What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Che problema ha?

Lama97

Active member
Ciao guys, è una talea,sta crescendo bene,ma negli ultimi giorni ho notato un ingiallimento un po' strano,cosa ne pensate?
 

Attachments

  • 17247775512889087988574712398538.jpg
    17247775512889087988574712398538.jpg
    3.1 MB · Views: 40
  • 17247775672283094290056410970073.jpg
    17247775672283094290056410970073.jpg
    2.9 MB · Views: 37
  • 17247775891136298671456086041870.jpg
    17247775891136298671456086041870.jpg
    2.6 MB · Views: 37

Lama97

Active member
Terreno di casa a cui ho aggiunto un po' di biobizz light e un altra terre che compro qui vicino che è veramente ottima,per il resto le do acqua a 6,5 con pH down,fino a poco tempo fa le davo biogrow anche con la speranza di allungare la vegetativa,ora le sto dando Del wca fatto in caso per il calcio chelato ecc ..1 volta a settimana le do anche l adv nutrients,quello da 3 bottiglie....strain fruit Spirit ed è una talea prelevata da una madre che è un piantone meraviglioso(strano per rqs,ma i diamanti si trovano anche nelle peggio bank)...
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
a me pare normale cosi... si stanno preparando per le fine... secondo me....si ciucciano l'N che hanno stivato celle foglie che probabilmente e' piu disponibile di quello in terra essendo gia presente nelle foglie vecchie... che --appunto ingialliscono...forse ti sta dicendo di dargli poco N e piu Pk
 

Lama97

Active member
a me pare normale cosi... si stanno preparando per le fine... secondo me....si ciucciano l'N che hanno stivato celle foglie che probabilmente e' piu disponibile di quello in terra essendo gia presente nelle foglie vecchie... che --appunto ingialliscono...forse ti sta dicendo di dargli poco N e piu Pk
Immaginavo....anche perché essendo una talea ,ci sta che la parte più vecchia ingiallisca,forse è stata anche un po' troppo nel vasetto piccolo prima di metterla a terra, perché essendo talea all inizio come vedeva il sole si coricava giù! Prezioso come sempre @can'tfindmyway ,sapevo che probabilmente era tutto ok ma con il tuo parere sto più tranquillo!
 

Lama97

Active member
Anche se quest' anno dopo i grilli, il mio nemico peggiore sono i ragni e loro maledette larve bastarde....nulla di preoccupante ma ogni tanto devo guardare calice per calice e sgamare ste bestie....la zeolite e olio di neem buoni per i settimi afidi ecc ma a loro non gli fa nulla,l unica è il sanium come dice cant... comunque meglio i ragni che i cinghiali che l anno scorso mi dimezarono il raccolto
 

martani

Well-known member
per me è una carenza di N, non sei alla fine, vedendo i fiori sarai in 3a settimana di fioritura.

se non vuoi che tra 2 settimane la pianta sia completamente gialla, secondo me, ti conviene dargli un po' di azoto ancora....

magari minerale per accelerare l'assimilazione....
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
per me è una carenza di N, non sei alla fine, vedendo i fiori sarai in 3a settimana di fioritura.

se non vuoi che tra 2 settimane la pianta sia completamente gialla, secondo me, ti conviene dargli un po' di azoto ancora....

magari minerale per accelerare l'assimilazione....
potrebbe anche essere .... un po male nn gli farebbe, pero essendo in terra libera , mi pare strano , ma nn impossibile comunque ... forse si se sei in terza settimana dagli anche un po di azoto, ma ocio, perche fa un caldo della madonna e e piu facile bruciare... se proprio proprio ... una botticella la puoi dare....( un 20-20-20 ad assorbimento lento...) io pero andrei al max con zuccheri, vengono assimilati in 3 gg e nn rischi piu di tanto... dopo aver dato zuccheri, copri la parte bagnata con della terra/sabbia fine...asciutta. pero forse
 

Lama97

Active member
Allora un 20-20-20 lo ho.....zuccheri se intendi melassa non ne ho più 😶 dovrei ricomprarla! In teoria dovrei essere alla terza settimana ma mi è venuto il dubbio di una carenza perché è la Prima volta che ho a che fare con una talea in out! Però mi pare strano sia azoto perché vi ripeto che fino a 2 settimane fa le davo biogrow e ora le do i 3 adv nutrients(micro grow,Bloom)…più il wca, più la zeolite! Cazzo dovrebbe stare bene......
 

Lama97

Active member
@martani minerale lo ho dell' adv nutrients, però è il tri-pack e dicono che vanno usati sempre insieme....quindi non so se posso darle il grow da solo,senza il micro e il Bloom.....poi sta così mai capita...forse per il pH visto che sono pH perfect,se non li usi insieme si sfasa il pH,che però posso comunque regolare da solo ,tanto ho pH down ecc.... altrimenti devo dargli ancora bio grow anche se bio e quindi non disponibili da subito diciamo
 

martani

Well-known member
allora, io adv la odio, per il mio punto di vista, soldi buttati... se leggi le specifiche, è acqua sporca...

se hai un 20-20-20, dagli na botta di quello!

anche se in terra piena, l'azoto, non è detto che ci sia, almeno quello che serve a lei!

io solitamente (anche in indoor) fino alla 3a di bloom, vado avanti con fert di vege, poi cambio dalla 4a.

se no ti ritrovi in 5a che sei giallo in deficit di N (che è quello che serve a dare struttura e sostanza alla pianta).

poi sono i miei due spicci, ogniuno è abituato alla sua maniera! :bigeye: :bigeye:
 

Lama97

Active member
allora, io adv la odio, per il mio punto di vista, soldi buttati... se leggi le specifiche, è acqua sporca...

se hai un 20-20-20, dagli na botta di quello!

anche se in terra piena, l'azoto, non è detto che ci sia, almeno quello che serve a lei!

io solitamente (anche in indoor) fino alla 3a di bloom, vado avanti con fert di vege, poi cambio dalla 4a.

se no ti ritrovi in 5a che sei giallo in deficit di N (che è quello che serve a dare struttura e sostanza alla pianta).

poi sono i miei due spicci, ogniuno è abituato alla sua maniera! :bigeye: :bigeye:
No vabbè ci sta ,molti mi hanno detto che adv da quando non è prodotta solo in USA sia effettivamente acquarella...guarda non ci ho speso molto perché erano in offerta,ma prima usavo solo biobizz e quest' anno adv pare mi abbia dato risultati migliori(anche se ho usato altro in combinazione)....le dò il 20 20-20 a sto punto e vediamo come va.... è l unica che sta avendo sto problema! ...il wca fatto in casa comunque continuo a darglielo per via fogliare!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
beh, di certo in terra libera con L'N ti puoi "abbastanza" allargare...unica menata e' il caldo.... volendo qualche pallina si 20-20-20 si puo anche mettere...finita la melassa?? miele..... fruttosio... zucchero vulgaribus...( sempre ricoprire dopo...)
 

Lama97

Active member
Azzzz non sapevo di poter usare tutte queste cose!! Vado di miele allora! Per il caldo Oggi ha dato una bella botta di pioggia e un bel rinfresco,non so quanto duri sto freschetto... Calcola però che la talea in questione almeno è in uno spot abbastanza ombreggiato
beh, di certo in terra libera con L'N ti puoi "abbastanza" allargare...unica menata e' il caldo.... volendo qualche pallina si 20-20-20 si puo anche mettere...finita la melassa?? miele..... fruttosio... zucchero vulgaribus...( sempre ricoprire dopo...)
 

Latest posts

Latest posts

Top