sto aspettando che mi arrivi il mylar lo ho ordinato circa 2 settimane fa oddio fumo una volta ogni morte di papa se non ne ho di weed ma se la tengo me la fumo, diciamo che la raziono. a me preoccupa solo l'aspetto calore delle lampade che possano scaldare il legno, xke l'impianto è fatto a "regola d'arte" usando le protezioni degli impianti da piscina. Crepi e grazie per la visitaNon capisco cosa c'entrino le casse...anche se tempo fa avevo letto un thread di qualcuno che faceva crescere le piccole con la musica classica...però tu non né parli...
riguardo all'incendio ...ti auguro di NO...
certo che è una minigrow con un impianto supercazzola prematurata...con telecamere,e gadget vari..solo tu sai cos'hai collegato e ingegnato...certo strano per uno che fuma ogni morte di papa...mi chiedo ne vale la pena??
cmq sia in bocca al lupo...
p.s. metti un riflettente..anche se avresti dovuto farlo prima....è molto utile...
http://www.idroponica.it/illuminazi...-187/telo-mylar-argentato-5-x-1-3mt-1798.html
ioCiao Edhorin! Innanzitutto complimenti ed in bocca al lupo per il tuo progetto.
Volevo farti una domanda: cosa hai usato come "controllore" per il tuo mini grow? sembra di vedere dalla foto una PCB ma non riesco a capire cosa sia esattamente. In che linguaggio è programmata?
grazie
3x60W 6400K e ti ringrazio per i complimenti ma ti giuro che sta grow ancora nn mi convince, sto mettendo la carta argentata perche il mylar che mi è arrivato è scandalosamente di bassa qualita ( pagato 2€ ), il sistema filtrante lo devo cmq progettare xke l'idea che ho pensato stanotte è di difficile costruzione. devo ordinare un igrometro da collegare all arm perche ste ventole che girano per 18 ore mi snervano. il fatto che devo aprire il box per irrigare e per abbassare il "piatto che regge le piante", il fatto che dietro alle lampade perdo spazio e buio, quindi li ci deve andare un altra 60W. Quando il piatto scendera automaticamente, le piante si autoannaffieranno e avro una cam wifi che mi manda le foto della grow alla mia tv, in quel momento saro contento ma per la grow ho speso 50 euro + il processore che gia avevo quidni nn posso prendendere chissa cosa .... sono scontento, anche se vorrei anche aggiungere una costellazione di led da 1W in maniera uniforme su tutto il box in modo da mettere una pianta centrale e irradiare luce da ogni doveGrow impeccabile, avessi io la maestria di riuscire a farla così stealth!! Non so se l'hai scritto. da quanti W sono le lampade??
vai tranquillo, ci sono semi che fanno così all'inizio, la distanza va bene la ventilazione non è ancora necessaria, al rinvaso le interri un po' di più
la prossima volta ti consiglio un po' meno terra e poi rabbocchi
i filtri fino alla 3 settimana di fioritura non sono necessari, si disperde da solo quel poco di odore se non sta in una camera piccola e chiusa
Sto facendo un preventivo spese e stiamo altini quindi TT le altre fugate tecnologiche le mettero man nano che ho soldi xke non vorrei avere un box perfetto e semi trovatelli fert generici etc etc. Cmq x la costellazione di led pensavo ad un 300 w di led equamente distribuiti. in particolare 90W distinti in 6 rotondi da 15 W ciascuno e per le 3 pareti restanti optare per 45W a parete distinta in 3 rotondi da 15W ciascuno. bianchi e warm white in rapporto 4:2 e 2:1 rossi e blu ogni rotondo avra 8 bianchi freddi, 4 bianchi caldo , 2 rossi , 1 blu.....mi metto comodo..perchè voglio vedere
quando il piatto scenderà automaticamente, le piante si autoannaffieranno e avrai una cam wifi che manda le foto della grow alla tua tv e la costellazione di led da 1W in maniera uniforme su tutto il box in modo da mettere una pianta centrale e irradiare luce da ogni dove..ma sul mio divano!!
Buon tecno-cultivo
si sono d'accordo con te piu che altro mannaggia ai soldi altrimenti si poteva pensare di creare una griglia led che occupa in maniera uniforme tutta il box con una sola pianta centrale. ma dimmi una cosa il led da 10 w puo tenere le piante a 2/3 cm oppure le brucia?Un progetto della NASA ! Complimenti edhorin.
. L'unica cosa è che ho qualche dubbio sulla distribuzione della luce. Le luci basse che illumineranno da sotto le foglie più alte ? Al limite le metterei sul soffitto e quelle laterali un pochino più basse...ma non troppo più basse della apicale..