What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ciclo R04dRunn3r (DIN4F3M) AF

ciao ragazzi!

sono giunto alla prima settimana di concia! ho prelevato le cime appese al buio , le ho ripulite per bene e le ho accuratamente imbarattolate lasciando però il tappo aperto nel modo da far andar via gli ultimi residui di umidità, che dire! sono veramente soddisfatto, ho speso una fortuna per costruirmi la grow ed ora finalmente sono più che ripagato!!!

vi posto le ultime foto di questo ciclo! con la speranza di essere stato utilissimo a molti neo-growers che vogliano intraprendere questo meraviglioso cammino con le autofiorenti!:canabis::canabis::canabis::canabis::canabis::canabis:

grazie mille ragazzi! ora sto già alla ricerca di qualche nuova genetica da mettere, ma purtroppo con l'arrivo dell'estate sarà dura piantare in indoor a causa delle alte temperature,sto pensando se aspettare settembre

samu_samu

Member
grazie mille ragazzi! ora sto già alla ricerca di qualche nuova genetica da mettere, ma purtroppo con l'arrivo dell'estate sarà dura piantare in indoor a causa delle alte temperature,sto pensando se aspettare settembre

Guarda io finto (sempre se riuscirò a finire il mio ciclo) verso settembre inizierò cn un pc grow xkè non ho più il posto per tenere la mia grow... :( sarà dura ma spero di riuscirci :)

Graceweed

Member
...anche io non vado pazza per le autofiorenti ma penso che hai fatto un gran bel lavoretto! Complimenti!

....per ricominciare si, aspetta un pò, già dopo metà agosto è l'ideale....!:joint:

...anche io non vado pazza per le autofiorenti ma penso che hai fatto un gran bel lavoretto! Complimenti!

....per ricominciare si, aspetta un pò, già dopo metà agosto è l'ideale....!:joint:

si grace penso che inizierò ad agosto settembre... speriamo che quest'erba mi diru il più possibile! ^_^

Shadino

Shadow Member
Veteran
Se riesci a rimanere nel giusto range di temperatura e umidità...
Se non vai in vacanza...o se hai qualcuno di davvero fidato a cui lasciare tutto...

Ovvio che si...ma di solito è difficile. (soprattutto per le prime due)
:laughing:

Shà

in teoria se si dispone di un climatizzatore nella grow non ci sono problemi! solo che io non ce l'ho e non ho intenzione di spendere una barca di soldi per un climatizzatore portatile... ho già speso 500 euro per tutto l'occorrente!

poi a luglio parto 2 settimane... quindi prme è un problema enorme coltivare indoor di estate.. mannaggia!:wallbash:

pakistano

Member
@pensoinverde secondo te posso usare il ripen per le autofiorenti della tundra o meglio usare final solution?grazie ciao

Ciao ragazzi, io ho provato 2 tipi di AF.

1. PAK1STAN R1D3R : assolutamente sconsigliata, genetica del cavolo, non funziona bene, dopo 40 giorni non si vedono nemmeno i prefiori...snervante!!!

2. 3ASY R1D3R : questa mi pare buona, non sono piante enormi, la più grande misura 36 cm dopo 40 giorni, sta facendo dei bei fiori, proprio belli, però temo che non arriverò a risultati di questo forum.
Dalle foto cmq, queste AF sono uno stelo con tutto un fiore attorno, non hanno molte diramazioni e fino ad adesso è così, il fusto centrale appunto è alto 36 cm, poui hanno 3 o 4 rametti in basso.

Io uso una lampada a risparmio energetico da 250 watt AGRO, secondo voi funziona bene?? Io non saprei, ho fatto una prova l'anno scorso ma era la prima volta ed avevo sbagliato un pò tutto...

Last edited by a moderator:
W

windguru

io sotto una cfl da 200w ci ho fatto un ciclo con le orange bud della DP..dai un occhiata al post: new grow orange bud..non male come risultato!
per ora ho tagliato due piante..la prima, la più piccola mi ha fruttato solo 15 grammi..la seconda che è ora a seccare, appena tagliata pesava il doppio della prima, per cui arriverò a 30 grammi da quella credo..poi ne ho un altra che sto finendo adesso ed è la più grande..
insomma..da tre piante, stto cfl, penso di superare i 50 grammi (con tre settimane di fioritura)!!avrei potuto ottenere di più toppando o fimmando ma non me la sono sentita di cimentarmi..
comunque, tornado a te, penso che le cfl siano ottime per le AF, in quanto, rimanendo basse, non disperdono troppi lumens..altra cosa da non trascurare è il caldo..con le cfl riesci ancora a gestire il tutto d'estate..sotto hps è ben più difficile!
sicuramente i risultati con le hps sono migliori, non c'è paragone, comunque le tue soddisfazioni te le togli!! vai tranquillo:D

Last edited by a moderator:
le HPS garantiscono un raccolto molto superiore alle CLF... hanno maggiore profondità e garantiscono uno sviluppo floreare maggiore, Io posso dirti che tra HPS da 400 wat , aspiratore, 2 ventole ho speso circa 20 euro in più di bolletta.. ( la bolletta è ogni 2 mesi) quindi circa 10 euro al mese..... io consiglio le CLF solo nel periodo estivo, così hanno il grosso vantaggio di produrre poco calore,il risparmio alla fine del mese sarà solo di 3-4 euro e secondo me a questo punto tanto vale montare una bella HPS.... :)