What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

BERED's Hash

taffy86

Active member
Regalo portatomi dal marocco.... Scusate ma non ho fatto a tempo a recuperare la fotocamera, troppo buono per non finirlo :laughing:

160920101057.jpg

Wolv

Active member
Veteran
Dato che dalla pulizia dell'afghana mi è uscito un po' di trim e avevo anche delle cime vicine alle parti colpite dalla botrite che potevo sfruttare ho fatto un po' di olio usando alcool etilico e facendo un quick wash (sheckerata di 2-3 minuti)... purtroppo solo dopo ho scoperto che mi conveniva far essicare il tutto prima :wallbash: il risultato comunque è davvero buono e potente e manda abbastanza al manicomio :bongsmi: :D
il sapore in fumata è dolce e leggero, molto tenue rispetto all'hash... da fumare puro a mio avviso...

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Bered ma tu come lo conservi l'olio? lo tieni anche quello in vaso di vetro? Col tempo tende a stagionare e maturare nel gusto anche lui come l'erba?
:gday::wave:

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
bel lavoro wolv !:yes:
appena finisco questo ciclo voglio provare anchio a tirare fuori qualcosa con il trim!

Wolv

Active member
Veteran
Bella ragazzi e grazie per i complimenti!
Ei Blue... il ramadan l'ho terminato una settimana fa :D perchè mi sono acchiappato del fumello niente male, così vedo anche di far conciare un po' l'erba prima di iniziare a fumare solo quella!
Dato che più persone mi hanno chiesto il metodo lo espongo qua, così potete tirarmi per bene le orecchie per gli errori che avrò fatto :bump:
Ho usato:
- 2 vasi da 250g
- 2 colini a maglia diversa
- 1 pirofila, una pentola di quelle per la pasta e un sottopentola
- alcool da cucina
Riempi i vasi di trim (io a avevo anche delle cimotte di afghana belle resinose, le ho fatte a pezzetti ovviamente) e poi riempi con alcool fino a coprire il tutto (in seguito mi è stato detto che è meglio lavorare con materiale secco per portarsi appresso meno clorofilla).
Scheckeri per due - tre minuti e a quel punto tenendo i due colini insieme, per fare un doppio filtro, rovesci il contenuto del vasetto nella pirofila filtrandolo con i colini.
A quel punto ho riempito la pentola di acqua e l'ho scaldata, ma non fatta bollire, diciamo fino a che non si vedono bene le masse di acqua nella pentola che si spostano per le differenze di temperatura. Appoggi la pirofila sulla pentola e...aspetti... per quanto l'alcool evapora abbastanza velocemente io ho dovuto riscaldare la pentola 3-4 volte e aspettare 2 ore... diciamo che il bho è molto più veloce da purgare, infatti la prossima volta vorrei provarlo. Lentamente l'alcool evapora (lavorate all'esterno!!!!:smoky:) e il risultato è visibile sopra nelle foto, con una lametta raschi via tutto e....:bongsmi:
Il trim dopo il primo quick wash lo si può riutilizzare per un lavaggio più lungo di 5-6 minuti per levare tutto il rimanente, che comunque non è proprio poco!

Per sicurezza quando pensavo che l'alcool fosse evaporato tutto ho riscaldato di nuovo la pentola dell'acqua e ci ho lasciato sopra la pirofila per altri 15 minuti. Sapevo che quando si pulisce il bho il trucco è stare sopra con un accendino acceso per vedere se fa fiammate, se non le fa il purge è finito, non so se si può fare anche per l'alcool io comunque per ulteriore sicurezza prima di raschiarlo con la lama ci ho provato e non dava segni di alcool!
Sperando che vi possa essere utile!

taffy86

Active member
Ieri sera così per cazzeggio tra amici ci siamo messi a sbatacchiare un po' d'erbetta ed è uscita una bella sorpresina :dance013:

La serata è iniziata così (nero)

1003337.jpg

Poi è degenerata così (buddha formaggioso)

1003367j.jpg

E dopo mezzora di massaggio per pressarlo e scaldarlo a mano è nata lei, la palla del devasto suprema!

12985579.jpg

Sbarello cerebrale al primo tiro............

Poi è arrivato anche un bang verde fosforescente ma non ero più in grado di scattare fotografie :laughing:

elune

Member
Complimenti Wolv! Sembra ci sia finito Slimer degli acchiappafantasmi^^
Ma una foto del risultato? sembra sodino mentre lo recuperi dal fondo della pentola

Rafflesia

Member
Dato che dalla pulizia dell'afghana mi è uscito un po' di trim e avevo anche delle cime vicine alle parti colpite dalla botrite che potevo sfruttare ho fatto un po' di olio usando alcool etilico e facendo un quick wash (sheckerata di 2-3 minuti)...

scusa wolv ma per quick wash si intende una shackerata veloce sui 20 secondi... Spesso nell'area internazionale é stato consigliato di non superare tot secondi perché si otterrebbe un prodotto sporco e insano... Con 120-180 secondi non sò cosa sia uscito fuori...

purtroppo solo dopo ho scoperto che mi conveniva far essicare il tutto prima :wallbash: il risultato comunque è davvero buono e potente e manda abbastanza al manicomio :bongsmi: :D
il sapore in fumata è dolce e leggero, molto tenue rispetto all'hash... da fumare puro a mio avviso...

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Bered ma tu come lo conservi l'olio? lo tieni anche quello in vaso di vetro? Col tempo tende a stagionare e maturare nel gusto anche lui come l'erba?

IO per conservare l'olio uso una siringa senza ago, é il modo migliore per evitare sprechi... La tieni in frigo (io uso il freezer) e quando devi fumare la scaldi leggermente per ridare la consistenza desiderata all'olio...

Appena posso posto una sessione di alcool etilico che feci prima di essere internato con due differenti tipi di evaporazione...

See ya later bro!

BERED

Active member
ho delle piccole fialette di borosilicato da 3 ml ma ultimamente il BHO lo tengo sempre in freezer in un Tupperware tra la carta da forno..perchè alla fine per tirarlo fuori del tutto bisogna scaldarle e farlo colare and it's a pain in da ass..

Wolv

Active member
Veteran
Grazie a tutti per le preziose info che mi avete dato! [e bentornato Raff, aspetto le foto :D]
Nella foto è un po' solido perchè l'ho fatto raffreddare bene prima di raschiarlo, ma comunque non si può tenere in mano tanto è molle perchè te le impiastriccia e non lo levi più. Se lo fai il BHO penso che ci siano meno impurità e resti anche più malleabile!

RulaTone

Well-known member
Veteran
Grazie a tutti per le preziose info che mi avete dato! [e bentornato Raff, aspetto le foto :D]
Nella foto è un po' solido perchè l'ho fatto raffreddare bene prima di raschiarlo, ma comunque non si può tenere in mano tanto è molle perchè te le impiastriccia e non lo levi più. Se lo fai il BHO penso che ci siano meno impurità e resti anche più malleabile!

Scusa wolv se mi permetto ma secondo me non hai lavorato al massimo delle tue possibilità, in particolare mi sembra poco filtrato il materiale ottenuto...
Ti faccio una domanda, una volta effettuata la shakerata, con cosa hai filtrato il liquido ottenuto?
Il mio consiglio è di stare sui 25u se usi un retino oppure usare i filtri di carta (diciamo che alla buona se vuoi arrangiarti in casa anche un velo dei fazzolettini per soffiaarsi il naso va bene, ripeto alla buona)
Ti dico questo perchè noto davvero molte impurità e una certa densità nel tuo olio...è vero che è raffreddato ma ti assicuro che non ha l'aspetto corretto...dovrebbe avere una colorazione uniforme ambrata ed essere completamente lucido e semiduro a temperatura ambiente...non pastoso come il tuo...
Sono quasi sicuro che non lo hai filtrato correttamente...altrimenti è entrata troppa clorofilla nel composto e non ci puoi più far niente

Inoltre non è assolutamente vero che il materiale da usare debba essere secco...anzi con l'etilico è molto più conveniente avere materiale bagnato (l'acqua offre maggiore resistenza al passaggio dell'alcool limitando le fuoriuscite di clorofilla)
l'importante per le massime purezze è congelare sia l'acool che il materiale, e shakerare...POCO!!! siamo sempre a tempo a fare un secondo shake per la quantità!
In ogni caso vorrei precisare che con l'etanolo non si scappa, un pò di clorofilla ce la troveremo sempre tra le palle, per quanto stiamo delicati...sinceramente il miglior utilizzo che gli ho trovato è per trasformare quella incommentabile polverina che sta nei grinder pollinator in qualcosa di decente...
Con il butano è un altra storia...essendo non-polare lascia la clorofilla dov'è e porta fuori solo ciò che interessa.

Ti do un consiglio se vuoi verificare quanto ti ho detto...
rimetti il tuo olio in un colino e riscioglilo con l'etanolo...poi filtralo correttamente e fallo di nuovo bollire a bagnomaria...resterai esterefatto...
Ciao!

Scusa ho letto solo ora le tue spiegazioni, ecco dove hai sbagliato:
meglio materiale bagnato
filtrare con retino finissimo o ancora meglio carta
shakeraggio per 15-20 secondi per top quality poi secondo shakeraggio per 30 secondi 1 minuto max per quantita

Wolv

Active member
Veteran
Scusa wolv se mi permetto ma secondo me non hai lavorato al massimo delle tue possibilità, in particolare mi sembra poco filtrato il materiale ottenuto...
Ti faccio una domanda, una volta effettuata la shakerata, con cosa hai filtrato il liquido ottenuto?
Il mio consiglio è di stare sui 25u se usi un retino oppure usare i filtri di carta (diciamo che alla buona se vuoi arrangiarti in casa anche un velo dei fazzolettini per soffiaarsi il naso va bene, ripeto alla buona)
Ti dico questo perchè noto davvero molte impurità e una certa densità nel tuo olio...è vero che è raffreddato ma ti assicuro che non ha l'aspetto corretto...dovrebbe avere una colorazione uniforme ambrata ed essere completamente lucido e semiduro a temperatura ambiente...non pastoso come il tuo...
Sono quasi sicuro che non lo hai filtrato correttamente...altrimenti è entrata troppa clorofilla nel composto e non ci puoi più far niente

Inoltre non è assolutamente vero che il materiale da usare debba essere secco...anzi con l'etilico è molto più conveniente avere materiale bagnato (l'acqua offre maggiore resistenza al passaggio dell'alcool limitando le fuoriuscite di clorofilla)
l'importante per le massime purezze è congelare sia l'acool che il materiale, e shakerare...POCO!!! siamo sempre a tempo a fare un secondo shake per la quantità!
In ogni caso vorrei precisare che con l'etanolo non si scappa, un pò di clorofilla ce la troveremo sempre tra le palle, per quanto stiamo delicati...sinceramente il miglior utilizzo che gli ho trovato è per trasformare quella incommentabile polverina che sta nei grinder pollinator in qualcosa di decente...
Con il butano è un altra storia...essendo non-polare lascia la clorofilla dov'è e porta fuori solo ciò che interessa.

Ti do un consiglio se vuoi verificare quanto ti ho detto...
rimetti il tuo olio in un colino e riscioglilo con l'etanolo...poi filtralo correttamente e fallo di nuovo bollire a bagnomaria...resterai esterefatto...
Ciao!

Scusa ho letto solo ora le tue spiegazioni, ecco dove hai sbagliato:
meglio materiale bagnato
filtrare con retino finissimo o ancora meglio carta
shakeraggio per 15-20 secondi per top quality poi secondo shakeraggio per 30 secondi 1 minuto max per quantita
infine porta a ebollizione l'acool, ci mette molto meno e ottieni un olio più omogeneo, per questo devi raggiungere gli 80 gradi sulla bacinella del bagnomaria, con il pyrex se ha un buon spessore ci vogliono un bel pò di minuti prima che sia a 80 gradi...a quel punto puoi versarci sopra il liquido.
Per far prima prova con una bacinella di metallo, è sufficiente portare a ebollizione l'acqua, appoggiare la bacinella sopra per pochi secondi, poi spegnere il fuoco e iniziare la purga...

Mi hai convinto! Grazie per la spiegazione, davvero interessante. In effetti non ero molto convinto di certe cose, con calma ora magari pulirò ciò che rimane!

M

maranano

Buongiorno,un paio di mesi fà ho fatto un pò d'olio con il trim e qualche cimetta,solo che l'ho fatto con l'alcol etilico,quello rosa...

Quelle poche volte che ho fumato l'olio era sempre nero come il carbone,proprio come il mio :),solo dopo ho letto qui sul forum che più è scuro più è tristo.
Volevo chiedervi se c'era la possibilità di dargli una pulita,se gli do una scecherata con l'alcol puro da cucina e poi lo filtro,è possibile ?

Grazie.

Rafflesia

Member
si, basta che la shackerata duri sui 20 secondi, 30 max e poi filtri subito il tutto con un filtro da caffé...

Se il risultato é sul nero, polveroso o troppo consistente non é buona cosa fumarselo, dovrebbe avere una consistenza gelatinosa e molto sticky...

elune

Member
Grazie mille Rafflesia provo subito !

che orrore l'etilico "rosa" denaturato... Chi lo usa nelle stufe/bruciatori può confermare tutto il residuo "rosa" che rimane dopo l'evaporazione con roba cancerosa varia. Potevi spendere 5€ in piu'...

M

maranano

Ovviamente non è stato per i soldi che ho usato quell'alcol,nella mia ignoranza pensavo che andasse bene,ora capite perchè da me non arrivano consigli...
Comunque ho provato a vedere se si riusciva a mettere una toppa ma niente,rimane scurissimo con un odorino per niente invitante...

Avevo da parte 5-6 grammetti di erba un pelo ammuffita,niente di che appena percettibile,gli ho datto una bella shekerata di un minuto e poi ho filtrato con il colino più fine che avevo e messo a bagnomaria.
Risultato : Un troccolino ( 2 canne si e no o qualche pipetta )di una spece di gelatina marroncina proprio come diceva Rafflesia e ora sta asciugando sul coltello.

Grazie delle dritte.