What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

2015 [Grow diary] - Outdoor.

P

Piantasanta

Passiamo alle Blue cheese, la prima che è anche la più brutta e lenta (l'ho tenuta out invece le altre alternato In e Out.. notare differenza XD) :

Seconda blue cheese:

Ed il suo apicale:

Poco robusta ho paura si spezzasse col vento quindi l'ho legata ad una canna.. La taglierò a 60 giorni circa così lascio le altre fino ad 85 giorni :)

E l'ultima Blue cheese che penso sia forse la più bella:

Ed il rispettivo apicale, ho sbagliato foto questa è la Cream mandarine 2 che ho postato prima mentre l'altra era l'apicale della blue! Pardon!

E voilà, 3 bimbe sicuro andranno ad 85 giorni mentre altre 2 o una le taglierò a scalare.. Avete consigli/pareri? Farebbero molto piacere comunque sempre un bello sbattone portare dentro e fuori le bimbe ma la differenza da quella (blue cheese) un po più trascurata si vede e va bene così!

Alla prossima amici

P

Piantasanta

Ola icmag

Oggi ho avuto un po di tempo per fare due scatti alle mie Auto,

Le bimbe hanno tutte 52 giorni di vita e sono in forma tranne una che non ho seguito molto. Le cime delle Cream mandarine sono molto compatte sopratutto quelle di una pianta in particolare, una Blue cheese verrà tagliata sabato al 60° giorno circa per mancanza di materia prima e le altre andranno tutte fino al 75° giorno ho deciso.. Subito era previsto più tempo ma per tagliare a scalare faccio tutto una volta sola.

Partiamo con la Blue cheese che taglierò sabato e che sto tenendo solo out anche la notte per la maturazione (per quel che si può..) :

Poca produzione e tagliata in anticipo ma annusando al primo impatto sa di gomma (da masticare) alla fragola.. Un odore dolcissimo che mi ricorda troppo la fragola non so perchè.. O comunque fruttato sicuramente.. Sono curioso di come sarà in fumata :)

Poi c'è la Cream mandarine uno:

Quella che vi dicevo con le cime più compatte di tutte.. Odore fruttato con un po di annusate anche un po di mandarino si sente ma poco.. Non sono molto esperto di odori ma vi dico quel che sento io.. Piuttosto assomiglia alle Skunk che avevo già fatto.. Abbastanza pungente come odore ma non troppo.

Poi c'è la seconda:

Bell'apicale ora si dovrà poi gonfiare per bene :)
Odori siamo uguali all'altra forse un po meno forti ma siamo li li..
Cima centrale che non vedo l'ora di vederla bella gonfia :)

Come ultima la Blue cheese migliore:

Apicale notevole più delle altre se riesco a metterlo poi a confronto con qualcosa la prossima volta lo faccio. Questa penso sia quella che renderà di più anche se le mie stime per queste Af con travaso in ritardo sono molto basse.. Purtroppo.. Cercherò di rifarmi con un altro giro di Af ma senza ritardi appena finite queste.

Ah già dedicherò la blue cheese più indietro per l'hash, ho bei progettini che condividerò ben volentieri :)

Oltre ai progettini per l'hash sto programmando anche un ciclo,come ho detto prima, di altre 6 Auto però più veloci da tagliare a 65/70 giorni e ho già 2 location in guerrilla + Spazio per regolari anche a casa mia verso fine luglio :)

Appena riesco aggiorno di nuovo.. Se avete consigli o altro sono ben accetti..
Ingannando il tempoos

Ovetto spagnolo,

Hola a tutti gente

P

Piantasanta

Hola raga oggi non ho tempo per aggiornare con foto alle bimbe ma ho anche fatto due foto veloci..

Prima però volevo dire che ho tagliato la Blue cheese come previsto a 60 giorni. L'apicale è stato tolto prima.. Resa scarsa.. In tutto saranno 10/15g ma meglio che niente..
Ecco una parte di cima dopo 5gg di secca:

Poi ho fatto dell'olio ieri al taglio del restante della pianta ed essendo a secco ho utilizzato subito il trim.. Alla fine sono uscite una canna e mezza di charas (ho anche strofinato per molto le dita sul trim fresco) quasi mezzo grammo di olio di qualità migliore e una canna di un secondo passaggio.. tutto con alcol etilico..
Questo è quel che avanza :)

I due pezzi insieme sono ovulo.. Stone notevole che se lo fumi in giornata ti toglie le forze di fare tutto ahah, sicuro la sera è un'altra storia :joint: comunque più duro dell'altro ovulo spagnolo da quanto mi è stato detto.. Era stra malleabile l'altro questo invece è un po più difficile da fare il salamino per esempio..

Ancora una foto

E con la mini scorta aspetto qualche giorno appena la blue è secca e aggiorno bene.. Le altre bimbe si gonfiano ogni giorno il prima possibile faccio delle foto! =)

Un saluto a tutti!

P

Piantasanta

Ciao a tutti oggi ho avuto tempo di fare qualche foto finalmente :)

Le bimbe crescono bene.. Una settimana/due fa ho avuto una carenza di fosforo o potassio (penso) solo nelle due Cream.. In una di più nell'altra di meno ma comunque c'era.
La Blue cheese grande invece va alla grande, ha l'apicale bello grosso.. Per me è già abbastanza grande.. Non sono mai riuscito a dare le ore di luce giuste per tutto il ciclo e in questo caso si vede che è meglio.. A parte poi gli spostamenti praticamente ogni giorno in/out.. Speriamo ripagheranno bene!

Partiamo con la Cream mandarine (la prima) :

Il suo apicale non è molto grande ma ci sta già.. E' come una pietra veramente compatto.. Spero sia predominanza indica sarei veramente felice ahah

E questo era il suo apicale..

Ora passiamo alla Cream numero 2, con carenza molto più evidente
(alcune foglie le ho già belle che perse..) :

Questa è diversa dall'altra: apicale meno grosso.. Più allungato ma meno largo e allo steso tempo compatto anche questo..
Poi vi chiederò alla fine una cosa riguardo le cream..
E la rispettiva testa:

Ecco le cream al momento sembrano le più resinose.. Appena riesco faccio un po di macro per mostrarvele..

Continua..

P

Piantasanta

Passiamo alla mia preferita, Blue cheese (Numero uno) :

La cima apicale di questa mi piace troppo.. Bella spessa e compatta anche se ha ancora da compattarsi di più, anche le cime secondarie devono ingrossarsi allora li sarà un'altra storia =)

Ecco la sua cima:

Ecco questo è tutto.. o quasi.. comunque sono tutte a oggi al 63° giorno di vita e le lascerò fino al 73° tutte alla fine anche se all'inizio erano programmati 80 giorni di vita.

L'ultimissima cosa.. Oggi osservando le due Cream ho notato questi:

Se aprite la foto e magari ingrandite (ma non è necessario) vedrete che i calici/pistilli collocati dove inizia il fiore (quindi sotto) sono di un viola scuro quasi nero.. Dite che si a "coloreranno" le cime? Nella desc. della mandarine dice proprio che la pianta a fine fioritura acquisisce colori rossi/viola e in effetti molti rami e venature delle foglie dalla parte sotto sono viola e anche qualche sfumatura sulle foglie! Se mi dite che è così sarei troppo felice :laughing: :jump:

Grazie a chi lascerà qualche consiglio/parere, alla prossima gente!

P.s. sto organizzando una bella guerrilla e le regolari che cresceranno in casa appena ho le idee un po più chiare vi spiego =)

P

Piantasanta

Hola gente sono tornato!
In questi giorni ho effettuato il taglio di tutte le bimbe tranne la migliore..la blue cheese.
Andando in ordine:

Al 65° ho tagliato la Mandarine numero 1, molto profumata,buon gusto e discreto stone =)
Mi ha dato 22g questa.. Ecco quel che avanza XD

Oggi ho invece tagliato (quindi al 73°) la Cream numero 2 e la Blue cheese brutta che renderà veramente poco.
Di queste due ho solo la Mandarine in foto, eccola prima del taglio:

E la sua testa:

Questa mi dovrebbe dare sui 30g (speriamo) mentre la Blue cheese migliore penso frutti più di tutte.

Continua..

P

Piantasanta

Ecco l'ultima Blue:

Questa è quella che va ed è andata meglio di tutte.. Penso sia quella che ho fatto meglio, ne era (ora è in flush) troppo carica di azoto come spesso mi succede al flush ne troppo poco, al flush ha reagito bene e ora le foglie stanno diventando viola (e io che pensavo che le mandarine diventassero viola)..

Ha un bel apicale speriamo pesi anche abbastanza :biggrin:

Comunque facendo due conti:

Blu cheese N1 : Poco, 10g circa (Tagliata al 60° però).
Cream N1: 22g (Tagliata al 65°).

E siamo a 30g, stimando la somma tra queste e le due che ho tagliato qualche ora fa dovremmo essere sui 70g e manca la Blue!
Peccato che finiscono troppo in fretta..

Ma già sono pronto al prossimo run =)
Convintissimo di andare di regolari (7x In/Out) oggi ho deciso di riandare per l'ultima volta,velocemente, di af.
Butterò giu 7 Af quali 3 Cream mandarine XL,3 Sweet tooth (B4rneys) e una Blue cheese di nuovo.. 4 di queste verranno fatte In/Out e le altre 3 totalmente Out;
Finite queste mi dedicherò alle regolari ho già 2x Sad fast version e 2x Skunk tutte fem. + Cali indica e altre regolari quindi siamo aposto..

Vi saluto e al prossimo aggiornamento!