What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Bedroom with buds

novello

Member
Siamo a 37 giorni dal cambio a 12/12.Caro Cream c'hai azzeccato in pieno,carenza di potassio,adesso e' ancora piu' evidente.Ieri sera ho fertilizzato e corretto il ph portandolo sotto 7 non so il valore esatto, test a gocce.Leggevo nella guida che quando l'ur e' bassa aumenta il rischio di avere una carenza di K e che Il potassio potrebbe essere assorbito in basse quantità quando si ha troppo calcio.Per l'ur forse ho risolto ma per il calcio presente nell'acqua pensavo di diluirla con acqua demineralizzata che ne dite?Anche il substrato si e' impaccato e mi preoccupa un po'!Speriamo bene!:tiphat:

magher

Member
ciao..
se coltivi in terra continua ad usare l'acqua del rubinetto, decantata e con ph a 6,5.
con il test a gocce non puoi sbagliare, è fondamentale il ph!!
per non inzuppare troppo il sub e quindi impaccarlo dopo poco, innaffia più volte ma con meno acqua. (va bene anche tutti i giorni, basta che dai sempre la giusta quantità)

novello

Member
Ho seguito i vostri consigli ed ho regolato il ph a 6,5 come vedete dalle foto i margini delle foglie continuano ad arricciarsi verso l'alto e al tatto sono secche,sono riuscito ad abbassare un po' le temp. 28 gradi a luci accese ed ur al 40% ed ho anche diminuito un po' il deumidificatore,appena accese le luci controllo sempre ed ho 23° e 60%.Per quanto riguarda l'odore invece e' cambiato e mi sembra di avvertire un leggero odore di marcio o meglio come di qualcosa che ha fermentato.Speriamo bene!Penso che quest'anno provero' lo stesso strain out per cercare di fare un paragone a livello di sapori,naturalmente sempre se arrivo a raccogliere questa prima! :biggrin::wave:

Cream47

Underground Grower
Ciao Novello,

sembra che comunque stia bene a parte qualche carenze qua e la, per le foglie potrebbe anche essere per il riciclo d'aria, però dalle foto vedo due estrattori, le fai andare 24H o sono impostato diversamente ?

Forse il 40% quando c'è la luce è un po' poco, per le temp se hai 28° fisso dovrebbe andare bene anche se 25/26 sarebbe meglio, ma è ovvio che ottenere parametri perfetti non è spesso semplice.

Saluti e buon coltivo :wave:.

novello

Member
ciao Cream...prima facevo andare per 12 ore di fila insieme alla lampada tutti e tre gli estrattori ma avevo problemi di temp e umidita',adesso invece apro le porte dell'armadio e spengo due estrattori lasciando accesa solo l'immissione,ho pensato anchio che le foglie accartocciate potevano essere causate da troppo calore ma anche la carenza di K potrebbe provocare tutto cio,sto continuando a fertilizzare una volta a sett. e la carenza sembra non avanzare, l'ingiallimento si e' arrestato l'unico sintomo che mostrava e continua ad avanzare e' questo accartocciamento ed escluderei il troppo calore perche lo manifesta anche in foglie basse che stanno belle fresche.Cmq ho sbagliato a non aggiungere un po' di perlite al sub si e' impaccato di brutto.Caro Cream grazie per la visita sempre gradita Ciao!

novello

Member
Cari amici di ic ecco come sta messa!! 48 giorni a 12/12 stasera appena ho aperto l'armadio mi e' arrivato un odore di caffe tostato pauroso sempre misto ad un odore strano tipo fermentato,sto gia' col caffe sul fornello e pinello di fumello incorporato:biggrin: cmq come al solito ho il sub infestato dai moscerini,ho irrigato sempre poco e il sub si asciuga abbastanza velocemente pero' ogni volta co sti moscerini mi viene il dubbio possa esserci del marciume radicale anche le foglie accartocciate potrebbero essere sintomo di marciume radicale? che ne dite?Buon cultivo belli Ciao!

Cream47

Underground Grower
Ciao Novello,

belle capocce, se avevi marciume radicale la bimba non sarebbe cosi in forma, just my :2cents:.

Per i moscerini al ciclo precedente usavo il biocanna e la grow ne era piena, avevo rimediato comprando dei piatti di plastica gialli accesi le avevo poggiati per terra in grow mettendo all'interno acqua e una goccia di sapone liquido per i piatti, ne facevo fuori 50/80 al giorno.

Saluti e buon coltivo :wave:

homero

Señor Member
Veteran
ciao novello :) .... quoto cream ... col marciume non potrebbero essere così in forma :) x i moscerini (anche io biocanna che evidentemente piace al moscino:)) uso le trappole cromatiche x se in fioritura ... sennò brimex ... ciao ciao e buon coltivo
p.s.
bellino anche il sistema di cream che usa piatti gialli (come le trappole)

novello

Member
Wee ciao belli!grazie per le dritte,la prima volta che ebbi a che fare con i moscerini fu con due skunk della sensi tanti anni fa',aprivo la porta e si levava in volo una nube.All'epoca ricordo che comprai le trappole adesive ma era una battaglia persa e alla fine comprai un larvicida e lo diedi,cosa che non rifarei oggi,chissa che cavolo mi sono fumato all'epoca:biggrin:interessante il discorso del piatto giallo credo che provero',intanto il timer inizia a perder colpi,ieri sera si e' acceso alle 9:05 e stamattina si e' spento alle 9:09 che si sia tolta la luce stanotte!?bho! stasera controllo a che ora parte e se ritarda lo lascio andare cosi' com'e',avevo anche pensato di diminuire di un quarto d'ora le ore di luce ma non so bho!Ciao e grazie della visita sempre graditissima! :wave:

novello

Member
Confermo il problema con il timer stasera e' partito alle 9:10 se domattina ritarda ancora di qualche minuto faccio a cambio con uno di quelli che regola l'accensione delle ventole,non credo che 5 min di differenza possano fare danni o almeno lo spero,che dite diminuisco di un quarto d'ora per essere sicuro che non superi le 12 ore di luce o meglio evitare?gia' sto a meta della sesta settimana di flo!

Cream47

Underground Grower
Cambia il timer, può essere i primi segni che ti sta per lasciare, meglio non rischiare e spendere 15 euro per un timer digitale, just my :2cents:.

Saluti :wave:.

novello

Member
Ciao Cream...in settimana dovrei andare a prendere dei semi cosi' appena vado prendo anche il timer, per il momento lo tengo d'occhio!stamattina si e' spento alle 9:10 spaccate vediamo stasera se si accende all'orario o ritarda cmq in sostanza si e' sballato il ciclo luce di 5 min,magari si e' soltanto tolta la luce, speriamo non ci siano brutte sorprese tipo banane o ritardi nella flo :wave:

novello

Member
purtroppo non ho avuto la possibilita di prendere un timer digitale,ho fatto cambio con un altro sempre meccanico e diciamo che va bene,dico diciamo perche resta acceso per circa due minuti in piu cioe' 12 ore e 2 minuti,pero' almeno non e' sballato come l'altro.Poi neanche a farlo apposta,piu' tento di non farle subire stress e piu' capitano piccoli incidenti ieri salta il contatore e me la faccio di corsa per riaccenderlo, altro minuto slittato in avanti cronometrato:laughing: Ancora quasi tutti i pistilli bianchi la vedo lunga,ieri sera ho dato prima un litro d'acqua e poi ho deciso di dare 2.5 ml di alga bloom plagron in un litro ma poi alla fine non l'ho neanche data tutta,pensavo di fertilizzare soltanto un ultima volta la prossima settimana che dite?:wave:

novello

Member
Ciao belli!Siamo a 61 giorni dallo switch 51 giorni di flo giorno piu' giorno meno.Ho fertilizzato l'ultima volta giovedi con 2.5ml di alga bloom ma ho notato che dopo che ho sospeso l'altro fert l'ingiallimento e' ripreso ad avanzare,cosi' mi e' venuto il dubbio che l'alga bloom fosse scaduto,mi sono letto un po' di info sul prodotto e la plagron dice che dura 6 mesi dopo l'apertura e che se puzza d'ammoniaca o c'e' fango nella bottiglia il prodotto non e' piu' efficace,effettivamente il mio e' stato aperto quasi un anno fa e sul fondo non so ma sul collo della bottiglia un po' di fanghiglia c'e',l'odore e' quello della borlanda fluida.Sono a 12 giorni dal compimento delle 9 settimane,cosi' ad occhio forse potrei tagliare anche un po' prima e sorge il dilemma do o non do un ultima fertilizzata con l'altro fert??(quello dell'auchan in foto)Stasera posto qualche foto e vi mostro come sta messa,sono molto indeciso se fertilizzare o no stasera,intanto vi saluto e vi auguro sempre buon cultivo e buon 25 aprile a tutti!Ciao!

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
..questo giro era di prova, vero?!.. :)
..non te la prendere ma gli errori, se poi tali si possono definire, in parte ridimensioneranno la quantità del raccolto. Sulla qualità invece puoi far molto..inizia il flush, sola acqua. Anche se hanno ancora pistilli turgidi e nuovi avranno un appassimento veloce, e due settimane non sono tante per cercare di far diventare gialle le prendisole. Poi raccogli, che la secca è lunga..Ahahahaha..o anche tu sei del "Club dei clorofillofili"??..ahahahaha!!..che semini altri sono ammollo??..non voglio istigarti..nooo!!!:biggrin:
Buon fine ciclo, prepara le forbicine..
A bientot
:tiphat:

novello

Member
Ciao 30x470!Certo che non me la prendo!Quindi tu dici di non dare piu' nulla ed iniziare il flush.Non credo che avra problemi a scarricare le prendisole.Per la quantita non mi preoccupo,quello che mi preoccupa e' piu' il sapore quindi no clorofillofili club!ahahhaha! Pensavo visto che la secca e' lunga di provare a fare qualche estrazione con alcool con le cime fresche.Ammollo ancora non c'e' nulla ma solo perche non ho trovato i semi che cercavo altrimenti sarei gia' partito con l'out.Grazie per esser passato:wave:

Latest posts

Latest posts