What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

1* Growroom

C R o M o

Member
grazie free, La lampada e a circa 35-40cm dalla punta, nebulizzo 2-3 volte al dì (mattina, pranzo e cena) l'umidita varia 50-70% con T di min 21 max 25 con led acceso, u.r 70-80% e T min 13 max 18 con led spento. Mi sta arrivando l'umidificatore per tenere l'u.r piu stabile

Grow The World

Well-known member
Veteran
lascia perdere il ph test. con biobizz non ti serve quasi mai, il biogrow già ti abbassa il valore in modo accettabilissimo, inoltre cartine tornasole o liquidi non ti servirebbero a niente, funzionano con la scala colorimetrica e i fertilizzanti biobizz colorano la soluzione di brutto quindi il test colorimetrico è inutile.

quanto detto dal growshopparo non è sbagliato, a luci accese sempre accesi, a luce spente puoi temporizzare e farli partire 10 minuti ogni ora, controlla la temp e hr xche l'aria che entra potrebbe abbassare la temp di brutto, specie di questi tempi..

C R o M o

Member
lascia perdere il ph test. con biobizz non ti serve quasi mai, il biogrow già ti abbassa il valore in modo accettabilissimo, inoltre cartine tornasole o liquidi non ti servirebbero a niente, funzionano con la scala colorimetrica e i fertilizzanti biobizz colorano la soluzione di brutto quindi il test colorimetrico è inutile.

quanto detto dal growshopparo non è sbagliato, a luci accese sempre accesi, a luce spente puoi temporizzare e farli partire 10 minuti ogni ora, controlla la temp e hr xche l'aria che entra potrebbe abbassare la temp di brutto, specie di questi tempi..

Per adesso, a luci accese, l'estrattore e la ventola per il ricircolo d'aria (quella da pc puntata verso la pianta cosi spezza il flusso caldo dovuto alla luce) vanno a 15on e 30off, accese in continuazione mi sballano t e u.r e al momento non ho bisogno di molta estrazione. Per il grow, ancora non ho dato niente..preferisco aspettare ancora un po visto che sta terminando adesso la 2"settimana..per il ph intendi quello di scolo? Io quello l'ho misurato solo 1 volta ed era a piu di 8! Protrebbe essere dato dalla ghiaia edile sotto al vaso perche non avevo argilla :(
L'ho disinfettata con l'acqua borica prima di metterla..

scarecrow33

Well-known member
Veteran
lascia perdere il ph test. con biobizz non ti serve quasi mai

puoi pure togliere il "quasi":biggrin:, stessa cosa per tutti i prodotti bio tipo biocanna e similari. Li uso anche in cocco e anche in quel caso il phmetro lo uso solo per il flush settimanale

Last edited:

C R o M o

Member
dalla seconda settimana comincio con poco meno di 1ml/l (tendendo conto che berrà si e no 250ml di acqua) con quella che resta che faccio? Ls conservo per fertilizzare ancora?

C R o M o

Member
Ah, ho tolto la ventola per l'immissione aria, 190m3/h mi sono sembrati troppi e poi si sentiva più dell'estrattore! La sostituisco con una tipo quelle da pc o basta l'iimmissione passiva?

C R o M o

Member
Ed ecco il primo problema, sta mattina l'ho trovat con le foglie moscie :( che puo essere?
Do acqua a ph 6-6.5 e ancora niente fert grow, T a 20-25 e ur 58-72% a luci accese e T a 14-18 e U.r 60-80% a luci spente
Ho dato 200ml di acqua quandoo l'ho vista ..potrei aver peggiorato la situazione?

Attachments

• IMG_20160122_095116.jpg
    IMG_20160122_095116.jpg
    71.7 KB · Views: 26

FREE88

Active member
Ed ecco il primo problema, sta mattina l'ho trovat con le foglie moscie :( che puo essere?
Do acqua a ph 6-6.5 e ancora niente fert grow, T a 20-25 e ur 58-72% a luci accese e T a 14-18 e U.r 60-80% a luci spente
Ho dato 200ml di acqua quandoo l'ho vista ..potrei aver peggiorato la situazione?

secondo me andava meno interrata; poi hai una temperatura minima di notte veramente bassa, non hai la possibilità di mantenere minimo 18/19°c? Per quanto riguarda l'Ur durante le ore di luce cerca di mantenerla stabile (come mai questa escursione da 58% a 72% con luci accese).
Io aspettavo che in superficie si asciugasse bene...mettevo un dito sotto 3/4cm e se sentivo umido non bagnavo...ma bagnavo il giorno dopo...bisogna vedere quanto bagni e da li si capisce se è troppo o poco;
Fai conto che non c'è una regola ma solamente il tempo ti darà la giusta dose da dare :tiphat:

C R o M o

Member
secondo me andava meno interrata; poi hai una temperatura minima di notte veramente bassa, non hai la possibilità di mantenere minimo 18/19°c? Per quanto riguarda l'Ur durante le ore di luce cerca di mantenerla stabile (come mai questa escursione da 58% a 72% con luci accese).
Io aspettavo che in superficie si asciugasse bene...mettevo un dito sotto 3/4cm e se sentivo umido non bagnavo...ma bagnavo il giorno dopo...bisogna vedere quanto bagni e da li si capisce se è troppo o poco;
Fai conto che non c'è una regola ma solamente il tempo ti darà la giusta dose da dare :tiphat:

Da 58 a 72% per via degli stracci quando si asciugano e quanndo li bagno! Tra poco arrivera l'umidificatore per tenerla piu costante, anche se tra poco entra in fiotitura e mi servira il deumidificatore che ho già ed e bello grande)
So di averla interrata troppo, all'inizio purtroppo ho messo poca terra.
Dicii che c'e una provabilita che puo crepare?
Edit: c'e anche da dire che prima di fare la foto ho levato circa 1cm di terra perche le foglie toccavano il.terreno

FREE88

Active member
Da 58 a 72% per via degli stracci quando si asciugano e quanndo li bagno! Tra poco arrivera l'umidificatore per tenerla piu costante, anche se tra poco entra in fiotitura e mi servira il deumidificatore che ho già ed e bello grande)
So di averla interrata troppo, all'inizio purtroppo ho messo poca terra.
Dicii che c'e una provabilita che puo crepare?

Le probabilità che crepi ci sono sempre...sopratutto nelle prime fasi..all'inizio io oltre a mettere x acqua (non ricordo quanta) nebulizzavo la notte anche sulle foglie, lo facevo perchè le radici sono poche e la poca acqua le spinge a cercarla in giro per il sub, mentre per via fogliare possono prendere un po di energia. Sopratutto se l'umidità non è abbastanza costante sul 70% :tiphat:
quanta acqua e ogni quanto gli dai?

C R o M o

Member
Gli do 200ml appena vedo secco il terreno solitamente, ieri sera stava benone aveva le.foglie ben rivolte verso la luce..beh se crepa ho molti seed sconosciuti di varie erbette che ho avuto e riempio la grow con quelle hahaahaahaa

FREE88

Active member
Gli do 200ml appena vedo secco il terreno solitamente, ieri sera stava benone aveva le.foglie ben rivolte verso la luce..beh se crepa ho molti seed sconosciuti di varie erbette che ho avuto e riempio la grow con quelle hahaahaahaa

era bassa cosi e gli hai dato 200ml oppure lo è diventata dopo che gli hai dato i 200ml.
Da li capisci :tiphat:

C R o M o

Member
Ieri mattina le ho dato circa 150ml di acqua ed fino a..ieri sera stava bene, sta mattina l'ho trovata cosi e dopo essere entrato in confusione (erano le 6 di mattina) e gli ho datto altri 200ml di acqua, quindi era gia moscia prima xD

FREE88

Active member
Ieri mattina le ho dato circa 150ml di acqua ed fino a..ieri sera stava bene, sta mattina l'ho trovata cosi e dopo essere entrato in confusione (erano le 6 di mattina) e gli ho datto altri 200ml di acqua, quindi era gia moscia prima xD

Perfetto...allora attendiamo...secondo me aveva sete :tiphat: a questo punto :biggrin::dance013:

C R o M o

Member
Ho levato un po di terreno dal gambo ed e spuntato questo.
o_O muffa?

Attachments

• IMG_20160122_105054.jpg
    IMG_20160122_105054.jpg
    62.2 KB · Views: 23
  • IMG_20160122_105056.jpg
    IMG_20160122_105056.jpg
    70.8 KB · Views: 22
  • IMG_20160122_105122.jpg
    IMG_20160122_105122.jpg
    57 KB · Views: 23

Silvestro

Cannabis scout
Il pannello sta lavorando troppo vicino alle piante, alzalo sui 50cm e non lo toccare più, se continui così ti ritroverai con delle piante praticamente compresse e con zero lunghezza internodale.

Secondo me, dovresti iniziare a leggere quante più guide/thread puoi... e soprattutto... dai acqua a quelle povere piccole. Posa lo spruzzino ed inizia ad aumentare le dosi d'acqua. :2cents: :wave:

Grow The World

Well-known member
Veteran
oh ma quanti hai di temp minima li dentro?
sono avvizzite e stentano troppo la crescita, hai troppo freddo li dentro

C R o M o

Member
Per le minime ho inserito una bottiglia di acqua calda dentro la grow, alle 13 si spegne il led e sta sera vedo che T e u.r minime ha segnato. Il terreno e abbastanza umido, ho tolto il terriccio in eccesso cosi da esporre di piu il gambo..sembra che le foglie tendano ancora di piu ad arricciarsi verso l'interno

C R o M o

Member
La piccola moby sta meglio, solo che sii presenta con.quella macchiolina bianca a fine foglia! Potrebbe essere un over? Ho dato del grow 0,5ml/l d'acqua (un po la maattina e un po la sera, circa 250-300ml)

Attachments

• IMG_20160124_092508.jpg
    IMG_20160124_092508.jpg
    87.2 KB · Views: 21
  • IMG_20160124_095052.jpg
    IMG_20160124_095052.jpg
    42.7 KB · Views: 24
  • IMG_20160124_095114.jpg
    IMG_20160124_095114.jpg
    34.3 KB · Views: 22
  • IMG_20160124_095042.jpg
    IMG_20160124_095042.jpg