Ciao M5,
fai bene ad accantonare l'argilla se hai un sub leggero e ben aerato non serve a niente secondo me, e ruba pure spazio alla terra e di conseguenza meno nutrimenti per le bimbe.
Guarda da quello che leggo in giro gli acari è la peggiore infestazione che si può avere in grow.
Saluti e buon coltivo
C'è anche il metodo marygrace che qualcuno suggeriva...se non ricordo male il concetto era spegnere tutto il riciclo d'aria e mandare l'umidificatore a box chiusa per un bel pò...con l'obiettivo di far alzare così tanto l'UR da soffocare sti maledetti.
Certo...così su due piedi non lo vedo tanto facile se uno non sa dove parcheggiare le girls...
Daje fratè...faccio un tifo sfegatato!
[edit: anche se poi non mi ricordo se questo metodo era solo per disinfestare un box...o si poteva usare anche con dentro le piante aggredite dai maledetti. Certo penso che sarebbe uno stress...però altrimenti...se le piante si tirano via...con loro non servirebbe ad una mazza in termini di disinfestazione ].
interessantissima la cosa,spero che ci provi anche tu Cream così posso avere la conferma definitiva che funziona
non si smette mai di imparare
Quanto mi piace rubare con gli occhi ho letto tutto il 3D, molto ma molto interessante. seguo molto volentieri Buon coltivo!
Ciao Cream. Complimenti per le piante. Comunque, a parte gli antiparassitari vari io prenderei in considerazione anche il suggerimento di Diabolico. Si potrebbe provare.
Ciao Cream, vedo che nonostante "i marzianetti" le piante non stanno cosi male, anzi;
ho visto nelle foto che hai una Chem D; ti metto una foto della mia insieme a 2 "figlie"; si presta bene al taleaggio.
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=59694&pictureid=1462877View Image
X le lampade, spero di non confondermi, ma credo che Z.grow le stia usando nel ciclo in corso, credo sia in area novizi "la cantina di zazza" mi sembra.
Daje mmazzzali tutti st'invaders'
Scusate l intrusione....volevo solo dire che le mie sono semplici lampade in ceramica a infrarossi che non emettono luce e servono xscaldare.....spero tu riesca ad abbattere sti figli di bona donna!
ok argilla buttata via vedremo a fine ciclo, poi basta andare cauti con le irrigazioni senza esagerare (no come ho fatto con la 1° xD)
Si leggendo i problemi che riguardano i parassiti ecc... l'infestazione da acari è terribile. Spero che la risolverai prima della vera e proprio fioritura.
Ma cmq sei sicuro che te li hanno portati i sostegni in legno?
Buon cultivo frà
Ciao cream! Dispiace un sacco per gli stronzi di acari. Io li ho avuti a metà fioritura il ciclo scorso e sono davvero dei bastardi. Non ho potuto fare niente visto lo stadio in cui erano le piante, mi sa che ho fumato un po' di ragnetti quella volta!
Che dire... Di metodi per risolvere ne hai a bizzeffe, speriamo funzionino!
Good luck man....
Ci sentiamo
Ciao Cream, probabilmente ho "confuso" la tipologia di acari; infatti sembra che il bicarbonato sia efficace x quelli della polvere; anche seil suggeritore, l'ha nebulizzato sulle foglie- spero mi perdoni; ecco cmq qualche consiglio del web.
http://ambientebio.it/come-eliminare-gli-acari-utilizzando-rimedi-naturali/
http://faidatemania.pianetadonna.it/come-combattere-gli-acari-delle-piante-15465.html
In becco all'Aquila
ciao Cream,
hai mai provato top rot di arts sana?
Ciao Cream, stavo ragionando su sto problema degli acari...e mi è venuto in mente che tu usi in maniera preventiva il CannaCure, giusto?
Ma il CannaCure non dovrebbe proprio prevenire anche queste infestazioni?
...è giusto una riflessione sempre in previsione del mio progetto out.
Ciao Bel!