What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

BUDHALED Paradise Garden Vanilla Lemon Violator

Con 1200w hps, 10 piante raccogli 10 grammi a pianta.
Questo è per dire che io posso pure comprarmi 2 1000w hps, 2 led da 400w e pure qualche cfl se vogliamo se poi non sai lavorare, se poi fai errori è facile non arrivare a fine ciclo è capitato a molti se non a tutti.
Io comunque PER IL MOMENTO sono assolutamente contrario ai led perché secondo me non sono ancora sviluppati nel modo giusto per la coltivazione (almeno secondo la mia opinione ma io sono veramente poco informato sui nuovi led ).
E ricordati cosa ti ha detto homero se parti con il ferrari ma alla fine arrivi in bici le critiche le devi accettare...poi la state prendendo troppo sul personale led vs hps vs la luce del signore che ti viene a chiamare prima di morire...


Amico ritira la scommessa che un grammo/watt lo puoi fare se ci metti una hps da 400w accanto, posti le foto in cui si vede solo il led e dici di aver fatto solo con quello altrimenti quest'inverno ti tocca fare scorta di cartine.


sono d'accordo con te sul raccolto di bud ma ti devo contraddire sul resto : ho visto su QUESTO forum gente che ha finito il ciclo con punte di 40+ gradi, sinceramente mi sento molto più onorato di vedere le piante di uno che in qualsiasi situazione anche nella peggiore sapendo lavorare bene riesce ad arrivare a fine ciclo anche avendo a secco 10 gr piuttosto che vedere 1000w di potenza 300gr di raccolto ma che poi però a conti fatti si può dare anche alla coltivazione di peperoncini ( Piccola metafora non è una critica a bud )
Merito al merito.
Detto questo fate l'amore non fate la guerra, andate a controllare le vostre bimbe che usiate led o hps, che siate in outdoor o indoor siamo tutti sulla stessa barca...

Peaceee :tiphat:

ho sempre dei bong non di marca :tiphat:

io direi di no invece... piccola premessa. la budhaled ha 48 chip da 3w, alimentati a 2 (tutto verificabile sulla pagina di vendita della lampada basta fare una ricerca) a casa mia sono 48 x 2 = 96watt reali siamo d'accordo?? il suo pannello è formato da 2 lampade quindi 96 x 2 = 192 watt. 160/192 = è già arrivato seppur con blocco e overfert a 0,83 g/w

lui quasi sicuramente ci dirà che il suo wattaggio reale è diverso perchè si è fatto modificare le lampade, sostituento 6 stock con 6 bridgelux full spectrum.. vedo sul sito del costruttore che si tratta sempre di un 3 watt.. ma cmq mettiamo anche 110 watt a lampada.. 110x2=220. 220/160 = 0,72 scarso ma considerando la situazione ci sta.

male che vada c'è anche il cilotto comunque.. :tiphat:
 
ora la domanda + importante,
ma quei 150 gr sono buoni?

bravo avevamo trascurato questo punto fondamentale.. l'ha detto una o due pagine addietro..

Heilà Tenente....
Vanilla, profumo di frutti di bosco intenso, aroma direi vicino alla mitica white widow di Vanilla poco e nulla.
test dei Fumi....ringrazio il caldo x la poca resina....MOOLTO CBD
quindi Relaxing (quello che servirebbe a qualcuno che non capisce i 40° subiti siul + bello!!) con mente lucida ed attiva.

Violator invece aroma di bacche di mirtillo molto forte intenso e persistente, appiccicosa da matti, effetto semi stoning ma gestibile.
Chissà queste come saranno.....

Non avendo mai fatto report se manca qualcosa help me.


Per i soliti, tranquilli, ho decantanto e spruzzato tutti di bollicine
ma le Super Lemon Haze da 195cm con 80gr a pianta le ho già viste.......quindi se il caldo mi ha ostacolato, voi mi restate freddi.....

Ci si ripresenterà a settembre con le nuove lampade che ho ordinato che metterò al test con i G3 Intelligent.

Spero di darvi a breve foto del taglio e totale raccolto dalle ultime 2.

Yoko, si vi erano anche 2 auto

Comunque 87+32=119gr da 8 Piante + 2 Auto 35gr.
Totale 154gr.
+ LE 2 Violator in arrivo soon

Cheers to all:tiphat:
 
Ciao budha e ciao a tutti!
come utilizzatore di led credo,ma mi baso solo sull'esperienza,che il migliore led del mondo può poco contro calore ed esperienza limitata.
Coltivo da poco,quasi niente,però mi rendo conto di quanti sono i fattori che concorrono ad avere un buon raccolto di qualità.
Il led influisce eccome,certo, ma ad esempio homero non è dall'altro ieri che coltiva..l'esperienza accumulata è di anni ed anni.
Led + bravo coltivatore = gran raccolto
Oltre a questo c'è poco da dire..fare ragionamenti a tavolino su par ecc..può servire,è importante per diffondere la cultura su nuove tecnologie, ma è inutile millantare che un led renda come una hps,impossibile, ora..a meno che non si usino hydro,amare,king..credo.

Mia esperienza:
- hps 250: max raccolto ottenuto 200g di buona qualità;
- hps250 + led 200 = 230/240g di ottima qualità;
- Led 200w + led 66w: 140g, nonostante caldo,over e le piante che hanno cominciato a rivegetare.Qualità bassa;
-Led 200w in inverno: 160g di ottima qualità.

I miei led non sono il meglio che il mercato possa offrire,giusto per far capire a tutti.

Tutto questo papellone per dire che il led è solo una parte dell'equazione,da soli..loro..non fanno miracoli..

Gente seria con 150w hps tira fuori più grammi della stessa pianta messa al sole in condizioni ottimali di gente novizia.

Ora ditemi che l'hps produce più lumen del sole :biggrin:
 
:chin: siamo d'accordo giusto fin qua, ma poi hai fatto tutta una serie di conti tralasciando un dato fondamentale...



Ha usato 2 (DUE) pannelli per illuminare 120*120(+ le barre LED all'inizio, che sono altri watt, a voler essere pignoli fino in fondo)
160/440= 0.36

Mi prenoto per il tuo cilotto. :biggrin:

allora per prima cosa IO NON HO SCOMMESSO NESSUN CILOTTO, razza di furbastro.

ho letto il tuo mess e effettivamente andando a controllare la prima pagina ho visto che i pannelli sono 2! questo cambia molto; come hai detto tu sono 440w reali, e 0,36 g/watt non sono assolutamente in linea con i risultati che avevo letto su vari grow report (qui su icmag mi pare) di anglofono con le mars hydro reflector da 150w.. adesso mi documento.
 
bene fino ad ora ho trovato: 0,66 ; 0,69 ma continuerò a cercare.. tutti sono molto soddisfatti della qualità dei buds, ma i g/w sono quello che sono. devo riconsiderare le mie stime, meglio così, tanto stiamo qui per confrontarci; più realisticamente, considerando il miglioramento dello spettro rispetto alle marshydro, io direi che bud farà sicuramente un raccolto > o uguale a 0,70 e < di 0,75.. poi magari fatto da un coltivatore molto esperto in idro e con i nutrienti giusti si potrebbe anche fare il g/watt.. adesso sono curioso di vedere la g3 cosa fa in termini di grammi a watt. in ogni caso sto pensando di aggiungere qualche decina di watt cfl.
 

Cream47

Underground Grower
Buongiorno a tutti,

non sono mai intervenuto nella discussione anche se ho letto tutti i post, ma un concetto mi viene in mente quando leggo questo tipo di ragionamenti, ma vi fate le pippe con il grammo per watt o che, allora non è perché hai 200, 400, 600 etc… che farai un tot raccolto, in gioco ci sono parametri multipli, prima di pensare ad aumentare il raccolto pensate a migliorare la qualità di tale raccolto, usando meno fert possibili, provando ad ottimizzare il micro clima e soprattutto apprezzando e rispettando questa bellissima pianta.

Per tornare alle polemiche :biggrin:, è ovvio che se ti metti a parlare a vanvera ti devi aspettare il ritorno di fiamma o in questo caso di fumata ;), prima impara a fare un coltivo come si deve (con umiltà magari) poi una volta che tutto è stato assestato per bene se ti va rifai le tue scommesse.

Saluti e buone fumate :smokeit:.

P.S : per le considerazione sulle HPS io le rivedrei, perché è un eccellente accessorio di sviluppo per le nostre bimbe, inoltre mi sa che hai concetti errati nei loro confronti, provare per credere ;)
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
mi sembrano tutte discussioni stupide ragazzi, senza offesa x nessuno,

come fà l'erba fatta a 40 gradi a essere buona e tanta?

e continuare a paragonare queti poveri led con le hps è ridicolo,

i led sono funzionali in spazi piccoli, proprio dove le hps non riescono causa calore,

ma chi ha spazio a sufficienza fà bene a usare le hps, xche in condizioni giuste rendono di+

poi in estate con 40 gradi io tengo spento tutto,

anche affermare che le hps sono pericolose xche vanno sempre a fuoco è una bufala inventata da chi vende i led...
in qualche post precedente ne parlavate come fossero bombe, esplodono, incendiano tutto, paranoie assurde, rispettate le regole vedrai che non esplode proprio nulla...
 

dekabum

Active member
Veteran
Mai riso cosi tanto....scusate..... se riappaio cosi..... ma che risate.... senza voler alimentar flame....

Buona la teoria....peccato che non si sia rivelata tale nella pratica.....

consiglio prima di gridare al miracolo e alla scoperta dell 8 meraviglia del mondo inn
campo illuminotecnico, meglio fare dei cicli di prova...5 - 6 .... se i dati sono ripetibili ok.... hai invetato qualche cosa che centinaia di ingenieri stavano cercando....


Un saluto a tutti....soprattutto quelli brutti
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
ahahahah sapevo che un thread così epico avrebbe riesumato lo spirito di un grande avo!

questo thread andrebbe studiato nelle scuole di psicologia!!
 
Era una battuta...ovviamente. :tongue:



Lungi da me il volerti far passare per l'avvocato delle cause perse, ma se perdi 5 minuti per rileggere con calma il 3d, vedrai che è la stessa cosa che va dicendo Tony_Soprano dall'inizio, e su cui avete fatto orecchie da mercante sia tu che BUDHALED.



Ed è lo stesso motivo che ha spinto più di qualche utente a definire bufale le prestazioni dichiarate da BUDHALED (le prestazioni, non le lampade).

:wave:

beh che tu ci creda o no ho sempre creduto che si stesse parlando di 1 PANNELLO, adesso capisco chi effettivamente chiamava le prestazioni descritte da budhaled come non veritiere (quindi anche brasilian, se però consideriamo che comunque resta come minimo una marshydro reflector) , tony soprano può effettivamente aver detto dall'inizio quel che dici tu ma io mi ricordo anche un po troppo "sentimento" nel dirle, comunque, ripeto che sono cascato dalle nuvole e che capisco i loro punti di vista. TUTTAVIA ci tengo a precisare che sono ancora convinto, come i growers che l'hanno usata (marshydro) e hanno fatto grow reports, che sia un ottima lampada per la produzione di ottimi fiori, la quantità è un altro discorso però. e aggiungo, se budhaled nel prossimo ciclo confermerà che le prestazioni sono quelle della marshydro.. tanto varrà comprare quest'ultima..

è il maestro yoda dei led....
L'artista.....:biggrin:

spero sia una battuta.. :tiphat:

Mai riso cosi tanto....scusate..... se riappaio cosi..... ma che risate.... senza voler alimentar flame....

Buona la teoria....peccato che non si sia rivelata tale nella pratica.....

consiglio prima di gridare al miracolo e alla scoperta dell 8 meraviglia del mondo inn
campo illuminotecnico, meglio fare dei cicli di prova...5 - 6 .... se i dati sono ripetibili ok.... hai invetato qualche cosa che centinaia di ingenieri stavano cercando....


Un saluto a tutti....soprattutto quelli brutti

beh dekabum sono contento che almeno ti abbia fatto ridere, io sono qui per imparare quindi tendo a essere contento anche di questi mie cambi di idee. comunque hai detto una cosa giusta, bisognerebbe che budhaled facesse altri cicli per considerare se stiamo parlando di qualcosa di diverso da una semplice marshydro.
 
Buongiorno a tutti,

non sono mai intervenuto nella discussione anche se ho letto tutti i post, ma un concetto mi viene in mente quando leggo questo tipo di ragionamenti, ma vi fate le pippe con il grammo per watt o che, allora non è perché hai 200, 400, 600 etc… che farai un tot raccolto, in gioco ci sono parametri multipli, prima di pensare ad aumentare il raccolto pensate a migliorare la qualità di tale raccolto, usando meno fert possibili, provando ad ottimizzare il micro clima e soprattutto apprezzando e rispettando questa bellissima pianta.

Per tornare alle polemiche :biggrin:, è ovvio che se ti metti a parlare a vanvera ti devi aspettare il ritorno di fiamma o in questo caso di fumata ;), prima impara a fare un coltivo come si deve (con umiltà magari) poi una volta che tutto è stato assestato per bene se ti va rifai le tue scommesse.

Saluti e buone fumate :smokeit:.

P.S : per le considerazione sulle HPS io le rivedrei, perché è un eccellente accessorio di sviluppo per le nostre bimbe, inoltre mi sa che hai concetti errati nei loro confronti, provare per credere ;)

d'accordo per la seconda parte, ma IMHO il grammo per watt resta secondo me un ottimo strumento empirico, ed escludendo grossi errori dei growers.. i valori di grow g/w di una certa lamp si possono prendere per tracciare delle medie.. comunque, piccolo OT ma visto che presumo tu non frequenti il thread ufficiale sui led te lo chiedo qui.

da apprezzatore delle HPS come consideri le CFL (e leggo in giro dati ufficiali sul fatto che le hps producono minimo il 30% di calore non necessario rispetto a led e cfl, mentre quest'ultime hanno un rendimento quasi totale in termini di PAR) in spazi dove si vuole evitare di mettere un cooltube o per puro vezzo? sono a conoscenza del fattore penetrazione, che nelle HPS è senza uguali, ma mi sto interessando ad un possibile uso accoppiato LED/CFL
 

reyno

Active member
catch ti soffermi troppo sui dati tecnici
Metti su una cavolo di grow room o box quel che sia e mettiti a testare TE
E' inutile dire questo ha questo spettro full sun quest'altro mi fa questo etc... Sinceramente con i dati tecnici scritti sul sito ti ci puoi quasi grattare il sedere la mia hps da 400w produce 1500000 lumen ora che l'ho scritto pensi sia vero?
Peace :tiphat:
 
catch ti soffermi troppo sui dati tecnici
Metti su una cavolo grow room o box quel che sia e mettiti a testare TE
E' inutile dire questo ha questo spettro full sun quest'altro mi fa questo etc... Sinceramente con i dati tecnici scritti sul sito ti ci puoi quasi grattare il sedere la mia hps da 400w produce 1500000 lumen ora che l'ho scritto pensi sia vero?
Peace :tiphat:

reyno è da mo che coltivo (outdoor) e se lo vuoi sapere da qualche annetto sono passato all'indoor in cui, cause personali e di lavoro per le quali per certi periodi non potevo proprio fumare,e comunque in generale molto poco, ho fatto appena un paio di cicli proprio con le cfl; mini grow, scrog, multilampadina con tanto di riflettorini spartani fatti da me con l'alluminio, di dubbia utilità.. una cosa molto a tirar via ma considera che copriva interamente il mio piccolissimo fabbisogno, ora mi si affaccia un periodo in cui potrei ricominciare a farne un uso senza restrizioni e mi voglio fare una cultura prima di iniziare.. forse hai ragione che MI FACCIO TROPPE PIPPE con i dati tecnici ma d'altronde non hanno mai accecato nessuno :)
voglio sentire i pareri della gente ecco perchè chiedo.
 

dekabum

Active member
Veteran
ahahahah sapevo che un thread così epico avrebbe riesumato lo spirito di un grande avo!!

Sometimes returns.....:laughing: :laughing:

Devi fare un offerta...qualche cosa con le bolle.... o che bolle.... no che scoppietta... bolle bolle bolle.....blublublublublublu.....:woohoo:
 
Top