What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

CENSURA AUTOFIORENTI : si o no? votate!

CENSURA AUTOFIORENTI : si o no? votate!

• Total voters
    90
  • Poll closed .

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ancora non è detta l'ultima parola...ma già dagli attuali voti ad avere la meglio è la censura libera.
Quindi voi utenti avrete la possibilità di scegliere se scrivere lo strain censurandolo o meno.

Per i thread già aperti che verranno spostati in area AF direi di lasciare la censura.

Nelle regole del forum aggiungerei un invito ad usarla spiegandone il perchè e lasciando comunque libera scelta ad ognuno di decidere.

Inizio a farvi presente che per censurare un nome basta sostituire una sola lettera con un numero...non c'è bisogno di cambiare tutta la p4r0|4.

Amphiphile

Member
ancora non è detta l'ultima parola...ma già dagli attuali voti ad avere la meglio è la censura libera.
Quindi voi utenti avrete la possibilità di scegliere se scrivere lo strain censurandolo o meno.

Per i thread già aperti che verranno spostati in area AF direi di lasciare la censura.

Nelle regole del forum aggiungerei un invito ad usarla spiegandone il perchè e lasciando comunque libera scelta ad ognuno di decidere.

Inizio a farvi presente che per censurare un nome basta sostituire una sola lettera con un numero...non c'è bisogno di cambiare tutta la p4r0|4.

Ben detto Nor. Inoltre già è tanto avere un posto del genere dove poter discutere. Bruciarselo per solo menefreghismo mi pare uno schiaffo in faccia alla miseria culturale in cui viviamo come Italiani dal punto di vista dell'informazione riguardo il cultivo.

Shadino

Shadow Member
Veteran

Io passerò pure per il rompicazzo...ma cerco di immaginare i possibili problemi dopo una possibile decisione.

E' chiaro che 10 utenti del forum in più rispetto agli altri preferiscono avere censura libera...(quindi fare quel cazzo che vogliono)

La domanda che ti pongo...e che pongo a tutti è:

Se io nel mio thread decido di applicare la censura perchè non voglio che il mio thread sulla genetica X appaia in prima pagina su google...e un QUALSIASI altro utente...nuovo o vecchio che sia... se ne frega (o semplicemente non ha letto l'invito) ..dato che è suo diritto farlo...della mia scelta e scrive nei post di risposta il nome della genetica completo...COME CI COMPORTIAMO?

Ce ne sbattiamo della sua scelta perchè tanto c'è la libera censura?

Passiamo ogni thread e controlliamo chi vuole o no la censura e di conseguenza modifichiamo/correggiamo tutti i post in cui qualcuno sbaglia?

Ce ne freghiamo e rispondiamo..."chi ha paura faccia a meno di scrivere?"

Shade

Amphiphile

Member
Non è per prendere le parti di qualcuno, ma devo dire che condivido i timori di Shade riguardo il più che possibile rischio di sputtanamento. Non credo che serva bannare, ma penso che avvertire gli utenti che si iscrivono sul foro, che nelle regole della sezione italiana ad esempio c'è quella di censurare le genetiche.
Se uno sbaglia, basta chiedergli un re-editing. Io addirittura sarei per estendere la pratica a tutto tondo, non solo per le AF.

Scusatemi tanto, ma alla fine, eccetto che nel titolo della discussione e magari nel primo post che la apre, quante altre volte deve essere ripetuto il nome della genetica? Non credo che ogni intervento successivo possa riportare il nome così di frequente...
Insomma vuol dire davvero stare attenti quando si scrive una parola una sola volta in tutto un post il 90% delle volte. Direi che lo sforzo è tutt'altro che titanico.
Tutto questo lo dico con il massimo rispetto anche per chi pensa che la censura non serva assolutamente ad una benemerita cippa. :respect:

Just my :2cents:

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Shade alla fine se ci pensi non è molto differente da adesso la situazione.
Adesso vige la censura obbligatoria...quanti utenti comunque non leggono le regole e scrivono il nome in chiaro?quanti post hai dovuto correggere anche tu?

Se io scelgo di censurare i nomi delle genetiche nel mio thread ed un utente non sapendolo li scrive in chiaro...io autore del thread per primo,gli faccio presente come stanno le cose chiedendo di editare il post.Nel caso un mod passi sul thread e vede l'errore lo può sempre modificare e farlo notare all'utente...e così via.

Ripeto...da questo punto di vista,non credo ci siano troppe difficoltà RISPETTO AD ADESSO.

Continuo a pensare che la scelta della censura libera magari non sia stata la migliore soluzione per la fruibilità totale del forum e per il lavoro dei mod...se un utente ha la strizza di non farsi trovare su google...o meglio...di non far trovare il suo thread (perchè ICMag lo si trova sempre ed in un attimo scrivendo qualsiasi altra cosa inerente alla coltivazione)anche se non condivido,rispetto la decisione del singolo in primis.

Abbiamo voglia di rifare le votazioni in un altro modo?SI e NO e basta senza censura libera?Rifacciamole.
Altrimenti continuiamo come deciso attraverso le votazioni.

Da me come sempre avete la massima disponibilità...ed è forse utile ricordare che è dagli sbagli che si impara.Non pretendo di trovare la soluzione in un attimo.Gli errori,le difficoltà vengono fuori man mano,e poco alla volta le si superano,tutti insieme.
L'importante secondo me è di essere uniti nel prendere una scelta...

THC_USER

Member
scusate la domanda, magari stupida per voi. che differenza c'è tra i nomi delle af e i nomi degli strain normali? cioè. noi censuriamo i nomi per fare in modo che su google non ci trovino poichè (alcuni) abbiamo paura di essere scoperti etc.. perchè quindi non censuriamo anche i nomi degli strain normali? alla fine sempre illegale è, che sia af o no

:wave:

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
http://www.google.com/support/webmasters/bin/answer.py?hl=it&answer=156449
http://www.google.com/support/webmasters/bin/answer.py?answer=93710
http://www.google.com/support/webma...wer=96569&cbid=m3pql0p3w8o8&src=cb&lev=answer

Spero di essere stato d'aiuto a chi ne avesse bisogno! Presto, appena ho tempo vi spego come inserirle in caso ci fossero problemi!o se qualcun'altro vuol farsi avanti lo faccia pure!! :wave:

Al\i webmaster non interessa non farsi trovare...quindi,come possono fare gli utenti normali ad usare i metodi elencati?
Una spiegazione sarebbe gradita ;)

scusate la domanda, magari stupida per voi. che differenza c'è tra i nomi delle af e i nomi degli strain normali? cioè. noi censuriamo i nomi per fare in modo che su google non ci trovino poichè (alcuni) abbiamo paura di essere scoperti etc.. perchè quindi non censuriamo anche i nomi degli strain normali? alla fine sempre illegale è, che sia af o no

se ne è parlato svariate volte...https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=168711
i nomi delle AF li abbiamo iniziati a censurare per l'arrivo di tanti utenti novizi che aprivano thread su thread creando confusione...e dato che non c'era nessun mod a tenere pulito il foro,abbiamo deciso così tentando di rimuovere da google le parole più cercate dai novizi...ovvero genetiche AF.
Per la questione sicurezza...ognuno è libero di pensarla come vuole,ma per me di sicuro non basta censurare i nomi delle AF...e spero ve ne rendiate conto anche voi...

tanto comunque non serve a nulla.....lo sapete quante volte fecendo delle ricerche alla fine mi ritrovavo su questo forum??

comunque meglio abreviare i nomi delle genetiche............

gramsci.antonio

Active member
Veteran
Al\i webmaster non interessa non farsi trovare...quindi,come possono fare gli utenti normali ad usare i metodi elencati?
Una spiegazione sarebbe gradita ;)

si potrebbe chiedere di oscurare solo il forum italiano.

Si possono usare dei tag HTML in modo che tutto il sito sia visibile, tranne la nostra sezione.

Un programmatore PHP anche intermedio ci mette circa 50-60 minuti (MASSIMO) ad implementare una cosa cosi.

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
si potrebbe chiedere di oscurare solo il forum italiano.

Si possono usare dei tag HTML in modo che tutto il sito sia visibile, tranne la nostra sezione.

Un programmatore PHP anche intermedio ci mette circa 50-60 minuti (MASSIMO) ad implementare una cosa cosi.

Gypsy,il proprietario e fondatore di questo forum,non ha alcun interesse ad oscurare la sezione IT.Non saprei più come spiegarlo...e noi moderatori non siamo webmaster e non possiamo intervenire in questo senso.

Inoltre ragazzi...vorrei farvi riflettere sulla cosa...noi rappresentiamo comunque una linea di avanguardia.Portiamo avanti consciamente o non un movimento ''underground'' che comunque è un'isola di informazione libera per tutti.
Credo che tutti noi vorremmo vedere quantomeno depenalizzato l'uso di cannabis...e questo forum attira tante,ma tante persone,che volenti o nolenti comunque sono messe davanti ad un fatto per quello che è e non mistificato stile ''media'' italiani.
Rappresentiamo un isola di informazione libera,cosa ormai rara se non grazie al web.Se ci nascondiamo noi per primi,ci facciamo da soli la nostra ''legge-bavaglio''...favorendo la vittoria al ''nemico''.

Io penso che avere accesso alla vera informazione,quella fine a sè stessa,sia la base,il seme,la premessa -come lo volete chiamare- per migliorare.

Il proibizionismo è cominciato con la disinformazione.

L'arma per combatterlo,è la VERA informazione.

Noi,nel nostro piccolo,facciamo VERA informazione.

Siete liberi di scegliere...come ed anche il vostro futuro.

Just my two cents,peace.

gramsci.antonio

Active member
Veteran
Gypsy,il proprietario e fondatore di questo forum,non ha alcun interesse ad oscurare la sezione IT.Non saprei più come spiegarlo...e noi moderatori non siamo webmaster e non possiamo intervenire in questo senso.

Scusa, tutto nasce da un'incomprensione: mi sembrava di aver letto che chiedessi consigli su come implementare i meccanismi di google.

In realtà avevo letto male, chiedevi come noi utenti potessimo difenderci.

Purtroppo, che io sappia, non c'è modo di implementare quei metodi senza il permesso e la collaborazione di Gypsy.

Capisco benissimo la reticenza del webmaster, in quanto lui assorbe dei costi considerevoli per pagare la banda e lo spazio, e deve rientrarci, attraverso la pubblicità che google gli genera e che lui poi rivende.

Inoltre ragazzi...vorrei farvi riflettere sulla cosa...noi rappresentiamo comunque una linea di avanguardia.Portiamo avanti consciamente o non un movimento ''underground'' che comunque è un'isola di informazione libera per tutti.
Credo che tutti noi vorremmo vedere quantomeno depenalizzato l'uso di cannabis...e questo forum attira tante,ma tante persone,che volenti o nolenti comunque sono messe davanti ad un fatto per quello che è e non mistificato stile ''media'' italiani.
Rappresentiamo un isola di informazione libera,cosa ormai rara se non grazie al web.Se ci nascondiamo noi per primi,ci facciamo da soli la nostra ''legge-bavaglio''...favorendo la vittoria al ''nemico''.

Io penso che avere accesso alla vera informazione,quella fine a sè stessa,sia la base,il seme,la premessa -come lo volete chiamare- per migliorare.

Siete liberi di scegliere...come ed anche il vostro futuro.

Just my two cents,peace.

quoto in pieno!!!!!!

E' il motivo per cui io alla fine ho votato no alla censura!

Credo che il fatto di avere icmag al di fuori del suolo europeo ci dia già una tutela in piu. Se riusciremo ad evitare che utenti all'interno del forum vendano, sono confidente nel fatto che saremo in grado di evitare problemi.

fR4Nk

Member

Quoto in pieno tutto!!! Per ragionamenti del genere ho cambiato anch'io come votare (ed ho votato no).

Poi comunque la stringa và messa direttamente sull'indirizzo, quindi non oscura tutto, ma solo un thread o un post per esempio, capito?

Poi comunque và a finire che Skip ci chiude tutta la sezione perchè si scoccia(giustamente) di rieditarlo a quasi la metà degli iscritti!

Eh vabbè...l'ennesimo post inutile! :blackeye: :thank you:

fumo

Active member
Veteran
invece ho votato libera censura,proprio in rispetto alla libertà di decidere,e che non sia un dogma la mariuana,ma che sia a disposizione di tutti si,quoto come sempre il mitico nore,siamo l'avanguardia e vero,ma meglio un avanguardi libera che puo continuare il lavoro di chi ci ha preceduti nella divulgazione di info a riguardo,meglio tenere a mente le regole di sicurezza, ne vale di tutti noi,il forum di ic e indispensabile x tali fini,a ricordo a tutti gli iscritti quanto spendevate x due tiri di spazzatura,ecco cosa fare, impoverire le camorre mafie e ndragheta,la vergogna vero dell'italia,e giovanardi fini che seguono, e dare piu info possibili a tutti,ma diffido chiunque a dare info sapendo che chi impara lo fa x soldi,ciao a tutti e peace for all,

Last edited:

Shadino

Shadow Member
Veteran
Quello che a me fa un pò ridere è che quando all'epoca WAMEN aveva spiegato l'introduzione della censura, l'avere un minimo in più di tutela...tutti erano concordi.

Capirei se questa regola avesse fallito il suo scopo...ma non l'ha fatto. Ha limitato di un pò la viibilità...e per quanto anche io concordi con i discorsi di libertà i informazione (in effetti all'epoca avevo detto che ero contro la censura ma in questo determinato caso la capivo, accettavo ed approvavo.)...credo che non sia riempiendo le prime pagine di google che si fa vera informazione.

Il dato di fatto è che per quanto il server sia all'estero..il rischio c'è.
E quando una cosa è piccola...limitata...conosciuta solo a chi ha interesse vero a conoscerla...è più sicura rispetto ad una cosa sbattuta in faccia a tutti.

Come giustamente molti ricordano..la maggior parte di noi qui, in questo forum c'è arrivata tramite google. Quindi non è che abbreviando due nomi in sito non si trova più...semplicemente magari si evita che il primo 15nne che passa per il growshop di turno e si compra le famose WD, dopo 5 minuti sia nel nostro forum e dopo 20 sia beccato da sua mamma al pc.

Sarà una utopia....sicuramente non lo è più del pensare che la censura delle autofiorenti sia un rischio alla libera informazione.

E lo ripeto...come mai tutti erano concordi una volta..e ora non lo sono più? Quali tremendi disagi fisici vi ha portato questa regoletta?

Siete andati a vedere CHI ha votato? no perchè anche quello fa da ridere...(fr4nk...tu hai votato censura libera...non no censura)
La maggior parte sono nick nuovissimi, senza praticamente alcun messaggio nel forum, senza alcuna partecipazione attiva o con veramente pochi post.
Andate a vedervi i profili...saranno forse cloni. Forse avrebbe vinto lo stesso il partito della censura libera...ma sinceramente che siano utenti tanto nuovi che neppure li conosco a decidere una cosa che io reputo importante...non mi va giù. Per scegliere i moderatori sono state imposte regole che qui sono state tralasciate...ma chi l'ha detto che questa cosa poteva essere lasciata così?

Io non c'ero...causa incidente, quindi mea culpa...ma credo che cose così vadano discusse e non fatte "al volo"...scusami nore...ma qui IMHO hai sbagliato. Non si crea una poll per votare una regola importante senza metterci d'accordo. Non era una cosa che si doveva fare entro 30 giorni...c'era tempo e potevamo discuterne. Magari la cosa sarebbe andata lo stesso così...magari no.

Le cose si cambiano quando vanno male...non quando vanno bene...nel loro piccolo.

Detto questo...ormai la regola è cambiata..la censura è libera quindi perchè continuare a discuterne?

Shade

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Shade,sinceramente io non credo di aver sbagliato.Mentre tu non eri presente il discorso è ritornato a galla e ricordo che altri utenti si lamentavano della censura.
Lungi da me il dire che censurare le AF sia una minaccia alla libera informazione ma è il primo passo...la forma...è il censurare che non va bene.I tappi sulla bocca non mi sono mai piaciuti,ma questa è solo la mia modestissima opinione,che vale quanto la tua.
La censura era stata approvata quando c'erano troppi niubbi indisciplinati e nemmeno un mod.Adesso i mod ci sono.

Non mi venite a dire che la censura è un modo di tutelarsi...bisognerebbe censurare tutto il forum!

Io non c'ero...causa incidente, quindi mea culpa...ma credo che cose così vadano discusse e non fatte "al volo"...scusami nore...ma qui IMHO hai sbagliato. Non si crea una poll per votare una regola importante senza metterci d'accordo. Non era una cosa che si doveva fare entro 30 giorni...c'era tempo e potevamo discuterne. Magari la cosa sarebbe andata lo stesso così...magari no.

Shade,perdonami ma se ne è parlato.Non sono stato il solo a volere le votazioni...e le votazioni servono per mettersi d'accordo.
Ho anche scritto svariate volte,o almeno credo se la memoria non mi inganna,che avrei voluto aspettarti e vedere cosa ne pensavi...e l'ho fatto.Ho aspettato poco?sorry man :dunno:

Il dato di fatto è che per quanto il server sia all'estero..il rischio c'è.
E quando una cosa è piccola...limitata...conosciuta solo a chi ha interesse vero a conoscerla...è più sicura rispetto ad una cosa sbattuta in faccia a tutti.

E censurando le autofiorenti cosa ne ricaviamo in termini di sicurezza?credi e credete davvero che serva a qualcosa sotto questo aspetto?

Come giustamente molti ricordano..la maggior parte di noi qui, in questo forum c'è arrivata tramite google. Quindi non è che abbreviando due nomi in sito non si trova più...semplicemente magari si evita che il primo 15nne che passa per il growshop di turno e si compra le famose WD, dopo 5 minuti sia nel nostro forum e dopo 20 sia beccato da sua mamma al pc.

.....

Per scegliere i moderatori sono state imposte regole che qui sono state tralasciate...ma chi l'ha detto che questa cosa poteva essere lasciata così?

qui non afferro il concetto...

Le cose si cambiano quando vanno male...non quando vanno bene...nel loro piccolo.

Appunto Shade...te lo ricordi perchè le abbiamo cambiate???

Detto questo...ormai la regola è cambiata..la censura è libera quindi perchè continuare a discuterne?
Semplicemente perchè la censura c'è....se non ci fosse nessuno ne parlerebbe e comunque,come già ho detto e ripetuto,da parte mia la massima disponibilità nei vostri confronti,nei confronti di tutti gli utenti.Cerco solo di dare una mano,non voglio modellare il forum secondo le mie esigenze,che tra l'altro non ho,e pertanto qualunque sia stata la decisione presa dal FORUM l'avrei rispettata,come è stato.
Trovate che questa nuova censura libera non sia quello che fa per noi?riapriamo un thread e DISCUTIAMONE TUTTI,come anche altre volte ho detto...arriveremo ad una nuova conclusione migliore per tutti?ben venga!

Shadino

Shadow Member
Veteran
Shade,sinceramente io non credo di aver sbagliato.Mentre tu non eri presente il discorso è ritornato a galla e ricordo che altri utenti si lamentavano della censura.

[Che alcuni utenti si lamentino di una regola...non è cosa nuova e non mi pare che si aprano poll per ogni lamentela...]
Lungi da me il dire che censurare le AF sia una minaccia alla libera informazione ma è il primo passo...la forma...è il censurare che non va bene.I tappi sulla bocca non mi sono mai piaciuti,ma questa è solo la mia modestissima opinione,che vale quanto la tua.
La censura era stata approvata quando c'erano troppi niubbi indisciplinati e nemmeno un mod.Adesso i mod ci sono.
[Non vero..all'epoca WAMEN c'era...e c'erano proporzionalmente molti meno novizi rispetto ad ora]

Non mi venite a dire che la censura è un modo di tutelarsi...bisognerebbe censurare tutto il forum!
[A questa ti rispondo alla fine...perchè SI, senza ombra di dubbio la censura serve...perchè se cerchi WD per esteso in google i primi 10 thread NON sono nostri,,,,mentre prima lo erano.]

Shade,perdonami ma se ne è parlato.Non sono stato il solo a volere le votazioni...e le votazioni servono per mettersi d'accordo.
Ho anche scritto svariate volte,o almeno credo se la memoria non mi inganna,che avrei voluto aspettarti e vedere cosa ne pensavi...e l'ho fatto.Ho aspettato poco?sorry man :dunno:
[Qui ti chiedo scusa allora...sono andato a leggermi i messaggi vecchi ma non ho trovato nulla...avrò visto male]

E censurando le autofiorenti cosa ne ricaviamo in termini di sicurezza?credi e credete davvero che serva a qualcosa sotto questo aspetto?
[SI...è palese...basta fare una prova.... e l'hai notato a suo tempo anche tu.]

.....

Quote:
Per scegliere i moderatori sono state imposte regole che qui sono state tralasciate...ma chi l'ha detto che questa cosa poteva essere lasciata così?

qui non afferro il concetto...

[Il concetto è...perchè per scegliere i mod potevano votare solo iscritti da più di un tot e con minimo 50 post...mentre per queste votazioni ha potuto votare chiunque?]

Appunto Shade...te lo ricordi perchè le abbiamo cambiate???

[Io si...basta leggere il messaggio di WAMEN e quelli che abbiamo scritto dopo...]
Semplicemente perchè la censura c'è....se non ci fosse nessuno ne parlerebbe e comunque,come già ho detto e ripetuto,da parte mia la massima disponibilità nei vostri confronti,nei confronti di tutti gli utenti.Cerco solo di dare una mano,non voglio modellare il forum secondo le mie esigenze,che tra l'altro non ho,e pertanto qualunque sia stata la decisione presa dal FORUM l'avrei rispettata,come è stato.
Trovate che questa nuova censura libera non sia quello che fa per noi?riapriamo un thread e DISCUTIAMONE TUTTI,come anche altre volte ho detto...arriveremo ad una nuova conclusione migliore per tutti?ben venga!

Quello che mi domando è...quando una regola è stata fatta...per 2 lamentele di utenti...è il caso di rimetterla sempre in discussione? se 10 utenti si lamentano della regola dei ban e delle ammonizioni...facciamo una poll?

Approvo in pieno Ali,
chi è che cerca in google ''darkroom informazioni generiche''???
e comunque sono già 3 parole...se cerchi l0w r1der in chiaro su google vedrai che ti usciranno pochissimi risultati riconducibili ad IC italiano mentre tempo fa la prima pagina era solo nostra o quasi!
Tutti i discorsi e le censure che facciamo noi non vengono applicate nel forum internazionale...quindi non c'è modo di creare codici e integrarli nel sistema,o richiedere il log-in etc...

Ribadisco che personalmente mi dispiace dover censurare...ma la scelta (della comunità) è stata quella...che inoltre funziona.

:wave:

Questo post sta a pagina 5 del thread di WAMEN...e mi pare che tu stesso..insieme a zombo e ad altri...riconosciate l'UTILITA' della ....per quanto sgradevole...censura.
Che è cambiato dal 04-06-2010, alle 10:12 PM?

Come fai a dire che non serve a nulla?

Boh...sarò l'unico che si preoccupa un pò di stare più sicuri possibili.
Non credo sia una buona cosa riaprire una nuova poll...per il semplice fatto che ritengo che se una regola viene fatta dai moderatori e approvata dagli utenti, non vada cambiata solo perchè altri si lamentano...è per la sicurezza di tutti e lo sforzo non vale la lamentela.

Shade

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
[Che alcuni utenti si lamentino di una regola...non è cosa nuova e non mi pare che si aprano poll per ogni lamentela...]
Quello che mi domando è...quando una regola è stata fatta...per 2 lamentele di utenti...è il caso di rimetterla sempre in discussione? se 10 utenti si lamentano della regola dei ban e delle ammonizioni...facciamo una poll?

Si,decisamente SI,o perlomeno si prende in considerazione la situazione.

[Non vero..all'epoca WAMEN c'era...e c'erano proporzionalmente molti meno novizi rispetto ad ora]

Mi correggo...all'epoca WAMEN era il mod ma non riusciva a tenere a bada i novizi finchè è scomparso del tutto...non credevo dovessi scendere nei particolari visto che eri presente.

[A questa ti rispondo alla fine...perchè SI, senza ombra di dubbio la censura serve...perchè se cerchi WD per esteso in google i primi 10 thread NON sono nostri,,,,mentre prima lo erano.]

Quote:
Originally Posted by noreason
Approvo in pieno Ali,
chi è che cerca in google ''darkroom informazioni generiche''???
e comunque sono già 3 parole...se cerchi l0w r1der in chiaro su google vedrai che ti usciranno pochissimi risultati riconducibili ad IC italiano mentre tempo fa la prima pagina era solo nostra o quasi!
Tutti i discorsi e le censure che facciamo noi non vengono applicate nel forum internazionale...quindi non c'è modo di creare codici e integrarli nel sistema,o richiedere il log-in etc...

Ribadisco che personalmente mi dispiace dover censurare...ma la scelta (della comunità) è stata quella...che inoltre funziona.

wave.gif

Questo post sta a pagina 5 del thread di WAMEN...e mi pare che tu stesso..insieme a zombo e ad altri...riconosciate l'UTILITA' della ....per quanto sgradevole...censura.
Che è cambiato dal 04-06-2010, alle 10:12 PM?

Come fai a dire che non serve a nulla?

Allora,visto che non ci capiamo cerco di essere ancora più chiaro.
PER ME,la censura come ho già detto,serve a tenere lontani i niubbi che hanno comprato il loro pacchettino di semi autofiorenti e che arrivati a casa cercano su google big devil,lowrider etc etc...
Se ci fossero controlli da parte di chicchessia credi che su google cerchino biglow?ci sono 1000 altri modi con cui salta fuori il nostro sito...che differenza fa censurare le AF?cerca di essere obiettivo!
E ribadico il concetto:ammetto che il sistema funziona,ma mi sembra alquanto palese che non funzioni per tutelare la nostra sicurezza nell'ambito pratico della cosa.
e poi...il mio intervento era riferito a cosa?ad un post di Aliciotta...questo:(giusto per essere chiari)
Ciao West e benvenuto
come avrai notato il forum è internazionale ed è volutamente e intenzionalmente pubblico...e sappiamo che ai boss non interessa la censura, anzi...più ci trovano, più si iscrivono e più (potenzialmente) elargiscono soldi
biggrin.gif

...poi se ci pensi è un bene anche per noi...più growers consapevoli, più cultura legata alla cannabis...mi sembra un bene
biggrin.gif

il discorso è che non è possibile censurare tutto...ognuno di noi deve fare i conti con il suo senso di sicurezza, i rischi che corre e goooogle
smile.gif

mi permetto di dirti ciò perchè è una discussione che è già stata fatta...svariate volte...e alla fine pensaci...quanti essei umani cercheranno proprio la combinazione "darkroominfogenerche"???valut a tu le probabilità il rischio...e semmai chiedi ai mod di cambiarti il titolo del thread
wink.gif

[Qui ti chiedo scusa allora...sono andato a leggermi i messaggi vecchi ma non ho trovato nulla...avrò visto male]

Sono sicuro di quello che dico.Se non basta fidarti per quel minimo che ti può costare,quando ho un attimo di tempo te li trovo i post...

Boh...sarò l'unico che si preoccupa un pò di stare più sicuri possibili.

La sicurezza assoluta non esiste...e prima di arrivare a dire che la differenza può farla il censurare i nomi delle AF,ci sono 1000 altre cose di cui preoccuparsi prima,sempre secondo il mio modestissimo parere.Non voglio mettermi ad elencarle,mi sembra superfluo...o devo?

Non credo sia una buona cosa riaprire una nuova poll...per il semplice fatto che ritengo che se una regola viene fatta dai moderatori e approvata dagli utenti, non vada cambiata solo perchè altri si lamentano...è per la sicurezza di tutti e lo sforzo non vale la lamentela.

Allora perchè continuare a lamentarsi visto che la pensi così?
Sinceramente amico...non so cosa ti prende...e mi dispiace non capire il tuo comportamento.
Peace bro :wave:

fumo

Active member
Veteran
non afferro il concetto di battaglia senza rischi.e nemmeno i 15enni al pc,mi sembra che si sia spostato un po il discorso dalla censura,siamo finiti alla sicurezza degli utenti,come se non sapessero che è illegale coltivare cannabis in italia,la censura di wamen era riferita al fatto che di mod era l'unico,nacque la necessità di censurare le a,f per l'abbondanza di nuovi utenti legati a questa genetica, che poi si votò x dei mod aggiunti tra cui anche krull ,questo e quello che ricordo io,che poi su google alla prima richesta di a,f ti porta su ic solo perche e il piu affollato,sinonimo di funzionalità e interesse,ma se cerchi anche qualsiasi genetica e aggiungi forum,ti porta qui,allora come vedi la censura resta inutile,anzi confonde gli utenti,il forum nasce dalla convinzione che sia lecito fumare cannabis,e che non uccida,e che parlarne aiuti a divulgare questa piantina fino alla sua depenalizazione,non sono daccordo nel pensare che sia un forum personale per pochi eruditi,
mi spiace non condividere il tuo penziero shade ma e proprio così x me,che sia af,che sia regolare e la stessa cosa,non è un forum personale questo,peace

fR4Nk

Member
Siete andati a vedere CHI ha votato? no perchè anche quello fa da ridere...(fr4nk...tu hai votato censura libera...non no censura)
:D E infatti, ancora meglio!
Al massimo secondo me si potrebbe togliere l'opzione "sono un fattone e non me ne frega nulla" e voi Mod's potreste fare un giro per vedere se i votanti sono in grado di votare, o si sono iscritti solo per votare.Semplice..no?Sennò l'ultima opzione sarebbe votate fra voi tre mod's, o si o no!(perchè siete tre)...

Su questo però devo quotarti:
Andate a vedervi i profili...saranno forse cloni.
anche se non è un problema molto rilevante, potrebbe esserlo però per dargli il voto, quindi siete liberi di dire a fR4Nk ad es. "tu non puoi votare perchè dici solo caxxate"perchè non potreste farlo se ci sono dei motivi precisi???

Mi dispiace dirlo ma per chi non ha avuto il tempo di dimostrarsi un membro deve starsi alle regole imposte, come facciamo tutti, tutti i giorni...I nuovi iscritti ci saranno sempre tranquilli..
Peace & :respect:!

Last edited:

Latest posts

Latest posts