What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

ANTIPROIBIZIONISMO

stòsfranto

Active member
Veteran
..ecco...te pareva...ho finito de festeggià!!...Scusate tutti se ho pubblicato la notizia senza verificare prima l'attendibilità...Scusate!!
 

CrazyDog

Senior Member
Veteran
..ecco...te pareva...ho finito de festeggià!!...Scusate tutti se ho pubblicato la notizia senza verificare prima l'attendibilità...Scusate!!

Hola Sfranto! :tiphat:
Tranqui non hai sbagliato tu, il problema sono i giornalisti farlocchi italiani che fanno DISINFORMAZIONE.
Quanto hai riportato tu è scritto in varie testate giornalistiche, come sempre cercano di illudere gli italiani, come per altri argomenti...ad esempio auto blu, provincie ecc ecc. tutte balle
I giornali prendono grossi finanziamenti pubblici.. quindi riferiscono cio' che gli viene imposto dai loro padroni...l'informazione in questo paese è tutt'altro che libera, vige la corruzione.
:wave:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Anch'io ho letto la notizia e quasi stavo già per festeggiare! Però ho letto anche che in quella legge, che come avete già detto è "delega", quindi non ancora definita, ci sarebbe l'idea di trasformare le pene fino a 4 anni con lavori socialmente utili o in comunità di recupero. Da qui credo sia nata l'incomprensione! Non vuol dire che si potrà coltivare liberamente, ma almeno si può sperare di non finire in carcere come poteva succedere prima! O sbaglio? Sempre i miei 2 cents! Hola growers! :wave:
 

bibo

Active member
Veteran
Grande CrazyDog!!
Dai sempre info dettagliate su come sti stron.i ci pigliano x il c.lo!!
Molto pignolo(x le info),Diretto,Ottimo!!
Grazie!!:biggrin:
Ti meriteresti piu' rep,ma non me la fa' piu' dare!:ying:
StraRep virtuale!!Hasta!!
:tiphat:
 

bob60

Active member
Veteran
Taranto, dalle pecore abbattute alla coltivazione della canapa. Ecco il ‘dopo Ilva’

Taranto, dalle pecore abbattute alla coltivazione della canapa. Ecco il ‘dopo Ilva’

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014...tivazione-della-canapa-ecco-dopo-ilva/273291/

e se non bastasse, ieri sera c'è stato un lungo servizio sul TG3 (http://www.rai.tv/dl/replaytv/repla...y=2014-04-06&ch=3&v=348471&vd=2014-04-06&vc=3 andate al 25° minuto) sullo stesso argomento, e sempre con il bravo coltivatore con la maglietta di CANAPUGLIA in bella vista (forza ragazzi che state facendo un lavoro meraviglioso :groupwave: )
penso che anche grazie a queste iniziative, si stia pian piano diffondendo la consapevolezza che la canapa NON E' solo fumo ma anche molto arrosto.
 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Il CSC LapianTiamo a Porta a Porta

Il CSC LapianTiamo a Porta a Porta

Oggi 7 aprile, in seconda serata su Rai Uno, nella trasmissione Porta a Porta, ci sarà l’intervento di alcuni componenti del Direttivo LapianTiamo in una discussione che vedrà ospiti della serata l’attuale Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e la presidente ad honorem della nostra Associazione di malati, Rita Bernardini, la prima ad aver abbracciato la nostra causa insieme al Sindaco di Racale Donato Metallo.

Di seguito la mail inviata dal Segretario dell’Associazione al dott. Serpelloni probabile ospite della trasmissione:

Gent.mo dr. Serpelloni, è da parecchio tempo che non le scrivo.
Ha visto cosa ho realizzato con altri validissimi amici: l’associazione LapianTiamo giù nella salentina Racale?
Le scrivo oggi perché so che lunedì sera sarà ospite di Porta a Porta e spero di ascoltare quantomeno una parola di scuse da parte sua ai tanti malati come me vittime di una legge malscritta e poco fa scomparsa a cui son stati creati altri dolori oltre a quelli che abitualmente ci da la malattia.
Cordiali saluti.
Andrea Trisciuoglio

Fonte: http://www.legalizziamolacanapa.org/?p=7633
 

sballast

Member
Serpelloni torna a casa!

Serpelloni torna a casa!

qualcuno riesce a confermare questa notizia????

"Giovanni Serpelloni non è più a capo del Dipartimento Antidroga e torna all’ASL di Verona. Una grande vittoria per tutto il movimento. Ora attendiamo fiduciosi il nome del sostituto." fonte: fuoriluogo.it

http://www.fuoriluogo.it/blog/2014/...medium=rss&utm_campaign=serpelloni-torna-casa

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
laughing.gif
[/FONT]
 

Checkenadoo

Member
Veteran
Aggiornamento del DL Lorenzin niente coltivazioni per consumo personale

http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2014/04/17/AQbLiQWC-coltivazione_cannabis_piccolo.shtml

L'ennesimo chiaro esempio della disinformazione dei media italioti al 50° posto nella classifica della libertà di stampa, piazzati tra Nigeria e Burkina Faso ....

Praticamente dall'articolo pare che la maggioranza abbia alleggerito le pene nonostante il m5s si opponesse e SEL se ne fregasse.
NON E' COSI

Consiglio a tutti di leggersi il resoconto della seduta della 2° commissione permanente (giustizia) della camera dei deputati.
Ecco il PDF:
http://documenti.camera.it/leg17/re...04/17/leg.17.bol0220.data20140417.com0212.pdf

A pagina 4 si legge:
Paolo BERNINI (M5S) illustra l’articolo aggiuntivo Ferraresi 1.050 (m5s) e ne raccomanda l’approvazione.
Osserva come con questa proposta emendativa si abbia la possibilità di eliminare l’arresto obbligatorio per le condotte riguardanti le sostanze in Tabella II e IV modificandolo in arresto facoltativo, ovviamente lasciando quello obbligatorio per le sostanze in Tabella
I e III.
La norma differenzia l’atteggiamento verso queste condotte. L’arresto facoltativo lascia spazio di valutazione e non obbliga ad arrestare per condotte di scarsa pericolosità sociale legate alla Canapa – Marijuana, inoltre mira ad evitare il contatto con ambienti carcerari a questi soggetti.
Ricorda che ieri i colleghi del PD, in riferimento all’emendamento del Governo che equiparava il piccolo spaccio di cocaina ed eroina, droghe pesanti, con la canapa che è una sostanza che non ha
nulla a che vedere con le suddette, avevano detto che i piccoli spacciatori di cocaina ed eroina sono ragazzi che non meritano il carcere. Si domanda allora perché dovremmo arrestare obbligatoriamente e senza valutare ragazzi (e non solo) solamente per condotte lievi riguardanti la cannabis. A tal proposito riporta
l’esperienza di un amico che è stato accusato per cessione a titolo gratuito di 10 grammi; questo ha comportato, pur non essendo indagato, un’equiparazione con chi spaccia, facendo scattare così la perquisizione in casa e l’arresto, pur non essendo egli in prima persona il venditore e nonostante avesse la fedina penale pulita:
in pratica è stato paragonato a un criminale. Si domanda, quindi, perché un ragazzo deve andare in galera per avere portato in tasca un fiore di una pianta.

Daniele FARINA (SEL) dichiara di condividere l’articolo aggiuntivo Ferraresi 1.050.

Le Commissioni respingono l’articolo aggiuntivo Ferraresi 1.050.

Quando si tratta di politica, ragà occhio alle fonti, è tutta stramaledetta propaganda!
Diffidate dai media.

Aggiungo... gli emendamenti sull'abbassamento delle pene mi pare siano stati discussi il 16 aprile, e non credo possibile che sel si sia astenuta e tantomento che il m5s abbia votato contro...
Ma se cosi è stato, vista la posizione anti proibizionista di entrambi, allora vuol dire che gli emendamenti nascondono altro....
 

fumo

Active member
Veteran
siamo troppo stupidi per avere una legge che ci tuteli,questi se ne devono andare a casa,la festa e finiti inizia la resa dei conti che a maggio e possibile inviargli i primi avvisi poi arriveranno anche quelli di garanzia per questi criminali senza pudore,
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Consiglio a tutti la visione dell'ottimo documentario "the house i live in" ... sulle carceri americane ma sopratutto sulla guerra ... guerra spacciata per guerra alla droga, ma in realtà sempre rivolta a particolari "gruppi di persone ".

qui un piccolo estratto.

http://www.vice.com/it/read/intervista-documentario-guerra-droga-jarecki

il film lo trovate su torrent .. solamente in lingua originale e sottotitolato in inglese. Però ne vale la pena ...
 

Krull

Soul Feeder
Veteran
Finchè c'è al potere un governo 'di coalizione' con personaggi tristemente noti leggi sensate non ce ne saranno, inutile farsi illusioni...
L'uso medico e la coltivazione per uso personale sembranno inspiegabilmente correre su due binari separati, come sempre non c'è volontà di smontare il business alle mafie. Il lampo dell'abolizione della Fini-Giovanardi non è un risultato della politica ma della magistratura.
A parte i titoli ad effetto dei soliti giornaletti i fatti concreti latitano...

Peace

=K
 

Checkenadoo

Member
Veteran
La situazione è piuttosto complessa, ma ormai è evidente che il vento sta cambiando...

Credo sia la prima volta in Italia che siano depositati 3 diversi ddl per la depenalizzazione in Parlamento (Farina/Gozi C.1203; Ferraresi C.1900; De Cristofaro S.1013) ognuno segue il suo iter, e probabilmente alla fine non si arriverà a nulla, ma se ne parla...

Anche se non sembrano direttamente collegati gli argomenti, il 28 maggio p.v. ci piomberà addosso una condanna dalla Corte Europea di Strasburgo per i diritti dell'uomo, a causa delle condizioni inumane e degradanti delle carceri italiane.

Praticamente lo stato (criminale) dovrà risarcire i detenuti per le condizioni delle nostre carceri (oltre che per la irragionevole durata dei processi), e pare in totale si parla, tra sanzioni e risarcimenti, di circa mezzo miliardo di euro...

Si potrebbe evitare la condanna con amnistia ed indulto, e in linea di principio la cosa mi vedrebbe a favore, non fosse che venire condannati ad un risarcimento sposterebbe l'attenzione dei media (e quindi dell'opinione pubblica) sul PERCHE' le carceri sono sovraffollate.

In parlamento è chiaro a tutti che la ormai abrogata Fini-Giovanardi è una delle con-cause del sovraffollamento carcerario, e in quest'ottica e SOLO IN QUEST'OTTICA, ste grandissime teste di cazzo sono disposte a prendere in considerazione la depenalizzazione dell'autocoltivazione e consumo di canapa.

Aiuta certamente il fatto che molti dei dogmi proibizionisti sono stati ormai sconfessati da mezzo mondo, e il fatto che molte nazioni (in primis gli USA) stanno aprendo alla possibilità di una depenalizzazione, che poi è un primo passo verso una successiva legalizzazione ;-)

Quindi?
Siamo prossimi alla depenalizzazione?
.... purtroppo non credo .... non ci arriveremo se non per costrizione, dopo le condanne, i ricorsi e le richieste di risarcimento... credo ci vorrà ancora del tempo, ma stiamo andando nella giusta direzione.

Politicamente parlando, l'unica cosa che possiamo fare è EVITARE di dare il nostro voto a forze politiche con posizioni proibizioniste, tenere alta la guardia e cercare di spostare l'attenzione dell'opinione pubblica sull'argomento.
 

CrazyDog

Senior Member
Veteran
BRASILE - Legalizzazione cannabis. Manifestazione per le strade di San Paolo

BRASILE - Legalizzazione cannabis. Manifestazione per le strade di San Paolo

26 aprile 2014 19:34
Fonte: Aduc e google


brazil-flag-brasil-festival-amsterdam.jpg


Alcune migliaia di persone si sono date appuntamento oggi a San Paolo per partecipare alla 'Marcha da Maconha', una manifestazione in favore della liberalizzazione della marijuana. ''Aspettiamo 10 mila persone ma il numero potrebbe essere molto maggiore'', ha detto Thaisa Torres, una degli organizzatori della manifestazione che quest'anno ha come tema: 'Coltivare la liberta' per non raccogliere guerra'. La 'Marcia da Maconha' e' stata organizzata per la prima volta nel 2008 ed ha tra gli organizzatori gruppi antiproibizionisti e il Movimento Passe Livre, che coordino' sui social network le oceaniche proteste di piazza del giugno scorso in tutto il Brasile.

rio_maconha.jpg
 
Last edited:

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Centri sociali piantano in parco pubblico di Trento Scarica e stampa il PDF

Centri sociali piantano in parco pubblico di Trento Scarica e stampa il PDF

26 aprile 2014.
Fonte:
ic
ADUC.


Una trentina di piantine di cannabis sono state messe a dimora questo pomeriggio all'interno del parco S.Chiara di Trento da alcuni attivisti del Centro sociale Bruno, nell'ambito dell'iniziativa 'Seminiamo indipendenza', avviata dai centri sociali del nord-est, dell'Emilia-Romagna e delle Marche e Napoli Project. In questi giorni, in modalita' e forme differenti - fa sapere il Centro Bruno - verra' piantata canapa negli spazi pubblici e nei luoghi maggiormente simbolici di numerose citta' italiane. "Autoprodurre oggi significa innanzitutto contrastare il narcocapitalismo, ossia quel rapporto esistente tra governance finanziaria e mercato delle sostanze 'stupefacenti'", dice una nota dei promotori dell'iniziativa. "Promuovere l'autoproduzione della canapa - sottolineano gli antiproibizionisti - significa anche andare oltre la semplice legalizzazione, che sostituirebbe il monopolio di Stato ai profitti privati e che non renderebbe realmente libera la coltivazione della pianta ed il suo uso".
 
Last edited:

bibo

Active member
Veteran
Finchè c'è al potere un governo 'di coalizione' con personaggi tristemente noti leggi sensate non ce ne saranno, inutile farsi illusioni...
L'uso medico e la coltivazione per uso personale sembranno inspiegabilmente correre su due binari separati, come sempre non c'è volontà di smontare il business alle mafie. Il lampo dell'abolizione della Fini-Giovanardi non è un risultato della politica ma della magistratura.
A parte i titoli ad effetto dei soliti giornaletti i fatti concreti latitano...

Peace

=K

Come non quotarti!!!
infatti questa e' l'ennesima porcata!
Non cambia un c.zzo in itaglia:

http://www.repubblica.it/politica/2014/04/28/news/droga_fiducia_governo_renzi-84707054/?ref=HREC1-13
 

stòsfranto

Active member
Veteran
Finquando al comando ci saranno personaggi che aiutano i loro amici narcotrafficanti la vedo dura la legalizzazione in Italia..
Quasi tutti i politici hanno legami con la mala.....quindi..serve una ripulita generale nei palazzi del potere..poi forse qualcosa cambierà.
 

Latest posts

Latest posts

Top