What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

[2 ciclo LST] Critical - Moby - WW - Gorilla

Tempoepazienza

Well-known member
Allora raga un piccolo aggiornamento è qualche problema :

1- penso che lo stretch mi stia sfuggendo di mano (vedi prima foto)
2- 2 delle 4 piante hanno venature rosse e gli steli credo sia una piccola insufficienza di azoto, il problema è che ho riscontrato anche un po' di overfert punte gialle sui germogli (vedi foto 2)
3 - qualche cima sembra secca ed qualche foglia arriccia i bordi verso l alto (vedi foto 3)

Le altre 2 foto sono una panoramica del tutto (notate la critical kush in basso a destra come sembra più sofferente mi Sa che ha sofferto di mancanza d acqua ), le cime però sono tutte delineate
diego holas.
Alla domanda 1 ti dico di lasciarle andare perché con 80cm utili ci stai.
Alle altre tu sai cosa fare in quanto solo tu sai cosa mangiano.:tiphat:

diego8888

Active member
diego holas.
Alla domanda 1 ti dico di lasciarle andare perché con 80cm utili ci stai.
Alle altre tu sai cosa fare in quanto solo tu sai cosa mangiano.:tiphat:

L'ultima fert irrigazione ho dato 3ml di grow e 3 di bloom (il bloombastic ancora nn lo sto usando , incomincerò appena vedo i pistilli) in 5 lt di acqua a 6,5 ... oggi solo 5 lt a ph 6,8

Tempoepazienza

Well-known member
Diego Hola.
Per i fert non mi esprimo in quanto seguo una mia filosofia e se passi dal mio giardino e leggi un po ti renderai conto.
Io non amo tutti questi miscugli perché secondo me complicano la vita a chi coltiva e alle piante stesse, io uso un semplice NPK 6/5/6 in veg ma sempre in dosi dimezzate in quanto se vedi che ne hanno bisogno ancora puoi sempre rimediare, e in flow uso un PK1//13/13
Sempre iniziando con piccole dosi e man mano ad aumentare.

diego8888

Active member
Si, ma infatti ora ancje la prox irrigata gli do solo acqua finché nn vedo le nuove foglie senza punte gialle poi monitoro questi steli se diventano più rossi gli do un po' di fert per la fioritura, vorrei darti fert da vegetativa per via della quantità di azoto più alta ma non vorrei riempirli di macro e micro elementi inutili

diego8888

Active member
Raga un piccolo aggiornamento, ho guardato bene nel sottobosco e ho notato un bel po di foglie gialle e le prendisole che si stanno schiarendo quindi steli rossi e foglie gialle mi fanno capire che sia sicuramente una carenza di azoto, ora chiedo faccio bene a passare direttamente al fertilizzante per la fioritura oppure conviene dargli metà vege e metà per fioritura? Purtroppo ho solo 1 flacone bio grow e 1 bio bloom della general organics oltre al bloombastic che ancora nn ho somministrato... mi ha fottuto un po' l overfert e quindi nn ho fertilizzato tantissimo in questo ciclo mi Sa che devo pomparle un po' nelle prossime 2 fertirrigate con bio bloom come da tabella . Attendo consigli :)

Lilly87

Active member
Raga un piccolo aggiornamento, ho guardato bene nel sottobosco e ho notato un bel po di foglie gialle e le prendisole che si stanno schiarendo quindi steli rossi e foglie gialle mi fanno capire che sia sicuramente una carenza di azoto, ora chiedo faccio bene a passare direttamente al fertilizzante per la fioritura oppure conviene dargli metà vege e metà per fioritura? Purtroppo ho solo 1 flacone bio grow e 1 bio bloom della general organics oltre al bloombastic che ancora nn ho somministrato... mi ha fottuto un po' l overfert e quindi nn ho fertilizzato tantissimo in questo ciclo mi Sa che devo pomparle un po' nelle prossime 2 fertirrigate con bio bloom come da tabella . Attendo consigli :)
Se
sei in flo inoltrata e inutile dargli azoto :biggrin:

Mr Blunt

Berry buds lover
Mi sembri un po' confuso una ripassata alle guide?
Scusa ma con tutti i problemi gestionali di coltivo...mi chiedo come mai non sei in area novizi e risoluzione problemi...
Nulla di personale ma è la cosa più scontata che mi viene da consigliarti.
Parli di bruciature per over notate sulle punte Delle foglie, per poi notare foglie gialle nella parte bassa e ti chiedi come sia possibile....steli rossi* (*tipico di alcune genetiche)
Azzo ma sei in switch da 5 giorni.....è forse normale qualche carenza?
Foto niente? è dura consigliare già così da quello che scrivi....

diego8888

Active member
Mi sembri un po' confuso una ripassata alle guide?
Scusa ma con tutti i problemi gestionali di coltivo...mi chiedo come mai non sei in area novizi e risoluzione problemi...
Nulla di personale ma è la cosa più scontata che mi viene da consigliarti.
Parli di bruciature per over notate sulle punte Delle foglie, per poi notare foglie gialle nella parte bassa e ti chiedi come sia possibile....steli rossi* (*tipico di alcune genetiche)
Azzo ma sei in switch da 5 giorni.....è forse normale qualche carenza?
Foto niente? è dura consigliare già così da quello che scrivi....

Ciao blunt le ultime foto sono alla pagina 12, ma sinceramente non sono in situazione di allarme ,chiedevo un consiglio ma so già come comportarmi con le problematiche elencate

diego8888

Active member
Ho fertirrigato con 5 lt di acqua decantata 6,8 ph 5 ml di bio bloom e 5 ml di bloombastic (sono usciti i prefiori) ... raga ma quando c'è su la rete, come fate a pulire il sottobosco delle piante in fondo alla grow se nn è possibile estrarle dalla grow?

Attachments

• IMG_4277.jpg
    IMG_4277.jpg
    101.6 KB · Views: 21

diego8888

Active member
Oggi, sesta settimana e mezza dall emergenza e 1 e mezza dallo switch

Non fateci caso all UR che segna il termoigrometro, è rotto segna solo temp per UR ho un igrostato settato al 56 %

Attachments

• IMG_4308.jpg
    IMG_4308.jpg
    86 KB · Views: 26
  • 20150913 101624
    20150913 101624
    72 KB · Views: 36

diego8888

Active member
Aggiornamento, fine settimana 6 tutti i problemi sono rientrati, incomincia a sentirsi l odore dei fiori ma ho tamponato con ona gel e glade gel nella camera dove c'è l growbox e i cristalli della lenor(ammorbidente) all uscita del filtro a Carboni...

Attachments

• IMG_4384.jpg
    IMG_4384.jpg
    92.5 KB · Views: 21
  • IMG_4385.jpg
    IMG_4385.jpg
    80.3 KB · Views: 25

diego8888

Active member
Raga scusate un info,visto che mi si è spaccato lumidificatore (non si accende più) vorrei capire , è vero che ho sempre messo acqua di rubinetto pre filtrata e quindi sicuramente il calcare mi ha distrutto tutto però voi come fate a mettere 6lt di acqua distillata al giorno in inverno??? Una curiosità perché mi sembra più dispendioso comprare 6 lt di acqua distillata al giorno che spaccare un umidificatore ogni 4 mesi

smokalotta

Active member
Raga scusate un info,visto che mi si è spaccato lumidificatore (non si accende più) vorrei capire , è vero che ho sempre messo acqua di rubinetto pre filtrata e quindi sicuramente il calcare mi ha distrutto tutto però voi come fate a mettere 6lt di acqua distillata al giorno in inverno??? Una curiosità perché mi sembra più dispendioso comprare 6 lt di acqua distillata al giorno che spaccare un umidificatore ogni 4 mesi

Ciao di ego, ogni tanto lo si può anche pulire..

Esho

Member
Io ogni due settimane (a volte meno) lo tratto con il pH - e va una bomba contro il calcare.. Acqua distillata per l'umi è una follia imho...

Bella smoka :D

Wlamarja91

Member
Ciao Diego8888 io con l'umidificatore ho sempre usato acqua demineralizzata, sarà dispendioso da una parte però non ho mai rotto nulla, metto la valvola del getto del vapore a metà e avendo un serbatoio da 3L mi dura 2 giorni, poi devo riempire di nuovo. Al limite puoi anche mettere meta acqua del rubinetto e metà acqua distillata per risparmiare, è già meglio che solo acqua del rubinetto piena di calcare.

Latest posts

Latest posts