What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

BUDHALED Paradise Garden Vanilla Lemon Violator

BUDHALED

Member
una presa di posizione da parte del moderatore brasilian!
ci tengo a precisare che per interessanti peculiarità (emissione di calore notevole che mi aiuterà in quanto lavoro nelle stagioni fredde, possibilità di simulare il giorno reale tramite il controller) ho preso UNA G3 e quindi non sto assolutamente difendendo l'onore di nessuno, ma per dire che questa lampada è una bufala e non c'è altro da aggiungere, ce ne vuole. voglio ricordare infatti che stiamo parlando di una marshydro II reflector (si cerchino i pareri soddisfatti dei growers americani su questo forum cercando i post.. io l'avevo fatto al tempo) con modifiche apportate per migliorarne lo spettro, e personalmente avrei molta voglia di provarla, anzi sicuramente in futuro lo farò... poi uno può essere in disaccordo per quanto riguarda la nicchia non esattamente elitaria di questo prodotto, ovvero se vi aspettavate un mostro sacro di certo questo non lo è, magari budhaled ad inizio ciclo si sarà aspettato troppo secondo alcuni.. ma nel segmento medio del mercato lampade grow, cioè lasciando stare tutta quella roba dagli usa che costa vagonate di dollari, io la classifico sul podio insieme alla mia g3, sicuramente con uno spettro migliore di quest'ultima. aspetterò il ciclo che bud farà a settembre (senza calcdo atroce e overfert) con interesse, li secondo me verrano fuori tutte le capacità. buon agosto a tutti.:tiphat::tiphat:

Ma che te devo dì Catch quì parlan di led come oggetti burberi.....
xò non mollo e quando riparto voglio anche un mini klima tipo optiklima..........
Per quel che ho passato io mi accontento...poi chi non sogna Kg ma tra il dire ed il fare.........:huggg:

cioè le budhaled sono lg???

Oh Yes LG led Solutions Limited
adesso sono a 5W con nuovo spettro con + blu....
MOOLTO più penetranti in termini di Lumens......
ma verranno presto modificate presumo.....con aggiunta di UV etc etc.

So che il mio artista ha preso l'esclusiva per alcune nuove case di lampade a settembre ne vedremo delle belle......se mi fà fare da cavia gratuita:biggrin:

Cheers:tiphat:

JohnWayne

Member
Ma che te devo dì Catch quì parlan di led come oggetti burberi...

ma che te devo dì BUD, ce l'avranno tutti con te perchè sei piccolo e nero...
calimero%20CAROSELLO.jpg

...e non perché hai scritto questo:
Uno di questi pannelli equivale ad una 600HPS in termini di PAR
noni modificata attorno ai 1250 ed adesso c.a.1300 cadauna.
Qundi la resa in termini di raccolto è la stessa o superiore...

per poi raccogliere questo:
Comunque 87+32=119gr da 8 Piante + 2 Auto 35gr.
Totale 154gr.
+ LE 2 Violator in arrivo soon

Sotto 2 (DUE) pannelli.

Sono proprio degli ingrati e irriconoscenti.

Torna presto a deliziarci con nuove mirabolanti avventure, io ti aspetto. :wave:

toretto

Active member
No certo, non può essere il mio a prescindere.
Comunque un PAR di 1400 è xforza la nuova versione con CHIP LED da 5W
Sul tuo pdf leggo:
Model:96LED Number:11
Tester:Vincent Date:2015-04-07
Temperature:25.3Deg Humidity:65.0%
Manufacturer:LG-LED Solutions LimRietmeadrks:Vegging

Modello LG096 modello MZ -480-96LED
Prodotto da:LG Led Solutions Limited = Marshydro = BUD ha LED

Cheers
in riferimento a che superficie?
ppf o ppfd? la 600w gavita fa poco piu' di 1000 micromoli ppfd , questo pannello sviluppera' 1400 micromoli , ma ppf ....
dai un occhiata a questo articolo cosi' ti chiarirai un po' le idee...
http://www.gavita-holland.com/index.php/item/lumens-are-for-humans.html
:tiphat:
http://www.epapillon.com/index.php/estimate#calc

Last edited:
una presa di posizione da parte del moderatore brasilian!
Io non voglio prendere le difese di Brasilian, ma non vedo dove sia il problema.
Un Moderatore è anche un utente che ha le sue idee su determinati argomenti..è forse vietato?
ma per dire che questa lampada è una bufala e non c'è altro da aggiungere, ce ne vuole.

150gr di prodotto secco da 2 pannelli che avrebbero dovuto eguagliare o surclassare 2*600w non sono abbastanza per definire bufale le prestazioni che dichiarava BUDHALED? Da 1,2 kg o più a 150g e non basta ancora? :laughing:

Secondo me, se BUDHALED avesse fatto lo stesso report in altri forum, sarebbe stato zittito e/o bannato molto prima di arrivare a deludere tutti con 150gr di prodotto secco. :tiphat:

Addio.

BUDHALED

Member
Io non voglio prendere le difese di Brasilian, ma non vedo dove sia il problema.
Un Moderatore è anche un utente che ha le sue idee su determinati argomenti..è forse vietato?

150gr di prodotto secco da 2 pannelli che avrebbero dovuto eguagliare o surclassare 2*600w non sono abbastanza per definire bufale le prestazioni che dichiarava BUDHALED? Da 1,2 kg o più a 150g e non basta ancora? :laughing:

Secondo me, se BUDHALED avesse fatto lo stesso report in altri forum, sarebbe stato zittito e/o bannato molto prima di arrivare a deludere tutti con 150gr di prodotto secco. :tiphat:

Addio.

Pensate pure a modo vostro, con principi vostri e non miei...
CONTINUATE A NON CONSIDERARE 2/3 SETTIMANE DI ANTICIPO CAUSA HOT TEMP!!

Continuate pure a deridere i miei miseri 200gr

Ma che altro volete BUFALI sarete voi non le Lampade
Preistorici ed assettati di grammi... non vi capisco...

10 Piante a 100.000 Watt quanti KG fanno??:biggrin:

Comunque andate a vedere in USA cosa fanno col MARSHYDRO e la mia ha uno spettro superiore, ma se a voi 40° non nuoce che ve devo dì...

Un moderatore dovrebbe seguire anche gli altri mercati......credo

Zittito e bannato, ma in che Forum saremmo se uno non è libero di esprimere un opinione oltre che gli vengono messi in tasca kili di raccolti e watt........mah.....Bananane x cena...

BUDHALED

Member
in riferimento a che superficie?
ppf o ppfd? la 600w gavita fa poco piu' di 1000 micromoli ppfd , questo pannello sviluppera' 1400 micromoli , ma ppf ....
dai un occhiata a questo articolo cosi' ti chiarirai un po' le idee...
http://www.gavita-holland.com/index.php/item/lumens-are-for-humans.html
:tiphat:
http://www.epapillon.com/index.php/estimate#calc

Da rivedere quando detto, lo spettro in questione è quello della semplice banda luminosa, non è PAR, quindi non abbiamo dati ufficiali al momento sui PAR del MARSHYDRO o del BUD ha LED.
Il secondo ha di sicuro uno spettro superiore come banda di luce, grazie agli UV gli IR da740nm ed i Full Spectrum.

homero

Señor Member
Veteran
eh eh eh ..... sei giovane .... si vede :) .... ti stanno massacrando .... perché eri partito troppo in tromba (come si dice dalle mie parti) .... e i discorsi li porta via il vento .... e le biciclette i livornesi (come si dice sempre dalle mie parti) .... la prossima volta .... umiltè straordineria :)
ciao ciao

BUDHALED

Member
ma che te devo dì BUD, ce l'avranno tutti con te perchè sei piccolo e nero...
View Image

...e non perché hai scritto questo:

per poi raccogliere questo:

Sotto 2 (DUE) pannelli.

Sono proprio degli ingrati e irriconoscenti.

Torna presto a deliziarci con nuove mirabolanti avventure, io ti aspetto. :wave:

Mi mancava solo il COWBOY.....tu cosa usi le candele x coltivare e vieni a farmi la paternale con dati estrapolati dal vostro Einstein di turno.......Che bella combricola:peacock:

BUDHALED

Member
eh eh eh ..... sei giovane .... si vede :) .... ti stanno massacrando .... perché eri partito troppo in tromba (come si dice dalle mie parti) .... e i discorsi li porta via il vento .... e le biciclette i livornesi (come si dice sempre dalle mie parti) .... la prossima volta .... umiltè straordineria :)
ciao ciao

No problem Homero,
Quello che non capisco è che se una HPS1200W fà 2KG. vorrei capire con quante piante però!!
Barneys dice 400/600gr mq con 600W
io sono a quasi 200gr con 400W non mi pare male.

Se avessi avuto le 2 settimane perse perchè si son bruciate sarebbe un altra storia, poi la palude delle violator, le barre che le hanno nanerottolate etc. ma tranqui ho le spalle GRANDI....
Anche se quì sembra di stare con dei veri esperti......:huggg:

A breve mi arriva il PAR Tester e vi mando i dati di tutto il circolante

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Budha non fai bella figura a continuare ad aggrapparti sugli specchi.L'indoor growing e un po che esiste. ..e anche i led.Penso che hai sbagliato forum per inventare invenzioni. E non è che se hai 1200w sai già che fai i kg.Ci sta dietro una marea di lavoro, che neanche te lo immagini. Fai più bella figura secondo me a non sbattere le ali.
Good vibes

Addio.
quoti solo quello che ti pare gangster, eh :)

rileggiti il messaggio, in particolare la parte dove dico che bud forse si era aspettato troppo (e quindi disatteso le sue "promesse", poi della gente che qui gioca al flame prendendolo per il didietro non me ne po fregà de meno..dal canto mio non ho mai fatto paragoni con nessuna hps....). oltre a questo la budhaled resta una validissima lampada della fascia media dei led (ancora una volta rileggiti il messaggio) e sinceramente lo sarebbe anche senza modifiche, ovvero come marhydro reflector II e questo non lo dico solo io, quindi a definirla bufala è quantomeno fuoriluogo.

ADDIO :tiphat:

No problem Homero,
Quello che non capisco è che se una HPS1200W fà 2KG. vorrei capire con quante piante però!!
Barneys dice 400/600gr mq con 600W
io sono a quasi 200gr con 400W non mi pare male.

Se avessi avuto le 2 settimane perse perchè si son bruciate sarebbe un altra storia, poi la palude delle violator, le barre che le hanno nanerottolate etc. ma tranqui ho le spalle GRANDI....
Anche se quì sembra di stare con dei veri esperti......:huggg:

A breve mi arriva il PAR Tester e vi mando i dati di tutto il circolante

METTIAMO 1100 par a lampada (modificata, al naturale sarà necessariamente di meno, un punto a favore del cowboy texano), 1400 per pannello mi pare avessi detto.. comunque avrai l'occasione di darci i dati esatti con il parometro quindi questo non è un problema.. ora prendiamo in esame 1400 a pannello..
consideriamo
-le due settimane di anticipo
-le alte temperature
-la tua overfert
ora prendiamo john wayne con la hps da 600w e mettiamolo davanti alle tue stesse situazioni, poi voglio vedere chi ride.

direi anche di sottolineare il fatto che oramai le 600w hps di nuova generazione potrebbero sforare i supposti 1400 umol/m2/s che consideriamo! in ogni caso sarei curioso di vedere il risultato.. cmq sinceramente il paragone con la 600w hps io direi di accantonarlo, onde evitare ondate di gentaglia che prende gusto a massacrarti...

quando deciderai di ricominciare,senza overfert, senza le 2 settimane e in una temp più consona, mi gioco il mio roor che sarai almeeeeno sul grammo a watt... bye mate

toretto

Active member
con i "se" e con i "ma", non si va da nessuna parte...
sembra piu' una televendita, che un report...

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao budha e ciao a tutti!
come utilizzatore di led credo,ma mi baso solo sull'esperienza,che il migliore led del mondo può poco contro calore ed esperienza limitata.
Coltivo da poco,quasi niente,però mi rendo conto di quanti sono i fattori che concorrono ad avere un buon raccolto di qualità.
Il led influisce eccome,certo, ma ad esempio homero non è dall'altro ieri che coltiva..l'esperienza accumulata è di anni ed anni.
Led + bravo coltivatore = gran raccolto
Oltre a questo c'è poco da dire..fare ragionamenti a tavolino su par ecc..può servire,è importante per diffondere la cultura su nuove tecnologie, ma è inutile millantare che un led renda come una hps,impossibile, ora..a meno che non si usino hydro,amare,king..credo.

Mia esperienza:
- hps 250: max raccolto ottenuto 200g di buona qualità;
- hps250 + led 200 = 230/240g di ottima qualità;
- Led 200w + led 66w: 140g, nonostante caldo,over e le piante che hanno cominciato a rivegetare.Qualità bassa;
-Led 200w in inverno: 160g di ottima qualità.

I miei led non sono il meglio che il mercato possa offrire,giusto per far capire a tutti.

Tutto questo papellone per dire che il led è solo una parte dell'equazione,da soli..loro..non fanno miracoli..

non so veramente più che dire tony soprano, ancora una volta guardi solo ciò che ti pare, abbiamo ampiamente discusso di tutte le circostanze (ed errore dell'overfert) che hanno portato a questo scarso raccolto (rispetto a quanto si spettava).
comunque sia, vabè, si vede che budhaled ti sta veramente antipatico, magari credi, come anche altri mi pare di capire, che sta facendo solo pubblicità alla lampada ..boh.. se mi dici che ha esagerato con le aspettative ti do ragione, non c'è problema, ma visto che ti sei prenotato per il mio roor allora ti formalizzo la scommessa; se budhaled al prossimo ciclo, non riesce a fare più di 1gr/watt(reale) ovviamente senza commettere errori grossolani come la overfert oppure dare fuoco alla growroom, ti spedisco il tutto.

G

Guest

State sminuendo in ogni modo il raccolto di budhaled e le sue lampade che ok, viste le premesse ci possono anche stare gli attacchi ma, lo ripeto anche io, siamo ben lontani dalle condizioni ambientali ideali e il grower non è che abbia sto gran pollicione verde.... per chiudere il mio discorso state comunque confrontando 150 miseri grammettini contro gli 0 (zero) che avreste ottenuto con l'hps cause temperature eccessive a meno di attaccare un condizionatore e quindi il gpw sarebbe andato lo stesso a putt.....
Budhaled i tuoi calcoli ci stanno tutti, sono sicuramente da rivedere al ribasso in quanto come hai visto i fattori da considerare sono tanti e tra il dire il fare beh... spero difenderai il tuo onore quest'inverno, support a un italiano come noi. Ciaoo

reyno

Active member
Con 1200w hps, 10 piante raccogli 10 grammi a pianta.
Questo è per dire che io posso pure comprarmi 2 1000w hps, 2 led da 400w e pure qualche cfl se vogliamo se poi non sai lavorare, se poi fai errori è facile non arrivare a fine ciclo è capitato a molti se non a tutti.
Io comunque PER IL MOMENTO sono assolutamente contrario ai led perché secondo me non sono ancora sviluppati nel modo giusto per la coltivazione (almeno secondo la mia opinione ma io sono veramente poco informato sui nuovi led ).
E ricordati cosa ti ha detto homero se parti con il ferrari ma alla fine arrivi in bici le critiche le devi accettare...poi la state prendendo troppo sul personale led vs hps vs la luce del signore che ti viene a chiamare prima di morire...

mi gioco il mio roor che sarai almeeeeno sul grammo a watt... bye mate
Amico ritira la scommessa che un grammo/watt lo puoi fare se ci metti una hps da 400w accanto, posti le foto in cui si vede solo il led e dici di aver fatto solo con quello altrimenti quest'inverno ti tocca fare scorta di cartine.

State sminuendo in ogni modo il raccolto di budhaled e le sue lampade che ok, viste le premesse ci possono anche stare gli attacchi .... per chiudere il mio discorso state comunque confrontando 150 miseri grammettini contro gli 0 (zero) che avreste ottenuto con l'hps cause temperature eccessive
sono d'accordo con te sul raccolto di bud ma ti devo contraddire sul resto : ho visto su QUESTO forum gente che ha finito il ciclo con punte di 40+ gradi, sinceramente mi sento molto più onorato di vedere le piante di uno che in qualsiasi situazione anche nella peggiore sapendo lavorare bene riesce ad arrivare a fine ciclo anche avendo a secco 10 gr piuttosto che vedere 1000w di potenza 300gr di raccolto ma che poi però a conti fatti si può dare anche alla coltivazione di peperoncini ( Piccola metafora non è una critica a bud )
Merito al merito.
Detto questo fate l'amore non fate la guerra, andate a controllare le vostre bimbe che usiate led o hps, che siate in outdoor o indoor siamo tutti sulla stessa barca...

Peaceee :tiphat:

Latest posts

Latest posts