What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Crescita Radice Laterale

Anonimo88

Member
A proposito, diverse foglie, un paio sopra e 5-6 sotto, si sono quali ingiallite e quali seccate.. Ultimamente non ho avuto modo di aprire il box di frequente e i risultati si vedono..! :fright:

facciabuco25

Well-known member
Ciao, parlando da ignorante sembra che manchino o non assorba i nutrienti (scusa la terminologia) per la componente vegetativa.. quella per le foglie e non per i fiori..
Le cause peró non saprei dire..

facciabuco25

Well-known member
Ciao Anonimo, eh, bella domanda.. non ho abbastanza esperienza per darti un consiglio ma con la mia ho dato tutto fino a metà fioritura e solo quando mi è stato suggerito ho interrotto con N-K ma avrei potuto/dovuto farlo prima appena finita la fase di stretching della pianta ad inizio fioritura; intanto però avevo già iniziato ad aggiungere il bloombastik che è NPK: 0-14-15.
Con Nanetta nel PC mi comporterò in questo modo.. sempre che ci arriva viva alla fioritura 🤣🤣🤣
Se il tuo problema è dovuto a problemi con il PH credo che sia inutile..
Ciao.

Last edited:

Anonimo88

Member
Ciao Anonimo, eh, bella domanda.. non ho abbastanza esperienza per darti un consiglio ma con la mia ho dato tutto fino a metà fioritura e solo quando mi è stato suggerito ho interrotto con N-K ma avrei potuto/dovuto farlo prima appena finita la fase di stretching della pianta ad inizio fioritura; intanto però avevo già iniziato ad aggiungere il bloombastik che è NPK: 0-14-15.
Con Nanetta nel PC mi comporterò in questo modo.. sempre che ci arriva viva alla fioritura 🤣🤣🤣
Se il tuo problema è dovuto a problemi con il PH credo che sia inutile..
Ciao.

No assolutamente non può essere il pH..
E' sicuramente un problema di sovrafertilizzazione..
Vabbè i fiori sembra che stanno proseguendo il loro corso comunque..
Continuerò con sola acqua a pH 6.3/6.5 e 200/300ppm naturali dell'acqua.

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ciao , ti dico la mia.... intanto per prima cosa( non ho letto tutto il post) mi assicurerei che non ci sia troppa acqua....se e’ cosi lascia che si asciughi un po... mi pareva di aver visto che usavi una lampada un filo scrausa.. io gli mettere qualcosa di un po piu serio.. gambi viola....io quando annaffio , comunque vada, metto sempre un cucchiaio da the in 1,5 lt di acqua di sale inglese( epsom per capirci)... e’ un toccasana.. a me diverse volte mi ha sistemato il discorso dei fusti/piccioli che davano al violetto e comunque aiuta moltissimo le bimbe

Anonimo88

Member
Ciao , ti dico la mia.... intanto per prima cosa( non ho letto tutto il post) mi assicurerei che non ci sia troppa acqua....se e’ cosi lascia che si asciughi un po... mi pareva di aver visto che usavi una lampada un filo scrausa.. io gli mettere qualcosa di un po piu serio.. gambi viola....io quando annaffio , comunque vada, metto sempre un cucchiaio da the in 1,5 lt di acqua di sale inglese( epsom per capirci)... e’ un toccasana.. a me diverse volte mi ha sistemato il discorso dei fusti/piccioli che davano al violetto e comunque aiuta moltissimo le bimbe

Grazie per i consigli, non credo comunque che il problema sia la troppa acqua..
Mi è venuto un dubbio comunque, io con lo spruzzino sto spruzzando da sempre sotto la pianta e quindi nella parte più bassa si bagna abbastanza la pianta, ma non credo possa creare problemi dal momento che non è sulle foglie sotto la luce, giusto?

Riguardo al sale Epsom, appena lo trovo lo prendo, grazie per le dritte :huggg:

Anonimo88

Member
Pubblico un paio di foto visto che sembra che stia portando i fiori a maturazione (o a marcire :shucks:)..

Gli stimmi man mano stanno diventando marroni, ma mi pare che i tricomi siano ancora tutti bianchi.

È corretto?

Non riesco a capire bene la situazione della piantina, se sta andando verso la morte o verso la fase finale.. Boh, aiuto :D

Attachments

• photo2027556.jpg
    photo2027556.jpg
    98.4 KB · Views: 62
  • photo2027557.jpg
    photo2027557.jpg
    104.7 KB · Views: 63
  • photo2027564.jpg
    photo2027564.jpg
    104.6 KB · Views: 62

Wed-z

Active member
Pubblico un paio di foto visto che sembra che stia portando i fiori a maturazione (o a marcire :shucks:)..

Gli stimmi man mano stanno diventando marroni, ma mi pare che i tricomi siano ancora tutti bianchi.

È corretto?

Non riesco a capire bene la situazione della piantina, se sta andando verso la morte o verso la fase finale.. Boh, aiuto :D

Ciao complimentoni per la pianta, per il taglio ti consiglio di procurarti un microscopio portatile (lo trovi con una decina di euro online) è controlla i tricomi

Attachments

• photo2027567.jpg
    photo2027567.jpg
    34.3 KB · Views: 57

Anonimo88

Member
Ciao complimentoni per la pianta, per il taglio ti consiglio di procurarti un microscopio portatile (lo trovi con una decina di euro online) è controlla i tricomi

Yes.. Volevo far vedere anche a voi perché in origine con lo zoom del cell io riesco a vederli, solo che caricandole qui ho dovuto abbassare la qualità..
Ora provo a caricarla su un servizio esterno.

Grazie per i complimenti, non ci speravo :dance013:

Anonimo88

Member
Cosi ad occhio la maggior parte sembra color nuvola , poi il taglio basato sui tricomi e una cosa soggettiva come dice nella foto che ti ho messo sopra decidi tu quando tagliare in base all effetto che vuoi

Allora avevo visto bene.. Aspetterò ancora un po', grazie :flowers2:

Anonimo88

Member
Si alla fine scelgono tutti il couch lock :biglaugh:

Yes.. Prima esperienza, ho paura che tagliandola ora potrei non sentire gli effetti.. Magari con un'altra settimana aumenta un po' la potenza.. Anche perché la cosa più essenziale è per rilassarsi alla sera..

Poi magari in futuro proverò anche a raccoglierla prima, sono un curiosone.. :biglaugh:

Comunque mi ha meravigliato.. Oggi compie 2 mesi esatti e praticamente si potrebbe anche raccogliere.. Nice!
Credo che la lampada H24 abbia velocizzato i tempi :jump:

Anonimo88

Member
diceva un saggio.... con l’erba non devi avere fretta!! :D

Non ne ho assolutamente.. Ma neanche voglio raccoglierla quando è marcia :D

Metto qualche foto 'autunnale'.. Per me era una carenza di azoto il problema, ma ormai è alla fine, amen..

PS: non me le fa caricare, ogni volta devo trovare il modo di farle diminuire di peso e sinceramente mi sono scocciato.. Credo dovreste aumentare il limite degli allegati

can'tfindmyway

Too old Senior Member
non credo sia quello il problema, a me le carica senza alcun probs
tornando al post... no certo che non devi raccogliere troppo tardi, anche perche l’erba se passa il limite giusto , poi ti fa venire un mal di testa della madonna...
comunque procurati una buona lente oppure con 10€ su Amazon trovi dei microscopi da collegare al tablet/pc cosi da controllare i tricomi, quando cominci a vedere che diventano cole ambra per almeno una 15-20%... ci sei.
le foto che hai postato il 12, dicono che c’e da aspettare ancora un po

facciabuco25

Well-known member
Da quello ke ho sperimentato io.. quando appaiono i primi ambrati puoi iniziare a tagliare ke la botta ti arriva, ma se aspetti e tagli 1 settimana dopo è 1 botta migliore secondo me.. forse perchè ha fatto 1 settimana in più di sola H2O..

Anonimo88

Member
non credo sia quello il problema, a me le carica senza alcun probs
tornando al post... no certo che non devi raccogliere troppo tardi, anche perche l’erba se passa il limite giusto , poi ti fa venire un mal di testa della madonna...
comunque procurati una buona lente oppure con 10€ su Amazon trovi dei microscopi da collegare al tablet/pc cosi da controllare i tricomi, quando cominci a vedere che diventano cole ambra per almeno una 15-20%... ci sei.
le foto che hai postato il 12, dicono che c’e da aspettare ancora un po

Le mie non le carica perché sono in HD.. Lo faccio per mestiere quindi so perfettamente qual'è il problema..

Riguardo al post, purtroppo comunque avverrà ciò che speravo non accadesse.. Giovedì mancherà la corrente per tutto il giorno o almeno mezza giornata e il mio gruppo regge 45 minuti.. Dite di tagliare quel giorno o nei giorni a venire..? A me sembra ancora presto.. Aspetterei 5-6gg credo.. Mi pare sia lenta a maturare, vedo ancora tricomi trasparenti