ora la domanda + importante,
ma quei 150 gr sono buoni?
Con 1200w hps, 10 piante raccogli 10 grammi a pianta.
Questo è per dire che io posso pure comprarmi 2 1000w hps, 2 led da 400w e pure qualche cfl se vogliamo se poi non sai lavorare, se poi fai errori è facile non arrivare a fine ciclo è capitato a molti se non a tutti.
Io comunque PER IL MOMENTO sono assolutamente contrario ai led perché secondo me non sono ancora sviluppati nel modo giusto per la coltivazione (almeno secondo la mia opinione ma io sono veramente poco informato sui nuovi led ).
E ricordati cosa ti ha detto homero se parti con il ferrari ma alla fine arrivi in bici le critiche le devi accettare...poi la state prendendo troppo sul personale led vs hps vs la luce del signore che ti viene a chiamare prima di morire...
Amico ritira la scommessa che un grammo/watt lo puoi fare se ci metti una hps da 400w accanto, posti le foto in cui si vede solo il led e dici di aver fatto solo con quello altrimenti quest'inverno ti tocca fare scorta di cartine.
sono d'accordo con te sul raccolto di bud ma ti devo contraddire sul resto : ho visto su QUESTO forum gente che ha finito il ciclo con punte di 40+ gradi, sinceramente mi sento molto più onorato di vedere le piante di uno che in qualsiasi situazione anche nella peggiore sapendo lavorare bene riesce ad arrivare a fine ciclo anche avendo a secco 10 gr piuttosto che vedere 1000w di potenza 300gr di raccolto ma che poi però a conti fatti si può dare anche alla coltivazione di peperoncini ( Piccola metafora non è una critica a bud )
Merito al merito.
Detto questo fate l'amore non fate la guerra, andate a controllare le vostre bimbe che usiate led o hps, che siate in outdoor o indoor siamo tutti sulla stessa barca...
Peaceee
ora la domanda + importante,
Heilà Tenente....
Vanilla, profumo di frutti di bosco intenso, aroma direi vicino alla mitica white widow di Vanilla poco e nulla.
test dei Fumi....ringrazio il caldo x la poca resina....MOOLTO CBD
quindi Relaxing (quello che servirebbe a qualcuno che non capisce i 40° subiti siul + bello!!) con mente lucida ed attiva.
Violator invece aroma di bacche di mirtillo molto forte intenso e persistente, appiccicosa da matti, effetto semi stoning ma gestibile.
Chissà queste come saranno.....
Non avendo mai fatto report se manca qualcosa help me.
Per i soliti, tranquilli, ho decantanto e spruzzato tutti di bollicine
ma le Super Lemon Haze da 195cm con 80gr a pianta le ho già viste.......quindi se il caldo mi ha ostacolato, voi mi restate freddi.....
Ci si ripresenterà a settembre con le nuove lampade che ho ordinato che metterò al test con i G3 Intelligent.
Spero di darvi a breve foto del taglio e totale raccolto dalle ultime 2.
Yoko, si vi erano anche 2 auto
Comunque 87+32=119gr da 8 Piante + 2 Auto 35gr.
Totale 154gr.
+ LE 2 Violator in arrivo soon
Cheers to all
bravo avevamo trascurato questo punto fondamentale.. l'ha detto una o due pagine addietro..
Ciao budha e ciao a tutti!
come utilizzatore di led credo,ma mi baso solo sull'esperienza,che il migliore led del mondo può poco contro calore ed esperienza limitata.
Coltivo da poco,quasi niente,però mi rendo conto di quanti sono i fattori che concorrono ad avere un buon raccolto di qualità.
Il led influisce eccome,certo, ma ad esempio homero non è dall'altro ieri che coltiva..l'esperienza accumulata è di anni ed anni.
Led + bravo coltivatore = gran raccolto
Oltre a questo c'è poco da dire..fare ragionamenti a tavolino su par ecc..può servire,è importante per diffondere la cultura su nuove tecnologie, ma è inutile millantare che un led renda come una hps,impossibile, ora..a meno che non si usino hydro,amare,king..credo.
Mia esperienza:
- hps 250: max raccolto ottenuto 200g di buona qualità;
- hps250 + led 200 = 230/240g di ottima qualità;
- Led 200w + led 66w: 140g, nonostante caldo,over e le piante che hanno cominciato a rivegetare.Qualità bassa;
-Led 200w in inverno: 160g di ottima qualità.
I miei led non sono il meglio che il mercato possa offrire,giusto per far capire a tutti.
Tutto questo papellone per dire che il led è solo una parte dell'equazione,da soli..loro..non fanno miracoli..
siamo d'accordo giusto fin qua, ma poi hai fatto tutta una serie di conti tralasciando un dato fondamentale...
Ha usato 2 (DUE) pannelli per illuminare 120*120(+ le barre LED all'inizio, che sono altri watt, a voler essere pignoli fino in fondo)
160/440= 0.36
Mi prenoto per il tuo cilotto.
Scusa èh... ma leggendo ogni tuo commento mi viene spontaneo chiedertelo, ma sei il padre? O il suo avvocato?
è il maestro yoda dei led....Scusa èh... ma leggendo ogni tuo commento mi viene spontaneo chiedertelo, ma sei il padre? O il suo avvocato?
Era una battuta...ovviamente.
Lungi da me il volerti far passare per l'avvocato delle cause perse, ma se perdi 5 minuti per rileggere con calma il 3d, vedrai che è la stessa cosa che va dicendo Tony_Soprano dall'inizio, e su cui avete fatto orecchie da mercante sia tu che BUDHALED.
Ed è lo stesso motivo che ha spinto più di qualche utente a definire bufale le prestazioni dichiarate da BUDHALED (le prestazioni, non le lampade).
è il maestro yoda dei led....
L'artista.....
Mai riso cosi tanto....scusate..... se riappaio cosi..... ma che risate.... senza voler alimentar flame....
Buona la teoria....peccato che non si sia rivelata tale nella pratica.....
consiglio prima di gridare al miracolo e alla scoperta dell 8 meraviglia del mondo inn
campo illuminotecnico, meglio fare dei cicli di prova...5 - 6 .... se i dati sono ripetibili ok.... hai invetato qualche cosa che centinaia di ingenieri stavano cercando....
Un saluto a tutti....soprattutto quelli brutti
Buongiorno a tutti,
non sono mai intervenuto nella discussione anche se ho letto tutti i post, ma un concetto mi viene in mente quando leggo questo tipo di ragionamenti, ma vi fate le pippe con il grammo per watt o che, allora non è perché hai 200, 400, 600 etc… che farai un tot raccolto, in gioco ci sono parametri multipli, prima di pensare ad aumentare il raccolto pensate a migliorare la qualità di tale raccolto, usando meno fert possibili, provando ad ottimizzare il micro clima e soprattutto apprezzando e rispettando questa bellissima pianta.
Per tornare alle polemiche , è ovvio che se ti metti a parlare a vanvera ti devi aspettare il ritorno di fiamma o in questo caso di fumata , prima impara a fare un coltivo come si deve (con umiltà magari) poi una volta che tutto è stato assestato per bene se ti va rifai le tue scommesse.
Saluti e buone fumate .
P.S : per le considerazione sulle HPS io le rivedrei, perché è un eccellente accessorio di sviluppo per le nostre bimbe, inoltre mi sa che hai concetti errati nei loro confronti, provare per credere
catch ti soffermi troppo sui dati tecnici
Metti su una cavolo grow room o box quel che sia e mettiti a testare TE
E' inutile dire questo ha questo spettro full sun quest'altro mi fa questo etc... Sinceramente con i dati tecnici scritti sul sito ti ci puoi quasi grattare il sedere la mia hps da 400w produce 1500000 lumen ora che l'ho scritto pensi sia vero?
Peace
ahahahahahahahhahahahah sapevo che un thread così epico avrebbe riesumato lo spirito di un grande avo!
questo thread andrebbe studiato nelle scuole di psicologia!!
ahahahah sapevo che un thread così epico avrebbe riesumato lo spirito di un grande avo!!