jbn.
Well-known member
La solita pianta magnesio ,pk..Ciao jbn grazie ancora per l'aiuto. Sto puntando il dito sugli sciaridi perché di solito controllo il pH e da quel che ho visto l'unica spiegazione sarebbe il misuratore danneggiato o il terreno che al suo secondo ciclo è diventato troppo acido (anche se non ho mai esagerato con i minerali).
Oggi la Cat Breath si presenta così.
View ImageView Image
Anche l'Amnesia XXL nella 120 ha iniziato ad avere qualche problema
View Image
View Image
Sembrerebbe una carenza da Manganese o Calcio. Ho controllato il pH nel drenaggio della Amnesia e legge 5.8 Ho dato ad entrambe 2ml/l di Advance Nutrients pH Perfect Micro. Dovrebbe contenere tutti i microelementi necessari e spero di vedere a breve miglioramenti.
Se ti può essere d aiuto la foglia della xxl con dei punti bruciati invece è anche un blocco di calcio ma non vuol dire che non ci sia... se non è in proporzioni giuste con il magnesio Poi potrebbe venire questo blocco di calcio ma anche un eccesso di altri elementi potrebbe averlo causato o un sub apparato radicale non in forma...
(Usando acqua del rubinetto il calcio Non dovrebbe mancare quindi è facile che sia poco il magnesio....)
Un'altra possibilità poteva essere che ti si è sballato il misuratore di ph e in realtà il ph era sopra i 7 ma ti bloccava prima il ferro e lo vedevi dai primi palchi alti ingiallirsi .... se invece era sui 5 e il misuratore non va potresti avere ragione....
il sub se è 5,8,usa le striscioline colorate volendo, va bene l unica cosa i micro minerali hanno Pochissimo cal/magn o assente perché fanno reazione e salta fuori del Gesso ,certe volte anche poco ferro per il cocco...
Se non migliorano prendi il cal/ magn della aptus, ti farà comodo anche in prefioritura o fioritura....
Quello della advanced ha anche ferro,costa meno ma sono annaqquati-diluiti...
2ml x litro contro gli 0,5 x litro di aptus...