ciumbia+
Figliol Prodigo
@ciumbia+ ,toglimi una curiosità.
Nel Amazon gli cambi gli spruzzatori?
Secondo me i suoi originali con funzione a girandola, quando la massa radicale cresce non riescono a bagnare tutte le radici che gli stanno intorno,soprattutto quelle dietro al primo strato di radici.
Anche a mettere dei nembulizzatori non so se poi si riesce a bagnare il tutto una volta che le radici coprono gli ugelli.
Una soluzione per me potrebbe essere,anche se laboriosa.
Portare a ogni pot un tubo di irrigazione che infili nel testo.
I tubi hanno il diametro di quelli dell' ossigenatore e quindi facili da manovrare e tenere nella vasca.
A parte che non sto usando l'Amazon (l'ho regalata quella merda) ma un aerocloner Nutrisystem da 30 talee che ho trasformato in sistema aeroponico aggiungendo i retati; comunque no, anche l'Amazon spruzzava dappertutto, anche dietro perché gioca sul rimbalzo del getto sulle pareti. È che non va bene per farci 50 piante in sog; secondo me è perfetto x 4/8 piante da tenere sui 60cm.
Rispetto alla tua idea di mettere il sistema a gocciolamento.... e allora mi prendo un più economico Platinium, se devo tappullare l'aero con un sistema idroponico classico che cosa lo ho preso a fare? ahahah