ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here.
Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!
Hisemberg you can always be proud of your product!!!!
dunque ieri ho Supercroppato la CJ che strechava piu di tutte..paura!!!!!
ahahahahaha sarà anche perchè non l'avevo mai fatto..ma piegare un fusto di 90° ad una pianta bella e sana fa sempre un po strano mi sa!
gia stamattina si vedeva il fusto iniziare a tornare in posizione verticale..tra un qualche giorno dovrebbe ripigliarsi completamente..
ho pensato che farò ancora qualche giorno di veg. cosi da raggiungere almeno i 30gg..
per croppare non ho capito se si puo fare anche appena fatto lo switch a 12/12 o solo in vegetativa?..
perchè se tutto andava bene qua volevo farlo anche su qualche ramo laterale tempo permettendo..
ho provato a mettere un tubo flessibile dall'estrattore al lato lampada per cercare di buttare fuori un po di caldo..ma restiamo sui 30°..
comunque fra qualche giorno farò lo switch e la sera andiamo meglio..
la CJ croppata dopo 24h ha iniziato a far risalire l'apicale verso la luce..speriamo che si riprenda bene..anche se a vedere l'apicale sembra stare proprio bene..continua a crescere e a buttare fuori sempre nuove foglie..
questo è come dovrebbe presentarsi alla fine..(not mine pics)
il clone doppio di CJ continua a crescere con sempre piu bud sites..
lo tiro ben a modo ogni due giorni..
ho messo un vaso sotto la Mota cosi da alzarla un po e fargli arrivare un po piu di luce..perchè a differenza delle Casey non strecha per niente..
tra qualche giorno metto in bloom e devo cercare di non fare entrare luce da la ventola in entrata..
ho messo un pezzo di tubo flessibile a 90° ma la luce continua ad entrare perchè si riflette sull'interno riflettete del tubo..
pensate che se lo sbomboletto di nero dentro questo puo risolvere il problema?
io sono al 20esimo giorno di flo e croppando le cime risalgono su in 24 ore...sembrano dire : ''me ne sbatto del crop io cresco lo stesso'' questo riferito all'idro...però credo che valga anche in terra,magari non saranno così veloci,ma ci sta
Se proprio vuoi andare cauto,prova prima su un ramo e man mano ti renderai conto quando sarà ora di smettere.
perfetto allora mi sa che croppo un paio di giorni dopo lo switch..cosi da dargli il meno stress possibile dopo cropping..
ho letto in giro di gente che tiene ancora l'MH per qualche giorno dopo lo switch..ma io non l'ho mai fatto..qualcuno ha qualche esperienza?
un'amico ha un 3-4 semi di AF da passarmi..stavo pensando a una cosa..siccome per me l'unico modo per sfruttarle sul serio è dargli 24h di luce avevo pensato al fatto di spostarle ogni giorno da dentro a fuori..
siccome la luce mi si accende alle 8pm e spegne alle 8am sarebbe perfetto..le lascerei dal mattino alla sera fuori per poi passarle in per le altre 12h..
chiaro fuori costruirei una specie di serra con qualche telo trasparente o semi-oscurante per non rischiare di bruciarle con i raggi del sole..
diciamo che lo sbattimento sarebbe grossissimo e anche se possibile mi sa che resterà solo un'idea..
Ciao Bered, io non sono un fenomeno della coltivazione indoor...ma posso dirti con abbastanza sicurezza che, a mio parere, l'unico rischio che corri è quello dei parassiti...Io tutte le volte che ho fatto dentro/fuori mi sono ritrovata con le infestazioni!!!
Non dico di non farlo...solo prendi le dovute precauzoni
ehhhhh si in effetti al problema parassiti non c'avevo pensato..
ed è un bel problema!!!
alla fine mi sa che lascero perdere sono troppi sbatti e rischi..il gioco non vale la candela..
mi sa che al massimo le caccio solo in out e sbutano quel poco che ci saltera fuori
un travaso in conteporanea allo switch pensate che sia troppo stressante per le piante?
se no aspetto un qualche giorno dopo aver messo in bloom..
devo sia travasare che ri-croppare il prima possibile..ma anche mettere in bloom..
siccome,anche se chi piu e chi meno sono tutti un certo stress per le piante volevo cercare di bilanciare le cose..
non voglio trovarmi con le piante croppate,travasate e messe in bloom nello stesso momento..che poi se la pigliano a male..
avevo pensato in un travaso e switch in conteporanea e Supercropping dopo qualche giorno..
la lampada la cambiate subito da MH a HPS dopo lo switch o aspettate qualche giorno?
Grazie Calcio!!!!...e grazie anche dei consigli sulla Light-trap..
sono al secondo giorno di bloom e ieri ho travasato negli 11L e nella fioriera il clone doppio di Casey..
sto dando ancora Bio Grow per un po..le piante stanno ancora crescendo e hanno bisogno di Azoto..appena vedo qualche peluzzo inizio con il Bio Bloom..lo streching non dovrebbe essere tanto un problema..
lascio passare ancora un paio di giuorni per assestarle bene allo switch e poi Supercroppo qualcos'altro..sicuro dei rami laterali e se rispondono bene magari anche qualche fusto..
Ma che belle piantozze BERED...
Ti butto qui la mia...
Croppa quando vuoi, travasa quando vuoi...lo stress è una leggenda.
Soprattutto per il travaso, se fatto bene, IMHO provoca solo miglioramenti generali...mai stress. Certo è che se uno lascia mezzora la panetta di terra al sole, se uno spacca foglie e rami ecc ecc...ovvio che stress ne provoca, ma se fatto bene ...è solo terra nuova, fresca e ricca. A me nessuno ha mai provocato stress dandomi una bistecca da 1kg...
I crop magari ritardano un pò..ma concordo con nore..io ho sempre croppato anche in bloom senza mai avere problemi.
Per la lampada..io mai usato mh, sempre clf e di solito faccio il contrario...le lascio un giorno o due con la hps a 18. Faccio 2..3 step. 18-14-12 così che si abituino meglio. Credo però non cambi nulla.
Per le af terrazza/grow...quoto Ali... ti rischi di portare dentro tutta la fauna entomologica locale... Se hai spazio..e non ti frega poi molto di non ricavarci tanto..perchè non le lasci DENTRO casa?
Ti fai le tue 24 ore con 12 di lampada e 12 di luce normale ma indoor fino a che crescono..e poi dai le tue 12 ore finendo il bloom dentro. Se non hai problemi di odori puoi anche fare tutto il ciclo casa/box.
Ah...che crop bassi che hai fatto...chi ti ha suggerito di tirare l'apicale così sotto? Sarà stato uno strano e saggio elemento...ehehehe
Io da falegname...preferisco quelli in bolla
ehehehehe c'hai proprio preso su quello strano Elemento..comunque ho poi croppato e in neanche 24h gli apicali gia tiravano verso l'alto..Viagra's style!!!!
qualche giorno fa ho anche preso qualche cuts di Casey e di Mota..my first time..
ho fatto 3 in RockWool e 3 in terra cosi da capire con quale riesco ad avere piu successo..
sono sotto due neon T12 da 18W a 24/0..siccome gia ero in fioritura devono tornare a rivegetare e ci mettera qualche giorno di piu..
per adesso ho dato solo acqua ma da domani volevo provare a fare una soluzioneleggera di Rhizotonic da somministrare per via fogliare..pensate poss essere presto?
si vedono gia bene a modo i prefiori e cosi ho fatto lo switch dei nutes da Grow a Bloom..ho notato che tenendo un prodotto con N alto per le prime 2 settimane di 12/12 riesco a finire il ciclo senza carenze di azoto anche a fine fioritura..