vidal12
Member
Ciao Cream , mi hai illuminato sui i led... purtroppo da qualche settimana ho cambiato sistemazione delle prese e negli ultimi giorni le bimbe hanno iniziato a buttar giu dei semi cosi sono stato costretto a tagliare due bimbe prematuramente per salvare il possibile, dunque oggi leggendoti mi hai fatto venire il dubbio che fosse proprio il led a dar problemi durante le ore di buio e cosi è stato... ho risolto invertendo i poli del timer. Grazie a te ho capito la causa... purtroppo la delusione è stata tanta ma vabbe si riparteQuanta gente al Cantuccio, mi fa proprio piacere ritrovarvi amici cannabici, prima di rispondere a tutti volevo condividere due cose :
Metto il set-up in azione, e mi accorgo che l’umidificatore non parte, cosa non tanto grave visto che ho 72% di umidità senza, ma un po’ mi fa rosicare.
Dopo diversi test niente, siccome non mi arrendo facilmente penso che forse c’è un contatto nella spina, decido quindi di tagliarla e di sostituirla con una nuova, ed ecco che rifunziona benissimo.
Siccome ho letto diverse volte problemi con questo umidificatore Cornwall da 6L, magari prima di buttarlo provate a sostituire la presa e forse risolverete come me .
L’altro punto riguarda i LED, oggi vado a controllare se avevo impostato bene il timer e mi accorgo che il LED emette un po’ di luce, invece del buio pesto che dovrebbe essere, soltanto un modulo in verità emetteva della luce, siccome avevo già letto di questo problema provo ad alternare le spine, a cambiare timer, ma niente la luce c’era sempre, quindi decido di spostare il timer non più direttamente con la presa della luce ma su una multi presa dove metto quella della luce ed ecco risolto il problema, per chi usa i LED vi consiglio di verificare perché potreste ritrovarvi con delle sorprese non piacevole.
Solo per appunto in grow il micro clima è 26,5/25,1 con 84%/79% umidità.
EDIT: dimenticavo di augurarti buona fortuna per il prossimo ciclo , sempre al top