What's new

48 ore di buio SI o NO

Zippocamel

Active member
Veteran
Quelli che dici tu papacastoro sono gli amidi, che scendono verso l'apparato radicale allo spegnersi delle luci o al calar del sole..non servono 24 ore di buio, io ad esempio con le piante out taglio in piena notte, nè subito dopo il crepuscolo nè subito prima dell'alba.
Tanto per essere precisi, niente di personale :)

Ormai credo che sia superata la cosa del buio pre-taglio...anche perchè non vedo perchè la pianta, messa alle strette, dovrebbe cacciare fuori più resina tra l'altro totalmente inutile per far progredire la generazione. Penso invece (e sono supposizioni) che se ne avesse il tempo, la pianta al buio caccierebbe fuori dei fiori maschili tentando di autoimpollinarsi per dar vita ad una progenie..che è una cosa urgente per la pianta sul punto di morte..a differenza del buttare più resina, che è una cosa "importante" per noi
 

comomoc

Member
invece sul fatto del buio dopo il taglio,nel momento della secca cosa mi potete dire??ad esempio ho sempre fatta la secca in luogo buio,ora invece per necessita ho dovuto mettere nella grow 2 piante per seccare dove all'interno,stanno finendo la fioritura altre 2 piante...cosa ne pensate al riguardo??
 

Isaccc

Blunt Smookerz
invece sul fatto del buio dopo il taglio,nel momento della secca cosa mi potete dire??ad esempio ho sempre fatta la secca in luogo buio,ora invece per necessita ho dovuto mettere nella grow 2 piante per seccare dove all'interno,stanno finendo la fioritura altre 2 piante...cosa ne pensate al riguardo??

caro comomoc se avessi letto qualche guida, sapresti che durante la secca, i fiori devono seccare assolutamente in un luogo buio o almeno in penombra, abbastanza areato ma non troppo e con ur intorno al 50% e non oltre il 60%.. la luce durante la secca, specie se diretta, fà degradare i tricomi in breve tempo... quindi vedi un pò tu.. se le inflorescenze stanno nella grow, sotto la luce a seccare, beh.. toglile subito e studiati bene i manuali https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=201102

cordialità :tiphat:
 

comomoc

Member
caro comomoc se avessi letto qualche guida, sapresti che durante la secca, i fiori devono seccare assolutamente in un luogo buio o almeno in penombra la luce non è diretta..le cime sono poste in alto alla grow..., abbastanza areato ma non troppo e con ur intorno al 50% e non oltre il 60%.. la luce durante la secca, specie se diretta, fà degradare i tricomi in breve tempo... quindi vedi un pò tu.. se le inflorescenze stanno nella grow, sotto la luce a seccare, beh.. toglile subito e studiati bene i manuali https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=201102

cordialità :tiphat:
.
 

Isaccc

Blunt Smookerz

ok la luce non è diretta, ma si trovano sempre in un posto con della luce e fonte di calore o sbaglio?.. per una corretta essicazione, tutti i manuali spiegano con chiarezza che le infiorescenze vanno tenute lontane da fonti di luce o fonti di calore..vanno tenute possibilmente in una stanza con temperatura dai 18°c ai 22°c max, o al buio o in penombra e con l'ur tra i 50% e i 55% (oltre i 60% di ur si rischiano scazzi e lo stesso sotto i 45%).. è un dato di fatto.. poi ovvio la pianta è la tua e farai come preferisci. cordialità :tiphat:
 
Last edited:

Ruttolomeo

Member
Quelli che dici tu papacastoro sono gli amidi, che scendono verso l'apparato radicale allo spegnersi delle luci o al calar del sole..non servono 24 ore di buio, io ad esempio con le piante out taglio in piena notte, nè subito dopo il crepuscolo nè subito prima dell'alba.
Tanto per essere precisi, niente di personale :)

Ormai credo che sia superata la cosa del buio pre-taglio...anche perchè non vedo perchè la pianta, messa alle strette, dovrebbe cacciare fuori più resina tra l'altro totalmente inutile per far progredire la generazione. Penso invece (e sono supposizioni) che se ne avesse il tempo, la pianta al buio caccierebbe fuori dei fiori maschili tentando di autoimpollinarsi per dar vita ad una progenie..che è una cosa urgente per la pianta sul punto di morte..a differenza del buttare più resina, che è una cosa "importante" per noi
Confermo la nascita di fiori maschili.
Capito la lezione
GRAZIE!
P.S. ho trovato un semino nel fiore. Che posso farci?
 
Last edited:

DDDD

Member
Io mai fatto,pero tenerle una settimana o più senza acqua prima del taglio si,da quello che ho visto se le lascio senza acqua e le taglio appena accese le luci,secca più velocemente.

io faccio pure cosi :woohoo::woohoo:.ma il buio no una minkiata
 
Top