What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

2015 [Grow diary] - Outdoor.

P

Piantasanta

Hola amici del foro :wave:

Ho iniziato proprio oggi il progetto per quest'anno dove seminerò nella maggior parte dei casi in un Mini cab per poi spostare tutto in Outdoor,

Questa è l'idea poi ci potranno essere cambiamenti ma solo riguardo a Strains;

Gennaio: Indoor fino a fine febbraio una Haze XXL Automatica e una Critical+2.0 Automatica (Messi in terra oggi dopo 4 giorni in cotone). Inoltre avevo seminato per un Sog nel mini box (30x30x60h) 8 piantuzze che ho eliminato per far spazio alle Af tenendone solo 2 come esperimento dietro la finestra da oggi (Hanno 15 giorni e sono una Hindu kush regolare e una S.A.D Fast version femminizzata).

Febbraio: Le bimbe crescono.. e se non ci stanno nel micro cab le due Autofiorenti verranno spostate in un Mammooth 60x60x140 che però non vorrei utilizzare.

Marzo: Sposto Outdoor (Giardino) le 2 Autofiorenti o e le lascio continuare tenendole dentro casa se la notte fa freddo ma eviterei la Gb oppure dentro casa dietro la finestra se c'è sole ma troppo freddo.

Aprile: Raccolgo le due Af e mi dedicherò finalmente alle regolari (le ho scelte per la velocità) che sono:
2 S.a.d. S1 Fast Version;
1 Skunk#1 (dovevano essere due ma ho cambiato un paio di cose;
1 Cheese;
Ed infine 2 Super skunk oppure 2 Sweet Cheese entrambe auto per avere un raccolto prima e dedicare una pianta solo per fare dell'hash.
Le farò cominciare sempre nel mini box o nel 60x60 per poi spostarle il mese successivo in Out sempre nel giardino.

Maggio: Spostamento delle regolari in Out giardino dove prenderebberò luce dalle 10.30/11 di mattino fino alle 7.30 di sera solo quando saranno grandi mentre prima le sposterò facendo prendere tutto il giorno luce e qui vi chiedo.. Se ci fosse un giorno o due che non posso spostarle e le lascio a prendere solo 4/5 ore di luce diretta al giorno per un giorno ogni tanto, ci saranno problemi? Comunque da qui stop alla semina per un po.

Giugno: Le piccole crescono..

Luglio: Harvest delle due Automatiche messe insieme alle Fem. e semina di un'altra o più Auto da raccogliere con le altre.

Agosto: Continuano a crescere (e fiorire :biggrin:)

Settembre: A metà settembre/inizi di ottobre raccoglierei:
2x S.a.d. ;
1x Skunk#1 ;
1x Cheese ;
e due autofiorenti ancora da scegliere.
e se mi va bene qualche regolare guerrigliero di double gum che butterò in guerrilla a maggio provando a lasciar fare tutto dalla pianta (o quasi).. secondo voi qualcosa ce la faccio a tirar fuori in questo sistema?? Magari con polimeri e terriccio ben fertilizzato.

Ottobre: Durante l'anno metterò sottovuoto parte dei raccolti.. Chiaro che vorrei avere la scorta per un po arrivato ad ottobre :biggrin: e con il vostro aiuto magari questo si può realizzare.

Ringrazio già tutti quelli che rispondono poi si possono fare due parole per risolvere ancora qualche dubbio ma penso sia tutto ok.

Cercherò di documentare il più possibile e spero che interessi a qualcuno in modo da avere anche qualche aiutino in caso di necessità..

Ci risentiamo presto con foto, grazie e hola :tiphat:

M

Mr.Nice.Guy

Hola amici del foro

Ho iniziato proprio oggi il progetto per quest'anno dove seminerò nella maggior parte dei casi in un Mini cab per poi spostare tutto in Outdoor,

Questa è l'idea poi ci potranno essere cambiamenti ma solo riguardo a Strains;

Gennaio: Indoor fino a fine febbraio una Haze XXL Automatica e una Critical+2.0 Automatica (Messi in terra oggi dopo 4 giorni in cotone). Inoltre avevo seminato per un Sog nel mini box (30x30x60h) 8 piantuzze che ho eliminato per far spazio alle Af tenendone solo 2 come esperimento dietro la finestra da oggi (Hanno 15 giorni e sono una Hindu kush regolare e una S.A.D Fast version femminizzata).

Febbraio: Le bimbe crescono.. e se non ci stanno nel micro cab le due Autofiorenti verranno spostate in un Mammooth 60x60x140 che però non vorrei utilizzare.

Marzo: Sposto Outdoor (Giardino) le 2 Autofiorenti o e le lascio continuare tenendole dentro casa se la notte fa freddo ma eviterei la Gb oppure dentro casa dietro la finestra se c'è sole ma troppo freddo.

Aprile: Raccolgo le due Af e mi dedicherò finalmente alle regolari (le ho scelte per la velocità) che sono:
2 S.a.d. S1 Fast Version;
1 Skunk#1 (dovevano essere due ma ho cambiato un paio di cose;
1 Cheese;
Ed infine 2 Super skunk oppure 2 Sweet Cheese entrambe auto per avere un raccolto prima e dedicare una pianta solo per fare dell'hash.
Le farò cominciare sempre nel mini box o nel 60x60 per poi spostarle il mese successivo in Out sempre nel giardino.

Maggio: Spostamento delle regolari in Out giardino dove prenderebberò luce dalle 10.30/11 di mattino fino alle 7.30 di sera solo quando saranno grandi mentre prima le sposterò facendo prendere tutto il giorno luce e qui vi chiedo.. Se ci fosse un giorno o due che non posso spostarle e le lascio a prendere solo 4/5 ore di luce diretta al giorno per un giorno ogni tanto, ci saranno problemi? Comunque da qui stop alla semina per un po.

Giugno: Le piccole crescono..

Luglio: Harvest delle due Automatiche messe insieme alle Fem. e semina di un'altra o più Auto da raccogliere con le altre.

Agosto: Continuano a crescere (e fiorire )

Settembre: A metà settembre/inizi di ottobre raccoglierei:
2x S.a.d. ;
1x Skunk#1 ;
1x Cheese ;
e due autofiorenti ancora da scegliere.
e se mi va bene qualche regolare guerrigliero di double gum che butterò in guerrilla a maggio provando a lasciar fare tutto dalla pianta (o quasi).. secondo voi qualcosa ce la faccio a tirar fuori in questo sistema?? Magari con polimeri e terriccio ben fertilizzato.

Ottobre: Durante l'anno metterò sottovuoto parte dei raccolti.. Chiaro che vorrei avere la scorta per un po arrivato ad ottobre e con il vostro aiuto magari questo si può realizzare.

Ringrazio già tutti quelli che rispondono poi si possono fare due parole per risolvere ancora qualche dubbio ma penso sia tutto ok.

Cercherò di documentare il più possibile e spero che interessi a qualcuno in modo da avere anche qualche aiutino in caso di necessità..

Ci risentiamo presto con foto, grazie e hola

:rolleyes:

Secondo me non sei partito bene con questa lista. Intendo dire che mi sarei evitato di farmi questo genere di aspettativa, mah sarà ma io così prevedo un fallimento.

Non capisco il motivo di tutto sto "sbattimento" tira dentro e fuori di casa (o le fai in o le fai out).

Perchè invasare la pianta in un vaso da tot?? e spostare tot piante(6 ?) in vasi (da 30 litri esempio) pieni di terra zuppa d'acqua non credo sia una idea comoda/funzionale, in più non sai neanche se dei giorni riuscirai a dargli il ciclo completo di luce :noway:. Di solito in out si fanno andare con tanta terra in modo da avere produzioni massicce, se devi fare l'out per farti dare 100g a pianta...non ne vedo il vantaggio.

( se facciamo riferimento alle indicazioni che danno le seedbank sui loro semi, sceglierei strains da un alto rendimento in out così da fare scorta per i tempi avvenire, e se proprio dovesse andare male qualcosa, avrei sempre il box pronto a recuperare per l'inverno).

Senza tener conto delle condizioni atmosferiche, eventuali parassiti, errori nella fertilizzazione, probabilità che si sviluppino muffe e chi più ne ha ne metta.

Secondo me dovresti rivederti il programma, se hai intenzione di ritrovarti qualcosa per il periodo estivo, mi butterei sulle AF indoor in modo che con maggio (il box lo chiudi fino ad novembre), e nel frattempo rispettando i periodi semini in out e curi le regolari in out ( e trovi un sistema per proteggerle dagli animali, dagli insetti, e dal tempo).

Non so in che zona tu viva, ma se dovessi farlo dove sto io probabilmente avresti a che fare con la grandine e con delle raffiche di vento da far volare via le tegole dal tetto, per cui sappiti regolare.

Sarebbe un vero peccato sprecare tutto quel tempo investito no?

just my :2cents:

Buon Cultivo. :tiphat:

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Le previsioni del tempo cosa dicono?:biggrin:

Scherzi a parte, il progetto è ambizioso e interessante, ma al di là dell'aver stilato una scaletta che presenta non poche variabili già di suo, sembra tu stia facendo conto di avere sole tutto l'anno...
Io non mi affiderei completamente all'out, anzi cercherei di sfruttare i box al massimo in questo periodo freddo e lascerei l'out per la primavera inoltrata in modo da poter vegetare anche fuori, magari con l'ausilio di una serretta contro gli ultimi strascichi di freddo...
Altrimenti, se ti capitasse una stagione come l'ultima estate, a ottobre probabilmente piangeresti invece di fumare...:2cents:
Pensaci!!!

Peace

P

Piantasanta

Bene ragazzo, mi metto comodo

Hola vescovo eccoti arrivato! :D

Secondo me non sei partito bene con questa lista. Intendo dire che mi sarei evitato di farmi questo genere di aspettativa, mah sarà ma io così prevedo un fallimento.
Secondo me non sarà un fallimento ma si vedrà poi..
Non capisco il motivo di tutto sto "sbattimento" tira dentro e fuori di casa (o le fai in o le fai out).

Fortunatamente ho la possibilità di spostarle quando farà freddo (parlo di queste due Af che ho messo ieri) dentro casa poi con le Autofiorenti mai più le farò partire direttamente Out. I primi giorni sono molto importanti ,stessa cosa faccio con le altre poi mi permette di cominciare prima..Magari di un mesetto e appunto iniziare meglio.

Perchè invasare la pianta in un vaso da tot?? e spostare tot piante(6 ?) in vasi (da 30 litri esempio) pieni di terra zuppa d'acqua non credo sia una idea comoda/funzionale, in più non sai neanche se dei giorni riuscirai a dargli il ciclo completo di luce . Di solito in out si fanno andare con tanta terra in modo da avere produzioni massicce, se devi fare l'out per farti dare 100g a pianta...non ne vedo il vantaggio.

Vasi da 11 o 16lt non mi sembrano eccessivi, se leggi su (o forse non l'ho scritto) faccio tutto in giardino e lo spostamento è di 10 metri più in la dove batte due ore in più il sole quindi non mi sembra uno sbattimento allucinante e probabilmente ci sarebbe un giorno magari che non ci sono e ne prenderanno solo più 5 o 6 di luce diretta ma ovviamente in casi rari.

( se facciamo riferimento alle indicazioni che danno le seedbank sui loro semi, sceglierei strains da un alto rendimento in out così da fare scorta per i tempi avvenire, e se proprio dovesse andare male qualcosa, avrei sempre il box pronto a recuperare per l'inverno).
Senza tener conto delle condizioni atmosferiche, eventuali parassiti, errori nella fertilizzazione, probabilità che si sviluppino muffe e chi più ne ha ne metta.

Più che per produttività ho scelto la velocità per evitare appunto muffe ecc. che comunque rendono già abbastanza (non riferendomi a quel che dicono le Seedbank) e terrei anche da parte un po di raccolto dei cicli precedenti. Ok che è solo un anno che coltivo ma mi regolo sui fertilizzanti (non vedo il problema, anche non lo sapessi esistono schede con dosi ecc.)

Secondo me dovresti rivederti il programma, se hai intenzione di ritrovarti qualcosa per il periodo estivo, mi butterei sulle AF indoor in modo che con maggio (il box lo chiudi fino ad novembre), e nel frattempo rispettando i periodi semini in out e curi le regolari in out ( e trovi un sistema per proteggerle dagli animali, dagli insetti, e dal tempo).

Voglio fare tutto Out il box lo uso solo per i primi 20/30 giorni poi le sposto. Sono comunque in casa e animali (non ci sono) e insetti si controllano..

Non so in che zona tu viva, ma se dovessi farlo dove sto io probabilmente avresti a che fare con la grandine e con delle raffiche di vento da far volare via le tegole dal tetto, per cui sappiti regolare.

Anche da me sovente si manifestano cose del genere ma avendo la possibilità di spostarle dentro mi sento già molto più sicuro.. Le terrei a vista praticamente tutti i giorni e le prime notti se è il caso di metterle dentro casa le metterò..no problem :D

Sarebbe un vero peccato sprecare tutto quel tempo investito no?

just my :2cents:

Buon Cultivo.

Grazie del passaggio Nice, alla prossima!

Le previsioni del tempo cosa dicono?:biggrin:

Scherzi a parte, il progetto è ambizioso e interessante, ma al di là dell'aver stilato una scaletta che presenta non poche variabili già di suo, sembra tu stia facendo conto di avere sole tutto l'anno...
Io non mi affiderei completamente all'out, anzi cercherei di sfruttare i box al massimo in questo periodo freddo e lascerei l'out per la primavera inoltrata in modo da poter vegetare anche fuori, magari con l'ausilio di una serretta contro gli ultimi strascichi di freddo...
Altrimenti, se ti capitasse una stagione come l'ultima estate, a ottobre probabilmente piangeresti invece di fumare...:2cents:
Pensaci!!!

Peace

Hola peace.. Su questo hai assolutamente ragione.. Da me per esempio non ha nevicato nemmeno una volta quest'inverno e magari lo farà più avanti (si spera di no ahah) ed è appunto in buona parte "speranza" di bel tempo..
In ogni caso penso che da aprile sia fattibile mentre le due Auto di adesso un po meno ma per fortuna posso tenerle d'occhio e spostarle così da ricavarci almeno qualcosa in attesa del vero e proprio ciclo estivo.

Grazie del passaggio peace, ci si sente!

(Scusate ho dovuto eliminare delle smile perchè ne avevo troppe)

P

Piantasanta

Hola a tutti! Vi porto un aggiornamento veloce..

In meno di 48h sono nate tutte e due le Autofiorenti e subito ho notato una cosa per me nuova ma vista già da altre parti..

Haze XXL Automatica, 2 piante da un seme e 3 foglie invece che 2:

Qui non so se si riesce bene a vedere ma sono due bimbe ahah:

Poi c'è la Critical plus 2.0:

E queste due sono le sopravvissute mentre le altre 6 bimbe nel sog le ho buttate.. Sono una Hindu kush regolare (a sinistra) e una S.A.D Fast version (a destra) ed hanno entrambe 19 giorni da seme (12/12), al momento stanno dietro la window e prendono la poca luce che in questo momento c'è.. Giusto per provare..

Per oggi è tutto poi quando sarà ora aggiornerò di nuovo :D

Holaa

P

Piantasanta

Hola, ho solo un piccolo dubbio.. Dato che le bimbe nate dal seme HazeXXL sono 2 crescerà a pari la prima con la seconda? O si fermerà prima?
Come mi comporto con il vaso, occorrerà più capiente? Tra poco compro terra e vasi per queste 2 comincia.. Quindi riesco a prenderne uno più grande per queste due teste ahah :)

Grazie

V

Vescovo

Bella la troll!
In genere muore la più piccola, nel caso sopravviva aspetta di vedere com'è la radicazione, poi travasi. Come sempre insomma!

P

Piantasanta

Bella la troll!
In genere muore la più piccola, nel caso sopravviva aspetta di vedere com'è la radicazione, poi travasi. Come sempre insomma!

Ola vescovo! La troll sta buttando la seconda coppia di foglie a tre foglie di nuovo.. Mah vedremo come uscirà sta pianta :biggrin:

Speriamo in bene per la seconda :watchplant:

:wave:

P

Piantasanta

Oila ciao a tutti! :) Ho qualche modifica del progetto (appena riesco carico anche foto della situazione attuale)..

Ho deciso a marzo semino 3x White disel haze auto, 2x SAD S1 (fem), 1x Skunk#1 (fem) e 3x Red poison:
Tutte queste le sposterò ad aprile Outdoor (punto molto sulle regolari anche se non le ho mai fatte dovrebbero venire delle belle piante se a marzo le pianto o sbaglio? Ovvio dando luce a dovere ecc.)

Ho preparato buche e già messo la terra con concime ecc. anche se forse è un po tardi e dovevo farlo l'anno scorso per mandare le 3x Red poison (Outdoor guerrilla andrò a bagnarle 2 volte a settimana).

A metà maggio circa raccoglierò le 6 Automatiche e metterò altre 3 Autofiorenti quali Autoxtreme DP che farò sempre partire indoor da un mesetto prima. Ho visto che hanno una buona produzione quindi cercherò di farle crescere il meglio possibile. Purtroppo ci mettono un po di più e avrei potuto mettere delle regolari ma ho un massimo di 6 piante e cerco anche di raccogliere qualcosina in estate :biggrin:

Le Automatiche Haze e Critical plus crescono bene e cercherò di tenerle indoor fino alla fine che forse ho piantato un po troppo presto :biggrin::biggrin:

Ci si sente :wave:

P

Piantasanta

Oila raga c'è qualcuno? :biggrin:

Finalmente posso aggiornare con qualche foto.. Dopo 20 giorni le due autofiorenti a mio parere procedono bene (ma chiedo anche il vostro di parere magari non ci ho azzeccato) poi c'è questa HazeXXL che da un seme sono nate due piante, la principale ha smesso solo oggi di buttare fuori i palchi di foglie a tre foglie invece della solita coppia e a mettere 3 diramazioni invece che 2 O.O

Spero frutti doppio.. Ho un'immagine che mostra una diramazione che viaggia stra veloce e da essa ne partono altre 3!! Mai capitata una cosa simile..

La critical in forma cresce bene penso.. Ricordo che hanno tutte e due 20 giorni:

Stasera le ho spostate nel box più grande e travasate in vasi da 11lt. Per ora stanno sotto 125wcfl e tra poco cambierò la CFL con un'hps 150w.

Una pic di gruppo nel loro ex box:

Dimenticavo.. Vi ricordate la hindu kush e la SAD (non auto) che avevo messo per 10 giorni a 12 e 12 poi messe dietro la finestra? Beh una (la hindu) l'ho buttata perchè ha stretchato troppo mentre la S.A.D oggi è entrata in fioritura! Olè ora vi lascio due foto.. Certo non sarà il raccolto più grande della storia ma per averle spostate a fine dicembre, dopo 10 giorni indoor, dietro la finestra, ci può stare anche se sono due o tre canne:

Consigli e pareri sempre accetti.. Ciao a tutti! Alla prossima..

P

Piantasanta

Eccomi tornato :)

Non ho piu aggiornato aspettando di poter postare qualche foto proprio in questo periodo dove finalmente si inizia a fare un po più sul serio..

Sono cambiate alcune cose dal programma quindi procedo in questo modo:

Ho messo ieri sera in terra dopo 4 giorni in scottex 3x Cream mandarine AF, 3x Blue cheese AF e 3x Sweet skunk AF. Le terrò sotto 150w Mh fino ad aprile per poi spostare out le 3 Bc e le 3 Cream mentre le altre tre le mando in guerrilla.

Non metto subito le regolari perchè vorrei raccogliere già qualcosa prima mettendo solo af quindi invece di mischiare farò solo queste 9 Af che raccoglierò a fine maggio circa mentre a inizio maggio metterò solo regolari indoor per poi spostarle al raccolto delle autofiorenti. Gli strain di maggio saranno 2x Skunk#1 Fem, 1x California indica regolare, 2x S.a.d fast version Fem ,1x Guerrilla's gusto (non so perchè proprio questo XD) regolare e 1x Double gum regolare.

Ho già acquistato tutti i semi ora vi lascio qualche foto delle due autofiorenti che ho messo out da 2 settimane circa.. La SAD che avevo tenuto sul davanzale per esperimento ha fiorito e ho scelto di farci dell'olio per levarla di mezzo un po prima (mi avrebbe dato si e no 2/3g).

Critical+2.0 Af. . Ho levato già le foglie perchè farò un taglio anticipato (solo con questa) dato che non l'ho curata molto e alcune diramazioni le ho rotte per sbaglio. Foto 54° giorno:

Ecco con le foglioline ho provato a fare per la prima volta un po di charas.. Ne è uscito uno 0,2 circa.. Molto buono:

Dopo il charas ecco l'olio.. Mi è uscito solo una volta così.. Davvero troppo bello da vedere.. Ho raschiato via ed è uscita una specie di polvere appiccicosa.. Poi ho pressato a mano.

Prima:

Pressato a mano:

Anche qua un po più della charas è uscito (meno male).. Ho appena rollato una canna di questo a mo di salamino e spezzettato nel tabacco. Ultra gestibile: non troppo molle ne troppo appiccicoso anzi.. L'ho lasciato un'oretta/due senza toccarlo e subito non è facile da modellare poi si ammorbidisce.. Speriamo nel sapore.

Come ultima foto la Haze XXL a 54 giorni di vita alta 120 cm.. Secondo me sta molto bene mi piace molto peccato averla spostata Out :( ecco una foto:

e' tutto se vi va lasciatemi qualche opinione :) Domani magari carico altre foto migliori!

Holaa

V

Vescovo

Ciao Piantasanta, sembra che ti stai divertendo eh :) sì per il momento è bene manieni un po' di af, poi ad aprile si comincia out

P

Piantasanta

Ciao Piantasanta, sembra che ti stai divertendo eh :) sì per il momento è bene manieni un po' di af, poi ad aprile si comincia out

Eh si ieri mi sono divertito comunque si ad aprile inizia l'out finalmente speriamo in bel tempo :)

Mi piazzo comodo e seguo, curioso di vedere come si comporta in out :D

Buon Cultivo

Hola weeedmann grazie del passaggio :)

Buon cultivo anche a te!

P

Piantasanta

Hola! Aggiornamento..

Finalmente si inizia un po seriamente (si spera perchè già ci sono problemi per il numero di piante purtroppo) questo ciclo continuo con 9 Af che hanno tutte 7 giorni e stanno belle comode nella 60x60 sotto una Mh da 150w:

In ordine dal basso:

-3x Blue cheese (Af) Dinafem;
-3x Cream mandarine (Af) S.s.
-3x Sweet skunk (Af) S.s. che proverò a mettere in guerrilla (rischio molto riguardo la produzione ma dovesse funzionare magari ce ne finiranno altre dato che il posto non è male. Luce diretta dal mattino alla sera - bosco - irrigo 2 volte a settimana ci può stare? )

Passiamo alla mia preferita tra tutte quelle che ho fatto la Haze xxl Auto a 63 giorni da seme;

Foto da intera, molte diramazioni molto alta e si spera molto produttiva..

Macro apicale:

Macro casual:

E ultima foto apicale intero (se ho pazienza che si unisce bene e si gonfia penso diventi veramente grande, la foto non lo prende proprio tutto) :

Un errore però.. Solo oggi ho acceso la ventola per le nuove Af difatti essendosi allungate un po con un gambo così fino una ha toccato proprio terra. Spero si possa recuperare, la robustezza della pianta alla fine è una delle cose più importanti secondo me e devo dire che con la Haze auto si vede.. Ha il gambo sarà un cm spesso e diramazioni a cui poi farò le foto per darvi un'idea :)

Per ora è tutto se vi va lasciate qualche parere che è sempre ben accetto peace!! :)

Xorc420

Member
Ciao man! Anche io penso di mettere varietá autofiorenti in guerilla. Se le curi per bene cresceranno molto bene alla luce del sole, comunque non metterle nella natura selvaggia troppo presto, aspetta che si stabilizzi un' attimo il clima! :biggrin:

Io avevo in mente di far nascere le piantine direttamente sotto il sole, germinando i semi direttamente nel terreno nella natura... chissá cosa ne uscirá!

Comunque buon cultivo amico :tiphat:

P

Piantasanta

Ciao man! Anche io penso di mettere varietá autofiorenti in guerilla. Se le curi per bene cresceranno molto bene alla luce del sole, comunque non metterle nella natura selvaggia troppo presto, aspetta che si stabilizzi un' attimo il clima! :biggrin:

Io avevo in mente di far nascere le piantine direttamente sotto il sole, germinando i semi direttamente nel terreno nella natura... chissá cosa ne uscirá!

Comunque buon cultivo amico :tiphat:

Hey xorc420 grazie per il passaggio comunque ti consiglio di farle fare le prime 3 settimane indoor e poi spostarle sai..
Il motivo è che le prime settimane sono fondamentali per le auto e se ci fossero delle giornate di pioggia ecc. si bloccherebbero e oltre a restare nane e non fruttare molto rischi pure di tenerle molto di più del previsto (a me è capitato con due af e ci hanno impiegato quasi quattro mesi). Fidati che se gli dai 3 settimane in un vaso medio-piccolo e sposti out hanno già una bella spinta e una buona "base" che ti permette di raccogliere sicuramente di più. poi dipende dal coltivatore e da tanti fattori ma un buon inizio per me può essere questo :)

Hola :wave:

Xorc420

Member
Hey xorc420 grazie per il passaggio comunque ti consiglio di farle fare le prime 3 settimane indoor e poi spostarle sai..
Il motivo è che le prime settimane sono fondamentali per le auto e se ci fossero delle giornate di pioggia ecc. si bloccherebbero e oltre a restare nane e non fruttare molto rischi pure di tenerle molto di più del previsto (a me è capitato con due af e ci hanno impiegato quasi quattro mesi). Fidati che se gli dai 3 settimane in un vaso medio-piccolo e sposti out hanno già una bella spinta e una buona "base" che ti permette di raccogliere sicuramente di più. poi dipende dal coltivatore e da tanti fattori ma un buon inizio per me può essere questo :)

Hola :wave:

Se fosse per me comincierei molto volentieri indoor, peró mi sa che almeno quest'anno non sará possibile... Chissá cosa ne verrá fuori, speriamo in bene! :dance013: