What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Curiosità nuovo ciclo

elmut76

Member
Salve raga,
eccomi qua con un nuovo ciclo sk*nk #1 ....3 semini messi il 23 dicembre ...nati il 25... messi sotto lampada HPS 400w a 18/6...nel frattempo, ordinando un pò di roba... (premesso che non ho grow..ma una stanza a loro dedicata con temperatura sempre intorno a 20-25°).... ho preso anche 5 semini super lemon haze della Green... Mi consigliate di metterne subito uno... insieme agli altri...così da risparmiare per il prossimo ciclo.... o sono in ritardo?

A presto le fotine

P.S. i 3 semini sono in vasi da 11lt credo...vasi definitivi.... la lemon la metterei in un vaso piu' piccolo da 5 credo..

elmut76

Member
siamo a 2 settimane di ritardo

siamo a 2 settimane di ritardo

più il tempo di germinazione.... uhmmmmmm...ok zombo... credo che faccio questo ciclo.. e mi trovo giusto in tempo per l'altro..per decidere se farlo indoor o Out... Lo sk*nk #1 sensi lo conosco...è quello che tutt'ora fumo ...ma la SLH no... quindi ero curioso.... ma attendo:)

più il tempo di germinazione.... uhmmmmmm...ok zombo... credo che faccio questo ciclo.. e mi trovo giusto in tempo per l'altro..per decidere se farlo indoor o Out... Lo sk*nk #1 sensi lo conosco...è quello che tutt'ora fumo ...ma la SLH no... quindi ero curioso.... ma attendo:)

il problema nn e' tanto la differenza di tempo quanto che cmq se sei limitato in spazi in indoor una delle 2 varieta' ti cresce di piu e cmq dovrai sprecare un periodo a vuoto x la pianta che hai piantato piu tardi, nn tanto x la buona fattura del raccolto ma quanto xche nn c'e convenienza nello sprecare della corrente x illuminare

elmut76

Member
diciamo

diciamo

che ho una stanza con sottotetto...quindi c'è calore... visto che è bassa... di una 20ina di metri quadri....dedicata alle piante e non solo....con una hps da 400w... quindi i prob di spazio sono relativi.... ma seguirò cmq i vs consigli..... il prossimo ciclo faremo SLH:)

StRa

Señor Member
Veteran
hola qualche info sulla sk*nk #1?? tipo durata periodo fioritura-resa-gusto e stekka?
ogni altra info è ben accetta!
ciao ciao

elmut76

Member
questo è il mio secondo ciclo... il primo lo feci in ritardo...OUTDOOR... misi i semi a luglio ed ho raccolto a ottobre...anche anticipato...ma ti posso assicurare che è una bomba lo stesso:p ora indoor.... ma credo ..da come stanno crescendo.....impiegherò molto prima... cmq..... i semi della SENSI sono ottimi....

resa...tanta ...anche trattandole male.... (attento alla muffa)
gusto....forte..da skunk!.... abituato a fumare WW quando fumo skunk... è un piacevole PUZZONE!!! un pò di tosse....e via:)

W

WillyWonka75

Salve raga,
eccomi qua con un nuovo ciclo sk*nk #1 ....3 semini messi il 23 dicembre ...nati il 25... messi sotto lampada HPS 400w a 18/6...nel frattempo, ordinando un pò di roba... (premesso che non ho grow..ma una stanza a loro dedicata con temperatura sempre intorno a 20-25°).... ho preso anche 5 semini super lemon haze della Green... Mi consigliate di metterne subito uno... insieme agli altri...così da risparmiare per il prossimo ciclo.... o sono in ritardo?

A presto le fotine

P.S. i 3 semini sono in vasi da 11lt credo...vasi definitivi.... la lemon la metterei in un vaso piu' piccolo da 5 credo..

E' un ottima data per nascere.....

:yeahthats

elmut76

Member
Raga, domanda da coglione.... :p Non mi dite tasto search ecc. ecc. che so bene come funziona.... ma ho trovato pareri discordanti... e forse dipende anche molto dallo strain... ma siccome è il primo ciclo indoor... veramente non so quando mettere sulle 12/12 l'HPS da 400w.... le piante sono nate il 25 come vi ho detto... e una è bella pienotta....saranno alte una 15ina di cm...se non di piu'..... come mi regolo? Vi ricordo che ora fanno un ciclo di 18/19 ore di luce... e restate buio....
Sto usando BIOCANNA per la vegetativa....e successivamente alga bloom per la fioritura.....

Grazie

G

grenman

Ciao Elmut, le piante hanno quasi un mese se non sbaglio e sono alte solo 15 cm??? misurale meglio e posta delle foto se puoi!! Per metterle in fioritura dipende dall'altezza che hai nella stanza, io comunque se fossi in te le metterei in fioritura sui 40cm, sempre che non ti serva un'altro mese ankora. Saluti

elmut76

Member
ciao green

ciao green

non le ho ancora misurate, ma vi mando le prime fotine.....

SARA..... la più pienotta:p

Sara, Lara e Beatrice:)

Le faccio crescere ancora un pò?:)

elmut76

Member
Ragà...

Ragà...

Ragà.... la crescita credo procede bene.... ma ho un dubbio.... per fare una prova...all'epoca..quando seminai... ho usato un vaso...con terriccio riciclato (vecchio ciclo) e due vasio con terricio prefertilizzato... nuovo (comprato normalmente)... La pianta che ho messo in quello vecchio..cresce maledettamente in paragone alle altre due!!!

Allego foto....(è questa che cresce normale o veloce... o sono le altre che non stanno uscendo bene?)

Immag0090.jpg

Immag0089.jpg

Immag0088.jpg

Attendo notizie

Grazie

Elmut76 :smokeit:

elmut76

Member
Raga..

Raga..

un'altra domanda (Grazie per le numerose risposte :tumbleweed:)....
la più grande...che si nota dalle foto (che ora è quasi il doppio) ha le foglie piu' giovani.... leggermente disidratate e un po' ricurve... Il mio dubbio era... abbondanza di vaporizzazione e quindi troppa acqua sulle foglie sotto la lampada o eccesso fertilizzazione? :dunno:

P.S. Ho messo anche uno di SLH... 15gg così...e poi la porto a 12/12 in anticipo.... vediamo come procede...

Grazie

Elmut76

RedRagon

Member
le piante sono messe abbastanza maluccio per avere 1 mese, dovrebbero essere come minimo il doppio.

Racconta un pò come le tratti, temperatura, umidità, quanta acqua e ogni quanto ,con cosa, distanza lampada ecc... ecc... ecc...

elmut76

Member
...

...

la temperatura nella stanza è di circa 20 gradi... acqua 3 volte a settimana (ma cmq vengono vaporizzate) con BIOCANNA per vegetativa.... la distanza dalla lampada HPS 400w è di circa 50cm (come consigliato.. visto che mi regolo con la parte superiore della mano... per sentire il calore, a quella distanza non scotta..)... Ventilazione: un bel ventilatore e in piu' ho un "vortice" ad aria forzata...I presupposti ci sono tutti... Ti dirò...questo strain che ho provato tempo fa ...nel mio primo ciclo che ho fatto outdoor (e solo in fioritura ultima le passai dentro) inizio' anche allora così.. a stento.., ma alla fine diventò un albero quel seme...
P.S. Anche se la temperatura nella stanza puo' essere adeguata..per evitare cmq gelate notturne ....c'è un velo termico che le copre... e che incamera calore....

Che mi consigliate? Avvicinarle di più alla lampada?

Grazie
Elmut76

RedRagon

Member
spero che le 3 volte che irrighi non lo fai sempre con biocanna.
vaporizzare le piante nelle ore di luce è più un danno che un beneficio.
La terra sembra di bassa qualità e NON ammendata con perlite.

Nella tua descizione hai detto tutto e niente!!!

Vuoi una mano?? comincia a scivere i DATI!
TEMPERATURA NOTTURNA E DIURNA, UMIDITà NOTTURNA E DIURNA, QUEL "VORTICE" CHE PORTATA HA? QUANTO LO TIENI ACCESO E A CHE INTERVALLI? QUANTI LITRI DI ACQUA DAI A PIANTA? CHE TIPO DI ACQUA HAI? DURA, LEGGERA, EC? PH? QUANTO SONO GRANDI I VASI? IL VENTILATORE OGNI QUANTO LO TIENI ACCESO? QUANTO BIOCANNA SOMMINISTRI A PIANTA OGNI IRRIGAZIONE?

Dopo che avrai risposto a TUTTE le domande ed elencando altre cose che usi, e sopratutto come le usi, allora possiamo darti una mano più nello specifico.
Per come è posta la domanda sembra tanto:" ho piantato 10 semi e dopo 10gg sono morti, perchè?". Come fai a rispondere ad una domanda del genere......

Così ad occhio sembra asfissia radicale legato alla troppa acqua.