What's new

3° ciclo IN [3x Sweet Seeds: Sweet mandarines Skittles XL AUTO - 2x Sweet Seeds: Orange apricots XL AUTO]

smac

Active member
Mi inchino saggiamente alle tue parole 🥇.

Con il tempo spero di poter attuare anche io tali pratiche (probabilmente questa estate in balcone).

Ma ben saprai che con un'esperienza da novizio, persone come me tendono ad affidarsi a fenomeni di marketing spinti, dando per scontato che sia la strada migliore da intraprendere, visto le enormi paure che comporta la coltivazione indoor.

Quindi tra paure e fobie, e oltre a non essere assolutamente pronto a poter decidere cosa dare ad una pianta essendo totalmente ignorante,

ho ben pensato, (consapevolmente)

In primis di non badare a "spese".

Informandomi per l'appunto sull'importanza Degli zuccheri etc.

Ed ho visto (allegherò foto)

Che gli "Advanced Nutrients" si avvalessero di una maggior quantità, e per di più in separati contenitori di nutrienti "et simili".

Quali a mia discrezione ho potuto scegliere.

Ho deciso di prenderli tutti leggendo molto a riguarda di essi!

In conclusione,
fertilizzo ogni 7/8 giorni ( come da scheda)
aspettando che la pianta assorba tutti i nutrienti, visto che ne sono anche abbastanza.

Ieri sera ho dato questi + foto di adesso 10 minuti prima che si spegnessero le luci.

Devo dire che essendo il 3 ciclo, non noto nessun tipo di carenza per adesso
 

Attachments

  • IMG20231102224239.jpg
    IMG20231102224239.jpg
    3.8 MB · Views: 66
  • IMG20231103134515.jpg
    IMG20231103134515.jpg
    6 MB · Views: 65

can'tfindmyway

Too old Senior Member
minkia!!!:ROFLMAO: non ne manca nessuno...... e sono anche bellissime piante....pero il grande fratello no ...ti prego!!:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
scherzo... comunque non sto dicendo che il vari prodotti non siano validi , sia ben chiaro se no darei dei truffatori a gente che comunque ha studiato e studia... anche per farci soldi , perche no non ci trovo nulla di anomalo ...dico solo che gli stessi risultati e qualche volta anche meglio si possono ottenere spendendo molto meno ... li ci stanno 120-150€ solo di nuts?
io a questo ci ho aggiunto... e se lo fanno loro , perche non dovrei riuscire a farlo pure io.... da quel momento qua sul foro ha scoperto che tutti i piu vecchi limitano al max l'uso di cose comperate e chi con un sitate chi con l'altro realizzano se non addirittura migliorano i risultati che vengono promessi...
sono d'accordissimo sul non lesinare, ma solo su alcune cose..quelle puntualmente che non riesci a realizzare per motivi tecnici...che ne so di certo non ci penso nemmeno di realizzarmi una lampada hps:ROFLMAO:😇 ( intesa come bulbo ) mentre invece mi sono fatto diverse lampade Led...come dicevo io e come servivano a me....ma li e' solo assemblare... con i nuts e diverso... e poi ce' anche un aspetto che coinvolge il mio pensiero in generale....ma perche devo pagare 20€/lt o anche di piu una cosa che costa forse 50cent's/lt?
 

smac

Active member
Hahahahaha con il grande fratello hai vinto!
Grazie di avermi fatto aprire gli occhi su questo discorso, calcola che in foto non sono tutti e la spesa é vicina ai 300€ se non ricordo male !
Capisco con chiarezza ciò che dici, molte volte persone spendono soldi per "corsi" molto costosi senza ottenere risposte concrete.
Cmq per adesso la mia frittata é fatta, nei miei futuri esperimenti cercherò di attuare ciò che hai detto!
Ancora grazie Can't 😉
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
bene, usali vanno bene ...pero nel frattempo cerca in giro su molti blog delle varie seeds Bank torvi notizie interessanti che se filtrate nella maniera corretta ti danno delle dritte di tutto rispetto... :wave:
 

smac

Active member
Can't buongiorno!
Mi sono accorto di non aver coperto l'interruttore di una ciabatta che ho messo da una decina di giorni per un piccolo deumidificatore!
Ho sempre prestato attenzione a queste cose!
Visto che di solito prima di innaffiare, ho l'abitudine di mettere le taniche di acqua che faccio decantare all'aperto, all'interno della groow room, ma con il cambio di ora, a volte nn faccio in tempo e la luce si spegne prima
Fortuna vuole che mi sono accorto di questa luce, Cazzo! 😭
Sarà stata una settimana, ora l'ho coperta, secondo te, hanno subito qualcosa ?
 

smac

Active member
Buonasera 😇
Ho notato queste "bruciature"
La pianta é a 20 cm dalla luce visto che non posso più alzarla dato che é al limite massimo!
Mi devo preoccupare
 

Attachments

  • IMG_20231109_232152.jpg
    IMG_20231109_232152.jpg
    5.8 MB · Views: 44
  • IMG_20231109_231746.jpg
    IMG_20231109_231746.jpg
    6 MB · Views: 52

smac

Active member
Intanto posto delle foto fatte ieri sera
 

Attachments

  • IMG20231108234309.jpg
    IMG20231108234309.jpg
    5.3 MB · Views: 42

smac

Active member
Le foglie sembrano anche croccanti al tatto!
 

Attachments

  • IMG20231111232157.jpg
    IMG20231111232157.jpg
    4.1 MB · Views: 35
  • IMG20231111232152.jpg
    IMG20231111232152.jpg
    3.2 MB · Views: 36
  • IMG20231111232149.jpg
    IMG20231111232149.jpg
    3.3 MB · Views: 34
  • IMG20231111232123.jpg
    IMG20231111232123.jpg
    3.8 MB · Views: 37

smac

Active member
Ciao Can't
Cmq il problema più evidente é sulla pianta che sta a ben 50 cm dalla luce!
Provo a mandarla più in alto, ma non riesco ad alzarla molto
 

smac

Active member
La più alta, "foto (1)" é a 20 cm circa.
L'altra, la più bassa, dove presenta delle foglie a ventaglio molto più degradate "foto(2,3,4)" si trova a 40/50 cm
 

Attachments

  • IMG_20231109_231746.jpg
    IMG_20231109_231746.jpg
    6 MB · Views: 42
  • IMG20231111232149.jpg
    IMG20231111232149.jpg
    3.3 MB · Views: 32
  • IMG20231111232123.jpg
    IMG20231111232123.jpg
    3.8 MB · Views: 36
  • IMG20231111232152.jpg
    IMG20231111232152.jpg
    3.2 MB · Views: 30

smac

Active member
Pensi che questo problema, blocchi la crescita?
Mancherebbero all'incirca 30/40 giorni ed effettivamente mi sembrano un pò tutte quasi stoppate!
I parametri sono buoni, ovvero 22/25 gradi giorno 18/19 notte, con umidità che oscilla tra i 50/58.
Sto dando 1,5/1,6L di acqua a 22 gradi, a giorni alterni.
É successo questo subito dopo aver fertilizzato cmq ...
Non so se stoppate la fertilizzazione o quantomeno dargli soltanto enzimi/zuccheri/micorizi etc.
Senza dargli il fertilizzante di crescita, cosa consigli ?
Andrebbe bene?
 

AmanteSativo

Well-known member
Scusa,invece di prendere dei cazziatoni,non potevi fare qua la domanda?
Comunque guarda le foto più vecchie,hai più problemi, partendo dal calcio e passando immagino per fosforo.

Ma come già detto,leggiti il garden saver.
Lo trovi cercando qui sul foro o anche da Google che comunque ti riporta qua.
Comunque ormai gli fai nulla, basta che le fai mangiare bene con il pH giusto e finisci il ciclo
 

smac

Active member
Come vedi non ricevo risposte, ecco il motivo del nuovo thread che pare si sia acceso per tutt altri problemi...
Solo questo
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Come vedi non ricevo risposte, ecco il motivo del nuovo thread che pare si sia acceso per tutt altri problemi...
Solo questo
ehhh pero alle volte quando sulle notifiche hai 18 post da leggere... puo anche capitare...
torniamo a noi....che facciamo prima...
esattamente a quante settimane sei da quando hai visto i primi fiori?
cosa gli stai dando e quanto?
cosa gli hai dato finora......
potrebbe essere una over... potrebbeessere un blocco o manche se stai arrivando a fine ciclo e le foglie basse vanno "naturalmente" KO...
la prossima volta se puoi segui uno schema piu conciso per esporre il problema ..." da due settimane sto dando Mioduro della ditta culdecan..... mi sembra che ho questo problema....
ancora una piccolissima cosa... se vedi che pinco centra il tuo problema...forse in quel caso meglio seguire quella direzione ... se tu pero a meta dell'opera decidi di seguire i consigli di caio che magari sono l'esatto opposto di quelli di Tizio, capisce bene che....caio ti manda in figa... Tizio magari continua sulla sua strada che magari non e' la migliore... tu ti inghippi e le piante ...se lo pigliano in culo....ti ripeto ...tutti i consigli sono buoni , ma devi contestualizzarli e portarli nella tua box.
purtroppo la mela sbucciata via tastiera non esiste 😉
 

smac

Active member
Buongiorno, sono a lavoro con il Cell.
Quindi se manco qualche dettaglio scusatemi.
Parlando con il grower siamo venuti a capo del fatto che annaffiavo troppo frequentemente e con troppa acqua.
1,5 L ogni 2 giorni per tutte...
Quindi da questo eccesso ne derivava una stentata assimilazione di nutrienti, e per di più stupidamente utilizzavo acqua che decantavo all'aperto per 48 ore, quindi di scarsa qualità e carica di batteri.
Adesso sto facendo seccare (non troppo) il substrato.
Oggi fertilizzo anche con l'ausilio di "REVIVE" di Advanced Nutrients.
Unica cosa ho scoperto sto maledetti aleurodi, non sono troppi.
Ho messo delle fasce gialle che stanno funzionando.
Sto staccando piano piano anche le foglie in necrosi.
Se posso posto oggi delle foto.
Intanto ho a casa questo sapone corroborante( vedi foto).
Vorrei sapere ne !DETTAGLI! perfavore, come fare visto che sono in fioritura!
Sto nella 4/5 settimana di fioritura se non ricordo male
 

Attachments

  • Screenshot_2023-11-22-11-07-59-49_260528048de7f2f358f0056f785be619.jpg
    Screenshot_2023-11-22-11-07-59-49_260528048de7f2f358f0056f785be619.jpg
    392.8 KB · Views: 19

can'tfindmyway

Too old Senior Member
continua con le bande gialle...che sappia il sapone molle di potassio, serve sopratutto per "lavare" via dalle foglie se sostanze zuccherine prodotte dai pidocchi .... in qualche modo pare li prevenga..e e' una piccola fonte di K....ti manca 1 mese...se riesci a contenerli/eliminarli con la carta adesiva male non e'... la sua morte sarebbe l'olio di neem e/o derivati(azadiractina)
 
Top