What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Da terra a Idro

Famine

Well-known member
Consigliami tranquillamente qualcosa di meglio, sempre singola pianta. Fino a un centinaio di euro non ho problemi.
Come strain avevo gia in mente delle belle indicone come la Northern light (queen seeds) Eleven Roses (delicious) Blue Cheese (barney's),ma apprezzerei molto anche un tuo consiglio.

No non ti consiglio niente di più costoso,non ti serve a nulla per ora avere un sistema performante ed ingombrante,come quelli che mi hai postato.
Come ti ho detto devi fare esperienza e che ne sai magari poi non ti piace Idro.
Un domani con esperienza saprai che sistema farti o costruirti.
Eleven Roses non mi pare tanto indica,lo fatta in Idro ed era una bestia da 1,80 cm.
peccato che mi sia morta per colpa mia alla fine della 7w di fioritura.(mi sono dimenticato di rabboccare la vasca):D
 

SunRain

Member
No non ti consiglio niente di più costoso,non ti serve a nulla per ora avere un sistema performante ed ingombrante,come quelli che mi hai postato.
Come ti ho detto devi fare esperienza e che ne sai magari poi non ti piace Idro.
Un domani con esperienza saprai che sistema farti o costruirti.
Eleven Roses non mi pare tanto indica,lo fatta in Idro ed era una bestia da 1,80 cm.
peccato che mi sia morta per colpa mia alla fine della 7w di fioritura.(mi sono dimenticato di rabboccare la vasca):D

L'ultimo che ti ho postato è questo https://www.growland.it/Oxypot-Sing...ns-leau-avec-pompe-?curr=EUR&gclid=EAIaIQobCh MItMO2y8LS9QIVIwIGAB0wHQO-EAQYAiABEgIlNPD_BwE. sempre da 19 litri come. Ti chiedevo che differenze c'erano con quello growrilla da te linkato. L'Eleven roses forse meglio evitarla 😂😂 Peccato ti sia morta,doveva essere una bella bestia!!
😔😔
 

SunRain

Member
Questo è come quello che ho io da 7 anni, idrolab dovrebbe avere ancora la pietra porosa ad anello.
molto valido come sistema.:tiphat:

Perfetto! Appena sono pronto ordino tutto. Come argilla plagron o gold abel? Advance solo grow micro bloom o anche qualche booster? Rockwoll che dimensioni? Scusa se ti stresso troppo. 😁
Grazie ancora 👍
 

Famine

Well-known member
Argilla quella che costa meno,poi sai che va lavata.
non so che fertilizzanti hai già in casa,si possono usare anche loro come aggiunta.
 

SunRain

Member
Argilla quella che costa meno,poi sai che va lavata.
non so che fertilizzanti hai già in casa,si possono usare anche loro come aggiunta.

Si l'argilla la lavo fino a non vedere piu residui. La mia acqua del rubinetto è ec 1.2 ph devo ricontrollarlo. Fertilizzanti purtroppo finiti. Ho solo supersoil che devo finire
 

Famine

Well-known member
Non so che fertilizzanti userai in terra,se minerali si possono usare booster che usi in terra,però una boccia anche da 500ml di pk serve sempre.
 

SunRain

Member
Non so che fertilizzanti userai in terra,se minerali si possono usare booster che usi in terra,però una boccia anche da 500ml di pk serve sempre.

Devo finire il supersoil della dogma, ne ho ancora per 3 cicli. Quindi devo comprare tutto..chiedo ancora aiuto a te, oltre agli a.n. ph perfect cosa mi consigli di aggiungere? I rockwoll 7x7 sn troppo grandi?
 

Famine

Well-known member
Be' senza andare sul complicato io ti dico dico di prendere gli ADV pH perfetto e il pk e Total care e si lavora solo con questi.
Non deve essere un ciclo sulla resa ma sul capire come lavora la pianta in Idro..
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
can'tfindmyway Tu hai questo? https://www.idroponica.it/sistema-i...MIkcXTjc_R9QIV0eF3Ch0MXwGfEAQYASABEgIQp_D_BwE in tal caso lo comprerò per iniziare a settembre. Ma sono anche curioso di autocostruirmelo come ha fatto e mi ha consigliato Famine.

Esattamente lui
mil buon Famine ti consiglia ADV ph perfect in quanto più semplici facili da usare e “meno costosi”
e vanno bene ma io uso idrolab che costano un rene ma… per fare 45-50 gg di vegetativa ne ho usato si è no 1/4 di bottiglia è quello che è successo😁 lo vedi nelle foto della mia piscina
 

SunRain

Member
Be' senza andare sul complicato io ti dico dico di prendere gli ADV pH perfetto e il pk e Total care e si lavora solo con questi.
Non deve essere un ciclo sulla resa ma sul capire come lavora la pianta in Idro..

Come pk il bud ignitor sempre della Advance va bene? È minerale
 

SunRain

Member
Esattamente lui
mil buon Famine ti consiglia ADV ph perfect in quanto più semplici facili da usare e “meno costosi”
e vanno bene ma io uso idrolab che costano un rene ma… per fare 45-50 gg di vegetativa ne ho usato si è no 1/4 di bottiglia è quello che è successo😁 lo vedi nelle foto della mia piscina

Bellissime bestie in quella grow,complimenti davvero 🙂🙂 Si il buon Famine mi sta guidando sulla giusta via 😁. Appena avrò fatto un po di esperienza e capito bene come funziona passarò anch'io ai fertilizzanti idrolab, vedo che se na parla un gran bene
 

Famine

Well-known member
Esattamente lui
mil buon Famine ti consiglia ADV ph perfect in quanto più semplici facili da usare e “meno costosi”
e vanno bene ma io uso idrolab che costano un rene ma… per fare 45-50 gg di vegetativa ne ho usato si è no 1/4 di bottiglia è quello che è successo😁 lo vedi nelle foto della mia piscina

Si costano un rene ma ti durano anche tanto avendo come dose massima in fioritura 1,5ml/l.Gli adv pH perfetto in fioritura bisogna usarne 4ml/l,cambia un po' la cosa.:D
 

SunRain

Member
Penso di si,come anche il big Bud.
Visto che ci sono per i rockwool io uso quelli piccoli 2x2 cm.
https://www.idroponica.it/cubo-rockwool-2-5x2-5cm-15pz~1688.html

Ti servirà anche del radicante,prendi un boccettino piccolo e sempre minerale.:wave:

I cubi 2x2 vanno bene per tutto il ciclo? o solo per farla spuntare e poi travasarla in cubi più grandi? Come radicante pensavo a questo https://www.growland.it/Plagron-Pow...MIkKSw-KPU9QIVkOd3Ch12CAx5EAQYAiABEgJBpPD_BwE, può andare?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
io con i cubi di rockwool non ci sono riuscito...troppo complesso mantenere la giusta umidità.... ho messo i Jiffy e appena ho visto le radichette li ho trasferiti in argilla espansa....dopo aver buttato 9 semi😁.
non lasciano residui in acqua....
 

SunRain

Member
Si il radicante va bene,i rockwool una volta che spunta la radice sotto,si travasa direttamente nel pot con argilla fino a fine ciclo.

Ok perfetto. Per quanto riguarda i rockwoll..come ha detto can'tfindmyway ,se è difficile gestire l'umidità potrei provare con i jiffy,in terra molte volte li ho usati. La mi ha paura sarebbero appunto i residui, ma se mi confermi che rimane pulito potrei provarli anche con l'idroponica. Se devo essere sincero però i rockwoll ero proprio curioso di provarli. Ma per radicare devono essere per forza zuppi o si possono mantenere a spruzzino? Non si possono nemmeno strizzare?
 
Top