What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

2015 [Grow diary] - Outdoor.

P

Piantasanta

Se fosse per me comincierei molto volentieri indoor, peró mi sa che almeno quest'anno non sará possibile... Chissá cosa ne verrá fuori, speriamo in bene! :dance013:

Ah capito beh se riesci anche dietro una finestra la prima settimana già non è male poi se riesci a piazzarci due CFL sopra anche da pochi watt per i primi giorni andrebbe ancora meglio. Se vedi la Haze autofiorente è alta circa 1 metro e venti.. Se non l'avessi fatta partire per il primo mese addirittura indoor magari sarebbe rimasta 30cm (a parte che è presto adesso ma anche in estate capita.. Per le af molta luce sin da subito).

Ci sentiamo ciao xorc :)

:wave:

Xorc420

Member
Ah capito beh se riesci anche dietro una finestra la prima settimana già non è male poi se riesci a piazzarci due CFL sopra anche da pochi watt per i primi giorni andrebbe ancora meglio. Se vedi la Haze autofiorente è alta circa 1 metro e venti.. Se non l'avessi fatta partire per il primo mese addirittura indoor magari sarebbe rimasta 30cm (a parte che è presto adesso ma anche in estate capita.. Per le af molta luce sin da subito).

Ci sentiamo ciao xorc :)

Ti ringrazio molto per i tuoi consigli... Adesso non voglio "inquinare" il tuo thread con le mie autofiorenti, ma secondo te anche se le comincio in maggio, magari quando vedo che c'é un periodo di bel tempo, rischio di rovinarle? Il problema é che non posso tenere piantine in casa, non vivendo da solo...
Poi magari opteró pure per dei semi femminizati! :tiphat:

P

Piantasanta

Ti ringrazio molto per i tuoi consigli... Adesso non voglio "inquinare" il tuo thread con le mie autofiorenti, ma secondo te anche se le comincio in maggio, magari quando vedo che c'é un periodo di bel tempo, rischio di rovinarle? Il problema é che non posso tenere piantine in casa, non vivendo da solo...
Poi magari opteró pure per dei semi femminizati! :tiphat:

Ma figurati :) A maggio direi che è perfetto.. Cerca di metterle in un buon punto da farle prendere più luce possibile, la Haze per esempio prende il sole dalle 7 a mezzogiorno dentro casa e dalle 13.30 alle 5 outdoor. Ora le ore di luce stanno aumentando ancora fosse a maggio prenderebbero praticamente tutto il giorno ma preferisco sempre farle partire dentro anzi.. a farle partire out proprio non mi fido perchè basta veramente pochissimo per rovinarle.. Quel che voglio dire in sintesi è che facendole partire Out hai più probabilità che si blocchi ecc. e non ti rende mentre partendo dentro bene o male la bimba ha già una bella struttura e se ti impegni avrai ottimi risultati ma facendole partire out non puoi sapere come finirà imo. Ti saluto! :wave:

Xorc420

Member
Ma figurati :) A maggio direi che è perfetto.. Cerca di metterle in un buon punto da farle prendere più luce possibile, la Haze per esempio prende il sole dalle 7 a mezzogiorno dentro casa e dalle 13.30 alle 5 outdoor. Ora le ore di luce stanno aumentando ancora fosse a maggio prenderebbero praticamente tutto il giorno ma preferisco sempre farle partire dentro anzi.. a farle partire out proprio non mi fido perchè basta veramente pochissimo per rovinarle.. Quel che voglio dire in sintesi è che facendole partire Out hai più probabilità che si blocchi ecc. e non ti rende mentre partendo dentro bene o male la bimba ha già una bella struttura e se ti impegni avrai ottimi risultati ma facendole partire out non puoi sapere come finirà imo. Ti saluto! :wave:

Concordo su tutto quello che dici. Infatti sapevo giá di correre questo rischio piantando e germinando da subito in outdoor, grazie comunque man, ci si sente! :good:

P

Piantasanta

Hola gente :)

Oggi ho avuto l'occasione di fare due foto alle bimbe e di aggiornare un po la situazione..

Tra una settimana circa s'inizia con l'Out finalmente..Non vedevo l'ora..
Tra una settimana taglierò (anche qui non vedevo l'ora :biggrin:) la Haze automatica! Qui però ho sbagliato qualcosa, secondo me, perchè i fiori maturano ma non ingrossano più molto. La mia ipotesi è che avendole messe fuori dalla Gb a metà febbraio hanno preso giornate dentro casa mentre nevicava o pioveva ecc. quindi hanno iniziato a maturare invece che gonfiarsi ma adesso ci sono più di 20° nel posto dove la tengo (riparato e caldo) e speriamo di vedere un po di miglioramenti dai :)

Già dimenticavo (poi passo alle foto) sta notte porterò le 3 Sweet Skunk in guerrilla.. E' un azzardo la mattina tipo oggi è arrivato a 0° la temperatura ma ormai le ho messe e hanno circa 25 giorni e la struttura c'è.. Anche la robustezza.. Di più non so come fare (serre non posso montarle nel bosco) ma penso che ce la faranno a produrre qualcosa :)

Ora vi lascio qualche foto (sono fatte abbastanza male quindi si potrebbe non capire bene vedendole)

Cominciamo con la Haze xxl a 78 Giorni da seme.. Potrebbe o dovrebbe stare ancora di più ma visto che non vedo più gonfiarsi molto ho deciso che domenica prossima zac zac (è già in flush) :

Continua..

P

Piantasanta

Pistilli belli rossi/marroni:

Questa è la situazione in Growbox:

Tutte queste al 23° giorno e stasera ci saluteranno le 3 Sweet S.

Poi c'è ancora una pianta che sta rivegetando e se mi viene bene lascio stare qualche fem. e metto solo quella insieme ad altre due da seme verso metà maggio :)

Secondo voi procede bene la storia?

Un saluto, alla prossima! :tiphat:

P

Piantasanta

mi metto comodo e ti seguo progetto ambizioso ti auguro un buon cultivo tienici aggiornati:D

Ciao Edhorin grazie per il passaggio :)
Ora probabilmente aggiornerò di più dato che sta uscendo il sole e finalmente inizia l'out :biggrin: Sono tornato ora dalla location per le 3 auto solo che la mattina per 2/3 orette le temperature scendono a quasi 0 gradi.. Io penso però che ce la potranno fare, domani 23 gradi :woohoo:

Speriamo in bene.. Ci si sente

P

Piantasanta

Da me la notte minimo 7 gradi ma al sud le temperature sn molto miti

Io sto a nord però più che le temperature mi preoccupano le giornate che non te l'aspetti e viene giù il diluvio per anche 2 giorni di fila.. Però le ho messe ora visto che in queste due settimane ci dovrebbe essere un bel tempo con forse uno-due giorni di pioggia che mi potrebbero evitare di andarle a bagnare. E'la prima volta che provo in guerrilla quindi non mi aspetto moltissimo ma se tutto fila liscio verso metà maggio ho in programma qualcosa di un po più grosso nella stessa location :)
Si spera sempre che vada tutto bene:biggrin:

P

Piantasanta

Ragazzi ho un problema, potete aiutarmi? E' urgente :(

Questo sabato dovrei tagliare la Haze e proprio due minuti fa ho rotto l'apicale che già andava di qua e di la per il peso in più ha toccato il soffitto e ora è letteralmente piegato il gambo e va verso il basso :( Secondo voi lo levo? Mi dispiacerebbe molto ma a sto punto per rallentare tutta la pianta faccio un taglio netto? Ho bisogno di risposte su cos'è meglio fare, grazie in anticipo a chi risponderà!

provolo

Well-known member
Veteran
io la steccherei con del nastro cerotto, e la farei maturare fino al taglio se non e completamente recisa

P

Piantasanta

io la steccherei con del nastro cerotto, e la farei maturare fino al taglio se non e completamente recisa

Grazie per la velocità, direi che è proprio andata e magari si riprende un po prima se stacco direttamente il gambo. Pensa che dopo averla fatta toccare al soffitto e rotta ho preso un bel bastoncino e l'ho fissata, appena spostata fuori di casa il vento me la tira giù lo stesso. Con o senza sostegno praticamente è quasi a livello del tronco a forza che si piega..

Cosa mi consigli? Comunque proprio oggi con 26 gradi fuori.. non ci credo ancora :wallbash:

Bryan

Member
Ciao Piantasanta, molto interessante mi trovo in una situazione simile ed ti seguo con interesse, avresti dovuto tagliare qualche taleea della pianta troll a 3 foglie quella si che è una pianta santa :D

P

Piantasanta

Ciao Piantasanta, molto interessante mi trovo in una situazione simile ed ti seguo con interesse, avresti dovuto tagliare qualche taleea della pianta troll a 3 foglie quella si che è una pianta santa :D

Era.. Veramente ho dovuto staccare l'apicale che piccolo ma prima segnava 18g solo l'apicale :( Vabbè comunque si a me è uscita una diramazione con 3 successive diramazioni appena riesco ti faccio una foto.. Peccato solo per la cima centrale che ora è in secca..

Più tardi se tutto va bene carico qualche foto dell'olio che sto estraendo :)

Holaa :wave: :)

P

Piantasanta

Hola!

Dopo l'incidente di oggi ho ripulito la specie di apicale della Haze Af e con il trim (5 grammi freschi xD) ho fatto un pò d'olietto con l'alchool.

Sono riuscito di nuovo ad arrivare ad un risultato molto gestibile anche nella seconda qualità per fortuna :)

La prima qualità mi è uscita direi quasi perfetta,vetrosa e trasparente, sta volta. La prima raschiata appena tolto da bagno maria,quindi ancora fresco:

Poi ho fatto raffreddare il pentolino e raschiato le parti che prima non avevo fatto, risultato polvere appiccicosa che pressata esce una pallina beige dal colore molto omogeneo e chiaro (sempre prima qualità ma raschiato 5 minuti dopo) :

Infine 2a quality, risultato nero e molto appiccicoso.. Difficile da maneggiare. Ecco una foto:

Tutti e 3 pressati; le prime 2 sono le 1e qualità mentre l'ultima pallina è bad quality (che a momenti accendo però ahah) :

Per ora è tutto :)

Appena si seccherà la weed vi posterò una foto dai. Alla prossima!

P

Piantasanta

Ciao a tutti,

Volevo solo lasciarvi un paio di foto della haze che ho tagliato 4 giorni fa ed è già seccata quindi vi lascio un paio di foto.. Ora è in barattolo :)

Non ha prodotto molto.. Ha fatto circa 15g ma l'assaggio di qualche giorno fa dell'apicale rotto già mi ha fatto capire che non è male (almeno un po è maturata e sta volta l'ho tenuta quanto dovevo).

Ho appeso a dei fili a testa in giù i fiori e dopo 4 giorni in buone condizioni si spezzano già i rami e brucia già bene (ho messo il primo e 3o giorno in carta pane).
Alcune foto hanno il flash e sono quelle che danno sul viola mentre le altre senza flash, eccole:

Poi ho fatto anche altre estrazioni come quelle del post sopra con alchol e ho tentato un dry sift.

Per ora è tutto poi aggiorno le altre Af che stanno andando male per un travaso tardato :-( Ma non ci posso niente ho aspettato quasi due settimane la terra che doveva arrivare dopo 3 giorni.. Speriamo in qualcosina va.. Alla prossima! :)

P

Piantasanta

Hola gente.. Ho brutte notizie :cry:
Tutte e 3 le Auto in guerrilla solo state rubate.. Non riesco ancora a crederci,appena iniziavano a fiorire una settimana fa.. Ora sono un po in paranoia ma quando sono andato a vederle (quelle poche volte) non mi ha mai visto nessuno andare li.. Secondo me il posto non era sufficentemente imboscato ma per me lo era già.. Secondo me può essere un cacciatore ma cosa se ne fa di qualche foglia? Boh non so che dire.. Mi spiace un sacco!

Comunque a giorni vi posto qualche foto delle Af che ho a casa e ho un progettino per le regolari.. Vorrei parlarne con qualcuno che ha abbastanza esperienza con le reg. outdoor :)

A presto :tiphat:

P

Piantasanta

Buonasera gente, volevo solo lasciarvi delle foto delle ultime cimette di haze (già nemmeno è durata due settimane) e dirvi che potrebbero essere stati gli animali a mangiarle ma la cosa che mi fa strano è che non c'era proprio più nulla.. Mangiano anche il gambo della pianta le bestie? Cavolo.. Se è così almeno non mi faccio tante paranoie e voilà ma penso che non lo saprà mai nessuno..

Dunque a 10 giorni dal taglio (4 testa in giù+buste pane e 6 di barattolo) :

Per oggi è tutto e appena ho un attimo di tempo faccio due foto alle Af! Hola :wave:

P

Piantasanta

Aggiornamento Af;

Hola a chi segue, poco fa ho trovato il tempo per fare un po di foto delle mie Af (tutte a 41 giorni di vita) che però non mi piacciono così tanto perchè causa ritardo della spedizione terra (che poi dopo tanti tentativi non è arrivata) ho travasato alcune bimbe già in flo :-(

Malgrado ciò, anche se un po sforzato, me le faccio piacere e le tengo ormai sono già troppo avanti per levarle e ricominciare.

Come sempre una pianta è già scelta per essere tagliata al 60/65° giorno XD Ma almeno le altre 4 le tengo anche più del dovuto (85/90gg).

Prima di passare alle foto volevo solo dirvi che è uno sbattimento tirare le piante (tranne una) fuori dal box e spostarle Out per alternare sole e hps.. Ma spero di risparmiare un po visto che è da dicembre che ho 150w accesi tutti i giorni.. Tra circa una/due settimane le metto Outdoor definitive e voilà :)

Passiamo alle foto, Blue cheese#1:

Apicale:

Forse questa BC#1 potrebbe portare più delle altre dovrebbe uscire una bella cima centrale.

Blue cheese#2:

Questa verrà tagliata prima, Apicale:

Continua.