What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Bedroom with buds

Cream47

Underground Grower
Ciao Novello,

mi dispiace vedere la tua bimba cosi, io quoto 30X andrei di sola acqua fino alla fine, perché dando altro fert rischi anche di peggiorare la cosa, magari potresti fare un flush aggressivo per lavare un po' il sub e cosi fare in modo che a bimba si cannibalizza.

Saluti e buon coltivo :wave:.

novello

Member
Ricevuto! solo acqua fino alla fine!Cmq ripeto che non penso avra problemi a cannibalizzarsi,l'ingiallimento avanza veloce,certo vedere ste foglie combinate cosi non e' rassicurante sono tutte arricciate e necrotiche forse colpa delle temperature troppo alte o di una carenza di k cmq non credo che sia in over o ci sia un accumulo di sali,ho fertilizzato pochissimo, l'odore e' ottimo.Certo come quantita'non mi e' andata tanto bene,lo stesso growshopparo mi aveva avvisato che non era uno strain molto produttivo,poi metticci pure che il manico non e' dei migliori(non sono mai riuscito a fare piu' di 100g sotto 250w) e che cmq ho dovuto posticipare il ciclo andando incontro al caldo perche la sorella di questa psico e' stata sradicata,qui adesso ci sono 24gradi di massima azzo!Speriamo almeno che sia buona!Ciao belli a presto!

novello

Member
Ciao!finalmente ecco le semenze per l'out Pensavo cmq di farle vegetare magari una settimana sotto cfl che dite?Il mio terrazzo e' un po' ventoso e non vorrei che magari le piccoline ne possano soffrire.Per la psico invece stasera ho in programma una bella annaffiata solo acqua mescolata ad acqua demineralizzata,non voglio piu' aggiungere il ph- e poi anche se non conosco il valore ec dell'acqua del rubinetto so per certo che e' un acqua dura e' carica di calcio e altri minerali disciolti,cosi' l'addolcisco un po'ho pensato,appena si accendono le luci metto qualche foto per mostrarvi come sta messa cmq l'odore e' fantastico entro in camera e sembra di entrare in una torrefazione :wave:

novello

Member
ecco come sta messa,101 giorni dal seme 65 dallo switch,alla fine ho lasciato perdere la demineralizzata e ho dato solo acqua di rubinetto senza regolare il ph,il ph di scolo e' acido,ho flushato con 15lt d'acqua a ph 8 e quello di scolo e' sempre 5 5.5 l'acqua che ho tolto era gialla,l'ultima volta che ho irrigato con acqua e ph-,tre giorni fa,ho dato 2 lt d'acqua a ph 6.5,e' uscita pochissima acqua dal fondo e ho controllato il ph di scolo ed era apposto 6.5,non capisco com'e' che il sub si e' cosi acidificato.:tiphat:

novello

Member
:tiphat:Foto scattate ieri sera 108 giorni da seme 72 dallo switch.Ho fatto un altro flush con 20lt d'acqua il 3 di questo mese e ancora, nonostante scirocco e deumidificatore a palla,il sub e' umido.Non si e' scarricata come pensavo :) anche se dalle foto sembra piu' verde di quello che e' e molte foglie sono ingiallite e cadute,nel frattempo qui inizia a fare caldo, 26° costanti in camera anche la notte e 31-32 gradi nell'armadio all'altezza dell'apicale ......

novello

Member
Ho preso questo giocattolino so che le foto fanno schifo le ho fatte con il solito telefonino equipaggiato di microscopio giapponese :biggrin: cmq ho visto qualche tricoma ambrato solo su qualche fogliolina che sbuca fuori dall'apicale per il resto mi sembra siano per la maggior parte nuvola,pensavo di farle fare stanotte le ultime 10h di luce e poi tenerla 24h al buio e via.Forse potrei Lasciarla qualche altro giorno pero' non vorrei che con queste temperature ne dovrebbe risentire a livello di fragranza sapore che ne dite?:tiphat:

novello

Member
Come al solito ho cambiato idea :biggrin: ieri sera non ho fatto partire la lampada e stamattina dopo piu' di 24h di buio l'ho tagliata,adesso sta appesa a testa in giu' nell'armadio tutta intera ecco invece la nuova nata alla fine ho deciso di metterla direttamente in terrazzo,e' spuntata il 5 di questo mese,pensavo...fa niente se continuo su questo 3d anche se questo ciclo out e' con un autofiorente?A presto con le foto delle cimette:wave:

Cream47

Underground Grower
Ciao Novello,

non ti ferma più nessuno, complimenti per il taglio, se puoi mettici alcune foto, purtroppo dalle foto dei tricomi non si capisce bene se sono trasparente o nuvola, comunque adesso dopo essicazione e concia aspetteremo lo smoke report.

Auguri alla nuova arrivata seguirò questo out autofiorente.

Saluti e buon coltivo :wave:.

novello

Member
Grazie compare!Speriamo bene e' la mia prima autofiorente!Appena la ripulisco dal fogliame metto le foto delle cimette:tiphat:

novello

Member
Ciao belli!Oggi dopo 6 giorni appesa a testa in giu a pianta intera ho deciso di ripulirla e metterla nei barattoli aperti,qua stanotte si e' scatenato scirocco potente e stamattina nell'armadio l'umidita' era attorno al 40%,con le ante chiuse invece riesco a tenerla attorno al 50% e 24°.Fino a due giorni fa le cime erano ancora molto umide poi,dopo 4 giorni senza ventilazione ho deciso di accendere la ventola,l'indomani cioe' ieri solo le punte delle cime erano asciutte e ho fatto un assaggino,stamattina invece ho trovato quasi tutte le cime asciutte in modo uniforme solo qualcuna ancora leggermente umida cosi ho deciso di ripulire ed imbarattolare ma lasciando aperti i barattoli, fatti altri due assaggini:biggrin: e gia' cosi dopo solo 6 giorni di secca promette molto bene c'e' un po' d'amaro soprattutto quando inspiri ma c'e' anche un retrogusto che non so definire frutta agrumi che si sente distintamente,fatta una pesata veloce con bilancia da cucina 148gr naturalmente perdera' ancora peso, dopo aver pesato ho passato il dito sulla bilancia e ho raccolto una pallottola di resina che profumava da paura roba tropicale :biggrin: Scusate se mi sono dilungato ma mi sono tolto un peso ero convinto che come l'ultimo ciclo non sarebbe stata di mio gradimento a livello di sapori invece promette davvero bene speriamo di non cannare niente e non rovinare tutto imbarattolando troppo presto o troppo tardi!per quello che riguarda la "botta" vi dico solo che stamattina avevo voglia di fare lavori in casa e mia moglie appena ma visto,lei che ha sempre qualcosa da farmi fare,mi fa... lascia stare che e' meglio :biggrin: mi sono dato una guardata dopo mezza canna occhi a palla rossi fuoco e poi non poter stare fermo incominciavo una cosa e con la testa ero gia' da un altra parte Ahahjahah Ciao!

novello

Member
Ciao mr blunt grazie per la visita e per il link....Forse ho cantato vittoria troppo presto,ho l'impressione che da quando ho messo tutto nei barattoli il sapore sia cambiato in peggio.Le cime sono rimaste mezza giornata nei barattoli aperti ed erano tornate umidicce ed appiccicose cosi ho deciso di stendere nuovamente tutto nell'armadio,da quel momento in poi tutti gli assaggini che ho fatto hanno avuto un sapore amaro un po' stantio.I rametti piu' piccoli si spezzano e stamattina dopo 9 giorni di secca ho chiuso nuovamente tutto nei barattoli stavolta chiusi.Devo dire che sono perplesso ho imbarattolato troppo presto?:wave:

iosono

Well-known member
Veteran
edito perchè avevo scritto senza vedere le ultime foto..bel lavoro novello,ma te lo scrivo lo stesso quello che ho cancellato,nelle ultime foto prima del taglio si vede chiaramente che soffrivano il caldo e questo come sappiamo influenza tanto sulla qualità della resina,bel lavoro comunque

novello

Member
Ciao iosono ...si infatti anch'io avevo dubbi sulla qualita' anche per questo motivo,eppure dagli assaggini fatti prima di riporre le cime dentro i barattoli,ero piu' che soddisfatto si sentiva distintamente un buon sapore e anche la resina raccolta aveva un odore sapore fantastico adesso invece predomina un sapore amaro sgradevole ed anche di stantio ripeto sono perplesso,mi sono riletto un po' di 3d tra cui questo https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=69585&page=9 e proprio a pagina 9 c'e' un commento dell'amico pasqn molto interessante a riguardo :tiphat:

iosono

Well-known member
Veteran
la penso proprio come pasqn,imbarattolo quando è bella secca e stop,quando apro mi prendo il fabbisogno giornagliero cosi evito di aprire 10 volte al giorno,il commento di Nore e vero,quando vai ad aprire per prenderti da fumare se l'aria è umida l'erba assorbe quel tanto di umidità che poi richiudendo resta dentro,da qui arriva il cattivo odore...ho risolto il problema fumando tutto prima di arrivare al barattolo ahah ciao bello buone fumate

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao novello!
Posso dirti che la concia è una fase molto delicata.. mi ricordo che all'inizio l'erba odorava molto in fase di secca,poi messa nel barattolo è scomparso del tutto per circa 1 mese.. il consiglio che ti do è quello di mettere l'erba nel barattolo e chiuderlo,l'umidità non dovrebbe superare il 70%,se lo supera falla seccare ancora altrimenti tienila nel barattolo e con il tempo portala al 62% di ur circa. So che la tentazione è forte ma fumare la weed appena raccolta è uno spreco,legati le mani ed attendi :)
Ti auguro un buon'inizio con la AF,se noti giorni con poca luce,piovosi/nuvolosi,il consiglio che ti do è quella di metterla sotto qualche CFL.. le prime 2 settimane di vita sono fondamentale e se hai la sfiga di non avere sole il raccolto sarà compromesso.
Hola :tiphat:

novello

Member
Ciao belli!Allora ieri sera ho infilato l'igrometro nel barattolo l'umidita sale subito al 70% e dopo una notte supera il 70%,non ci posso credere che era buona e come lo scorso ciclo l'ho rovinata sono un cazzone perche non ho imparato dall'esperienza e dagli errori,provero' ad usare il metodo sgapetti ma gia so che questo odore sapore non si togliera'perche e' stato cosi anche l'altra volta ho dato la colpa ai fattori ambientali allo strain cazzate o sono i barattoli il problema oppure e' stato questo tempo di merda che due giorni fa scirocco due giorni piove e fa gelo ma sono piu' propenso a pensare che la colpa sia dell'imbarattolamento perche il sapore e' quello appunto di qualcosa di stantio pero' poi penso ma possibile?Perche appunto vedi la guida di sgap e penso non puo essere che sia questo il problema.Sulla piccola auto adesso ripongo tutte le mie speranze e gia penso che anche se raccolgo qualcosa sara un impresa riuscire a seccare e conciare bene a luglio,intanto qua piove ed e' nuvoloso gia' da 2 giorni e stavo meditando di metterla sotto una cfl.Grazie per esser passati di qua e per le dritte!:tiphat:

novello

Member
ahahahah iosono sei un grande!E li ho sbagliato io perche quando stava appesa ho pensato proprio questo dopo il primo assaggino....meglio che la lascio qua appesa altro che barattoli non ci arriva stavolta me la fumo tutta cosi ahahahahah!!Grande ti giuro che l'ho pensato!