What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

Da terra a Idro

SunRain

Active member
Scusa mi sono confuso con la mia soluzione che ė di 10l,la tua ė il doppio quindi 2ml.
Poi man mano aumenti fino a dose massima.
Una domanda quante week di fioritura?
Io inizio a contare le week dalla spunta del pelo e non dal cambio orario.
Tu da quando incominci a contarle?
Io le ho sempre contate dal cambio orario, che farò tra stanotte e domani. Quindi farò una soluzione da 20-30 litri (il livello è basso ora) con aggiunta di 2-3ml di pk , enzim,i e advanced a dose massima

Famine

Well-known member
Dico la mia,magari sbagliata.
Contare dal cambio ora per me non ha senso.
La pianta ci mette un po' a muovere i vari elementi per fiorire e non lo fa in una notte.
Mentre contando dal primo pelo,la pianta ha già spostato i vari elementi per la fioritura tanto che la pianta cresce in altezza.
Io contando dal pelo mi sono sempre trovato giusto con i tempi dati dalle seed.
Facciamo un paragone con una rosa,se ha il baccello del fiore non è in fioritura visto che il fiore non è ancora spuntato.

Nel nostro caso il fiore sarebbe la presenza del pelo.

SunRain

Active member
La pianta ci mette un po' a muovere i vari elementi per fiorire e non lo fa in una notte.
Mentre contando dal primo pelo,la pianta ha già spostato i vari elementi per la fioritura tanto che la pianta cresce in altezza.
Facciamo un paragone con una rosa,se ha il baccello del fiore non è in fioritura visto che il fiore non è ancora spuntato.

Non hai tutti i torti, mi ricordo del grow shopparo che tanti anni fa mi disse che lui contava dal cambio ora, per quello conto anch'io così. Ma il tuo ragionamento non fa una piega. Allora gli advanced per la fioritura aspetto i primi peli? faccio ultima settimana come se fosse ancora in vegetativa in pratica, ma avendo cambiato l'orario

martani

Well-known member

io mi trovo in disaccordo, ci sono testi che spiegano proprio questo processo, dal cambio ore la pianta cambia il metabolismo e si accorge subito che sta entrando in fioritura.

i primi 10 giorni/2 settimane sono la fase di strech, ed è contata come fioritura.

io mi sono sempre trovato giusto con i giorni contando dal cambio fotoperiodo.

la rosa, se ha già il baccello è già in fioritura, deve solo maturare. ovviamente la fioritura non è immediata

my2cent

Famine

Well-known member
io mi trovo in disaccordo, ci sono testi che spiegano proprio questo processo, dal cambio ore la pianta cambia il metabolismo e si accorge subito che sta entrando in fioritura.

i primi 10 giorni/2 settimane sono la fase di strech, ed è contata come fioritura.

io mi sono sempre trovato giusto con i giorni contando dal cambio fotoperiodo.

la rosa, se ha già il baccello è già in fioritura, deve solo maturare. ovviamente la fioritura non è immediata

my2cent
Non posso darti torto se ci sono testi che spiegano questa cosa.

Io vado per logica,Stretch per me ė lo spostamento degli ormoni per poi fiorire.
Io quando contavo dal cambio ora,non mi sono mai trovato con i tempi delle seed,ero sempre indietro di 1/2 week guardando i tricomi.
Per questo motivo conto dal pelo
Alla fine quello che conta per il taglio sono i tricomi.😅

Latest posts

Latest posts