What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

2015 [Grow diary] - Outdoor.

P

Piantasanta

Blue cheese#3, la più brutta di tutte, la sto tenendo dentro casa la notte e sposto fuori insieme alle altre cercando di far prendere più luce possibile:

Passiamo alle Cream mandarine, la #1:

Apicale:

Cream mandarine#2:

Apicale:

P

Piantasanta

Poi vi ricordate la Hindu kush messa sul davanzale a dicembre? Ahah

Olèè

Pensavo rivegetasse invece ha continuato la flo. Questa ha ricevuto in 5 mesi neanche una goccia di fert. ha un odore veramente buono :)

Ora avrei un paio di domande, secondo voi quanto può essere il rendomento di queste bimbe? Io le vedo proprio piccole piccole, so che non si può dire a occhio e ora sono ancora indietro ma magari le vedo io piccole non so.. Sono circa mezzo metro alcune quasi un metro anche se non vuol dire niente.

Purtroppo ho travasato in ritardo se no penso sarebbero venute molto meglio su.. :-(

Tanto ormai ci sono.. Tra poco tento una guerrilla in condizioni di vera guerrilla, solo regolari e andrò per vedere il sesso e per raccogliere (massimo 3-4 volte). E' un azzardo ma se mi dovesse andare bene almeno qualcosa raccolgo. Due location in una 4 trovatelli (era weed proprio buona,trovati pochissimi semi su 10g) e nell'altra location una 30ina di semi tutti regolari alcuni sconosciuti e alcuni avanzi (double gum,shiva shanty,skunk ecc.).. Speriamo in bene sempre ahah :)

Per ora è tutto qualche consiglio/parere sono sempre accetti!

Hola :tiphat:

ti seguirò curioso per la tua guerrilla anche io sto preparando la location ( devo finire di scavare le buche le piante ci sono gia )
belle piante gnam gnam

P

Piantasanta

ti seguirò curioso per la tua guerrilla anche io sto preparando la location ( devo finire di scavare le buche le piante ci sono gia )
belle piante gnam gnam

Ciao donnie, avevo già 3 Auto in guerrilla e non me le sono più ritrovate l'altro giorno :( Purtroppo o me le hanno portate via o me le hanno mangiate! :mad::mad:
Difatti queste qua che metterò le lascierò crescere senza guardarle cioè andrò una volta al mese massimo solo per selezionare qualche pianta visto che ne butto un po e sono tutte regolari.

D'altra parte la guerrilla è un bel rischio per molteplici cose e questo si sa dall'inizio ma se tutto fila liscio grandi sodisfazioni si dovrebbero avere (dovrebbero si è il primo anno in cui provo guerrilla).

Un saluto e grazie del passaggio! :) :wave:

Edhorin

Member
A me capita ogni anno e io faccio esvursionismo le trovo cn le coordinate del gps e spesso mi capita che trovo il taglio nella terra fatto cn il coltello al fone spostarle vive

Succede anche a me è sparita una pianta mangiata dalla lumache penso...
pomeriggio tornerò in guerrilla a sostituire..
comunque pensala cosi se è stata rubbata da un altra persona meglio che dai caramba che nessuno vuole ballare la macarena :p
buona guerrilla compa

P

Piantasanta

Succede anche a me è sparita una pianta mangiata dalla lumache penso...
pomeriggio tornerò in guerrilla a sostituire..
comunque pensala cosi se è stata rubbata da un altra persona meglio che dai caramba che nessuno vuole ballare la macarena :p
buona guerrilla compa

Eh si meglio che dai caramba sicuro! Penso sia l'unico lato positivo.
Però come ho detto prima da adesso provo a non curarle come un matto a fare tante corse su e giù ecc.
andrò a trovarle poche volte e spererò in qualcosina alla fine.. L'unica paranoia (oltre ai caramba ovvio) è quella degli animali adesso.. Ci sono dei metodi per tenerli lontani?

Hola amico:)

P

Piantasanta

A me capita ogni anno e io faccio esvursionismo le trovo cn le coordinate del gps e spesso mi capita che trovo il taglio nella terra fatto cn il coltello al fone spostarle vive

Ciao edhorin, non ho capito bene cos'hai scritto, intendi che te le ritrovi
con parte della terra portata via quindi pensi te le abbiano volute portare via vive? Se è così deve essere proprio brutto :(
ma può sempre succedere.. Vedrò quest'anno come vanno le cose e valuterò se farne altre il prossimo anno in guerrilla.

Ciao edhorin grazie del passaggio :tiphat:

Xorc420

Member
Ciao! Per gli animali ti consiglio una rete anti coniglio, che farai a misura per le piantine. Poi dicono che la cacca di cane o altri animali li tenga lontani... Oppure dicono pure di pisciare nei paraggi dello spot... Un' altro metodo sarebbe quello di sparpagliare nei dintorni dello spot capelli umani! :tiphat:

luposolitario

Senior member
D
okkio amico nn farti seguire,lo skerzo piu brutto e che t aspettano sul posto(forestale,caramba,militari) o che qualche fijio di p. ladro ti segue,io ce l i trovai sul fatto, sacchi in mano e bava alla bocca. buon out!

P

Piantasanta

Ciao! Per gli animali ti consiglio una rete anti coniglio, che farai a misura per le piantine. Poi dicono che la cacca di cane o altri animali li tenga lontani... Oppure dicono pure di pisciare nei paraggi dello spot... Un' altro metodo sarebbe quello di sparpagliare nei dintorni dello spot capelli umani! :tiphat:

Xorc grazie del passaggio e dei consigli.. Ho sentito che il piscio li attira sarà vero? Credo che la rete sia la miglior soluzione ma è anche vistosa e questo non mi permette di usarla dove voglio :(
Mai sentito dei capelli umani.. Quasi quasi provo ma dovrei avere metodi sicuri perchè poi non ho più tempo per ricominciare :(

okkio amico nn farti seguire,lo skerzo piu brutto e che t aspettano sul posto(forestale,caramba,militari) o che qualche fijio di p. ladro ti segue,io ce l i trovai sul fatto, sacchi in mano e bava alla bocca. buon out!

Brutta situazione.. Cerco sempre di guardarmi bene intorno prima di entrare in nuove zone per arrivare alla location come nel caso delle 3 bimbe.. Nessuno mi ha mai seguito (almeno credo) penso proprio siano stati gli animali..
Parlando di cacciatori invece? Ne avvistassero una dite che non si fanno gli affari propri? Magari un cacciatore-fumatore se la porta pure via ma non vorrei chiamassero i caramba.. Quello è l'incubo peggiore al momento!
Hola lupo

luposolitario

Senior member
D
dei cacciatori t accorgi se c i sono stati da cicche fumate fino al cartone o con ancora la cenerona attaccata,o da avanzi di panino,o di cartucce, anallizza bene se trovi sti segni,c isono cinghiali nella tua zona?

luposolitario

Senior member
D
procurati un filo da pesca 0,08 mm(anche piu fino) da mare(no fiume xke dura meno) tendi i fili in orizzontale a 40 cm da terra,poi a 30 e a 20cm un po a casaccio ma sempre intorno al tuo posto, almeno capiresti se e un animale o un uomo..o un cane morto =) ciao

Xorc420

Member
P

Piantasanta

dei cacciatori t accorgi se c i sono stati da cicche fumate fino al cartone o con ancora la cenerona attaccata,o da avanzi di panino,o di cartucce, anallizza bene se trovi sti segni,c isono cinghiali nella tua zona?

Certo appena andrò a trovare qualche nuova location (forse userò ancora questa delle 3 bimbe che avevo) farò attenzione a queste cose da te elencate. Cinghiali si.. Me ne sono trovato uno all'una di notte a 20mt da me mentre andavo a trovare le bimbe per fortuna non mi ha attaccato :biggrin: Comunque si ci sono aimè

procurati un filo da pesca 0,08 mm(anche piu fino) da mare(no fiume xke dura meno) tendi i fili in orizzontale a 40 cm da terra,poi a 30 e a 20cm un po a casaccio ma sempre intorno al tuo posto, almeno capiresti se e un animale o un uomo..o un cane morto =) ciao

Già il filo da pesca! Non ricordo su quale thread ho letto che facendo una specie di recinzione con i fili da pesca appena gli animali s'avvicinano e sentono qualcosa ma non vedono che cos'è si spaventano e vanno via ma non l'ho mai provato.. Ad ogni modo sembra già una soluzione più efficace delle urine ecc.

Nemmeno io sono sicuro che l'urina tenga lontano gli animali selvatici, ma non penso che li attragga.

La strategia della rete é abbastanza sicura, solo che gli animali potrebbero ferirsi e questo non rientra nell'etica dell'outdoor-grower :biggrin:
Comunque ti lascio una guida su come costruire una buona rete contro gli animali, forse la conosci giá!

Per quanto riguarda i capelli umani ho sentito da molti che funzioni, dovrei provare a farlo pure io per avere una conferma... :tiphat:

Proverò allora fili da pesca e capelli umani, le urine le lascio stare non sono troppo sicuro (ho paura che attira le bestie).. La tua recinzione che hai linkato la conosco bene e ho metri e metri di questa rete (praticamente identica) a casa solo che secondo me da troppo sul l occhio.. Se no sarebbe la migliore di tutte al massimo in una location la proverò fino a quando le bimbe sono un metro circa poi non dovrebbero più attaccarle o le attaccano anche da grandicelle?

Hola amico

Edhorin

Member
Per scongiurare il pericolo animali e cani dei cacciatori compri un disturbatore ad ultrasuoni cn pamnello solare e lo piazzi vicino alle piantine costa 30€

luposolitario

Senior member
D
cmq ti ho detto dei fili nn tanto per tene lontani gli animali,ma posizionandone una 30ina intorno al punto ,1 "dovrebbe limita l azione degli animali" 2 nel arco di tempo trovando dei fili rotti t accorgeresti cosa gira li intorno,dipende se trovi fili rotti solo ad altezza cinghiale,o peggio li trovi rotti ad altezza uomo e momento di cambia zona,fanne questo uso e nn te ne penti. ciao

Xorc420

Member
Eh sí, la rete da molto nell'occhio, quello é il problema... L'unica soluzione é usarla solo in posti sicurissimi, dove gli umani non si avviccinerebbero mai.

Buon cultivo man, spero di averti aiutato :wave:

P

Piantasanta

Grazie mille per i consigli :good:

Penso che metterò capelli qua e la e magari qualche filo da pesca :)
Tanto comincio tra un qualche settimana quindi ci penso ancora bene..

Intanto volevo aggiornare le Af, ho solo due foto fatte alla veloce sono tutte a 45 giorni (spostate fuori quando c'è il sole).

Le due in basso sono cream mandarine e le ultime due blue cheese, ho ancora un'altra bluecheese ma fatta sempre out e renderà pochissimo (anche queste penso ma l'altra proprio è un po indietro)..

Ultima foto la testa di una mandarine:

Alla prossima! :wave:

P

Piantasanta

Hola icmag,

Aggiornamento delle autofiorenti;

E' uscito un bel sole oggi e mentre si abbronzavano ho deciso di romperle un po le balle e farci due foto :biggrin:
Tutte le bimbe hanno 46 giorni oggi..

Partiamo con le Cream mandarine, la prima:

Ed il suo apicale:

La seconda CM:

Questa sta unendo bene le cime di sotto e inizierà poi a gonfiare.. Speriamo un bel po :biggrin:

Continua;

Latest posts

Latest posts