What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

CREAM'S CANTUCCIO

Cream47

Underground Grower
supercoccolate...anche la sciarpa!ahahahhha.tutte bellissime.big up buon coltivo.

Ciao Burro,

grazie della visita, bisogna coccolare se vogliamo il meglio ;).

Saluti

Fratellone! Ma quanti bei primi piani direi che vai benone, daje!

Forse te l'ho già chiesto, ma nel dubbio te lo richiedo ... il sub che stai usando ora nei 2,5 è un classico light giusto?

La più bella secondo me è la Black, ispira proprio tanto Daje fràààààà

Ciao Frà,

sembra filare abbastanza bene adesso come dicevo mi tocca irribosturli un po'.

Non ho preso un light mix, ho fatto una miscela con 40% Kilomix, 55% cocco Atami, 5% Humus di lombrico.

Dai che fra un mese alle 18H00 ti fomenterà l'accensione ;).

Saluti

ciao cream, sempre al lavoro alla grande eh

Ciao biancher,

grazie, sto provando questa volta a dosare meglio l'acqua staremo a vedere.

Saluti

Belle Cream!sono proprio belle!!!

Ciao Valdaster,

grazie della visita.

Saluti

Intimea

Active member
...anche la sciarpa!...

Se posso permettermi, quel cavo riscaldante messo così non si può vedere.
Il calore va verso l'alto, e usare un cavo riscaldante per avvolgere dei vasi, non è il modo migliore per sfruttarlo, oltre ad essere decisamente scomodo se e quando devi muovere i vasi :)listen2: il riscaldamento a pavimento è più efficiente dei termosifoni a muro).

Visto che hai già il cavo, ti basterebbe:
1 lastra di polistirolo/polistirene/polisolantechevuoi
103574-4359199.jpg

e 1 rotolo di nastro di alluminio
4598838,dim:271x280,mode:exact.jpg

Scavi un solco nella lastra, ci fai scorrere dentro il cavo, e ricopri con il nastro adesivo di alluminio...il primo, l'ho fatto anni fa.

picture.php

NB: prima di mettersi a scavare, è bene usare il cavo per disegnare il tracciato e sapere quante spire si riescono a fare....Il concetto è questo:

radiant-floor-heat-mat1.jpg

Buon cultivo

Cream47

Underground Grower
Ola cream, ottima aggiunta la psico!!!
Buon grow amico!

Ciao Pollo,

grazie delle visita, la Psycho è colpa del gattone che me la fatta riassaggiare ed è troppo buona ;).

Saluti

Ciao frà nn si nota mica cmq le piccole screscono benone

Buon coltivo

Saluti

Ciao M5,

effettivamente questo vaso in mezzo a questi piccoli stona parecchio, si sono soddisfatto della crescita.

Saluti

Se posso permettermi, quel cavo riscaldante messo così non si può vedere.
Il calore va verso l'alto, e usare un cavo riscaldante per avvolgere dei vasi, non è il modo migliore per sfruttarlo, oltre ad essere decisamente scomodo se e quando devi muovere i vasi ( il riscaldamento a pavimento è più efficiente dei termosifoni a muro).

Visto che hai già il cavo, ti basterebbe:
1 lastra di polistirolo/polistirene/polisolantechevuoi

e 1 rotolo di nastro di alluminio

Scavi un solco nella lastra, ci fai scorrere dentro il cavo, e ricopri con il nastro adesivo di alluminio...il primo, l'ho fatto anni fa.

NB: prima di mettersi a scavare, è bene usare il cavo per disegnare il tracciato e sapere quante spire si riescono a fare....Il concetto è questo:

Buon cultivo

Ciao Intimea,

in effetti esteticamente parlando è abbastanza orrendo da vedere, se poi mi dici che anche l'efficienza lascia a desiderare, pensavo che con il legno poteva forse fare da conduttore per riscaldare anche dal basso.

Ti ringrazio tantissimo, il tuo sistema è molto meglio della pseudo soluzione che avevo trovato, adesso andrò domani o dopo domani a procurarmi la lastra di polistirolo e seguirò il tuo consiglio, al prossimo up ti farò vedere.

Saluti

robertn

Active member
In salute le lattughine fratello :)
Passo più che altro per un saluto,non c'é molto da aggiungere e poi Intimea ti ha già dato la perla :D
Tra poco le piante inizieranno a volare con la vegetativa,é quasi il mio momento preferito (quasi perché il taglio vince :D)

Saluto fratello :wave:

Intimea

Active member
...Ciao Intimea,

in effetti esteticamente parlando è abbastanza orrendo da vedere, se poi mi dici che anche l'efficienza lascia a desiderare, pensavo che con il legno poteva forse fare da conduttore per riscaldare anche dal basso.

Il legno è un pessimo conduttore, e un ottimo isolante.

n_baita%20folgaria.jpg

Il concetto che sta alla base del riscaldamento a pavimento è proprio la ricerca della massima efficienza dei sistemi impiegati.

-Il cavo/serpentina si scalda
-Il calore va verso l'alto
-Lo strato isolante inferiore limita le dispersioni in direzioni non volute/necessarie
-Il nastro di alluminio distribuisce il calore (l'alluminio è un ottimo conduttore)

In teoria, perché la tua soluzione "della sciarpa" fosse la più efficiente, dovresti aver avuto un qualcosa , progettato apposta, per sfruttare il calore radiante :2cents:

Ti ringrazio tantissimo, il tuo sistema è molto meglio della pseudo soluzione che avevo trovato, adesso andrò domani o dopo domani a procurarmi la lastra di polistirolo e seguirò il tuo consiglio, al prossimo up ti farò vedere.

Saluti

Potresti anche usare la stessa tavola di legno come base e bloccare il cavo con il nastro...il risultato finale sarà più o meno lo stesso, solo che non avrai una superficie perfettamente piana su cui posare i vasi.
Per una migliore resistenza meccanica, puoi sempre usare il legno come piano su cui posare/incollare il polistirolo.

PS: il cavo dovrebbe avere un segno per indicare da dove comincia effettivamente a scaldare...se la presa è distante, conviene usare una prolunga piuttosto che usare cavo efficiente per avere più gioco.

ROKOS

Active member
Ciao Boss :biggrin:

vedo che qui nel cantuccio le figliuole godono di ottima salute...il grower sa il fatto suo e quindi sul coltivo in se e per se non è che possa dire molto :biggrin:

Approfitto allora per un paio di domande, se posso:

1 - la prima è relativa ai vasi...quelli attuali non ho capito se sono da 1,4lt o da 2,5lt.

2 - la seconda invece è relativa al tubo fonoassorbente con l'ovatta (se non ho capito male). Siccome anche io stavo cercando un tubo fonoassorbente più "maneggevole" di quello in lana di vetro che è veramente troppo "gonfio", sono interessato :biggrin:.

Ciao Cream!! :wave:

FREE88

Active member
Sorcerers apprendice :

View Image

Mendo :

View Image

Chiudo con una vista del Cantuccio :

View Image

Chi è stato attento avrà notato un vaso fuori luogo :biggrin:, devo dire che dopo aver visto il socio Silvestro e assaggiato la sua Psycho, siccome avevo un fagiolo ancora di questa genetica beh, che ve lo dico a fare, tre giorni fa messo direttamente in terra vedremo se spunta.

Aspetto i vostri commenti, critiche, consigli, saluti, sbroccamenti …

Saluti e buon coltivo a tutti :wave:.

Donzelle che stanno moooolto bene. Ti seguo per prendere sempre nuovi spunti...non hai bisogno dei miei consiglio; più che altro posso solo stare ad imparare :tiphat:

Cream47

Underground Grower
In salute le lattughine fratello
Passo più che altro per un saluto,non c'é molto da aggiungere e poi Intimea ti ha già dato la perla
Tra poco le piante inizieranno a volare con la vegetativa,é quasi il mio momento preferito (quasi perché il taglio vince )

Saluto fratello

Ciao Robert,

sono in salute, però ho già qualche carenza di Mg qua e la, in effetti domani penso di fare una doccetta con aggiunta di 0,40 ml/l di Mg della Bionova per rimediare.

Speriamo che dopo il recupero della carenza volano alla grande.

Saluti

Ciao Boss

vedo che qui nel cantuccio le figliuole godono di ottima salute...il grower sa il fatto suo e quindi sul coltivo in se e per se non è che possa dire molto

Approfitto allora per un paio di domande, se posso:

1 - la prima è relativa ai vasi...quelli attuali non ho capito se sono da 1,4lt o da 2,5lt.

2 - la seconda invece è relativa al tubo fonoassorbente con l'ovatta (se non ho capito male). Siccome anche io stavo cercando un tubo fonoassorbente più "maneggevole" di quello in lana di vetro che è veramente troppo "gonfio", sono interessato .

Ciao Cream!!

Ciao Frà,

ma quale boss, ti confondi con altri ;).

Adesso stanno tutte in 1,4L poi travaserò in 6,5 L.

Per il tubo anche con l'ovata è molto gonfio, ma per me è più maneggevole nel senso che non hai problemi di irritazione che puoi avere se tocchi la lana di vetro.

comunque le trovi qui :

Condotta fonoassorbente

Saluti.

Donzelle che stanno moooolto bene. Ti seguo per prendere sempre nuovi spunti...non hai bisogno dei miei consiglio; più che altro posso solo stare ad imparare

Ciao Free,

grazie della visita e dei complimenti, guarda che ogni idea è ben venuta, non si smette mai di imparare.

Saluti

Cream47

Underground Grower
Piano riscaldante

Piano riscaldante

Buonasera Trocatoni,

allora seguendo l’ottimo consiglio di Intimea, mi sono messo all’opera, sono andato a comprare una lastra di polistirolo estruso, e un nastro di alluminio (tacci quanto costa ;)). Poi mi sono messo a scavare poco per fare entrare il cavo riscaldante dopodiché ho ricoperto con il nastro et voilà :

picture.php

Nel frattempo è nata la Psycho che se l’è presa comoda, però è normale avendola messa direttamente in terra.

FREE88

Active member
Buonasera Trocatoni,

allora seguendo l’ottimo consiglio di Intimea, mi sono messo all’opera, sono andato a comprare una lastra di polistirolo estruso, e un nastro di alluminio (tacci quanto costa ;)). Poi mi sono messo a scavare poco per fare entrare il cavo riscaldante dopodiché ho ricoperto con il nastro et voilà :

View Image

Nel frattempo è nata la Psycho che se l’è presa comoda, però è normale avendola messa direttamente in terra.

bellissimo veramente..ottimo suggerimento di Intimea...infatti oggi sono andato in cantiere a prendermi una lastra...domani procedo con il resto...solo da imparare da voi:tiphat:

atomix

Member
Ma qua c'è solo da imparare ;) complimenti, a intimea per il consiglio e a te per l'esecuzione lampo... mi procuro subito il materiale :D

Avanti tutta... a vele spiegate e buon cultivo

Cream47

Underground Grower
12° giorno vegetativa

12° giorno vegetativa

Buonasera a tutti Icmaggers,

@ Atomix e Free, grazie della visita, contento che ci siano consigli interessanti che possono aiutare gli altri.

Mentre qualcuno sta sicuramente combattendo o con il traffico o con un armadio :biggrin: e dopo aver provato nell'ordine GSC, Buba kush, Lost coast e per finire la Mendocino, ne approfittò per fare un piccolo aggiornamento, non c’è molto da dire a parte che combatto con leggere carenze di Mg, quindi ho aggiunto nella soluzione 0,40 ml/l di Mg Bionova, sto vedendo un buon riscontro, domani conto di dare Micro e Piranha della Advanced e Mg.

Per quanto riguarda le bimbe, la Mango sta filando e mi sa che ho beccato un bel feno sativo o almeno uno a chi piace stretchare staremo a vedere, La black si fa sempre più bella cosi come la Chem X Gsc, ancora non ho montato il ventilatore ma gli steli non mi sembrano esili quindi. La Psycho comincia a crescere speriamo di beccare un bel fenotipo.

Vi lascio un paio di vista del Cantuccio :

picture.php

picture.php

Cream47

Underground Grower
Ciao Atomix,

si le carenze non mi preoccupano, è solo per tenere aggiornato.

La Psycho è della Sweet solo loro la fanno, ottima scelta, strain molto interessante con tanti fenotipi, ne ho provato 4 per il momento e non sono mai rimasto deluso, poi ci sono incroci made in Massud ;).

Saluti e buon coltivo :wave:.

Silvestro

Cannabis scout
Ammazza hanno messo il turbo :D Ma la Mango è la spilungona dietro? Se è partita così immagina dopo lo switch sotto la 400 :D

Daje tutta fratè, curioso di vederle dopo il travaso! Un abbraccione e grazie ancora! :huggg:

Cream47

Underground Grower
Ciao Frà,

si come ti dicevo ieri la mango ha stretchato parecchio, speriamo di non aver beccato il feno lungo perché la Mangobiche è data per 140 giorni di flo, mentre la Peyote per 60 ed essendo un incrocio nuovo non ci sono tanti dati al riguardo, vedremo come va, comunque sicuramente avrà diritto ad un top o un fim.

Ma grazie a te stasera farò un bel spliff di Mendo ;), mentre ieri mi sono fumato la cima dell’amico Rokos, sono rimasto piacevolmente sorpreso è filata bella liscia con sapore di agrumi niente male, era bella imbiancata e un stone rilassante non troppo intenso.

Saluti :wave:.

FREE88

Active member
Buonasera a tutti Icmaggers,

@ Atomix e Free, grazie della visita, contento che ci siano consigli interessanti che possono aiutare gli altri.

Mentre qualcuno sta sicuramente combattendo o con il traffico o con un armadio :biggrin: e dopo aver provato nell'ordine GSC, Buba kush, Lost coast e per finire la Mendocino, ne approfittò per fare un piccolo aggiornamento, non c’è molto da dire a parte che combatto con leggere carenze di Mg, quindi ho aggiunto nella soluzione 0,40 ml/l di Mg Bionova, sto vedendo un buon riscontro, domani conto di dare Micro e Piranha della Advanced e Mg.

Per quanto riguarda le bimbe, la Mango sta filando e mi sa che ho beccato un bel feno sativo o almeno uno a chi piace stretchare staremo a vedere, La black si fa sempre più bella cosi come la Chem X Gsc, ancora non ho montato il ventilatore ma gli steli non mi sembrano esili quindi. La Psycho comincia a crescere speriamo di beccare un bel fenotipo.

Vi lascio un paio di vista del Cantuccio :

View Image

View Image

Belle in salute...molto curioso della Mendocino..dai avanti tutta :tiphat:

Latest posts

Latest posts