza aggiunta di idropot? Fertilizzanti idrolab o rimango su advance?
Per quanto riguarda i cloni,a breve farò spuntare qualche mamma da tenere sotto 110 watt neon, basterà come wattaggio per mantenere 2 mammine?
 

Famine

Well-known member
Chiarissimo come sempre. Quindi wilma senza aggiunta di idropot? Fertilizzanti idrolab o rimango su advance?
Per quanto riguarda i cloni,a breve farò spuntare qualche mamma da tenere sotto 110 watt neon, basterà come wattaggio per mantenere 2 mammine?

Si puoi fare a meno degli idropot,basta che ti ricordi di spostare ogni 2/3 giorni gli ugelli di annaffio,così cambi i punti di bagno e cerchi di essere uniforme.
Hai gli strumenti ec e del pH e da quello che ho capito li sai anche usare.
Quindi salti un gradino e vai direttamente di Idrolab.

Vai tranquillo che quando vuoi partire ti facciamo noi la lista della spesa.:D
 

SunRain

Member
Si puoi fare a meno degli idropot,basta che ti ricordi di spostare ogni 2/3 giorni gli ugelli di annaffio,così cambi i punti di bagno e cerchi di essere uniforme.
Hai gli strumenti ec e del pH e da quello che ho capito li sai anche usare.
Quindi salti un gradino e vai direttamente di Idrolab.

Vai tranquillo che quando vuoi partire ti facciamo noi la lista della spesa.:D

Va benissimo :headbange appena libero la Grow box inizio a comprare tutto, magari anche prima..in modo da avere un po' di giorni per far girare l'impianto senza bimbe e controllare i vari parametri. Per ore tutto quindi..
Ringrazio enormemente te e can'tfindmyway
​​​​​​​:thank you: Mamma e papà 😂😂😂😂
 

Famine

Well-known member
can'tfindmyway
Spera che abbia ragione io su gli idropot che si rompono per le radici,seno i vasi da 11l non ti sono serviti a nulla se le radici sono rimaste negli idropot.:D
 
Top