What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Bubblegum & more

appiccicoso

Member
madonna Budino, che in invidia!!!! brucio il mio ultimo spicciolo di rep+ perchè hai di quelle clave d'un succuso, ma you must spread.....che du bal! Complimenti! Poi mi piacerebbe un bello smoke report!!

budino

Indica Lover
Veteran
Grazie ragazzi per la visita!

@sgap: ciao bello, è da un pò che non ti si leggeva! E' vero, meno male che micro mi ha trattenuto dall'insano gesto! Certo che di sfiga ne ho avuto a sufficenza per questo ciclo, ma la dea bendata ha deciso di premiare la mia perseveranza con quello che si prospetta un bel raccolto.
A presto!

@principe, DXTR: grazie belliper la visita e i complimenti, mi fa tanto piacere!

@massud: della Madness ho fatto un assaggio, una cima tagliata e asciugata bene per tre giorni ma zero concia.
Consistenza mediamente compatta, profumo di frutta e resina di pino. Nel vapo si esalta il sapore di frutta tropicale con una punta di vaniglia. Effetto piacevole, 50/50 mente e corpo, ottima erba daytime ma scarsina in potenza per chi come me cerca l'effetto couchlock. Spero che con la concia migliori ancor di più.

@micro: ho notato che in questi giorni di flush l'apicale si è ingrossato a mò di tarello bovino più di quanto la pompavo di fert, vacci a capire...

Ciao e a presto!

budino

Indica Lover
Veteran
Oggi nel girare le piante ho notato questo su una delle AOxSF:

picture.php

picture.php

Pensate si tratti di muffa? Se si mi stranizza un pò, visto che è localizzata sulla cima non tra le più grosse e compatte e che l'UR a stento arriva al 50% con l'umidificatore acceso...

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Ciao Budino! A me quella fogliolina marroncina in quel modo non mi pregiudica niente di buono...La muffa è diventata una delle mie paranoie più terribili..quest'anno sono stato colpito 2 volte, è sempre un colpo al cuore.
Hai provato a "aprire un po' la cima?

RulaTone

Well-known member
Veteran
si quella è muffa al 100% separa la parte malata dal resto, usa un bisturi se puoi e rimuovi tutto senza intaccare la parte sana. La resina la puoi ancora salvare estraendo a bubblehash o bho.

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
straquoto rula.. è meglio rimuovere la parte malata per non rischiare l'avanzamento di quel killer(muffa) di fiori...
ps: resina e colori da paura budino..

budino

Indica Lover
Veteran
Lo sospettavo fosse muffa. Purtroppo questo ciclo si è protratto a lungo, e se il fenomeno si limita solo a questo caso ci può anche stare.
Ho dovuto tagliare la parte superiore dell’apicale perché il problema stava in mezzo: ho rimosso la malata con la quale ci farò le estrazioni e il resto l’ho messo ad asciugare.

picture.php

Speriamo che il fenomeno si fermo qui e non si propaghi oltre…
A presto!

budino

Indica Lover
Veteran
Si certo, purtroppo però non per tutto il ciclo.
Credo comunque che l'ozonizzatore possa far poco su accumuli di condensa tra le cime che fanno marcire la parte lesa.
Purtroppo, quando hai 6 piante in 1mq e per di più giganti ci può stare; più che altro è colpa mia per non aver piazzato un altro ventilatore in grow che peraltro avevo.
Per fortuna che il fenomeno non si è esteso ad altre piante, e questo è ciò che conta.

budino

Indica Lover
Veteran
picture.php

Stavo valutando che alla fine, visto l'affollamento in grow, non è poi andata cosi ,ale con la muffa; spero solo che il doc non me ne voglia!

Domani taglio la shark e la madness, che è ora!
:)

D

DXTR

cacchio però che spettacolo... è uno spettacolo... non ho altre parole...

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
View Image

Stavo valutando che alla fine, visto l'affollamento in grow, non è poi andata cosi ,ale con la muffa; spero solo che il doc non me ne voglia!

Domani taglio la shark e la madness, che è ora!
:)

Ti pensavo oggi Budy, secondo me la muffa è un problema evitabile se in fioritura avanzata elimini del tutto l'umidificatore e aumenti di parecchio la ventilazione...
Ad un certo momento del coltivo io lo tolgo proprio!!!
:tiphat:

Tagli già? Non ci stai più dentro... e ti capisco, pensi che io non abbia già prelevato qualche 'sbav test'?? :D

bodler

HiGH Member
Veteran
direi che è del tutto trascurabile, valutando lo stadio iniziale hai prelevato la parte lesa e hai rimediato....ci sta...la foto della grow è di tutto rispetto, buon raccolto budi....concia e ogni tanto rivolgici due pensierini mentre degusterai le primizie!

ciao! :D

Botrite! Fondamentale sgamarla subito perché in due/tre giorni ti si mangia un'apicale intero! 24h fan la prossima volta.

Per il resto good Job!:tiphat:

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao fratello,
la via del grower è lastricata di smadonnamenti..:comfort:
La muffa bastarda non ci voleva ma sei stato tempestivo nell'intervento e quindi mi auguro di tutto cuore che tu sia riuscito ad estirpare la brutta bestia.
Tornando invece ad argomenti più piacevoli, ti rinnovo i complimenti per questo run :tiphat: e continuo a seguirti sino all'imbarattolamento di queste delizie..:yummy:
:wave:

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao bella gente e grazie per la visita!

@jahlive: grazie per i complimenti, diciamo che non mi posso proprio lamentare… e grazie per la rep+!

@DXTR: grazie bello, ogni visita è sempre un piacere!

@micro: hai ragione sull’umidificatore, avrei dovuto toglierlo prima, ma ci sono stati giorni in cui non si arrivava nemmeno al 30% di UR nel box. Al limite avrei dovuto aggiungere il brons da 20cm sotto la coppia di ventilatori, ma ho notato che le piante crescono meglio se non gli arriva troppa aria addosso (scolorimento delle punte sulle foglie). Purtroppo ci può stare quanto coltivi 6 baobab in 1mq, e fortuna che ho subito notato il problema, così il danno non ammonta a nemmeno 2gr di weeda.
Si, inizio a tagliare; a parte che la Shark e la Madness sono pronte, il caldo bestia di questi giorni rende impossibile il coltivo, con temperature ambientali vicine ai 30°.
Comunque anche io ho fatto un ceck test sulle piccole…
;)

@bodler: certo mio caro amico, ed anzi, appena finito di postare mi faccio una bag di AOxSF alla tua salute!

@dottoremme: almeno adesso so che faccia ha la botrite…:) comunque non ce n’è più, controllo continuamente le piante e sembrano stare tutte bene, speriamo…

@tup: ciao fratello. Si, la muffa non ci voleva ma solo perché mi ha “ferito” nell’orgoglio personale, facendomi pagare un errore dovuto per lo più al calo di attenzione, quindi puoi capire quanto mi bruci.
Purtroppo in questo ciclo tante cose sono cambiate nella mia vita, e non in meglio. Anche se ogni volta che, appena rientrato a casa, mi chiudevo nella camera del coltivo beandomi dell’amore che di ritorno le mie piccole mi davano, in certi altri giorni questo ciclo ci è stato bene come un calcio sui coglioni.
Questo sarà il mio ultimo ciclo in per un bel pò di tempo, non so nemmeno se riuscirò a finire il ciclo out appena iniziato che a breve vi presenterò.
A presto per un dettagliato up.

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
@tup: ciao fratello. Si, la muffa non ci voleva ma solo perché mi ha “ferito” nell’orgoglio personale, facendomi pagare un errore dovuto per lo più al calo di attenzione, quindi puoi capire quanto mi bruci.
Purtroppo in questo ciclo tante cose sono cambiate nella mia vita, e non in meglio. Anche se ogni volta che, appena rientrato a casa, mi chiudevo nella camera del coltivo beandomi dell’amore che di ritorno le mie piccole mi davano, in certi altri giorni questo ciclo ci è stato bene come un calcio sui coglioni.
Questo sarà il mio ultimo ciclo in per un bel pò di tempo, non so nemmeno se riuscirò a finire il ciclo out appena iniziato che a breve vi presenterò.
A presto per un dettagliato up.

Ehi amico, mi fai stare in pena..
in effetti già qualche tempo fa accennasti alla necessità di sbaraccare tutto.. pensavo semplicemente ad un trasloco o cose di poco conto..
Non posso che augurati di cuore il meglio e la sistemazione dei problemi che ti assillano.. :comfort:

Best vibes, Bro!