What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

[Critical+ & Original Amnesia - Dinafem] - LST

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Bibio! Il ph dovrebbe variare se hai la possibilità di farlo! Io uso quello a gocce della ghe quindi non so la misura precisa, cerco sempre di stare sul 6,5! Tutti i nutrienti sono assorbiti dalla pianta tra il 6 e il 6,5, forse 7. Io lo tengo un pò più basso in fioritura se riesco, intorno al 6. Non so dirti se il ph- uccide i batteri del terreno! Just my 2 cents :2cents:! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:

Bibio

Member
Se vuoi ho trovato questo video di una white whidow coltivata da strainhunters con sottotitoli in italiano il ph lo fanno variare spesso ma se non ricordo male non lo fanno mai salire al di sopra del 6.0 e fidati che questi sono dei mostri se vai a vedere la loro pagina fb
http://www.youtube.com/watch?v=P8L80cw6WBs

Grazie della segnalazione, ottimo video :D.

Ciao Bibio! Il ph dovrebbe variare se hai la possibilità di farlo! Io uso quello a gocce della ghe quindi non so la misura precisa, cerco sempre di stare sul 6,5! Tutti i nutrienti sono assorbiti dalla pianta tra il 6 e il 6,5, forse 7. Io lo tengo un pò più basso in fioritura se riesco, intorno al 6. Non so dirti se il ph- uccide i batteri del terreno! Just my 2 cents
2cents.gif
! Buon cultivo! Hola bro!
wave.gif

Anche io ho quello della ghe (ho scritto di voler tenere il ph tra 6,2 e 6,8 ma non ho la strumentazione adatta per rilevare queste misure. Ops che rimanga tra noi due :biggrin:). Grazie mille per il tuo contributo!

Comunque cercando un pò, all'acqua di per sè dovrebbe far solo che bene perchè mineralizza il calcio presente trasformandolo in nitrato di calcio, uno dei fertilizzanti azotati più apprezzati. Rimane però il dubbio: in acqua dovrebbe dissociarsi completamente essendo un acido forte, ma gli ioni H+ che si vengono così a formare, possono essere dannosi per le forme di vita microbiche? Mah, a questo punto mi sa che chi vivrà vedrà.

Saluti :tiphat:

Bibio

Member
Piccolo aggiornamento e relativa domanda :biggrin:
Semi, condotta, plug in torba, bioheaven e condotta fonoassorbente arrivati!! Un mio amico mi ha pure messo a disposizione un propagatore per far germinare il tutto, belle notizie inaspettate!

SE tutto va bene settimana prossima si parte, non vedo l'ora.

Domanda: come vasi finale avevo optato per dei 25L, peeeerò, considerando un ampia vegetativa (dai 2 ai 4 mesi) per far multi-topping, crop e riempire per bene la rete per lo scrog (che autocostruirò con il filo per far su l'arrosto per intenderci), questi vasi potrebbero risultarmi "stretti" , voi che dite? meglio arrivare ad almeno una trentina di litri? Di più? Aspetto pareri e opinioni :)

Rosicherei un pò ad aver avuto tutto sto tempo per preparare il setup e poi trovarmi con dei vasi troppo piccoli.

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Bibetto, mannaia.. ma quante cose butti sulla griglia..?!:biggrin:
Mi sembra strana una vege così lunga..quanta rete in m² devi riempire? Poi quanto tempo perdi a farla con lo spago?! ..un eone?!
Trova qualcosa di adatto, ma già fatto..!
Sono in vege stile canepazzo, non mi ricordo altro..:biggrin:
A presto:tiphat:
buon cultivo

Bibio

Member
Bibetto, mannaia.. ma quante cose butti sulla griglia..?!
Mi sembra strana una vege così lunga..quanta rete in m² devi riempire? Poi quanto tempo perdi a farla con lo spago?! ..un eone?!
Trova qualcosa di adatto, ma già fatto..!
Sono in vege stile canepazzo, non mi ricordo altro..
A presto
buon cultivo

Ciao e grazie del passaggio!
Devo riempire 3 m² di rete :biggrin:
Per il fatto dello spago ormai è una questione di principio, VOGLIO farmela io :) . Poi una volta fatta c'è l'ho per un bel pezzo.
Per la questione vasi?

Bibio

Member
Mi ero rotto di aspettare!

Mi ero rotto di aspettare!

Buon Pomeriggio bella gente, oggi finalmente sono partito, mi ero stufato di aspettare.

Bando alle ciance, qualche foto! (Temperatura e umidità potrei aver problemi. Umidità sto al 90%, però la temperatura mi sta fissa tra i 28 e i 29 gradi, è un problema, è ottima o deve scendere?).
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Bibio

Member
4° giorno 18/6

4° giorno 18/6

Buonasera a tutti bella gente. Piccolo up:
Germinate tutte e 10 ora sono al quarto giorno di luce, ho già travasato nei 4,5L, hanno ricevuto la prima fertirrigazione 1 giorno fa con 1 ml/l di rootjuice.

Temperatura 29° gradi di giorno e 22° di notte. UR costante tra il 70% e 85% , tra giorno e notte.

picture.php

Quella in basso a destra non la vedo molto bene, vedrò se si riprende o meno.

Qui invece una delle Critical (sono tutte bene o male di queste dimensioni) :

picture.php

Bibio

Member
belle, anche a me piace fare la vegetativa lunga e creare dei mostri

Ciao lillo grazie del passaggio! Vedremo cosa riusciamo a tirarne fuori!

Piccolo grande aggiornamento. Ho iniziato i lavori per la costruzione della rete scrog.

picture.php

Ho deciso di costruire due reti invece che una unica per due motivi:
1. Più facile da disporre dentro la grow
2. Ad ogni genetica la sua rete

Dopo ben due ore di lavoro, una è completa, l'altra l'ho solo forata per far passare i fili, un lavoraccio ma ne sono soddisfattissimo; è gratificante realizzarsi da sè le cose.

picture.php

Montato anche estrattore e posizionato il filtro, mi dava fastidio averlo in giro!

picture.php

Critiche, opinioni e consigli sono molto apprezzati!

Continua.....

Bibio

Member
10° Giorno 18/6

10° Giorno 18/6

Ed ora le cose importanti.

Temp. tra i 24 (di notte con UR al 65%) e i 28 gradi (di giorno con UR al 70%)

Fatta la seconda fertirrigazione con Root Juice a 1 ml/l e ph 6-6,5.

picture.php

Questa è la piccolina, sembra essersi ripresa bene.

picture.php

Visione d'insieme:

picture.php

Sembra stiano procedendo tutto sommato bene, nonostante qualche piccola bruciatura (mi ero dimenticato di caricare l'umi e la temperatura mi è schizzata a 34 gradi! :( ).

Non pensiate di poter passare, leggere e andarvene, no no :spanky: ! (SI fa per dire) Avrei delle domande!

Secondo voi tra quanto posso iniziare a toppare? Anche qualche dritta sullo scrog non dispiacerebbe, ho letto la guida, ma a che altezza fissare la rete? Idee per la disposizione? .

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Bibio! Dato che passo e leggo, lascio un commento stavolta :)! Mi sembrano in forma le piccole, considerando che le travasarai secondo me dovresti aspettare ancora un pò per la rete! Topperai o no? Se fossi in te almeno una spanna, 20 cm, li lascerai tra la rete e la terra. Non posso darti molti consigli su uno scrog di questo tipo perchè è vero che l'ho fatto anch'io, ma il mio box era grande come un tuo vaso da 30 litri credo :biggrin:! C'è chi prima mette la rete e poi toppa, però dipende anche da quanto lo strain ramifica..Lascio la parola a chi può darti più consigli! Just my 2 cents! Buon cultivo e complimenti! Hola! :wave:

Bibio

Member
Ciao Bibio! Dato che passo e leggo, lascio un commento stavolta :)! Mi sembrano in forma le piccole, considerando che le travasarai secondo me dovresti aspettare ancora un pò per la rete! Topperai o no? Se fossi in te almeno una spanna, 20 cm, li lascerai tra la rete e la terra. Non posso darti molti consigli su uno scrog di questo tipo perchè è vero che l'ho fatto anch'io, ma il mio box era grande come un tuo vaso da 30 litri credo :biggrin:! C'è chi prima mette la rete e poi toppa, però dipende anche da quanto lo strain ramifica..Lascio la parola a chi può darti più consigli! Just my 2 cents! Buon cultivo e complimenti! Hola!

Ciao massud, è sempre un piacere avere qui il guru del microgrowing, belle cose stai tirando su :woohoo:
Grazie dei consigli, sì toppo (o meglio, provo a fimmare) così imparo questa tecnica sperando di non far danni!
Comunque ero già dell'idea di toppare prima e rete poi, così ho modo di vedere come reagiscono e disporle di conseguenza.

Ci si legge, saluti :tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao massud, è sempre un piacere avere qui il guru del microgrowing, belle cose stai tirando su
Grazie dei consigli, sì toppo (o meglio, provo a fimmare) così imparo questa tecnica sperando di non far danni!
Comunque ero già dell'idea di toppare prima e rete poi, così ho modo di vedere come reagiscono e disporle di conseguenza.

Ci si legge, saluti

Grazie bro :tiphat: !! Così mi fai arrosire :biggrin:! Secondo me non devi aspettare molto a travasare! Se lo fai entro il 18°-20° giorno, magari anche prima, va benissimo! Poi intorno al 22°-24° toppi/fimmi e entro il 30° ci metti sopra la rete! Ricordati che sono sempre i miei due cents :2cents:! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

S

StartsFromASeed

Grande!

Grande!

Grande bibio, i miei complimenti per il tuo progetto ! ti seguo molto volentieri !! bless u

Bibio

Member
14° giorno 18/6

14° giorno 18/6

Grazie bro !! Così mi fai arrosire ! Secondo me non devi aspettare molto a travasare! Se lo fai entro il 18°-20° giorno, magari anche prima, va benissimo! Poi intorno al 22°-24° toppi/fimmi e entro il 30° ci metti sopra la rete! Ricordati che sono sempre i miei due cents ! Buon cultivo! Hola bro!

Grazie dei consigli massud! Mi saranno preziosissimi

Grande bibio, i miei complimenti per il tuo progetto ! ti seguo molto volentieri !! bless u

Grazie starts e benvenuto!

Aggiorniamo và!
Finalmente è arrivato il "carrellino", per i pignoli è lo starlight V4.7 :biggrin:

picture.php

Arrivati anche i vasi, domani o dopo travaso che stanno andando spedite.
Temp. tra i 22 (di notte con UR al 55%) e i 29 gradi (di giorno con UR al 75%)

picture.php

Qui coglione io, mi è scivolato un pezzo della rotaia e si è ammaccata un pò, fortunatamente nulla di grave, si è giusto croppato un ramo e sembra già essersi ripresa.

picture.php

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Bibio! Hai un box molto tecnologico :)! Tutto ben fatto! E si vede da come sono belle che ci metti anche la giusta passione! Dovresti solo riuscire ad alzare un pò l'ur quando le lampade sono accese! Rep+! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

Bibio

Member
Ciao Bibio! Hai un box molto tecnologico ! Tutto ben fatto! E si vede da come sono belle che ci metti anche la giusta passione! Dovresti solo riuscire ad alzare un pò l'ur quando le lampade sono accese! Rep+! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

Grazie mille massud! Per l'umidità ho sbagliato, ieri sera ero un pò "alterato" :laughing: e ho invertito l'umidità di notte con quella di giorno, ora edito!

Per il tecnologico diciamo che è stata una questione di convenienza. E' costata un pò la rotaia, ma mi ha risparmiato di prendere un altro bulbo con relativi accessori/costi/consumi, e alla fine ho speso uguale con un consumo della metà (in via teorica, poi vediamo come vengon su).

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Cavoli che sballo anche la rotaia motorizzata.
Ti sei un po svenato con gli acquisti caro Bibio.
Praticamente porta a spasso avanti e indietro bulbo e riflettore per distribuire la luce
su un area più grande di quella che riuscirebbe ad illuminare se fosse ferma.
Hai ragione sul discorso consumi vedremo poi l'efficacia.
Dalla stato di forma delle piante si vede che stai lavorando benissimo.

Ti seguo con interesse.
Felice grow.

Bibio

Member
Cavoli che sballo anche la rotaia motorizzata.
Ti sei un po svenato con gli acquisti caro Bibio.
Praticamente porta a spasso avanti e indietro bulbo e riflettore per distribuire la luce
su un area più grande di quella che riuscirebbe ad illuminare se fosse ferma.
Hai ragione sul discorso consumi vedremo poi l'efficacia.
Dalla stato di forma delle piante si vede che stai lavorando benissimo.

Ti seguo con interesse.
Felice grow.

Grazie mille Brasilian!

Troppo buoni ragazzi, così mi commuovo.

picture.php

Oggi ho "iniziato" il travaso. Iniziato per un semplice motivo: il growshopparo mi ha trollato e alla fine ha deciso di far ponte lasciandomi al corto di terra! ahahaha , NO non fa ridere!!!!!

Per via del fatto che coi rialzi mi venivano tutte ad altezze diverse, mi sono dovuto ingegnare. Dopo una "sigaretta meditativa" il risultato è un sistema "aereoponico" (sono ovviamente sarcastico ).

picture.php

picture.php

Visione d'insieme:

picture.php

L'ingegno può quando il denaro non c'è.

Latest posts

Latest posts