What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

2° Ciclo...In-Door

Mr.Grin

Member
Ciao a tutti!!
E' ottobre e si parte con il mio secondo ciclo, questa volta In-Door!!
Ho sfruttato un mobile porta Tv ricavandone una Mini Grow; Profondità 35 cm, larghezza 51 cm, altezza 51cm.
Ho intenzione di sperimentare la tecnica Sgapetti ( per chi non la conoscesse https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=222905 ), quindi ecco la mia configurazione;

Luci:
2x CFL tubolari da 11W 2700K
2x CFL tubolari da 14W 6400K

Per un totale quindi di 50W (Forse sono un pò pochini ma, staremo a vedere)

Aria:
OUT - Ventola Pc da 12Cm a 5V
IN - Passiva
Attiva solo quando lo è anche l'illuminazione.

Interno:
Tutte le pareti sono già bianche, eccetto il pannello posteriore in compensato. Comunque ho rivestito dove potevo con della stagnola per riflettere meglio la luce.

Alimentazione:
La ventola è alimentata da un comune carica batterie per cellulari che insieme alle lampade è collegato ad un comune Timer Giornaliero.

Per ora ho inserito nella grow un paio di trovatelle giusto per testare umidità e temperature.

Temperature
Min 22°
Max 29°

Umidità
50/65 %

A seguire le foto...

Nonappena il mio amico mi porterà i semi, si darà il via alle danze!!
Ma fino ad allora, siete liberi di criticarmi e lodarmi dove merito!!

Mr.Grin

iskaboy

Member
Ottimo lavoro Mr.Grin, mi piace vedere dei box puliti e fatti bene e il tuo é uno di quelli.. Me metto comodo :)

Mr.Grin

Member
Grazie iska!! E grazie di esser passato!!
E pensare che tra il tagliare il compensato, collegare tutti i fili, montare le staffe per le lampade ed il resto delle cose, mi ci è voluto appena un pomeriggio a costruirla!!!

Ora ho messo dentro una pianta in fioritura che tenevo in out, speriamo bene perchè il posto dove stava non era dei migliori. Se volete dare un'occhiata all'altro 3D --->https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=246070

Questa (Terence) mi terrà compagnia ancora per un mesetto, quando poi sarà pronta lascierà il posto ai nuovi semini del mio amico. Tutto calcolato! =)

Saluti.
Mr.Grin

Mr.Grin

Member
Ecco ragazzi, già che c'ero ho rinvasato la piantina che era nel Jiffy e ne ho approfittato per fare una panoramica!!
Avanti con i consigli, non siate timidi!! =)

Mr.Grin

pernacchio

Member
ciao omino verde :D
bene bene, bello il cab!!
solo due piccoli appunti se mi concedi.
ma perchè hai messo la stagnola sulle pareti bianche e non sulla parete posteriore in compensato? io avrei fatto proprio l'opposto se fossi stato a corto di stagnola. le pareti bianche riflettono già di loro.
e poi scusa, hai fatto 30, fai 31!!! 50W sono davvero pochi.
hai poca altezza nel cab e devi cercare di tenerle più basse possibile. prendi 4 cfl da 23W se vuoi stare sul risparmio oppure segui
la tecnica Sgapetti
( :) )e metti 4 cfl da 30W. credimi non sono 50W che fanno differenza in bolletta. fanno differenza però in resa finale.

ah, guarda che non sono un esperto. mi sto documentando e come te espongo i miei pensieri. la maggior parte sono minkiate ma ogni tanto esce anche qualcosa di "buono" :D
ciao mr.green e buon lavoro!!

dai che lo vedo bene il cab. appena lo riempi di cime innevate le vedrò ancora meglio!!! :D
ciaoooooooo!!!!!

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Ciao grin il lavoro mi sembra buono anche se io di indoor non me intendo
molto.
Il mio consiglio e di seguire alla lettera tutti i consigli che gli esperti ti daranno
e mi auguro che li metterai tutti in pratica.
In questo ciclo voglio vedere cimoni grondi di resina.
Ti seguo e ti saluto buon coltivo.

Mr.Grin

Member
Grazie di essere passati di qua ragazzi!!
@Pernacchio: Vedrò di aumentare il Wattaggio delle lampade ma, purtroppo per ora è così!!
Finchè non trovo di nuovo un lavoretto (momentaccio) mi tocca risparmiare su tutto ed essere speranzoso che quel poco che ho basti!!
Per quanto riguarda la stagnola...bhè...mea culpa, non so neanche io il perchè ho fatto ciò che ho fatto. Appena ho un'attimo di tempo sistemo!! =)

@Brasilian: Leggere ciò che mi scrivi mi da sempre la carica ed il buon umore che ci vuole!! Spero tanto anch'io che questa volta l'esperienza del ciclo OUT mi faccia guadagnare Gr. =)

Grazie a tutti e buon coltivo.
Mr.Grin

Last edited:

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Puoi anche crescere qualche pianta con le lampade che hai, devi metterle solo molto piu' vicine sin quando le piante sono germoglietti, cosi' diminuisci la loro altezza, internodi molto vicini e tutto è piu' semplice! Tienile a 3-4cm dalla cima della pianta! Buon cultivo ;)

mhci

Active member
Ma come diamine l'hai legata? Non riesco seriamente a capirlo...

hahahaha un po' è vero però!!! troppo rude!
Aggiungi un po' di terra al germoglietto nel vaso, tanto ce ne sta ancora. Quello dietro sembra essersi allungato parecchio, prova a piegare lo stelo fino a fare un occhiello, così che lo accorci, e poi interri il tutto. Tenendo le lampade piu vicine, come ti ha consigliato mungioman, vedrai che si allungheranno molto meno. Buon proseguimento.
:tiphat:

pernacchio

Member
ma infatti l'avevi pure scritto...

C
Interno:
Tutte le pareti sono già bianche, eccetto il pannello posteriore in compensato. Comunque ho rivestito dove potevo con della stagnola per riflettere meglio la luce.

tutto lasciava pensare che la stagnola l'avessi messa sul compensato. sarà l'emozione... :D

ciao mr.grin! buon cultivo!!!

Mr.Grin

Member
Dovete scusarmi ragazzi ma è la mia prima legatura e, sinceramente, non ho dato molto peso alla raffinatezza dell'opera, più che altro ho pensato a farla stare nella grow, in un modo o nell'altro!! =)

ma infatti l'avevi pure scritto...

tutto lasciava pensare che la stagnola l'avessi messa sul compensato. sarà l'emozione... :D

ciao mr.grin! buon cultivo!!!

Ahhahh...hai ragionissimo!!! Ahhahh...non mi conoscete ancora giustamente!! Dove ci si aspetta la cosa più scontata, è lì che io colpisco con i miei atti insignificanti!! :laughing: Saranno le canne!! :)

Ma cosa c'è che non va nella mia legatura??? Consigliatemi e non commetterò più l'errore!! Almeno ci provo!! =)

Grazie a tutti ragazzi per essere passati!!
Mr.Grin

Last edited:

keroinomane

Member
Ma cosa c'è che non va nella mia legatura??? Consigliatemi e non commetterò più l'errore!! Almeno ci provo!! =)

Il punto è che non riesco a capire proprio come l'hai fatta! E poi dalla foto non si vede bene... però sicuramente ti sei complicato la vita, bastava una legatura semplice che occupasse poco spazio, tipo questa:

1_plant3_4.jpg

Ovviamente LST "basse" come questa vanno fatte sin dopo la seconda/terza settimana, a poco a poco... farla abbassare drasticamente così ora potrebbe spezzarti il fusto e i rami.

Mr.Grin

Member
Ahhhh...si bhè, un lavoro così però non avrei mai potuto farlo ora!! Sicuramente ho intenzione di eseguire LST con il nuovo ciclo in door ma, con questa bestiolina l'unico modo era questo!! =) Io prendo il lato positivo, tutta esperienza per il secondo ciclo!!
A sto giro se fumo poco non mi interessa, mi interessa però dare il massimo le prossime volte, e così via sempre di più!!
Grazie per il consiglio kero!!

Ora però è successa un'altra cosuccia!! Quando sono uscito stasera era tutto apposto...ma.....quando sono tornato.....taaaadaaaammmm...

Non sarò portato per LST ma il Super Cropping....cavolo mi riesce anche senza fare nulla!!! =) Heheheheee.... bhè...tanto so che non è niente anche se, in fioritura non è il massimo!!! Chissà come andrà a finire il mio primo ciclo!! =)

Mr.Grin

iskaboy

Member
Ahhhh...si bhè, un lavoro così però non avrei mai potuto farlo ora!! Sicuramente ho intenzione di eseguire LST con il nuovo ciclo in door ma, con questa bestiolina l'unico modo era questo!! =) Io prendo il lato positivo, tutta esperienza per il secondo ciclo!!
A sto giro se fumo poco non mi interessa, mi interessa però dare il massimo le prossime volte, e così via sempre di più!!
Grazie per il consiglio kero!!

Ora però è successa un'altra cosuccia!! Quando sono uscito stasera era tutto apposto...ma.....quando sono tornato.....taaaadaaaammmm...

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=40017&pictureid=947122&thumb=1]View Image[/url]

Non sarò portato per LST ma il Super Cropping....cavolo mi riesce anche senza fare nulla!!! =) Heheheheee.... bhè...tanto so che non è niente anche se, in fioritura non è il massimo!!! Chissà come andrà a finire il mio primo ciclo!! =)

Mr.Grin

Hahahaaa, sei una bestia Grin :p
Porella, che gl´hai combinato
alla cucciolotta? :'(

Mr.Grin

Member
E ohhh....sono alle prime armi e qualcuno dovrà farmi da cavia!! Eppoi ciò che non ammazza fortifica!!! Ahhahh... :bigeye:
Comunque, no problem, l'ho fermata per bene scotchandola per le foglie al soffitto della grow room....in un paio di giorni dovrebbe tornare come nuova e "storta" come il padrone!! =):dance:
:muahaha:

Mr.Grin

pernacchio

Member
hey mr.grin!
va bene che il sudore delle rullate sparnegato tutt'ingiro dai capelli alza l'umidità, ma alla fine del prossimo assolo di batteria evita di lanciare le bachette!!! :friends:
hahahahahahaaaa!!! :D

poverella... speriamo si riprenda!!
bè dai la prox volta ti ricorderai che le piante si piegano sempre un pò alla volta. spingi verso il basso o nella direzione che vuoi la pianta con un dito e ti fermi quando inizi a sentire che la pianta offre resistenza.
se la leghi e poi tiri le corde non riesci a farti un idea di come sta reagendo la pianta alle tue piegature.
ciao ciaooooo!!!!

Mr.Grin

Member
Ahhahh....si pernacchio ho natato anch'io che quando mi ci metto a lavorare dentro l'umidità sale di brutto!!! Ahhahh!!! Si bhè, comunque credo che ho fatto sto disastro perchè la pianta era già grossa!! Credo che a fre una LST come si deve, a piantina ancora piccina, dovrei essere capace!! Comunque ho capito il punto di rottura di una pianta, il che non è male!! ahhahhahh!!

Grazie per il sostegno ragazzuoli!!
Mr.Grin

Latest posts

Latest posts