What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

AntiGaz

..:binbèn:..
Lo dicevi che l'aspiratore ti aspirava i ventilatori :D metti le garze e i cerotti e poi aggiorna con foto :D

O usa nastro di carta e le fasci.

Buongiorno ragazzi,
vi comunico che la frattura si è già rimarginata, ci ha pensato la natura a sistemare il danno, è andata bene fortunatamente.

Per quanto riguarda l'aspirazione è tutto sotto controllo, i parametri ambientali sono perfetti e, a parte il brutto episodio di due giorni fa, tutto procede ottimamente.

Appena ho un pò di tempo aggiorno.
A presto cari colleghi! :tiphat:

Tempoepazienza

Well-known member
mi fa piacere che le ferite si siano rimarginate amico, la maria e' una pianta fortissima.
amico io ho iniziato il taglio dopo tante penitenze, passa che mi fa piacere la tua opinione.
stammi bene.

AntiGaz

mi fa piacere che le ferite si siano rimarginate amico, la maria e' una pianta fortissima.
amico io ho iniziato il taglio dopo tante penitenze, passa che mi fa piacere la tua opinione.
stammi bene.

Grande TeP,
ho visto amigo e ti ho pure scritto.
Tocca che prima o poi ci becchiamo e facciamo un paio di cannoni insieme, con tutte quelle mazze appese mi hai fatto venire una gran scimmia. :biggrin:
Daje che tra qualche giorno porto news!
A presto. :tiphat:

AntiGaz

Aya n°5 - 25° giorno di fioritura

Aya n°5 - 25° giorno di fioritura

Ehilà growers!

Siamo ormai giunti alla fine della quarta settimana di fioritura e finalmente da queste parti ha cominciato a nevicare quindi armatevi di snowboard e preparatevi perché comincia la discesa!

Comincio subito col dirvi che i parametri ambientali rimangono abbastanza stabili con temperature minime di 19/20° e massime di 26/27° mentre l'umidità staziona sul 50% nelle ore diurne e in quelle notturne scende sul 60%.

L'unica nota negativa è che, il giorno dopo l'ultima fertirrigata, la microAya ha cominciato a presentare segni evidenti di overfert...mi sa che ho un pò esagerato col dosaggio del bloom ma tranquilli, il problema non dovrebbe essere poi così grave.
Nei prossimi giorni irrigherò con sola acqua decantata a ph corretto 6.5 e successivamente comincerò a somministrare una dose ridotta di GreenSensation (eh si eh, è arrivata l'ora anche per il booster).

Buona ragazzi, direi che dopo queste precisazioni possiamo andare avanti e passare alle immagini catturate ieri sera prima della cena molesta con dei vecchi amici.
Scusate per la qualità ma i miei poveri mezzi mi impediscono di fare meglio di quel che vedrete.

Come avrete sicuramente notato la pianta presenta qualche carenza ma la cosa non mi preoccupa più di tanto poiché penso che siano i primi accenni di scarico (o forse è l'overfert?).

I pistilli cominciano a cambiare tonalità, la resina è cristallina e si espande giorno dopo giorno.

Ieri, osservando attentamente i tricomi con un microscopio da 60x, ho constatato che dovranno passare minimo altre tre settimane prima del taglio, voi che dite?

Come sempre è importantissimo anche il vostro parere quindi lascio la parola a voi carissimi compari e vi saluto (ci ho messo due ore a scrivere sto post ma alla fine gliel'ho fatta :biggrin:).

Daje che sabato è sempre più vicino...!!

Killer 82

Active member
Ehilà growers!

Siamo ormai giunti alla fine della quarta settimana di fioritura e finalmente da queste parti ha cominciato a nevicare quindi armatevi di snowboard e preparatevi perché comincia la discesa!

Comincio subito col dirvi che i parametri ambientali rimangono abbastanza stabili con temperature minime di 19/20° e massime di 26/27° mentre l'umidità staziona sul 50% nelle ore diurne e in quelle notturne scende sul 60%.

L'unica nota negativa è che, il giorno dopo l'ultima fertirrigata, la microAya ha cominciato a presentare segni evidenti di overfert...mi sa che ho un pò esagerato col dosaggio del bloom ma tranquilli, il problema non dovrebbe essere poi così grave.
Nei prossimi giorni irrigherò con sola acqua decantata a ph corretto 6.5 e successivamente comincerò a somministrare una dose ridotta di GreenSensation (eh si eh, è arrivata l'ora anche per il booster).

Buona ragazzi, direi che dopo queste precisazioni possiamo andare avanti e passare alle immagini catturate ieri sera prima della cena molesta con dei vecchi amici.
Scusate per la qualità ma i miei poveri mezzi mi impediscono di fare meglio di quel che vedrete.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72587&pictureid=1740915&thumb=2]View Image[/url]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72587&pictureid=1740916&thumb=2]View Image[/url]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72587&pictureid=1740917&thumb=2]View Image[/url]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72587&pictureid=1740918&thumb=2]View Image[/url]

Come avrete sicuramente notato la pianta presenta qualche carenza ma la cosa non mi preoccupa più di tanto poiché penso che siano i primi accenni di scarico (o forse è l'overfert?).

I pistilli cominciano a cambiare tonalità, la resina è cristallina e si espande giorno dopo giorno.

Ieri, osservando attentamente i tricomi con un microscopio da 60x, ho constatato che dovranno passare minimo altre tre settimane prima del taglio, voi che dite?

Come sempre è importantissimo anche il vostro parere quindi lascio la parola a voi carissimi compari e vi saluto (ci ho messo due ore a scrivere sto post ma alla fine gliel'ho fatta :biggrin:).

Se tre settimane... Minimo un mese... Secondo me...
BUON CULTIVO

Skiweed

🕉Гиули&#1086
che dire anti!!! hai ftt davvero un bel lavoro!! case perfetto e funzionante e bimba splendida ...le foto parlano da sole!!

smokalotta

Active member
Ue Anti! Com'è?
Concordo con il socio sopra :) Bel lavoro, si sta gonfiando bene!
Hai modo di aggiungere un'altra ventola per smuovere un po' la pianta magari? io la aggiungerei :)
Per l'ingiallimento anche a me sembra una piccola carenza, normale a più di metà flo, è difficile andare in over con il biobloom se stai dentro nelle dosi..
E le altre??? Vogliamo vede le artre!! XD

slevin_

Active member
Hola fratello,
possiamo iniziare a buttarci a discesa libera mi sa!
Io non mi preoccuperei più di tanto se le foglie iniziano a scaricarsi, d'altronde a metà fioritura è normale iniziano a scolorire!
Non mi preoccuperei neanche per l'Over, è una puntina e come dici andare di sola acqua non farà che bene!

Domanda, son andato qualche pagina indietro ma non lo ritrovo più, quanto da la casa per le Aya come giorni di fioritura?

AntiGaz

Se tre settimane... Minimo un mese... Secondo me...
BUON CULTIVO

Infatti ho detto minimo tre settimane ma ce ne vorranno sicuramente di più.
Lo zio Barney parla di 55/65 giorni di fioritura quindi direi che le tempistiche al momento coincidono.
Saprò dirti qualcosa in più nei prossimi giorni.
Ciao Killa :tiphat:

che dire anti!!! hai ftt davvero un bel lavoro!! case perfetto e funzionante e bimba splendida ...le foto parlano da sole!!

Grande SKY, bentrovato!
Ti ringrazio per gli apprezzamenti sul case.
In realtà non ho fatto tutto sto gran lavoro, ci sarebbero diverse cose da sistemare ma ormai lascio tutto così com'è.
Una volta che il ciclo sarà concluso smonterò tutto e rifarò il progetto che poi andrò a realizzare nel nuovo pc case...ebbene si, ne ho rimediato un'altro molto più spazioso giusto qualche giorno fa. :biggrin:
Potrei anche pensare di installare un pannellino a led viste le dimensioni, chissà, magari in fiera trovo qualcosa che possa fare al caso mio.
Ci si sente nei prossimi giorni compare! :tiphat:

AntiGaz

Ue Anti! Com'è?
Concordo con il socio sopra :) Bel lavoro, si sta gonfiando bene!
Hai modo di aggiungere un'altra ventola per smuovere un po' la pianta magari? io la aggiungerei :)
Per l'ingiallimento anche a me sembra una piccola carenza, normale a più di metà flo, è difficile andare in over con il biobloom se stai dentro nelle dosi..
E le altre??? Vogliamo vede le artre!! XD

Grande Smoka,
si, da qualche parte dovrei avercela e pure nuova, se trovo un alimentatore provo a piazzarla dentro.
Per la carenza anche a me sembra normale, come giustamente puntualizzi anche tu, siamo a metà fioritura e le foglie tendono a scaricare.
Riguardo alle altre quattro ti informo che nel giro di qualche giorno avrai modo di osservarle.
Grazie per il parere BeatboxMaster! :biggrin:

Hola fratello,
possiamo iniziare a buttarci a discesa libera mi sa!
Io non mi preoccuperei più di tanto se le foglie iniziano a scaricarsi, d'altronde a metà fioritura è normale iniziano a scolorire!
Non mi preoccuperei neanche per l'Over, è una puntina e come dici andare di sola acqua non farà che bene!

Domanda, son andato qualche pagina indietro ma non lo ritrovo più, quanto da la casa per le Aya come giorni di fioritura?

Salute a te caro compare, è un piacere ritrovarti!
Dunque, la Barney's Farm suggerisce di non andare oltre i 55 e i 65 giorni di fioritura ma naturalmente è tutto da verificare sul posto. :biggrin:
Comunque penso di essere in linea con le tempistiche tutto sommato.
In ogni caso vi terrò informati.
Un grazie anche a te per la visita che come sempre è molto gradita!
Daje!!

DanaD

Active member
Una bella dose di biobloom e sei a posto ;) si stanno mantenendo abbastanza basse le cime devo dire! Ottima cosa! Quindi 1 mesetto e ci siamo :D

FBC

Member
Ehilà growers!

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72587&pictureid=1740915View Image

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72587&pictureid=1740916View Image

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72587&pictureid=1740917View Image

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72587&pictureid=1740918View Image

Dai ma che spettacolo, piccola e cristallizzata, complimenti Anti sempre in botta. Daje! :tiphat:

AntiGaz

Una bella dose di biobloom e sei a posto ;) si stanno mantenendo abbastanza basse le cime devo dire! Ottima cosa! Quindi 1 mesetto e ci siamo :D

Ehilà DanaD!
Si dai, ormai si sono stabilizzate e dovrei stare a posto col contenimento.
Farò giusto qualche ritocco per tenerle distanziate se necessario.
Comunque sto usando prodotti Plagron, precisamente Alga Bloom e la prossima settimana Greensensation (che poi dovrebbe essere l'equivalente del Topmax di BioBizz).
A presto compare e grazie per la visita!

Dai ma che spettacolo, piccola e cristallizzata, complimenti Anti sempre in botta. Daje! :tiphat:

Visto che storia??
Se ingrandisci le immagini si vedono molto bene i cristalli.
Grazie per i complimenti amigo, sempre in botta...in tutti i sensi...tanto da non starci più dentro! :biggrin:
Ci si risente presto. :tiphat:

D

Dandino

Bella AntiGaz..non potevo non spulciarmi tutto questo tuo fantastico 3d..davvero un ottimo lavoro..mi fa piacere che mi segui,ti vedo bello competente!! Cazzo, i microgrow mi fanno impazzire..Hanno il solito sex appeal degli origami per quanto mi riguarda!! devastante!! Mega direi!! Bella Gaz!! anche se in ritardo mi accomodo per le ultime tappe finali!!!

Tempoepazienza

Well-known member
Grande TeP,
ho visto amigo e ti ho pure scritto.
Tocca che prima o poi ci becchiamo e facciamo un paio di cannoni insieme, con tutte quelle mazze appese mi hai fatto venire una gran scimmia. :biggrin:
Daje che tra qualche giorno porto news!
A presto. :tiphat:
hola amico gaz.
Non sarebbe male beccarci e fare un paio di cannoni.tutte quelle mazze ancora sono la terza parte degli apicali, per non parlare poi del sotto bosco.
Bella la piantina , ma le grandi a che punto stanno?.:tiphat:

MrCiccioba

Member
Bella Antigaz ! proprio un bel vedere e finalmente arriva la neve , stai sicuro che al prossimo ciclo ti rubo l'idea del MiniOrizzontal :biggrin:

buon cultivo :tiphat:

AntiGaz

Bella AntiGaz..non potevo non spulciarmi tutto questo tuo fantastico 3d..davvero un ottimo lavoro..mi fa piacere che mi segui,ti vedo bello competente!! Cazzo, i microgrow mi fanno impazzire..Hanno il solito sex appeal degli origami per quanto mi riguarda!! devastante!! Mega direi!! Bella Gaz!! anche se in ritardo mi accomodo per le ultime tappe finali!!!

Wisssssh, ciao Dandino, benvenuto! :tiphat:
Accomodati pure, il laboratorio sotterraneo è aperto per tutti. :biggrin:

Apprezzo molto il fatto che mi consideri una persona competente e ti ringrazio per le bellissime parole ma se sono arrivato fin qui non è solo per merito mio, bensì di tutti i compari che passano ogni giorno da queste parti, si fermano a discutere e offrono spesso preziosissimi suggerimenti da cogliere al volo e applicare.

Detto questo ti saluto collega, passa pure quando vuoi!

hola amico gaz.
Non sarebbe male beccarci e fare un paio di cannoni.tutte quelle mazze ancora sono la terza parte degli apicali, per non parlare poi del sotto bosco.
Bella la piantina , ma le grandi a che punto stanno?

Grande TeP,

le altre quattro piante stanno indietro di una decina di giorni, le ho fatte vegetare un pò di più per farle riprendere dai vari traumi post Top e FIM.
Proprio oggi sono entrate nella terza settimana di fioritura e proseguono la loro corsa senza guardarsi indietro. :biggrin:
Stasera aggiusto un pò i rami portandoli allo stesso livello (qualcuno se la stava svignando velocemente i cerca di luce coprendo le altre cole) mentre domani cercherò di fare qualche scatto decente che poi vi mostrerò giovedi (sempre se tutto va secondo i miei piani naturalmente :biggrin:).

Daje TeP che sto giro con tutte quelle mazze fai 3/400 fuori campo!! :biggrin:

AntiGaz

Bella Antigaz ! proprio un bel vedere e finalmente arriva la neve , stai sicuro che al prossimo ciclo ti rubo l'idea del MiniOrizzontal :biggrin:

buon cultivo :tiphat:

Ruba ruba, la condivisione è fatta anche per questo no? :biggrin:
Però se vuoi chiamarla MiniOrizzontalPlant devi chiedere i diritti d'autore al buon Shaki7. :laughing:

Daje Mrciccioba che ho quasi finito di montare l'half pipe, andiamo a fare due tricks? :biggrin:

AntiGaz

Ayahuasca Purple Harem - Visioni Aliene - 15° giorno di fioritura

Ayahuasca Purple Harem - Visioni Aliene - 15° giorno di fioritura

Salute compari, :tiphat:
ieri sera, dopo il primo cannone di Magnum (che aimè è quasi finita), la mia vista si è alterata e davanti a me si sono materializzate due strane forme di vita che volevano impadronirsi delle mie quattro amate Aya.
Ho cercato di difenderle come meglio potevo ma l'intelligenza e la strategia aliena hanno prevalso e, nel giro di qualche secondo, sono spariti nel nulla insieme alla mia grow box.

Ora tutto quello che mi rimane è questa foto che sono riuscito a scattare poco prima dell'improvvisa sparizione...

Che sfiga eh!?
Proprio adesso che avevo trovato il settaggio giusto per l'aspirazione e i parametri climatici erano abbastanza buoni:

Tmin = 20° - URmin= 60%
Tmax = 26° - URmax = 48%

Comunque non mi sono dato per vinto, non ho perso tempo e mi sono messo immediatamente a cercare i pezzi per costruire una navicella spaziale. :biggrin:
Stasera sarà pronta, intorno alla mezzanotte comincerà il count down e la missione di annientazione aliena e recupero piante potrà avere inizio.

Buona, dopo questo simpatico siparietto direi che è giunto il momento di far basta di sparare cazzate. :biggrin:
Spero che questo piccolo aggiornamento sia stato di vostro gradimento e che vi siate divertiti.

Daje!!

D

Dandino

Grande AntiGaZ.. era bona la magnum eh visto il buongiorno che ti ha dato!!! bella storia!! e vai con una nuova giornata alla grande!! Mi raccomando al crepuscolo, che è quello il momento per l abduction!! sedia a dondolo e canne mozze in mano nell attesa dei fottuti grigi!!