S
Skunkydream
bellissime piante complimenti a tutti
brosaranno diviene quelle bombe li fidati..
Grazie THC per i consigli, non sono mai troppi
Per il prossimo anno stavo valutando di testare sia i geotessili che gli airpot, giusto perché non li ho mai usati, con la tua recensione mi hai maggiormente invogliato
Sperando che il prossimo anno non sarò costretto a ripiegare al balcone per errori logistici.
Buon Cultivo
Quando prende il colore violaceo sei al massimo dell maturazione, ma quest anno non credo raggiungeremo quella maturazione qui, si mangiano tutto gli insetti..
Di nulla, credo che quest'anno faro proprio come te, ho sempre raccolto prima del dovuto perche anche io preferisco lo sballo piu "euforico" che da "divano" ma in primis do importanza al sapore e ora che ho letto questa cosa sul canapaio son proprio curioso. Facci sapere e vedere il risultato poi.
Buona concia
Io da ieri sto smadonnando contro il vento, che pare non voglia saperne di smettere, anzi stamani una tromba d'aria mi ha fatto visita, non ha troncato nessun ramo ma sta inclinando tutta la pianta, dovrebbe tornare su dopo un paio di giorni senza vento
bellissime piante complimenti a tutti
Ciao OHI
si, effettivamente la vecchia scuola lo ha sempre sostenuto...nella cultura popolare del Sud Italia ancora oggi per definire una buona maria la si sente nominare genericamente "cime rosse" ( mi correggano specialmente i pugliesi, i calabresi e i siciliani se mi sto sbagliando).
Penso proprio che ciò derivi dal giusto grado di maturazione (denotabile appunto dal colore violaceo/rossastro) che conferisce ai boccioli i sapori e gli high più pieni sebbene non tutte le qualità finiscano il ciclo con queste tonalità cromatiche.
Neanche io sono un purista del microscopio, ce ne ho tre (uno digitale del china per far foto e 2 carson portatili) ma li uso solo per confermare quella che è tutto un mix di sensazioni (olfattive, tattili, visive) che poi alla fine combinate assieme mi dicono quando tagliare...e infatti sono sempre molto combattuto non so se anche a voi capita...
Altro metodo che molti ancor oggi usano (e ben descritto anche nel Canapajo) è quello di osservare i pistilli, sia in colore che nella forma, ovvero:
bianco e dritto= acerba
ocra e ondulato= a media maturazione
marrone e ricurvo = a maturazione inoltrata (qualcuno dice il top)
assente e calice abnorme= maturazione allo stadio massimo (senescenza)
Alla fine io tengo conto un po' di tutto quanto sopra descritto, senza mai dimenticare un'occhio alle previsioni del tempo settimanali ed allo stato di salute e di eventuali infestazione delle bimbe....insomma se coltivare è un'arte, sapere quando raccogliere è il tocco da maestro, quel qualcosa in più che veramente non si impara sui libri ma si affina con gli anni, sulla pratica, e comunque anche sul gusto individuale oltre che al tipo di sballo ricercato...un piccolo mondo nel grande universo cannabis!!!!
Scusate l'OT ma secondo me ci stava!!
Ciao e buon cultivo a tutti
Ciao ragazzi "outdooristi" scusate l'intrusione ma non passare qui a dare un'occhiata ogni tanto è un delitto visto quello che fate
Avrei però una domanda per voi...una curiosità...poi se è fuori luogo ditemelo che cancello il post
Può essere una questione di foto per carità...ma ho generalmente la sensazione che le piante in out siano tendenzialmente meno resinose di quelle in indoor (a parte quest'ultima di brunez devo dire )...è una sensazione sbagliata o c'è del vero?...magari dipende dall'essere più sollecitate dagli agenti atmosferici?...boh...per curiosità
Un saluto e complimenti a tutti!!!
Ciao ragazzi "outdooristi" ...scusate l'intrusione ma non passare qui a dare un'occhiata ogni tanto è un delitto visto quello che fate
Avrei però una domanda per voi...una curiosità...poi se è fuori luogo ditemelo che cancello il post
Può essere una questione di foto per carità...ma ho generalmente la sensazione che le piante in out siano tendenzialmente meno resinose di quelle in indoor (a parte quest'ultima di brunez devo dire )...è una sensazione sbagliata o c'è del vero?...magari dipende dall'essere più sollecitate dagli agenti atmosferici?...boh...per curiosità
Un saluto e complimenti a tutti!!!
Si esattamente Rokos in outdoor e guerrilla le piante che non sono sotto serre, coperture, tettoia e via dicendo sono più esposte alle condizioni climatiche a volte avverse come il forte vento, grandine, forte piogge ecc ecc degrada maggiormente le ghiandole di resina.
Perche dovresti cancellarlo? Oltre alla sollecitazione, dipende dall ambiente circostante,quindi si, una pianta in ambiente umido produrrà meno resina, di una indoor ad ambiente controllato 50 %, hai aperto un bel discorso,una pianta in ambiente umido , tende a fare meno resina secondo me hai ragion se vuoi resina in idroponica ne avrai di piu questo sicuro, pero i sapori credo siano migliori out, almeno quella che faccio io che in fioritura do pochissime cose solo le prime settimane poi sola acqua...l ultima fertirrigata l ho "fertirrigata" il 13 settembre..io poi ne do poco meta di QB, per farti capire...1/3 di QB... le tengo sempre in carenza, invece brunez le tiene verdi, sono diversi metodi di coltura...
A parte Brunez abbiamo tutti foto fatte con smartphone, comunque arriva la resina, fortunatamente sta arrivando...
Se puoi metti dei pali e delle corde a sostegno tutt'attorno, oppure (ancora Meglio) io uso la rete per fare recinzioni, sai quella arrotolata di fil di ferro che vendon a Leroy o al Brico per fare recinzioni dozzinali, alta un metro e venti, il rotolo da 10metri lineari lo paghi sui 15 o 20 euri e ne ingabbi una con ogni metr lineare più o meno.
La cosa ottima è che puoi metterli sia in terra che attorno al vaso: attorno al vaso non fai altro che girarla attorno, e lei tendendo a stringere aggrapperà il vaso e rimarrà autoportante.
In terra si fa la stessa cosa,ma precedentemente sul lato che andrai a conficcare nel terreno, non farai altro che prendere una trancina e manualmente asporterai le parti di rete orizzontale proprio alla congiunzione con le parti verticali, di modo che quest'ultime diventino dei picchetti da infilzare nel terreno...non so se mi son spiegato, è più facile a farsi che a dirsi...
Ciao e buon cultivo a tutti
Ciao delta, grazie per il consiglio, per ora ho provveduto a mettere dei pali intorno alla pianta e legare i rami principali, ne ho approfittato per aprire meglio la pianta e direzionare i rami negli spazi, ora tutte le cime sono ben distanziate e prendono meglio la luce. Vediamo se basta, altrimenti metteròanche la rete a sostegno
Io stasera un ora prima che si spengono le luci mi sa che taglio questa è arrivata, come l anno scorso fine settembre, è nel momento di abbandonare le foglie per dedicare gli ultimi sforzi ai fiori, rischio di entrare in senescenza, tanto i tricomi piu di 30 % non ambrano...
all