Ma la manali sei sicuro che sia vera charas? A giudicare dallo stampo e dalla grana mi sembra più un impasto nepalese o pakistano...il classico "nero"...
ovuletto marocchino!
Faccio una domanda, dopo così tante foto.. questi ovuletti marocchini ormai hanno invaso il mercato del fumo da strada di medio/alta qualità, almeno così è accaduto dalle mie parti... Alcuni di essi sono più duri, altri più morbidi, alcuni sembrano gomme da masticare per quanto sono malleabili, alcuni sono a grana più fine altri più grossa, molto oliosi/resinosi, altri no ecc...
ebbene, l'altro giorno parlando con un tizio qualificato come "esperto" salta fuori che pure gli ovuletti morbidi, chiari, profumati ecc. dentro hanno del taglio, solitamente dei collanti che gli permettono di assumere quella consistenza che altrimenti naturalmente non avrebbero...
in effetti al passato rototom ho avuto modo di provare una certa varietà di ovuletti, e la consistenza era diversa dai nostri, molto più grossolani come "grana", sempre molto morbidi, ma per farvi capire era una morbidezza naturale: sforzando troppo la piegatura si rompeva l'ovuletto e potevi facilmente vederne l'interno, il gusto era un po' differente (mancava il retrogusto amarognolo)ed erano lievemente più leggeri in gola... chissà! Cosa ne dite voi?
Speravo di aver trovato un formato che mi garantisse qualità e invece rimane sempre il solito fumo da strada, migliore della panetta-pacco marocchina ma che contiene comunque elementi estranei... chissà... qualche intenditore mi aiuti..
è che se sanno di culo (scusate l'espressione) sono quasi sempre buoni e provenienti da posti in cui si fa del buonhasch, in cui non ha senso tagliarlo dato i bassissimi o quasi nulli costi di prodzione..il taglio viene spesso fatto qua da noi passando di mano in mano..
dopo la battitura viene cotto e bolle,
Ehi man cosa vuol dire che lo cuociono?come?perchè?
si sei stato abbastanza chiaro rasta...ma il perchè? cosa gliene viene a lavorarlo così?hai provato a chiederlo?