What's new

Cultivo Terra/DWC

can'tfindmyway

Too old Senior Member
io li ho presi tutti e due ( veramente ne ho qualcuno in piu... 😇 ) in amazzonia....per una 15ina di dollari ...ne ho anche uno di quelli che possono restare accesi h24.... ma ti ripeto.... di per se il valore assoluto e importante si , ma non come pensi...mi spiego:
una mezza verifica la puoifare anche senza essere Gesù in croce... ti prendo un po di acqua bidistillata in farmacia( non demineralizzata!! Bidistillata ....quella fatto facendola bollire ccc....) quello e’ il tuo valore 0..
a questo punto prendi una bottiglietta di acqua..quelcazzochevuoi la misuri e leggi quello che dichiarano loro...
poi prendi e misuri l’acqua del tuo acquedotto, dopo esserti informato sl sito del comune o del gestore sulle caratteristiche sono obbligati a pubblicare ogni 6 mesi i risultai....
a questo punto hai 3 valori ..e volendo ti sei tua fatto una circa scala di calibrazione....
se tu leggerai nella tua soluzione , 1000 e sai che i vari che leggi deviano di ...150 in piu ...sai che la tua soluzione sta piu o meno a 850.... ecc.
ma poi detto questo seguendo le dosi consigliate e non volendo strafare... di solito il valori stanno piu bassi di quello che uno si aspetterebbe( in base a cosa poi... lo sa solo dio....)
ho fatto i miei primi giri in idro , seguendo SCRUPOLOSAMENTE quello che erano le indicazioni di Idrolabs e ho fatto due gli coi controcazzi.
quindi ripeto usa il lconduttimetro solo per sapere se le piante mangiano o no... cosi da poter decidere se mettere nuts o passare...quando il buon @Famine mi “rimprovera” di rabboccare sempre a filo, forse ha ragione, ma a me rabboccare a filo mi serve per saper dove riportare il livello dell’acqua prima di fare aggiunte.
il ragionamento e questo circa...
se ieri con tutto ok, dopo le aggiunte avevo 1200... oggi con 10 lt inameno faccio fatica a capire... se invece riporto la vasca al livello di riferimento e DOPO misuro, so se la pianta oltre a consumare acqua ha consumato anche i nuts, o se per caso sta rallentando per qualche motivo....
wlagnocca!!!🤣

nebbia

Active member
buongiorno a tutti,
giorno 45 di fioritura per la pianta nel dwc.Ho preso un ec tester su suggerimento di Can't per vedere di salvare il salvabile.. l'ho passata nella tenda piu' grande dopo mesi allo stretto nel box da 60x60 e vediamo se queste ultime settimane con piu spazio e piu aria gli fanno bene..
sto togliendo via via le foglie piu' danneggiate e quelle che non vedranno mai la luce e se non fosse per le cime bruciate dal led troppo vicino alla fine non mi potrei lamentare, ma si sa il miglior cultivo e' sempre il prossimo..
gli ho lasciato a fargli compagnia una piantina nel vaso da 6,5 e tutte le altre adesso sono nella tendina piccola.un'altro errore che non faro' piu' e' quello di spostarla dentro e fuori dalla tenda,infatti ho croppato diversi rami che ho poi tentato di salvare steccandoli riuscendoci a metá..

DSC_0895.JPG

di la' siamo qualche giorno piu' avanti,circa al giorno 49,una piccola nel vaso da 6,5 e' gia a testa in giu' e non so perche', nel senso che mi sembrava ancora presto contando i giorni ma aveva gia i tricomi bianco latte e alcuni dorati quindi e' stata decapitata.Le 4 piante nel box piccolo stanno bene,continuano a gonfiarsi e finiranno la loro vita con qualche watt in meno,210 invece dei 300 a cui si erano abituati.Ci sono dei bei cimotti ,nonostante il caldo bestiale in cui sono fiorite,e credo che questo marshydro con le temperature giuste puo' fare degli apicali notevoli,cosa che testero' verso i primi di settembre o prima se il caldo bestiale si toglierá dalle balle

bueno,per adesso e' tutto,alla prossima .
DSC_0891.JPG
DSC_0892.JPG
DSC_0893.JPG

DSC_0889.JPG
View attachment 18860129

Attachments

• DSC_0890.JPG
    DSC_0890.JPG
    1,017.5 KB · Views: 61

BABY Z

Active member
Bellissime e anch'io sto testando m.hydro con agosto alle porte ,per ora dimmeramdo e alzando il pannello è molto accettabile 😉....solo nelle prime c era una specie di pellicola che non vedevo la Cima ma credo sia un difetto ottico xil resto vedo le cime molto omogenee e senza segni di stress ..😎👍

can'tfindmyway

Too old Senior Member
quelle in terra sono belle davvero...credo che in max 20 gg siano cotte a puntino .... poi va a gusti... anche una 15ina, ma io aspetterei...
quella in idro... evabbe... ha sofferto e si vede...mi sa che abbiano avuto abbastanza squilibri anche di silicio mi pare ne abbiano visto forse poco...parecchie bruciacchiature... sembrerebbe un po troppo di tutto, ma...ma... non ci metterei le palle sul fuoco...ha provato a guardare bene con una lente la pagina inferiore delle foglie??? no il ragno .... ma io ho dovuto combattere con delle microfarfalline .. mi sfugge il nome....che hanno fatto piu o meno gli stessi danni..... lavoravo con ec 1400 e quindi non poteva essere over di un bel cazzo...... quasi sul punto di prendere il lanciafiamme....ho guardato meglio.... fanculo!!! 🤣
dai che il prossimo giro in idro ti viene da dio...

nebbia

Active member
Bellissime e anch'io sto testando m.hydro con agosto alle porte ,per ora dimmeramdo e alzando il pannello è molto accettabile 😉....solo nelle prime c era una specie di pellicola che non vedevo la Cima ma credo sia un difetto ottico xil resto vedo le cime molto omogenee e senza segni di stress ..😎👍
Il led nel tenda del dwc lo sto tenendo al 75% perché sennò si passano i 30 gradi e come altezza dalle come siamo sui 35cm ma stasera sposto il filtro così guadagno altri 15 cm più o meno. Le piante in terra hanno bevuto i fertilizzanti senza scrollarsi più di troppo e mi daranno delle belle cime, anche per compensare il dwc che invece non mi regalerà troppe soddisfazioni…
Stammi bene, ciao

nebbia

Active member
quelle in terra sono belle davvero...credo che in max 20 gg siano cotte a puntino .... poi va a gusti... anche una 15ina, ma io aspetterei...
quella in idro... evabbe... ha sofferto e si vede...mi sa che abbiano avuto abbastanza squilibri anche di silicio mi pare ne abbiano visto forse poco...parecchie bruciacchiature... sembrerebbe un po troppo di tutto, ma...ma... non ci metterei le palle sul fuoco...ha provato a guardare bene con una lente la pagina inferiore delle foglie??? no il ragno .... ma io ho dovuto combattere con delle microfarfalline .. mi sfugge il nome....che hanno fatto piu o meno gli stessi danni..... lavoravo con ec 1400 e quindi non poteva essere over di un bel cazzo...... quasi sul punto di prendere il lanciafiamme....ho guardato meglio.... fanculo!!! 🤣
dai che il prossimo giro in idro ti viene da dio...
Mi hai messo una pulce nell’orecchio, stasera ispeziono le foglie x vedere se c’è qualche ospite indesiderato..i ppm dopo un balzo da 1000 a quasi 1300 in una notte di sono stabilizzati e non vado a stuzzicarli fino al prossimo rabbocco. Ricordi quando dicevo che l’idro mi sembrava a prova di tonto? Ho cambiato idea….😊

can'tfindmyway

Too old Senior Member
e’ a prova di tonto...non di tutti gli smanettoni pero....se hai una buona lente ..minimo 60x o un microscopio di quelli da attaccare al cell o al tablet , allora forse qualcosa se c’e la vedi... con altri sistemi manco p’o cazz ....e’ gia la seconda volta che lo prendo del culo con ste microputtane.....il nuovo giro che sta per andare in flo( 4 auto extreme Seeds) gli ho fatto un giro preventivo di sanium.... da qua al raccolto fa a tempo a sparire ...ma lavora molto bene si praticamente tutto quello che mangia la pianta, quindi afidi e uova acari e uova, bruchi moscerini...farfalline e le loro madri puttanee... 🤣 🤣 vorrei riuscire a fare un giro senza animali va a finire che mi compro un camaleonte🤣🤣🤣🤣

nebbia

Active member
Ho dato una controllata e sembra che non ci sia nessun bastardino acquattato sotto le foglie..
Qualche giorno fa mi e'rimasto in mano un fiorellino della pianta in dwc,una sour diesel,e l'ho messo a seccare nell'armadietto dove tengo le cose x fumare.Stasera me lo sono trovato davanti e visto che era asciutto l'ho provato nel bong.Gli mancano ancora minimo tre settimane ma dá gia una bella legnata,spero piu avanti inizi a puzzare anche un po' di benzina che e'il motivo x cui l'ho presa.
Buonanotte gente,mi si chiudono gli occhi

nebbia

Active member
'notte a tutti
La pianta in dwc e'stata decapitata.era in blocco da giorni,inutile aspettare secondo me. Se mi regalerà un raccolto minimamente decente sará solo x il numero enorme di rami che ha e che messi tutti insieme un po' di fiori li hanno.
Le 4 in fioritura nella tendina sono al giorno 53 e appena la terra si sarà asciugata dall'ultima irrigata le taglierò perché i tricomi sono latte con alcuni ambrati e mi piace l'effetto che da.
DSC_0919.JPG

Questa qui sopra e'una zombie kush,quei fiori sono duri come roccia e non così x dire,no no,sono realmente dei sassi.Belli davvero.
DSC_0910.JPG

DSC_0908.JPG

DSC_0910.JPG

per stasera e' tutto gente,vo a farmi l'ultimo pippolo e poi si dorme.
statemi bene

Attachments

• DSC_0917.JPG
    DSC_0917.JPG
    684 KB · Views: 53
  • DSC_0914.JPG
    DSC_0914.JPG
    770 KB · Views: 55
  • DSC_0921.JPG
    DSC_0921.JPG
    855.5 KB · Views: 53

nebbia

Active member
IMG_1693.jpeg

Buonasera a tutti, dopo una lunga assenza torno per mostrare il frutto di questo ciclo , niente di che però poteva anche andare peggio.i fiori delle piante in dwc sono molto ariosi, per niente compatti ma dopo averli provati posso dire che va bene, picchiano forte e questo a me basta.Sto caldo bastardo non molla la presa manco per niente quindi mi tocca aspettare tempi migliori per mettere giù qualche semino. Non ho pesato nulla ma siamo bassi, ma ripeto per me basta, per almeno2/3 mesi sono a posto.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno seguito in questi mesi e ci vediamo non appena ripartirò, due piante in dwc più altre 4 in terra . Statemi bene e speriamo che questa cazzo di estate finisca alla svelta che ho voglia di un ciclo senza problemi di afa e temperature impossibili. Alla prossima👍

BABY Z

Active member
Contento per te e ti ringrazio per tutta la condivisione....goditi finalmente il frutto da te tanto curato 💚🤩😊🤪😉

nebbia

Active member
Buonasera a tutti,siamo a metá settembre e si riparte col cutivo che preferisco,quello d'autunno. oggi sono spuntate due testine,una ayahuasca e una white widow e entrambe si faranno il ciclo con le chiappe a mollo nel dwc.
Stavolta le piante sono nella tenda piu' grande cosi da evitare i problemi dell'ultimo ciclo con le cime a 10 cm dalla luce.
primo giorno.jpg

nella tenda piccola ci andranno una bubblegum e due fast bud AF che dicono,non le ho mai fatte,finiscano in 6 settimane,si come no... l'ultimo ciclo nel 60x60 c'erano 4 piante nei vasi da 11 e stavano pigiate ma non poi cosi' scomode quindi stavolta con tre piante,di cui due che dovrebbero finire quando inizia la fioritura della bubblegum,dovrei riuscire a farle convivere.. beh per ora credo sia tutto,ci si risente a fine emergenza,grazie come sempre a chi passerá a dare una occhiata da queste parti.

Fallocefalo

Well-known member
420club
Ciao Nebbia, molto bello l'esperimento DWC vs Terra, direi che le differenze si sono viste tutte!
Ora seguo volentieri questo tuo cultivo!
Buona fortuna!

nebbia

Active member
Buongiorno a tutti,siamo al giorno 10 per la white widow la ayahuasca e la bubblegum,le prime due sono nel dwc e la terza è nel vaso da 11.le altre due nei vasi da 6,5 sono due fast bud AF.
Da un paio di giorni le radici sono arrivate all'acqua quindi ho iniziato con i fertilizzanti,1.5 x litro di grow,bloom e micro + 5ml di total care in 10 litri di acqua. Non controllo il ph perchè ci pensano i fertilizzanti a stabilizzare il tutto mentre come ppm siamo ancora un po' bassi, circa 600 ma lo alzero' poco alla volta fino ad arrivare a 900/1000 per questa fase di vegetativa.
foto.jpg
foto2.jpg

i termoigrometri vanno un po' per i cazzi loro pero' direi che,come dicono dalle mie parti, "poggio e buca fanno pari " quindi siamo circa al 70% di umiditá e per adesso va piu' che bene.Ancora per qualche giorno staranno tutte insieme in questa tenda poi quando le piante nei secchi partiranno mettero' quelle in terra nella tendina accanto. Per ora credo sia tutto,in questa fase non ci sono molte cose da dire quindi vi saluto e ci sentiamo alla fine della prossima settimana .statemi bene.

Last edited:

nebbia

Active member
'Sera a tutti .Giorno 14 per la White widow e la Ayahuasca, entrambe in DWC, e per la Bubblegum,terra.
Le due Fast bud AF invece sono al giorno 11 .Se fino a un paio di giorni fa la Bubblegum era in vantaggio come crescita da oggi si nota che il DWC inizia a fare la differenza e soprattutto una e' partita spedita.(come sempre ho dimenticato di attaccare i nomi sui secchi quindi per ora non so chi e' una e chi l'altra..)
I ppm che erano intorno a 600 tre giorni fa oggi sono arrivati a circa 800,dipende dall'aumento delle radici che ciucciano più fertilizzanti? E' normale?
Accetto volentieri consigli e suggerimenti come sempre. Sono solo al secondo ciclo con il DWC e ho molto da capire e imparare.
Un paio di foto.
Alla prossima.
1000000515.jpg
1000000514.jpg

Famine

Well-known member
Ciao Nebbia,piante belle in forma.👍
Sul discorso EC che si alza.
Quando le piante hanno un po'di radici che vanno in soluzione,si autoregolano con EC.
Si alza perché la pianta in quel momento rilascia sali che non gli servono al momento,per assorbire degli altri sali,magari più urgenti per lei.
Non tutti sali muovono EC.
Per dire il K lo alza molto poco,mentre P e N lo alzano da bestia.