..ecco...te pareva...ho finito de festeggià!!...Scusate tutti se ho pubblicato la notizia senza verificare prima l'attendibilità...Scusate!!
..ecco...te pareva...ho finito de festeggià!!...Scusate tutti se ho pubblicato la notizia senza verificare prima l'attendibilità...Scusate!!
Aggiornamento del DL Lorenzin niente coltivazioni per consumo personale
http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2014/04/17/AQbLiQWC-coltivazione_cannabis_piccolo.shtml
Paolo BERNINI (M5S) illustra l’articolo aggiuntivo Ferraresi 1.050 (m5s) e ne raccomanda l’approvazione.
Osserva come con questa proposta emendativa si abbia la possibilità di eliminare l’arresto obbligatorio per le condotte riguardanti le sostanze in Tabella II e IV modificandolo in arresto facoltativo, ovviamente lasciando quello obbligatorio per le sostanze in Tabella
I e III.
La norma differenzia l’atteggiamento verso queste condotte. L’arresto facoltativo lascia spazio di valutazione e non obbliga ad arrestare per condotte di scarsa pericolosità sociale legate alla Canapa – Marijuana, inoltre mira ad evitare il contatto con ambienti carcerari a questi soggetti.
Ricorda che ieri i colleghi del PD, in riferimento all’emendamento del Governo che equiparava il piccolo spaccio di cocaina ed eroina, droghe pesanti, con la canapa che è una sostanza che non ha
nulla a che vedere con le suddette, avevano detto che i piccoli spacciatori di cocaina ed eroina sono ragazzi che non meritano il carcere. Si domanda allora perché dovremmo arrestare obbligatoriamente e senza valutare ragazzi (e non solo) solamente per condotte lievi riguardanti la cannabis. A tal proposito riporta
l’esperienza di un amico che è stato accusato per cessione a titolo gratuito di 10 grammi; questo ha comportato, pur non essendo indagato, un’equiparazione con chi spaccia, facendo scattare così la perquisizione in casa e l’arresto, pur non essendo egli in prima persona il venditore e nonostante avesse la fedina penale pulita:
in pratica è stato paragonato a un criminale. Si domanda, quindi, perché un ragazzo deve andare in galera per avere portato in tasca un fiore di una pianta.
Daniele FARINA (SEL) dichiara di condividere l’articolo aggiuntivo Ferraresi 1.050.
Le Commissioni respingono l’articolo aggiuntivo Ferraresi 1.050.
Finchè c'è al potere un governo 'di coalizione' con personaggi tristemente noti leggi sensate non ce ne saranno, inutile farsi illusioni...
L'uso medico e la coltivazione per uso personale sembranno inspiegabilmente correre su due binari separati, come sempre non c'è volontà di smontare il business alle mafie. Il lampo dell'abolizione della Fini-Giovanardi non è un risultato della politica ma della magistratura.
A parte i titoli ad effetto dei soliti giornaletti i fatti concreti latitano...
Peace
=K