What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Ciumbia's Box 2023 - Lighted by Mars Hydro

ciumbia+

Figliol Prodigo
Grande tutorial come sempre :good:

Tu mi dai soddisfazioni sempre perché si vede che leggi i miei 3d, altra gente invece mi scrive oggi che mi ruberà idee (vedasi stoppino che funziona anche coi jiffy che a me non piacciono) che sono almeno due anni che pubblico e condivido; addirittura con un bicchiere da 100cc e 4 stoppini a suo tempo vinsi la Coffe Vending Machine Challenge ...... inutile: quando inizia a mancare la memoria bisognerebbe ridurre le boccate, specialmente se si è anziani, pensionati e già con un fisiologico inizio di aterosclerosi :geek:

Tenebra

Active member
Ieri sera gurdavo uno che sotto alle radici ci mette statue di budda o action figure tipo buce lee classica vegetativa corta, reinvasa ma sopra al livello del vaso con sotto la statua e dopo un bel po taglia il vaso sopra fa abbondanti risciacquo e vedi tutte le radici con la statua in mezzo dice che ha una richiesta incredibile ed erano veramente belle

facciabuco25

Well-known member
Tu mi dai soddisfazioni sempre perché si vede che leggi i miei 3d, altra gente invece mi scrive oggi che mi ruberà idee (vedasi stoppino che funziona anche coi jiffy che a me non piacciono) che sono almeno due anni che pubblico e condivido; addirittura con un bicchiere da 100cc e 4 stoppini a suo tempo vinsi la Coffe Vending Machine Challenge ...... inutile: quando inizia a mancare la memoria bisognerebbe ridurre le boccate, specialmente se si è anziani, pensionati e già con un fisiologico inizio di aterosclerosi :geek:
E come dimenticare quella bestia cresciuta a dismisura in 1 bicchiere? Se non ricordo male avevi usato degli stoppini per andare a ciucciare la pappa da un secondo contenitore posizionato sotto il bicchiere e non infrangere le regole del contest: 1 genio del male :biggrin:

ciumbia+

Figliol Prodigo
You tube
basament grow show
video
Seed to harvest ghost s1

madoo!!! che figata!!!
ciai un sacco di tempo libero eh tenebruccio? :ROFLMAO:

Ma che bella idea, se recupero un Padre Pio appena mi arrivano le Santa Maria (per stare a tema) provo a fare un vaso così wow!!!
Che poi diciamolo..... se si usano statuine di Santi si ha pure maggiore certezza sul buon fine agahahah ed agli sbirri puoi raccontare che è una nicchia votiva, mica te la fumi.

ciumbia+

Figliol Prodigo
E come dimenticare quella bestia cresciuta a dismisura in 1 bicchiere? Se non ricordo male avevi usato degli stoppini per andare a ciucciare la pappa da un secondo contenitore posizionato sotto il bicchiere e non infrangere le regole del contest: 1 genio del male :biggrin:

italian style, scorretto ma non sanzionabile

can'tfindmyway

Too old Senior Member
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr e ancora prrrrrrrrrrrrrrrr :ROFLMAO:
quello degli stoppinò evidentemente me l’ero persa... giovincello.....

ciumbia+

Figliol Prodigo
e per concludere il Tuttorial

View media item 18707878
Dopo 36 ore la piu lunga e 48 ore la piu corta dalla messa a dimora nei retati dei semi germinati

View media item 18707880
View media item 18707879
emerse tutte e due le Tangerine Sorbet

Quella di destra (l'ultima emersa) nonostante abbia interrato il seme a centro vaso è spuntata disassata; probabilmente la capocchia ha trovato un legnetto, della fibra di cocco o un sassolino di perlite in quel mezzo centimetro tra lei e la luce ed ha dovuto camminare un po di sguincio per trovare un pezzo di terriccio più morbido da cui emergere..... miracoli della natura.

PS: ovviamente se non fossero emerse avrei fatto finta di nulla e non ne avrei più scritto per continuare a farvi avere l'illusione che sono bravino :ROFLMAO:

Last edited:

gianc0

Active member
e per concludere il Tuttorial

View media item 18707878
Dopo 36 ore la più lunga e 48 ore la più corta dalla messa a dimora nei retati dei semi germinati

View media item 18707880
View media item 18707879
emerse tutte e due le Tangerine Sorbet

Quella di destra (l'ultima emersa) nonostante abbia interrato il seme a centro vaso è spuntata dissassata; probabilmente la capocchia ha trovato un legnetto, della fibra di cocco o un sassolino di perlite in quel mezzo centimetro tra lei e la luce ed ha dovuto camminare un po di sguincio per trovare un pezzo di terriccio più morbido da cui emergere..... miracoli della natura.

PS: ovviamente se non fossero emerse avrei fatto finta di nulla e non ne avrei più scritto per continuare a farvi avere l'illusione che sono bravino:ROFLMAO:
Ciao Ciumbia

Mi piace l inerfaccia di questa app per il cultivo…. Come si chiama? Io ne uso una ma nn è comodissima

ciumbia+

Figliol Prodigo
Groots su playstore, anche qui sono 5 anni che metto screenshot e che tutte le volte mi viene chiesto che app è :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Io la uso solo come timetable per non avere calendari in box e non dover ogni volta ricordarmi i giorni di vege o fio, ma ad usarla tutta c'è un sacco di roba in più.
Per il resto uso il mio 3d come memoria storica.... e non sapete quante volte lo consulto, ad esempio per vedere se le TS erano emerse dopo 24, 36 o 48h ho dovuto vedere data e ora del Post col Tuttorial :unsure:
È che in tutta sincerità non mi va di memorizzare dati che posso reperire sul cellulare o in cloud; considerate che ho smesso a settembre e ricominciato a coltivare a novembre ed ho dovuto rileggere i dosaggi dei fert che uso da anni perché di memorizzarli non mi fa voglia...... amnesia selettiva e tengo lontano lo psichiatre; cosi come non so le date di nascita dei miei genitori e di mia moglie, per i vecchi quandoi serve apro un quaderno di 3a elementare in cui avevo fatto un temino sulla mia famiglia e recupero le date di mamma e papà ( so che papi in autunno e mami in primavera, mia moglie d'estate e quindi verso maggio le ciulo il portafogli e leggo la carta di identità.......ahahah

gianc0

Active member
Groots su playstore, anche qui sono 5 anni che metto screenshot e che tutte le volte mi viene chiesto che app è:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Io la uso solo come schedule per non avere calendari in box e non dover ogni volta ricordarmi i giorni di vege o fio, ma ad usarla tutta c'è un sacco di roba in più.
Per il resto uso il mio 3d come memoria storica.... e non sapete quante volte lo consulto, ad esempio per vedere se le TS erano emerse dopo 24, 36 o 48h ho dovuto vedere data e ora del Post col Tuttorial:incerto:
È che in tutta sincerità non mi va di memorizzare dati che posso reperire sul cellulare o in cloud; premuroso che ho smesso a settembre e ricominciato a coltivare a novembre ed ho dovuto rileggere i dosaggi dei fert che uso da anni perché di memorizzarli non mi fa voglia...... amnesia selettiva e tengo lontano lo psichiatre; cosi come non so le date di nascita dei miei genitori e di mia moglie, per i vecchi quandoi serve apro un quaderno di 3a elementare in cui avevo fatto un temino sulla mia famiglia e recuperare le date di mamma e papà ( so che papi in autunno e mami in primavera, mia moglie d'estate e quindi verso maggio le ciulo il portafogli e leggo la carta di identità.......ahahah
UGUALE…. Se nn avessi iphon sarei perso!

Famine

Well-known member
Io sono all' antica.
Lunario per segnare i giorni di semina,veg, fioritura.
3d invece lo uso per quello che gli do.😁

ciumbia+

Figliol Prodigo
Si sta scaricando troppo presto occhio

Tu se vedi cose che non vanno scrivimelo sempre socio (y)
In questo caso è voluto ;)
Avevo girato troppo alto di N , foglie troppo cariche e quindi ho fatto 2 irrighi a distanza di 48 ore con Ripen così da fare un reset del sub.
Da oggi ho reiniziato con big bud (pk) e 1/4 di dose AdV; mancando 24 giorni al raccolto preferisco che scarichino le foglie prima e ciò che mangiano devono prenderlo solo più dalle radici tramite fertirrigo e non dalla "ciccia" delle foglie. La fumata ne guadagna in leggerezza.
Le foto sopra ammetto che ingannino perché ho usato il modo pro della app senza filtri e lo spettro far red fa sembrare le foglie a 10gg dal taglio.
In modalità macro e quindi con i filtri adatti a rendere i colori più reali

View media item 18707893
..... come vedi non c'è da preoccuparsi;)

certo che così

View media item 18707889
sembra anticipato di 2w :ROFLMAO:
ma il pistillo non inganna, ancora 10gg di buono per far peso prima di avviare la routine pretaccolto di pulizia totale dei nuts.

Last edited:

Latest posts

Latest posts