What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Chiudiamo in bellezza quest'inverno................. ..

ubaccu

Member
Buona sera foro ho fatto due foto al volo alle sativone,prossima settimana posterò tutto il gruppo.

Voglio mostrarvi la possenza di queste belle sative alte quasi 1,80 in vasi da 7 lt ,non oso immagginare in piena terra come diveterebbero... eccole
Destroyer f2

a3dxtmc287wlg9n6g.jpg

Mextiza f2

luhmfhdr8u0a1oh6g.jpg

Pantroyer

olxntbtaijy76b16g.jpg

Cream47

Underground Grower
Ciao Ubbacu,

che bella visione sativagente, delle bestie veramente, come sei messo ad odori adesso ?

Rep+ sativagente :biggrin:.

Saluti e buon coltivo :wave:.

bluhazy

Active member
Buona sera foro ho fatto due foto al volo alle sativone,prossima settimana posterò tutto il gruppo.

Voglio mostrarvi la possenza di queste belle sative alte quasi 1,80 in vasi da 7 lt ,non oso immagginare in piena terra come diveterebbero... eccole
Destroyer f2

View Image

Mextiza f2

View Image

Pantroyer

View Image

We Bellezza! bello vederle nei 7 litri :biggrin:

La destroyer F2 sembra il feno misto che cercavo , buono a sapersi che si trova negli F2 :dance013:

La mextiza F2 e uguale ai genitori , massimo 8 settimane di flo.

La foto della pantroyer mi conferma quello che credevo, cioe' bella compatta e produttiva , odora di caffe'/limone?

Ho usato un maschio pantroyer per fare un bx1 con la mamma panama ( panama x pantroyer ) e aspetto grandi cosa da questi cross con la panama di cannabiogen.

Peace BH

ubaccu

Member
Dinuovo un saluto a tutto il foro..
Aggiornamento di questo cultivo sativeggante che stà procedendo alla grande

Valori soliti stabili temp 26/27 e Ur 55%

il fotoperiodo è sceso a 1 ore i luce e 13 di buio per favorire la maturazione delle sative più velocemente ringrazio sgapetti per la chicca :polliceu:

Vi mostro qualche foto di talee in maturazione
sa5130kanr6dwzs6g.jpg

cl98a7bbjqdlh1k6g.jpg

o8v7iaitn87m9fa6g.jpg

cl98a7bbjqdlh1k6g.jpg

jew0zi62err6pdp6g.jpg

segue

ubaccu

Member
7wniynzaax9y64y6g.jpg

Chocotonic x romoluan x swet thai skunk (rettifico le volte precedenti piccola confusione)

81ye0w29ny864gi6g.jpg

l prossimo aggiornamento un saluto

ubaccu

Member
Buongiorno a tutto il foro la primavera finalmente sembra sia arrivata e il ciclo stà arrivando al capolinea...

Alcune talee insieme ad altre piante stanno finendo la fioritura ancora 15 giorni a solo h2o e poi zac,per invece altre 5 talee continua la fioritura fino a fine maggio insieme alle sativone che procedono la loro maturazione lentamente lentamente

Come temperature sono messo anche bene sempre sui 27 gradi e di ur idem 45% l'unico problema è quella maledetta infestazione che ho avuto che ha succhiato parecchia clorofilla alle foglie facendola necrotizzare ma perfortuna non si avvicinano alle cime.

Come finirò il ciclo prendo la grow e la lavo compreso i vasi con candeggina per ammazzare anche il minimo uovo che ci sia(a per chi volesse saperlo alla fine ho scoperto da dove arrivavano dal maledetto stallatico che quanto mai ne ho utilizzato una manciatina su alcune piante e mi hanno infestato tutto...mai più stallatico)

Ora vi mostro qualche foto con una sorpresa convinto fosse una taleea controllando i vasi ho visto che era una chocotonic x sagen'sour ora vi mostro le foto

Talee in fine flow

3jr8a3col6pkap76g.jpg

l7gi3eay9rvpj0r6g.jpg

b40mb2whyhjebhc6g.jpg

61494l8ez57oz5l6g.jpg

Mextiza f2

0n80976gzptdybb6g.jpg

Cream47

Underground Grower
Ciao Ubaccu,

mannaggia con quest’invasione, però adesso che hai capito da dove proviene nel prossimo ciclo si spera che sarà tutt’apposto.

che bellezze cominciano a scaricarsi per bene, continua cosi.

Saluti e buon coltivo :wave:.

rainbowowl

Member
ciao amico Ubaccu,
strain interessanti, complimenti.

Mi permetto di evidenziare che la Mextiza f2 ha le foglie uncinate (facilmente visibile nelle sative che nelle indiche per la conformazione stretta delle lamine fogliari), questo è dovuto alla troppa presenza di azoto nel terreno e nella pianta, infatti se noterai hai ancora le foglie troppo verdi per essere a questo punto di fioritura, il troppo azoto inutilizzato presente nel terreno tende ad "acidificarlo", mi piace pensare che la pianta reagisce come quando noi mettiamo in bocca una fetta di limone. L'eccesso di azoto potrebbe darti problemi ora che si alzeranno le temperature come ridotta resistenza alla siccità , maggiore sensibilità alle mallattie crittogamiche come la muffa ad esempio e soprattutto minore qualità del prodotto finale. Tutto questo è dovuto alla alta concentrazione di nitrati che che l'azoto non usato dalla pianta, lascerà nel terreno; pensa che l'UE ha imposto un limite massimo di concentrazione di nitrati nei terreni, perchè se in concentrazione elevate puo' essere dannoso non solo per l'uomo (attraverso i prodotti finali dell'agricoltura) ma anche per l'intero ecosistema, visto che i nitrati poi finiranno nelle falde acquifere per liscivazione.

Ciao bello e tienila d'occhio la piccola.

Last edited:
Ciao Ubaccu, ti seguo molto interessato....la questione afidi mi interessa tantissimo in quanto non riesco a capire se ce li ho anch'io..nel mio caso nn sarebbe lo stallatico ma l'humus di lombrico..ho cercato online ma nn sono riuscito a capire al 100% se gli animaletti a cui mi riferisco sono afidi o no. Sembrano granelli di sale da quanto sono piccoli io per sicurezza ho fatto passaggi di neem di bt persino di nematodi, dopo un po di ricerche sembrerebbe che i miei siano soltanto animalletti che compostano ma nn sono sicuro.
Volevo chiederti come ti sei accorto di loro e che tipo di sintomi danno.
Mi unisco ai complimenti di chi mi ha preceduto belle piante
un saluto
gk
ps: mitico il vigorplant, tanti anni fa in italia ho scoperto le micorrize grazie proprio a un terriccio vigorplant inoculato che vendevano al consorzio..il cinque stelle nnlo conosco pero' sara' pure meglio immagino..abbiamo buoni prodotti in italia altroche'...
risaluto ciaociao..

Last edited:

ubaccu

Member
ciao amico Ubaccu,
strain interessanti, complimenti.

Mi permetto di evidenziare che la Mextiza f2 ha le foglie uncinate (facilmente visibile nelle sative che nelle indiche per la conformazione stretta delle lamine fogliari), questo è dovuto alla troppa presenza di azoto nel terreno e nella pianta, infatti se noterai hai ancora le foglie troppo verdi per essere a questo punto di fioritura, il troppo azoto inutilizzato presente nel terreno tende ad "acidificarlo", mi piace pensare che la pianta reagisce come quando noi mettiamo in bocca una fetta di limone. L'eccesso di azoto potrebbe darti problemi ora che si alzeranno le temperature come ridotta resistenza alla siccità , maggiore sensibilità alle mallattie crittogamiche come la muffa ad esempio e soprattutto minore qualità del prodotto finale. Tutto questo è dovuto alla alta concentrazione di nitrati che che l'azoto non usato dalla pianta, lascerà nel terreno; pensa che l'UE ha imposto un limite massimo di concentrazione di nitrati nei terreni, perchè se in concentrazione elevate puo' essere dannoso non solo per l'uomo (attraverso i prodotti finali dell'agricoltura) ma anche per l'intero ecosistema, visto che i nitrati poi finiranno nelle falde acquifere per liscivazione.

Ciao bello e tienila d'occhio la piccola.

Ciao caro sai che l'ho notato pure io del troppo azoto infatti ora stô annaffiando con solo acqua slavando un pò il terreno

ubaccu

Member
Ciao Ubaccu, ti seguo molto interessato....la questione afidi mi interessa tantissimo in quanto non riesco a capire se ce li ho anch'io..nel mio caso nn sarebbe lo stallatico ma l'humus di lombrico..ho cercato online ma nn sono riuscito a capire al 100% se gli animaletti a cui mi riferisco sono afidi o no. Sembrano granelli di sale da quanto sono piccoli io per sicurezza ho fatto passaggi di neem di bt persino di nematodi, dopo un po di ricerche sembrerebbe che i miei siano soltanto animalletti che compostano ma nn sono sicuro.
Volevo chiederti come ti sei accorto di loro e che tipo di sintomi danno.
Mi unisco ai complimenti di chi mi ha preceduto belle piante
un saluto
gk
ps: mitico il vigorplant, tanti anni fa in italia ho scoperto le micorrize grazie proprio a un terriccio vigorplant inoculato che vendevano al consorzio..il cinque stelle nnlo conosco pero' sara' pure meglio immagino..abbiamo buoni prodotti in italia altroche'...
risaluto ciaociao..

Grazie per i complimenti i sintomi sono stati micro puntini bianchi sulle foglie fino alla necrosi sono dei bstardelli bianchi che stanno sotto la foglia come li tocchi saltellano come dei grilli ho meseo di tutto ma sono resistenti sti bastArdi

bluhazy

Active member
uno dei miei 3D preferiti, chissa perche':biggrin: La pantroyer si distingue per la produzione ( devo farla al piu' presto ) la mextiza e simile ai genitori ( feno oaxcan 79 ) vedrai che buona in fumata.

Le destroyer F2 non sono le freaky thai feno ma piuttosto il feno
misto che cercavo, fa molto piacere vedere che si trovano negli F2 ,
vedrai che roba in fumata:laughing: ti staccano la testa e se la portano in giro.

Sono lo stesso thai dominanti al 85% e il rapporto thc/cbd , 1.0/0,01 e' impressionante.

Saluti BH