What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Bubblecheese Led vs Hid

homero

Señor Member
Veteran
Sembra che i led le tengono piu' compatte, vediamo :)

ciao mungio hai detto bene, vedremo.......

e ora vediamo,è il momento clou del coltivo..
Buono stretch hom,chissà chi la spunterà :)
di sicuro sarà una bella battaglia a suon di Lumen..
ti seguo fratello :biggrin:

ciao frà, se le temp. reggono sarà un bel vedere :)

certo che pero' comincio quasi a ricredermi....mmmmmm...diavolo di un Homero...avro' trovato il regalo per natale?:biggrin::biggrin::biggrin:

Ciao coldiretto, + ci avviciniamo al natale e + la fioritura sarà avanzata e quindi potremo tutti renderci meglio conto :)

il led per me è la soluzione estiva. ricavo meno per il calore, però riesco a portare a termini cicli che con l' hps 600 sarebbero pura fantascienza...

ciao dxtr per l'estate lo so che non c'è storia (prima levata con i led ad agosto con una quantità e una qualità incredibili per il periodo), La mia convinzione è che, se le temperature non scendono troppo, i led se la possono giocare anche in altri periodi dell'anno....
Questo non sarebbe il periodo migliore per una comparazione, ma sono fiducioso.....(e non avevo voglia di aspettare primavera) ciao a presto

homero

Señor Member
Veteran
Ciao Homero, gran bella comparativa. Anche se novizio ti seguo!

ciao uomo invisibile grazie e a presto ri....vedersi eh eh eh

Ciao a tutti, approfitto per dare un'aggiornatina verbale, (per le foto domani). Le piccine sono al quinto giorno di fioritura (26 gg da seme) e le temp. minime si fanno sentire 13.8° (fuori 3). Le massime sono sempre buone, intorno ai 24°(fuori 16/17). Nei prossimi giorni le minime dovrebbero risalire di diversi gradi con gran gioia delle bimbe e si prevede un inverno con temp. in media superiori alle medie :)
A domani per le foto ciao ciao

homero

Señor Member
Veteran
ariciao a tutti, come detto posto le foto della prima sett. di 12/12(domani). Un pò per aumentare il calore, un pò perchè lo dicono loro....... ho sostituito la 400 con una 600 wroooommmm...
Mah grosse differenze al momento non è che le veda...... sotto i led c'è sempre qualche grado meno..... ma per ora si difendono........
bando alle ciance ecco le foto:

Led
picture.php

Hid
picture.php

ariled
picture.php

arihid
picture.php

nel mezzo
picture.php

come al solito commenti e suggerimenti sono benvenuti ciao e a presto

mhci

Active member
complimenti homero, bellissimo sto ''3d di confronto'. curioso di vedere in flo chi pompa di piu! Bravo

homero

Señor Member
Veteran
complimenti homero, bellissimo sto ''3d di confronto'. curioso di vedere in flo chi pompa di piu! Bravo

grazie per il supporto mhci, ora con il cambio di lampada non ci sono + scuse x nessuno eh eh eh :) ciao ciao

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
ciao Hom,non so te l'hanno già chiesto,o lo hai già detto...
vengono e verranno fertilizzate allo stesso modo vero??

D

DXTR

questo thread ha tutte le carte per diventare EPICO, finalmente la resa di un led sarà testata sul campo, una volta per tutte. stupendo, davvero!

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
..mi metto proprio proprio comodo veramente stavolta:lurk::lurk:..uno per i led, uno per le hid..:biggrin:
Buon cultivo-test:tiphat:

Antani

Active member
Ma alle piante sotto hps manca un bel pezzo di telo bianco intorno... Per par condicio dovresti tappezzare completamente anche quelle!

Non so se l'hai già scritto, ma la location del grow dov'è? Sembrerebbe quasi un sottotetto, ma potrei sbagliarmi.

Bel thread homero, ti seguo attentamente. Se posso farti un appunto però, la philips greenpower è una HPS da fioritura e non è molto adatta alla vegetativa, avresti dovuto usare una AGRO... inoltre io avrei lasciato la 400w sempre, in modo da fare un confronto più "ad armi pari" coi led.

Buon proseguimento ;)

racingmat

Member
Ma alle piante sotto hps manca un bel pezzo di telo bianco intorno... Per par condicio dovresti tappezzare completamente anche quelle!

Non so se l'hai già scritto, ma la location del grow dov'è? Sembrerebbe quasi un sottotetto, ma potrei sbagliarmi.

Bel thread homero, ti seguo attentamente. Se posso farti un appunto però, la philips greenpower è una HPS da fioritura e non è molto adatta alla vegetativa, avresti dovuto usare una AGRO... inoltre io avrei lasciato la 400w sempre, in modo da fare un confronto più "ad armi pari" coi led.

Buon proseguimento ;)

Quoto sul telo ehhe
Pero lui è già a 12/12 quindi dovrebbe andare bene la hps da fioritura...

Ti seguo sono molto curioso visto che voglio costruirmi una lampada led

fumo

Active member
Veteran
un ottimo 3d e come dice antani,per par condition telo e 400,ma va benissimo anche così,si avrà un idea ugualmente,

homero

Señor Member
Veteran
questo thread ha tutte le carte per diventare EPICO, finalmente la resa di un led sarà testata sul campo, una volta per tutte. stupendo, davvero!

ciao dxtr buongiorno e grazie di essere passato :)

..mi metto proprio proprio comodo veramente stavolta:lurk::lurk:..uno per i led, uno per le hid..:biggrin:
Buon cultivo-test

spero in un buon lavoro ciao e grazie

ciao antani è vero, lo confesso all' hps gli manca un lato bianco.......... lo faccio apposta...... (scherzo) non penso che 30 cm di bianco facciano una sostanziale differenza......comunque solo x voi cercherò di rimediare :)

si, è un sottotetto......

Buon proseguimento ;)

lo so, l'avevo già usata e secondo me va benissimo anche per la vegetativa. Adesso (fioritura) però c'è la 600w sunmaster superhps
e per quanto riguarda il confronto alla pari ho messo la 600 apposta....
picture.php

ciao a presto

Quoto sul telo ehhe
Pero lui è già a 12/12 quindi dovrebbe andare bene la hps da fioritura...

Ti seguo sono molto curioso visto che voglio costruirmi una lampada led

ciao racingmat in bocca al lupo per l'autocostruzione. Se ti viene un bel lavoro fai sapere :)

Looks good, don't see much difference at the moment.

ciao incognegro I m agree with you, thank's for passing :)

un ottimo 3d e come dice antani,per par condition telo e 400,ma va benissimo anche così,si avrà un idea ugualmente,

ciao fumo la seconda che hai detto :)

MisterMazar

New member
Ciao a tutti! Nuovo utente, iscritto APPOSTA per rispondere/seguire meglio questo thread. :woohoo:
Sono particolarmente interessato all'evoluzione e all'esito di questa avvincente sfida! :dueling:
Personalmente tifo per i LED, specie perchè la lampada in questione è oggetto di interesse da parte di un mio amico grower che si affida a me per ricerche, consigli, progetti e, a volte, decisioni. Mi sono iscritto io perchè lui preferisce rimanere nell'ombra... Ma cmq di questi test comparativi, anche se se ne sono già visti, nessuno finora ci ha convinto (tutti quelli visti sinora sapevano di artifizio). Da quello invece che vediamo e leggiamo, quello di Homero ci è sembrato il più genuino.
Del resto so di un grow shop che recentemente è diventato rivenditore ufficiale, qui in Italia, della HydroGrowLed - non do riferimenti in merito perchè non so se si possa fare pubblicità o meno (il negoziante in questione è anche mio amico!). Nel caso sono pronto a fornire indicazioni :-D
LED RULEZ :dance013:

Peace On Earth, Respect in ya mind, Love in your Hearts!!

:smoweed:

free_tnt

Member
Ciao a tutti! Nuovo utente, iscritto APPOSTA per rispondere/seguire meglio questo thread. :woohoo:
Sono particolarmente interessato all'evoluzione e all'esito di questa avvincente sfida! :dueling:
Personalmente tifo per i LED, specie perchè la lampada in questione è oggetto di interesse da parte di un mio amico grower che si affida a me per ricerche, consigli, progetti e, a volte, decisioni. Mi sono iscritto io perchè lui preferisce rimanere nell'ombra... Ma cmq di questi test comparativi, anche se se ne sono già visti, nessuno finora ci ha convinto (tutti quelli visti sinora sapevano di artifizio). Da quello invece che vediamo e leggiamo, quello di Homero ci è sembrato il più genuino.
Del resto so di un grow shop che recentemente è diventato rivenditore ufficiale, qui in Italia, della HydroGrowLed - non do riferimenti in merito perchè non so se si possa fare pubblicità o meno (il negoziante in questione è anche mio amico!). Nel caso sono pronto a fornire indicazioni :-D
LED RULEZ :dance013:

Peace On Earth, Respect in ya mind, Love in your Hearts!!

:smoweed:

ciao anche io sono interessato a questa tecnologia però ho notato che le HydroGrowLed sono un po care. Sto cercando informazioni sulla LED PHYTOLITE 130 WATT e se può degnamente sostituire una 250 hps(e magari qualcosa in più)

MisterMazar

New member
ciao anche io sono interessato a questa tecnologia però ho notato che le HydroGrowLed sono un po care. Sto cercando informazioni sulla LED PHYTOLITE 130 WATT e se può degnamente sostituire una 250 hps(e magari qualcosa in più)

Ciao @ te amico mio :)
Dalle notizie che ho reperito in giro, sembra che le H.G.L. siano le migliori in assoluto in commercio, da qui il costo superiore. Credo che anche le Phytoled siano modulari (se si guasta un gruppo di led, gli altri continuano a lavorare), ma cmq le HGL hanno la miglior qualità costruttiva, i led migliori... In più le lenti, vero punto di forza, possono essere sostituiti dall'utente; adesso stanno commercializzando le lenti X2, per chi già possiede una lampada HGL basta ordinare i gruppi lente, e ad un costo decisamente inferiore hai una lampada di ultima concezione; e così sarà anche in futuro, quando esce un componente nuovo, sarà compatibile con le versioni precedenti di lampada. Quindi il maggiore costo iniziale si può considerare come un investimento; della serie, chi più spende prima, meno spende dopo...

Latest posts

Latest posts