ho letto il 3d, purtroppo tante foto non si vedono!
Puoi mettere una foto dove si veda anche l'aspiratore?
E poi vorrei chiederti, l'aspiratore spinge aria verso la lampada, o porti via il calore per suzione??
Se posti anche una foto della veg-box (che purtroppo non si vede)?
ciao wam!! sì hai ragione, è il minimo minimo, ma all'epoca questo ho potuto permettermi dai comunque ciuccia 187m3/hé il minimo minimo , si aggira intorno ai 130m3/h giusto?
Esattamente! Volevo solo sincerarmi che avessi posizionato l'estrattore nel modo corretto, anche perchè ho provato e se lo metti al contrario perdi 1°! Che di inverno non cambia molto ma di estate cambia eccome!le foto che non vedi purtroppo non ci sono più, avevo commesso una grossa leggerezza ed ho dovuto eliminarle tutte, quelle nuove le vedi perchè ho fatto un'altro account... cmq se possibile le rifarò. l'estrattore è posizionato a sx in maniera da aspirare dalla grow, spingere l'aria dentro al cooltube verso la lampada, e da questi fuori in alto a dx. si dice che il cooltube funzioni meglio con l'aria che spara sulla lampada, piuttosto che venire risucchiata.
comunque il mio aspiratore è questo
Perchè utilizzare più corrente quando basta eliminare il cooltube?resistenze per serpenti, si attaccano ai 220 classic e consumano tipo 20w l'una. ne metti due sopra i bordi dei vasi nel box che ti tengono le radici caldine e le piante pure.. magari anche una o due sotto se vuoi fare il meticoloso.. ti alzano fino a 3-4 anche 5 gradi..
come d'estate quindi dici che la lampada 250W senza cooltube è sufficiente a riscaldare la grow?Perchè utilizzare più corrente quando basta eliminare il cooltube?
Poi se eliminando il cooltube hai ancora problemi di freddo ne riparliamo! Comunque in inverno ti conviene fare il ciclo di notte, in modo che a luce spenta, essendo giorno, la temperatura non cala troppo!
Bè, una 250 scalda abbastanza, devi vedere che temperature raggiune il garage! a lampada accesa non hai problemi, quando si spegne invece potrebbe abbassarsi troppo!come d'estate quindi dici che la lampada 250W senza cooltube è sufficiente a riscaldare la grow?
bisogna provare, ed eventualmente correggere... anche quì la notte si può arrivare sottozeroBè, una 250 scalda abbastanza, devi vedere che temperature raggiune il garage! a lampada accesa non hai problemi, quando si spegne invece potrebbe abbassarsi troppo!
Per esempio io non potrei tenere la grow in garage di inverno! Da me fa anche -5/8 di notte! L'unica cosa è provare quando sarà il momento!
Il ciclo luminoso conviene sempre che sia di notte per svariati motivi.. poi se hai la fatturazione della corrente a fascia bi-oraria soprattutto.
Cmq io davo per scontato senza cooltube.. è una cosa prettamente estiva.. poi sembra che Warpese abbia veramente freddo nel grage da come si esprime..
in caso sai che c'è quell'espediente delle resistenze che non consumano molto in fin dei conti e fanno il loro lavoro.. sono molto usate negli scantinati..
auguri a tuo fratello.. spero non ti faccia danni...