What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

1* Growroom

C R o M o

Member
devi avere 50 post e almeno una settimana di iscrizione .:tiphat:

Grazie :tiphat:
Ad un paio d'ore dalla foto posso dire che la m0by sta bene, le foglie verdi e ora tendono alla luce, probabilmente la h@z3 è morta...aspetto una settimana e compro un altro seme..probabilmente sempre al ma un altra genetica

C R o M o

Member
Ciao ragazzi, procede tutto abbastanza bene, la piccola mobi ha messo 2 foglie e sta alla grande, posterò qualche foto appena cresce. Vi scrivo perché sono stato via da casa dalle 16:30 di ieri fino alle 13 di oggi, quando ho aperto la grow (dalle 13 comincia il ciclo di buio) ho preso l'ignometro e mi segnava una massima u.r di 99% con una T massima di 33.9 o_O non so quando si sono verificate queste misure, potrebbe danneggiare la pianta?

FREE88

Active member
Ciao ragazzi, procede tutto abbastanza bene, la piccola mobi ha messo 2 foglie e sta alla grande, posterò qualche foto appena cresce. Vi scrivo perché sono stato via da casa dalle 16:30 di ieri fino alle 13 di oggi, quando ho aperto la grow (dalle 13 comincia il ciclo di buio) ho preso l'ignometro e mi segnava una massima u.r di 99% con una T massima di 33.9 o_O non so quando si sono verificate queste misure, potrebbe danneggiare la pianta?

33,9°c con un pannello led? ma dove hai la box? nella stanza che temperature hai?

C R o M o

Member
La gros è messa dentro ad una doccia che non utilizzo, con tutto spento la T e di 16-18g
E l'umidità supera il 70% il led essendo un Ortoled 6 200w probabilmente in un ambiente g.b di 60x60x160 è un po' maggiorato..solitamente tenevo acceso l'aspiratore e la ventola per l'immissione 15on e 15 off...qualcosa non si sarà accesa provabilmente

FREE88

Active member
La gros è messa dentro ad una doccia che non utilizzo, con tutto spento la T e di 16-18g
E l'umidità supera il 70% il led essendo un Ortoled 6 200w probabilmente in un ambiente g.b di 60x60x160 è un po' maggiorato..solitamente tenevo acceso l'aspiratore e la ventola per l'immissione 15on e 15 off...qualcosa non si sarà accesa provabilmente

Penso di si..io in una box più piccola della tua con 150w hps che scalda parecchio arrivo al massimo con estrattore spento a 28°c.
Prova a vedere oggi e poi aggiornaci. :tiphat:

C R o M o

Member
Alle 19 attacca il ciclo di luce, attacco anche l'estrattore e dopo un oretta vedo un po le T e u.r
L'u.r al 99% la posso capire, con tutto spento, umidità di partenza del 70-80% ho aggiunto gli stracci bagnati e quindi l'umidità è salita alle stelle. Con il led io ho toccato i 30* solo quando l'estrattore e l'immissione andavano a 15min all'ora...dopo ho capito che era meglio lasciare l'estrattore acceso con il led funzionante..vedremo ;)

Ssativa

Member
stai attento cromo, la ortoled consiglia di non usare il panello led se la temperatura supera i 30° e se l'umidità e superiore a 70%. Comunque si i led scaldano più di quanto il marketing voglia farti credere, o almeno questi qui, sicuramente meno di una cfl ma comunque riscaldano...e come,
è il 60x60 che ti fotte, io ho l'ortoled da 130w il fatto è che l'aria di raffreddamento ha poco sfogo e sbatte subito contro le pareti del box così diciamo che l'area attorno il pannello si riscalda molto, io nelle giornate calde punto il ventilatore sui diodi perche onestamente i soldi per un altro pannello non li ho e non li voglio nemmeno avere, saluti

In&OutGrower

Well-known member
Volevo fare un po' di chiarezza sul mio setup
Growbox: Hortigarden hg 60x60x160
Terriccio: biobizz lightmix
Vaso: 2x 7l (20x20)
Acqua: decantata 24h è regolata a ph 6-6.5
Ph: ?
Fertilizzanti: biobizz indoor pack
Ormoni: ?
Immissione aria: 125mm aspiratore 190 m3/h accesa 15 minuti all'ora
Estrazione aria: 125m estrattore in linea 220/280 m3/h acceso 15 minuti all'ora insieme all'immissione
Ventilazione: nessuna per adesso tranne l'aria smossa dall'immissione
Lampada: Ortoled 6 210w
Luce/buio: 18/6
Data inizio ciclo: 03/01 a germinare e 06/01 inizio ciclo in GB con vaso.
Altro: x1 timer digitale 1minuto / x1 timer meccanico 15minuti / x1 test ph liquido / bionova ph- ph+ / x1 termometro con sonda
Sto pensando all'acquisto di un umidificatore per regolare l'umidità a luce accesa (al momento spruzzo acqua nelle pareti)
Posterò altro foto quando si decideranno a spuntare dal terreno...critiche e consigli sono più che ben accettate Grazie ;)

Dal giorno 06 che sono state messe in terra (dopo averle fatto germogliare 2-3mm circa in cotone) oggi è spuntata la m0by xxl
View Image
Della h@az3 non vi è traccia
Le temperature oscillano da 17* a led spento a 25-28 a led acceso
L'u.r va dal 70-80% a led spento a 50-60% a led acceso e nebulizzando sulle pareti e stracci bagnati intorno al led penzolanti :biggrin::biggrin:

Ho sbagliato qualcosa?
Può influire di aver messo i semi germinati a terra a più di 1cm? Ah dimenticavo, la lampada è a circa 40cm

ciao Chromo siccome noto che anche a te finalmente paiono un po' anomali i parametri, ti lascio un piccolo giochino qui sopra...
prima di farti partire l'embolo :D leggi bene.... ;)

C R o M o

Member
ciao Chromo siccome noto che anche a te finalmente paiono un po' anomali i parametri, ti lascio un piccolo giochino qui sopra...
prima di farti partire l'embolo :D leggi bene.... ;)
Innanzitutto grazie della risposta, la butto lì....devo migliorare il sistema di ventilazione per garantire un estrazione di aria calda ed un buon ricircolo (comincio provando a mettere a terra rivolta verso il led la base che raffredda i pc portatili, non so se mi spiego) e il led...40cm forse sono troppi...?

C R o M o

Member
stai attento cromo, la ortoled consiglia di non usare il panello led se la temperatura supera i 30° e se l'umidità e superiore a 70%. Comunque si i led scaldano più di quanto il marketing voglia farti credere, o almeno questi qui, sicuramente meno di una cfl ma comunque riscaldano...e come,
è il 60x60 che ti fotte, io ho l'ortoled da 130w il fatto è che l'aria di raffreddamento ha poco sfogo e sbatte subito contro le pareti del box così diciamo che l'area attorno il pannello si riscalda molto, io nelle giornate calde punto il ventilatore sui diodi perche onestamente i soldi per un altro pannello non li ho e non li voglio nemmeno avere, saluti

Questa non la sapevo, e grazie dell'informazione...credo mi tornerà utile:tiphat:
Ricapitolando, non compro l'umidificatore visto che se aumento l'umidità mi f0tt0370€ di led, la temperatura quando tocca i 33gradi bisogna tener conto che non ti tratta di quella della grow, ma di quella al di sotto dei led stessi e portando il termometro sopra il pannello si nota che la T diminuisce...tralasciando questo ho risolto lasciando l'estrattore (ancora a 220m3/h penso di impostarlo a 280) acceso 18/6 come il led e l'immissione 15minuti in e 15 off. Ora con led acceso a circa 35-40cm si hanno 55-65% di u.r e 25-27 T
Ho paura che mi venga detto di abbassare ulteriormente il led...:chin::chin:

C R o M o

Member
Ecco qui la mia moby a 6gg da quando è spuntata dal terreno, credo stia bene al centro è un po rossastra mmmh..
2u43mvo.jpg

C R o M o

Member
Ragazzi siccome ho deciso di tenere solo la moby ed essendo una xxl mi conviene lasciarla nel vaso da 7l o lo cambio con uno più grosso? Essendo autofiorente protrae ne avere problemi ti stress per il rinvaso...

C R o M o

Member
Piccolo dubbio sulla fertilizzazione, nel caso in cui devo fertilizzare la pianta, ne ho solo una alla 1" settimana circa, se fertilizzo 1l d'acqua (con 2ml di grow ad esempio) con 2-3 nebulizzate ho finito di dare acqua, cio che resta conviene conservarlo o ri-fertilizzo altra acqua?

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Lascia perdere la fertilizzazione.
Concentrati sui parametri di temp. e umid.
Il vaso può andare bene, ma se decidi di cambiare prima lo fai, meglio è.
(Per me R.I.P. per troppa acqua, assassino!)

C R o M o

Member
Lascia perdere la fertilizzazione.
Concentrati sui parametri di temp. e umid.
Il vaso può andare bene, ma se decidi di cambiare prima lo fai, meglio è.
(Per me R.I.P. per troppa acqua, assassino!)
Ciao IlPablo, Riesco a tenere T e u.r stabile, per il vaso sono preoccupato per la resa (nel caso di riuscita del ciclo ovvio :peacock:) da 7l a un ipotetico 11l la resa penso sia maggiore, ma ho paura di travasare. Non devo fertilizzare al momento, ma quando mi trovero nella situazione di farlo non vorrei sbagliare...:)

C R o M o

Member
A 10 giorni dalla spunta
Con led accesoo e normale che le punte siano abbassate?

Attachments

• 1453141649464-1245357110.jpg
    1453141649464-1245357110.jpg
    67.9 KB · Views: 21

C R o M o

Member
Come vi sembra lo stato della pianta a circa 10gg dalla spunta dal terreno? E possibile che stia dando poca acqua? Circa 150cl al giorno nebulizzata

FREE88

Active member
A 10 giorni dalla spunta
Con led accesoo e normale che le punte siano abbassate?

Scusa adesso vedo...ma l'hai interrata per bene; potevi lasciare un po di gambo ancora fuori secondo me. ogni quanto nebulizzi? la lampada a che distanza è? Temperatura e umidità?

Latest posts

Latest posts